Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Brian parla con Revolver della Synyster Gates School

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2017, 00:27
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Brian ha recentemente fatto due chiacchiere con Revolver e rilasciato la prima intervista ufficiale sul suo nuovo progetto: la The Synyster Gates School.
Nell'intervista che stiamo traducendo e troverete nelle prossime ore sul nostro forum Brian elogia tantissimo il padre, spiegando che nessuno ha "un'orecchio come il suo" e che quindi coinvolgerlo nel progetto sia stato naturale; racconta di come sia nata quest'avventura ovvero dopo essersi accorto della mancanza di tutorial ben fatti su YouTube per chi vuole suonare la chitarra.
Anticipa di aver già pronte oltre 200 lezioni che verranno caricate una dopo l'altra sul sito avvisando sempre con una mail tutti gli iscritti ed anche di essere pronto a lanciare del merchandise, svariati contest e collaborazioni con grandi marchi (ci viene da pensare la Schecter, in primis) per riuscire ad organizzare masterclass.
Insomma sembra che i prossimi mesi saranno davvero impegnativi e non vede l'ora di condividere tutto quanto con noi.

Ps: si parla anche del ritorno in studio e afferma di non volerne sentir parlare per almeno un altro anno. Quindi niente nuovo materiale fino al 2019!

Traduzione work in progress!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2017, 11:56
Avatar

Two vibrant hearts could change!

Group:
Crew
Posts:
57
Location:
Roma

Status:


TRADUZIONE INTERVISTA DI BRIAN CON REVOLVER

SYNYSTER GATES PARLA DEL LANCIO DELLA SUA SCUOLA DI CHITARRA ONLINE E DELLA SUA "LEGIONE DI UTENTI"

"Questa sarà la cosa più grande e pazzesca che abbia mai invaso il mondo del web," dice ridendo Synyster Gates. La "cosa" in questione è la Synyster Gates School, una nuova piattaforma formativa online che offre tutorial di chitarra gratuiti del chitarrista degli Avenged Sevenfold e di suo padre, Brian Haner Sr. (conosciuto anche come Papa Gates, un acclamato chitarrista che ha lavorato con Frank Zappa, Tower of Power e molti altri. Per Gates, si tratta di qualcosa che voleva fare da molto tempo. "Io e mio padre abbiamo iniziato a parlarne cinque anni fa" racconta. "In pratica, volevo creare qualcosa che io stesso ho cercato. Puoi avventurarti su YouTube, come io stesso ho fatto, ma ho notato che è molto dispersivo. Perché non è praticamente infinito. E mi sembrava anche che non fosse accurato. E quindi ho pensato, io suono come suono, mio padre ha suonato con chiunque, ho frequentato una scuola per essere un musicista da studio, tra tutti e due siamo in grado di coprire una vasta gamma di generi musicali e applicazioni. Sento che siamo le persone giuste per poter condividere un sistema o un metodo per imparare a suonare la chitarra."

Detto ciò, la Synyster Gates School sarà molto più che un posto dove poter guardare i video di Syn e suo padre che vi mostrano come suonare un modo dorico o uno schema per suonare velocemente le cinque corde (anche se, ovviamente, ci saranno moltissime di queste cose). Piuttosto, Gates ha immaginato la scuola come una community interattiva che metterà in contatto musicisti di tutti i livelli e che offrirà anche contest, competizioni, lezioni interattive e tantissimi incentivi e premi per gli studenti ch parteciperanno, per non parlare di merch, divertimento, biglietti dei concerti, contenuti dietro le quinte e altre sorprese. "Stiamo creando un esercito," dice Gates. "Una legione di utenti."

La Synyster Gates School è già stata ufficialmente lanciata sul web e gli studenti interessati possono iscriversi ora su syngates.com e ricevere immediatamente dei contenuti. Revolver ha recentemente incontrato Gates per scoprire qualcosa di più su ciò che lui e suo padre hanno in programma per la scuola e anche cosa è previsto sul calendario degli Avenged Sevenfold.

D: COME È NATA L'IDEA?
SYNYSTER GATES: Sarebbe dovuta essere una semplice scuola di musica, un insieme di lezioni e cose del genere. E in parte è così, effettivamente. Ci sono circa 200 lezioni e anche alcune nozioni di stile condivise da me. Ma poi, proprio perché stavamo avviando questo progetto, ho iniziato a leggere tutti questi libri sull'imprenditorialità e oltre davvero un sacco di cose, mi sono accorto che ci sono dei denominatori comuni, e uno dei principale è il crowdsourcing. Per cui ho capito che mi serviva una formula per avvicinarmi allo stile di Wikipedia e YouTube per poter attirare la gente, ma allo stesso tempo doveva essere qualcosa di più curato. Il primo obiettivo della scuola è, fondamentalmente, imparare a suonare come me e mio padre. E questo consentirà di superare una serie di ostacoli e di creare un curriculum fondamentale. Ma nel momento in cui ci si iscrive, si ha immediatamente accesso a una pagina con il proprio profilo, un po' come in un social network, dove è possibile caricare video, sperimentare e condividere con gli altri le proprie conoscenze. E noi stessi ci complimenteremo con gli utenti per i progressi raggiunti.

