Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Zacky Vengeance per "The PJ Star"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2018, 19:53
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
163
Location:
Roma.

Status:


In vista dello spettacolo degli Avenged Sevenfold a Peoria, IL per il "The Stage World Tour", Zacky Vengeance ha parlato con The PJ Star riguardo: la possibilità di esibirsi in concerti prima di entrare in una band, la formula per scrivere un nuovo album, la società sommersa dalla tecnologia e le loro radici della California del sud.

Di seguito l'articolo tradotto:

Sul palco, gli Avenged Sevenfold la fanno sembrare facile. La rock band prog-heavy metal ha riempito le arene di fan adoranti per gran parte dell’ultimo decennio, e l'energia del loro spettacolo dal vivo è palpabile. Ma non è questo il caso di quando la band è seduta in studio per ideare nuova musica.

"Scrivere fa schifo", ha detto il chitarrista ritmico della band, Zacky Vengeance. "Scrivere fa sempre schifo."

Vengeance, il cui nome è Zachary Baker, è stato uno dei membri fondatori della band nel 1999 dopo essersi trasferito a Huntington Beach, in California, da adolescente. Lì ha incontrato il frontman M. Shadows e il collega chitarrista Synyster Gates, e si sono uniti al reciproco amore per il punk rock e, alimentati da quegli aggressivi spettacoli punk, si esibivano dal vivo.
Ma questo non necessitava sessioni di scrittura e registrazione diligenti. Per lo più, scrivere una canzone era un mezzo veloce per un fine, cioè fare un concerto da qualche parte.
"Ho sempre immaginato di suonare in concerti - non mi è mai importato di quello che sarebbe servito per arrivare a quel punto", ha detto Vengeance. "Non ho mai studiato chitarra, davvero. Non ho mai preso lezioni. Sapevo solo che volevo fare quello che facevano quei gruppi punk. Il più rapidamente possibile e con ogni mezzo necessario. "
Essendo all'epoca una band alle prime armi, gli Avenged Sevenfold non avevano nulla da perdere e hanno creato molta della loro musica con quel credo in mente. Vengeance ricorda chiaramente di aver scritto tutto quello che voleva nei primi anni 2000, con poca spinta o raffinatezza.
I successi della band hanno richiesto un cambiamento in quel modo di pensare. I premi, le tournée nelle arene sold out, una nomination ai Grammy, hanno richiesto a Vengeance e ai suoi compagni di band di ripensare a come evocare l'ispirazione. I nuovi album hanno necessitato più tempo per la scrittura e la registrazione rispetto a prima, con intervalli di tre anni in sostituzione dei gap biennali più simili a quelli dei primi anni della band.
"Non vuoi mai prendere spunto dai tuoi successi passati perché questa è solo una formula per annoiare i fan” ha detto Vengeance. "E tu non vuoi mai essere diverso solo per il gusto di essere diverso." Seguire quella musa ha portato ad emozionanti posti e ansie. La principale tra loro, almeno per Vengeance, è la completa immersione della società nella tecnologia. Quando gli Avenged Sevenfold erano in piena espansione 12 anni fa, i telefoni cellulari non erano così diffusi e gli usi della tecnologia avevano dei limiti significanti. Quel sentimento è apparso nell'ultimo album della band, specialmente in canzoni come "Creating God". Shadows canta, "Divorando l'ultimissima invenzione di cui l'uomo avrà mai bisogno. Ma la crescita esponenziale è una cosa spaventosa, davvero" prima della linea di chiusura: "Stiamo creando Dio. Commettendo un suicidio." "Ora i nostri cellulari possono dirti dove sei e quale sia la tua pressione sanguigna", dice infine Vengeance.

I fan che parteciperanno al concerto di Avenged Sevenfold al Peoria Civic Center la prossima settimana ascolteranno la cover di "Wish You Were Here" dei Pink Floyd, che è stata presentata anche alla prima data del tour dei Sevenfold a Nashville la scorsa settimana. Vengeance ha dovuto imparare ad usare la chitarra a 12 corde per quel tributo, qualcosa che non aveva mai provato come musicista. La cover di "Wish You Were Here" appare nell'edizione deluxe recentemente pubblicata di "The Stage", insieme ad un'altra cover che è molto più improbabile - "God Only Knows" dei Beach Boys. "Certo," dice Vengeance, "non è quello che la maggior parte della gente si aspetterebbe da una band metal." Ma gli Avenged Sevenfold hanno un sacco di armonie vocali nelle loro canzoni, e quelle sono state ispirate dalle armonie popolari dei loro compagni Southern Californians - i Beach Boys. "Questo è ciò che ci separa da ogni altra band, le nostre radici della California del Sud", ha detto Vengeance. "Adoriamo band provenienti da tutto il mondo. Quindi, quando portiamo tutto a casa e mettiamo il nostro punk rock e thrash metal della California meridionale su di esso, questo è ciò che gli conferisce un po' più margine e attitudine rispetto all'hard rock contemporaneo. "Se non venissimo da dove veniamo, probabilmente sembreremmo molto diversi".

Per l'articolo originale:
www.pjstar.com/entertainmentlife/20...enter-next-week

Edited by nausevenfold - 21/1/2018, 01:52
 
Top
0 replies since 20/1/2018, 19:53   30 views
  Share