Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Brian parla della Synyster Gates School con Metal Hammer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2018, 12:52
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Giovedi ha finalmente aperto i battenti la Synyster Gates School e Brian continua a promuovere il suo progetto.
Vi abbiamo tradotto l'intervista fatta con Metal Hammer.

CITAZIONE
Perché hai creato una scuola di chitarra online?

Volevo creare qualcosa che sentivo potesse aiutare i ragazzi come me fin dalla giovane età. Ho iniziato a suonare la chitarra molto più del solito quando ho iniziato a cercare materiale online, e ci sono molti contenuti fantastici - ho semplicemente pensato che fosse difficile navigare attraverso le cose di YouTube. Mi sentivo come se potessi fare un buon lavoro gestendo un programma e, con l'aiuto di mio padre, che è un musicista fantastico, e che ha suonato dentro e fuori dagli studi per più di 40 anni, ho sentito che potevamo davvero dare alle persone i benefici extra della nostra esperienza.

Da quanto tempo ci lavori?
Il programma ha richiesto circa due anni per svilupparsi. È un programma davvero solido che inizia per i principianti - come prendere una chitarra - fino alla teoria avanzata che ti dà una buona base solida per il jazz e altre applicazioni diverse. Quindi ha tutto. Ci sono video dei miei lick o cose che ritengo siano davvero importanti per il mio modo di suonare, solo io che faccio queste piccole sequenze di battitura o economy picking, sweeping, ogni genere di roba. Quindi puoi prendere questi meravigliosi effetti pirotecnici e applicarli alla teoria reale.

Cos'altro puoi fare a scuola?
Preferisco definirla una comunità, perché una parte molto importante di questa cosa è che si tratta di una comunità libera, in cui i ragazzi si aiutano reciprocamente. Sei in grado di configurare pagine personali in cui puoi mostrare i tuoi successi e riconoscimenti e caricare video. Quindi le persone possono cercarti e trovare persone con idee simili per aiutare a istruire o formare gruppi insieme. Quindi la mia speranza è che i ragazzi si aiutino a vicenda, e speriamo che possano guadagnare un po' di soldi, se vogliono fare una lezione su Skype o qualcosa con qualcuno. Sto cercando di facilitare la crescita della comunità. Perché c'è così tanto da imparare da tutti. Il mio percorso è fantastico per quello che ho fatto con Avenged, e comprende sicuramente molte pratiche in studio e stili eclettici, ma c'è così tanto là fuori, e quando dai il potere della folla, ricevi davvero cose meravigliose.

Cosa otterranno le persone quando si iscriveranno?
Immediatamente, riceveranno il contenuto e forse qualche cosa gratuita. Un'altra parte importante della scuola è la capacità di partecipare alle competizioni. Potrebbero essere concorsi che vanno dalla trascrizione di un pezzo che ho scritto, a chi ha aiutato la maggior parte delle persone, chi ha ottenuto il maggior numero di Mi piace dall'insegnare ad altre persone. Ci saranno grandiosi premi come mandarli in un hotel a Huntington Beach e uscire insieme e parlare di lavoro, e andare a prendere qualcosa da mangiare e fare un'esperienza davvero coinvolgente e approfondita. Fino alle lezioni personali su Skype, alla risposta a domande personalizzate, a magliette gratuite. Se sei un grande partecipante, allora sarai ricompensato. Avremo occhi e orecchie su tutti, facendo in modo che tutti siano felici, stiano imparando e ottengano ciò che vogliono dal sistema.

Tuo padre ha contribuito alle canzoni degli Avenged ed è stato un musicista di studio. Qual è il suo background?

I miei primi ricordi sono di lui in tour o a suonare la chitarra. E sempre molto disponibile ad aiutarmi. Sapevo cosa sarei diventato dai miei primi ricordi, perché quello era il mio ambiente - la musica, e in particolare la chitarra. Quindi mi mostrava le canzoni - questa è una delle cose che ha fatto così bene. Ha imparato migliaia di canzoni, tra suonare in studio e in tour con le persone, a fare cose da Top 40 - ha davvero una profonda conoscenza ed esperienza. Lui è un grande contributo per lo scopo di questa scuola.

Hai menzionato i video di te che suoni. Ci saranno altri tutor?

