Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Matt intervistato da 89.1 KMUW

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2018, 15:08
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
163
Location:
Roma.

Status:


In un'interessante intervista condotta da Jedd Beaudoin col nostro frontman preferito, si parla di quanto gli A7X stiano vivendo un periodo di successo e come abbiano fatto ad arrivare ad essere Headliner in tutto il mondo con band di calibro come Guns n'Roses e Ozzy. Matt sottolinea l'importanza che ha per loro di uscire dagli schemi e non proporre ai fans sempre le solite cose già sentite prima. Si fa un veloce accenno ai momenti di gloria passati e a quelli presenti avendo sempre bene in mente la prossima mossa per il futuro, come ad esempio il tour americano che finirà a maggio.

DI SEGUITO L'INTERVISTA TRADOTTA:

Jedd Beaudoin: Quando gli Avenged Sevenfold si sono riuniti per la prima volta, avete parlato della direzione da intraprendere o la direzione e l'eclettismo sono solo un riflesso di chi siete musicalmente?
M. Shadows: Penso che sia un riflesso di chi siamo musicalmente, ma abbiamo sempre avuto anche un atteggiamento di "autorità" nei confronti della vita. Penso che mi sia sempre conformato ai desideri di un'etichetta, o anche ai desideri dei fan, sempre voltato le spalle allo stomaco (istinto). Volevamo fare ciò che pensavamo fosse giusto ed essere fuori di testa. Si tratta di fare ciò che vogliamo fare, anche musicalmente. Che si tratti di aggiungere chitarre flamenche o una sezione di archi o di fare qualcosa come "A Little Piece of Heaven", che è quasi come una melodia di Broadway. Piega le barriere di quello che dovrebbe essere il metal. Ho sempre pensato che ciò avrebbe fatto arruffare alcune piume, ma allo stesso tempo, ci è sempre piaciuto. Ci è piaciuto che le persone non ci capissero. Ci sentiamo come se avessimo creato una fanbase, dove tutti i fan che vogliono ascoltare qualcosa di diverso tendono a virare verso gli Avenged Sevenfold.

Jedd: Alcune delle mie band preferite quando stavo crescendo erano band come Metallica e Rush e Queensr˙che, gruppi che ascolti e capisci che non si adattano ad uno stampo.
M. Shadows: Assolutamente. Quelle sono tutte band che hanno avuto una grande influenza sulle nostre vite. I Queensr˙che con Mindcrime, è uno dei miei dischi preferiti di tutti i tempi. I Metallica hanno ovviamente un'enorme influenza. I Rush sono una delle mie band preferite. Quelle band non si adattano a nessuno stampo. Si adattano al loro stesso modello. Lo stampo Rush o lo stampo Queensr˙che. Penso che le cose generiche e le persone che cercano di restare nel loro genere e riciclano tutto ciò che è già stato fatto è un po' noioso. Non posso immaginarmi seduto in uno studio per un anno cercando di scrivere rigorosamente all'interno dei confini dell'heavy metal. Sarebbe davvero molto, molto difficile da fare.

Jedd: State suonando nelle arene in un momento in cui mi guardo intorno e vedo sempre meno band di questa generazione farlo. È qualcosa che ti ha colto di sorpresa quando sei arrivato a quel livello? O è qualcosa in cui hai detto: "Questo è ciò per cui stiamo lavorando, è lì che vogliamo essere e un bene per noi perché abbiamo raggiunto il nostro obiettivo?"
M. Shadows: Penso che ci sia molta ambizione, ma anche molta fortuna. Siamo stati in giro in un periodo in cui siamo stati in grado di raggiungere MTV e di raggiungere la fine delle vendite dei dischi. Questo ci ha portato sulla strada per essere uno di quegli ultimi gruppi che hanno avuto quel tipo di spinta che molte band al giorno d'oggi non saranno in grado di ottenere. Penso che ci sia sicuramente un po' di fortuna. Questo tour mi ha sorpreso di più perché abbiamo 18 anni di carriera e queste sono le migliori vendite di biglietti che abbiamo mai avuto. La maggior parte dei biglietti di questi show si stanno esaurendo rapidamente, quindi penso che abbia a che fare col continuare a fare uno spettacolo buono e fare le mosse giuste provando a fare buoni dischi. Ci sono sempre meno band in questi grandi spettacoli, quindi per i fan, quando si arriva nella loro città, è un evento. Penso che sia importante che tu lo faccia diventare un evento in modo che ogni volta che fai un tour loro vogliono venire a vederti.

Jedd: Mi sembra che gli Avenged Sevenfold siano sempre la solita band, anche con tutto questo chilometraggio alle spalle state già in attesa della prossima mossa.
M. Shadows: Ne parlavamo l'altro giorno. Guarda il Download Festival. Siamo headliner il venerdì o il sabato sera. Gli altri due headliner sono Ozzy e Guns N 'Roses. Vai in qualsiasi posto nel paese o nel mondo e chiedi alle persone chi sono i Guns N 'Roses e Ozzy e lo sapranno tutti. Se chiedi loro chi sono gli Avenged Sevenfold c'è probabilmente il 90% di possibilità che non ne abbiano la minima idea o che non ne abbiano mai sentito parlare. Il fatto che possiamo essere protagonisti di questi spettacoli con loro e le persone non ci conoscono ancora ovunque, mi dà l’idea che ci sia ancora tanto spazio per crescere. Non so come ci si arriva con il tipo di radio di oggi o con MTV che non c’è più. Non lo so proprio, ma continueremo a lavorare e continueremo a fare il miglior spettacolo per i nostri fan, e se crescerà davvero organicamente e lentamente, andrà bene. Probabilmente è più sano in questo modo. Ma il fatto che siamo stati nominati per i Grammys e siamo headliner al Download Festival - e headliner nei festival di tutto il mondo - e la gente ancora non sa chi siamo… Questo è un buon segno che abbiamo molto spazio per crescere ancora.
 
Top
0 replies since 6/2/2018, 15:08   20 views
  Share