Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Matt intervistato da Wrif.com parla della musica metal ai Grammy Awards

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2017, 18:06
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Matt recentemente ha parlato con Wrif.com a proposito della nomination ai Grammy Awards ed ha espresso il suo parere sullo scarso spazio che viene concesso alla musica metal anche in questa occasione.

Ecco la traduzione completa dell'articolo.


M.Shadows spiega perchè secondo lui le categorie metal dei Grammy dovrebbero essere trasmesse in tv.

E' stato un grande anno per gli Avenged Sevenfold, e sta per uscire la loro versione deluxe del disco The Stage, un album acustico live intitolato Live at the Grammy Museum e la band ha anche ricevuto la sua prima nomination ai Grammy.

I Sevenfold sono stati nominati con The Stage nella categoria "miglior canzone rock" insieme ad Atlas, Rise! dei Metallica, "Blood In The Cut" dei K.Flay, "Go To War" dei Nothing More e Run dei Foo Fighters. Anche se la band è classificata come metal, M Shadows ha ricordato in una recente conversazione con noi quanto la mancanza di attenzione verso le categorie metal dovrebbe cambiare.

"Se prendi un premio per il genere metal, non lo fanno vedere in tv. Quindi nessuno lo vede, non muove per niente l'ago della bilancia. Credo che i Grammy debbano rivedere la cosa. Quando guardi al metal, probabilmente guardi a uno dei generi più in forma in prospettiva mondiale. Ogni singolo paese ascolta metal e che sia mainstream o meno, non conta. Le persone guarderanno il tuo programma se dai dei premi a band che lo meritano ed essere in tv aiuta anche quelle band a fare un passo avanti. Noi siamo fortunati perchè quest'anno siamo nella categoria rock, e la categoria rock ancora gira in tv, e credo che questo sia il punto della questione. Se vuoi essere nominato ai Grammy, vuoi che le persone ti conoscano e che ti vedano in tv. Quando le band diventano grandi, la cosa aiuta tutti. Quindi il premio per il metal è ancora un problema, perchè nessuno letteralmente potrà vedere quelle band che sono state nominate, e questo è un problema... Il metal più di tutti gli altri generi è davvero mal rappresentato in modo grave, e credo che dovrebbero metterlo nel palinsesto tv e dargli un po' di esposizione mediatica a band come Mastodon o Meshuggah. Credo che sarebbe grandioso."

Al momento nessuna performance è prevista per il 60° Grammy Awards che sarà trasmesso in tv il prossimo 28 gennaio, ma speriamo davvero di vedere i Sevenfold e la loro produzione trasmessa in diretta mondiale.


Viene poi linkata la radio-intervista completa con Matt (la parte sopra ne è solo un estratto) in cui si parla davvero in breve anche dei loro pieni per il 2018, della versione deluxe di The Stage in arrivo il prossimo 22 dicembre e delle canzoni in versione acustiche appena rilasciate dall'esibizione al Grammy Museum.

Matt si dice anche davvero emozionato ad essere nominato per la migliore canzone rock con band come Metallica e Foo Fighters.
 
Web Contacts  Top
0 replies since 14/12/2017, 18:06   15 views
  Share