D: È FANTASTICO CHE L'INTERA SCUOLA SIA UN'ESPERIENZA GRATUITA!
SYNYSTER GATES: Già. I ragazzi devono vendere la loro anima, ma a parte questo... [ride]. Seriamente, non ci sono trucchi, niente di niente. Più avanti ci saranno merch e gadget in vendita, ma prima vorrei regalare un po' di merchandise. Ci tengo che sia tutto gratuito e che sia una piattaforma fantastica. Non ci saranno contenuti a pagamento, si potrà accedere a qualunque cosa che caricheremo. E un'altra cosa è il coinvolgimento. Noi ascoltiamo gli utenti. E se il 90% o il 75% di loro non è contento di come stiamo descrivendo un accordo in sol maggiore, noi lo rifacciamo!

D: DEVE ESSERE FANTASTICO AVER COINVOLTO ANCHE TUO PADRE. QUAL È IL SUO CONTRIBUTO ALLA SCUOLA?
SYNYSTER GATES: Ah, amico. Tanto per cominciare, il suo orecchio. E tutta la sua conoscenza. I miei fan conoscono mio padre come Guitar Guy e perché a volte suona anche nei miei dischi. Ma non conoscono il suo orecchio e quanto sia ampia la sua conoscenza armonica. Non solo ha suonato negli studi di registrazione più famosi e importanti con i più grandi artisti, ma quanto siamo nati noi e non poteva viaggiare per il mondo, è stato spessissimo nella Top40. Ha scelto di rimanere a casa per ben 10 anni e ha suonato in svariati studi di L.A., imparando migliaia e migliaia di canzoni.
Quindi, l'orecchio che ha sviluppato... riesce a percepire tutti i cambi di accordi di Stevie Wonder, tutte le varie modalità, e tu sei lì che ascolti questo tipo che te ne parla anche se di solito suona rock e pop. È a un livello superiore.

D: PARLACI DELL'ASPETTO COMMUNITY DELLA SCUOLA.
SYNYSTER GATES: Ci sono davvero un sacco di modi per interagire. Un delle cose su cui stiamo passando molto tempo è la partecipazione degli studenti. Ci focalizzeremo sui loro progressi. Terremo d'occhio le persone che si impegnano di più. Non devi essere il migliore. Non devi essere bravo. Non devi neanche aver necessariamente mai suonato. Ma più contribuisci e più sarai incentivato. E ci saranno dei premi fantastici per cui da il suo contributo alla community. Lo metteremo sotto i riflettori. Presenteremo gli studenti, tipo, "lui è Johnny B. Goode, è asso del rock/blues". Un'altro fattore importante sarà la competizione. Vogliamo collaborare con marchi importanti e fare dei contest pazzeschi, del tipo che se insegni le cose agli altri e ottieni voti alti, all'improvviso vinci un masterclass con me. Volerai a Huntington Beach, faremo surf, mangeremo e suoneremo la chitarra. Sarà proprio così.

D: È GIÀ PREVISTA UNA DATA DI LANCIO?
SYNYSTER GATES: Ci si può già iscrivere e, una volta fatto, basta inserire il proprio nome e il proprio indirizzo e-mail, e si inizia subito a ricevere contenuti. Ma speriamo di riuscire a far partire tutto quest'anno e onestamente, pensiamo di riuscirci. Perché tutti i contenuti sono già praticamente lì. Tutti i video e le lezioni sono già pronti. Trucchi, aneddoti, contenuti dietro le quinte con me e mio padre che suoniamo... e continueremo sempre a rilasciare contenuti. Non si rimarrà fermi in un limbo per cui "mi sono iscritto, ora che succede?" Credimi, ci saranno un sacco di cose da fare. Sarà una community viva. E sarà dannatamente eterna.

D: CI DAI UN AGGIORNAMENTO SUGLI AVENGED SEVENFOLS? STATE PER INZIATE IL TOUR CON I BREAKING BENJAMIN E I BULLET FOR MY VALENTINE.
SYNYSTER GATES: Certo. Sono dei nostri cari amici. I Breaking Benjamin sonodei compositori incredibili. E i Bullet, ne abbiamo passate tanti insieme negli anni passati. Quei ragazzi sono fuori di testa. Sono contento che siamo ancora una band. [Ride] sono degli svitati. Insomma, si preannuncia fantastico.

D: AVETE GIÀ PARLATO DI RIENTRARE IN STUDIO? O SONO PREVISTI SOLO CONCERTI NELL'IMMEDIATO FUTURO?
SYNYSTER GATES: Sarà proprio così. Siamo stati in studio per due anni e mezzo. Odio dirlo, ma al momento ne ho abbastanza, almeno per un altro anno. Forse faremo qualche cosa qua e la, ma non voglio registrare più canzoni. Voglio andare in tour. È la cosa che amo fare di più. Andare là fuori e vedere volti familiari. E abbiamo un sacco di cose nuove da suonare. Quindi si, almeno fino alla fine del 2018.
 
Top
1 replies since 30/11/2017, 00:27   49 views
  Share