Questa prima iterazione sarà basata sul mio lavoro. Perché se ci fossimo i miei fratelli e io con le basi e i metronomi e tutti i trucchi che ci saranno un giorno, sarebbe solo un sacco di roba da scaricare sulle persone. Quindi vuoi iniziare con qualcuno. In questo momento, abbiamo integrato un fantastico software chiamato Soundslice, che tiene traccia del video, che annota, e segue esattamente quello che sto suonando. Quindi è tutto schede e annotazioni e se ciò non bastasse, puoi rallentarlo completamente e impararlo a orecchio - il più velocemente possibile, puoi ascoltarlo lento come nessuno ha mai suonato. Ecco come stiamo iniziando. Ci sono circa 200 video che io e mio padre abbiamo creato, oltre 120 programmi video e oltre 50 video di queste cose che ho chiamato "etudes", che sono un po' come esempi educativi ma per le canzoni. Quindi hai queste basi per suonare, puoi attivare o disattivare il mio assolo, così puoi esercitarti su quello che sto suonando o puoi semplicemente provare. E da li andremo avanti.

Qual è il futuro della scuola?
Inizi ad aggiungere persone diverse alla tua squadra. Quindi recluterò i 10 migliori ragazzi e loro saranno il mio braccio destro. E controlleranno la scuola per me e mi faranno sapere quando qualcuno ha bisogno di aiuto o cosa posso fare per migliorare le cose. Man mano che la scuola cresce, sarà davvero bello usare l'aiuto diretto di chitarristi davvero bravi, e poi potrò metterli in risalto, mostrarli e dire: "Ehi, questi ragazzi sono incredibili. Se hai qualche domanda, vai a parlare con loro, impara con loro, prenota una lezione su Skype con loro, ecco il loro sito ". Così possono trarre profitto da questa piattaforma, e non solo contribuire, ma si spera di creare o integrare la loro carriera con questa roba. Quindi cercare di renderlo esaustivo. "

Che tipo di stili hai intenzione di inserire? Solo Metal?
Per iniziare, è un programma molto profondo. Sono andato a scuola per fare il musicista da studio e mio padre era un musicista da studio di incredibile successo. L'ultimo disco pubblicato degli Avenged aveva qualcosa dal neoclassico al jazz e tonnellate di concetti armonici che amavamo esplorare. Tutto quel fondamento è lì. E poi ci espanderemo e diventeremo più specifici, e nulla sarà tabù. Avremo un programma classico, avremo un programma jazz, e poi suddivisi, si spera in seguito. E poi si esploreranno anche diversi strumenti. "

Sono stati coinvolti gli altri ragazzi degli Avenged?
Oltre al loro supporto, no. Questo è qualcosa che io volevo fare. E, sai, io vengo da un background più educato, e la cosa bella degli Avenged è che alcuni di loro non sono istruiti, e così si ottengono ogni sorta di cose folli. Quindi sto portando dello stile. Ma i ragazzi sono impegnati a fare le loro cose. Invece di andarmene e scrivere un album diverso o un album da solista, e provare ad essere in un altro gruppo - che non ho mai avuto l'inclinazione o il desiderio di fare - questo è il mio progetto. Quindi sì, per il momento sono solo io, ma chiunque è più che benvenuto a partecipare e condividere la propria conoscenza. Ci sarà un posto per le interviste, e spero di parlare con alcune persone meravigliose e prendere spunto dalla loro intuizione, per educare ulteriormente questa comunità.

Quali sono i tuoi consigli per i nuovi chitarristi?
Venite nel mio sito! Tutto quello che dovete fare è prendere una chitarra. Il sito vi mostra letteralmente come prendere una chitarra, come mettere le corde, come tenere un plettro. Voglio dire, è molto completo, e ci sono principianti, intermedi e avanzati, ma c'è anche un segmento chiamato Day One Of The Guitar. I ragazzi amano la musica e vogliono essere musicisti, ma non lo sono ancora. Allora cosa fai? Mostri loro una scala maggiore? Mostri loro un accordo? No. Tu mostri loro come prendere una chitarra del cazzo e tenerla bene - questa è la prima cosa che fai. E poi spero che tu insegni loro come sintonizzare, e tenere in mano un plettro, e tutto quel genere di cose. Quindi siamo partiti davvero dal basso e ci siamo dedicati a qualcosa di super avanzato.
 
Top
0 replies since 6/1/2018, 12:52   34 views
  Share