Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Intervista a Brian per Ticketmaster

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2017, 13:03
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Per promuovere la partecipazione della band come headliner del Download Festival del 2018, Ticketmaster ha intervistato il nostro Brian.
Tra gli argomenti trattati si parla ovviamente della loro presenza al Download, della versione deluxe di The Stage, dei loro piani per il 2018 e molto altro.

Trovate l'intervista originale sul blog di Ticketmaster

CITAZIONE
Dall'uscita del loro album di debutto Sounding The Seventh Trumpet più di 15 anni fa, gli Avenged Sevenfold sono cresciuti diventando un colosso del metal contemporaneo. Il loro sound distintivo è stato accolto con una performance dal vivo altrettanto teatrale, trovando l'equilibrio tra intrattenimento e integrità. Guidati dal carismatico M. Shadows, la band è una somma ovvia delle loro parti. Ogni membro porta un elemento iconico negli Avenged Sevenfold, spingendoli infine verso la celebrità mondiale.

L'album City of Evil del 2005 li ha visti fare un passo avanti nella celebrità. Brani come Bat Country e Beast and the Harlot offrono qualcosa di assolutamente unico, mentre la ballad Seize the Day si avvicina ai classici del rock senza perdere il suo lato moderno. Quattro album dopo, avendo sorpreso i fan con l'uscita inaspettata di The Stage verso la fine del 2016, gli Avenged Sevenfold sono ormai diventati abituali nelle arene e negli stadi in tutto il mondo.

Sono già stati headliner al Download Festival nel 2014, e l'anno prossimo vede la band tornare in cima alla lista nell'acclamata casa spirituale del rock. A loro si uniscono colleghi come Ozzy Osbourne e Guns N’ Roses, entrambi i quali hanno avuto una chiara influenza nello sviluppo del sound degli Avenged Sevenfold. Il riconoscimento arriva dopo l'uscita dell'edizione deluxe di The Stage, il 22 dicembre 2017. Dopo aver sfornato alcune cover sorprendenti per tutto il 2017, il disco unisce una traccia originale e 4 live session del 2016.

Con la promessa degli Avenged Sevenfold di portare la loro fiamma al Download Festival, dimostrando ancora una volta il loro status al top del metal, abbiamo incontrato il chitarrista e corista Synyster Gates per saperne di più.

Come ti senti ad essere headliner del Download Festival nel 2018?

Mi sento molto bene a riguardo. Sono passati alcuni anni da quando siamo stati lì l'ultima volta come headliner ed è stato incredibile. Voglio dire, le parole non sono in grado di descrivere la sensazione che provi dopo tanti anni a suonare in posti molto piccoli e poi in posti grandi, e tornando alla realtà, la cattiva e la buona stampa. È stato fantastico in realtà rifarlo. Tornare una seconda volta. Dovrò spiegarlo meglio dopo averlo fatto

Qual è la cosa che ti fa tornare al Download?
Be, per prima cosa, ci siamo noi. Saresti un pazzo a rifiutare di suonare al Download, un festival legendario. Ci sono un sacco di grandi band che potrebbero mettere nel programma, ma siamo molto fortunati e apprezziamo il fatto che ci abbiano scelto. È veramente molto bello.

Cosa di prova a stare su quel palco guardando il pubblico del Download?
È uno dei sentimenti più belli del mondo. Stiamo per fare altri festival, sai, è piuttosto recente. La maggior parte della nostra carriera è stata di aprire per diverse persone, siamo stati fortunati ad avere il supporto principale di alcuni di loro, ed è una sensazione completamente diversa, che tutti quei ragazzi sono lì per te. Il 100% diverso quando ce ne sono ottantamila e sono li solo per te.

Come ti senti a suonare nello stesso palco di Ozzy e Guns N Roses nello stesso weekend?
Penso che sia qui che siamo completamente onorati e riconoscenti per questa opportunità perché ci sono queste band che potrebbero suonare quest'anno. E il fatto che i promotori siano stati così fantastici. Andy Copping e gli altri sono stati assolutamente fantastici con noi. E ci sono i nostri fan; se non fossero così rumorosi e non avessero buttato giù le porte, impazzendo, chissà......

Quanto sei coinvolto nella produzione dello show?
Al 100%! Questa è una delle cose più belle. La maggior parte di noi, quando sono headliner, mettono tutta la loro creatività, entro certi limiti. Sei pagato, sono sicuro che puoi andare online e scoprire quanto ci pagano, ma sono sicuro che non lo dirò a nessuno. Ma puoi facilmente spendere tenendo conto di tre cose: non vuoi fare soldi, vuoi fare un po' soldi, o vuoi fare tanti soldi. Di solito noi stiamo tra il "fare pochi soldi" e "non fare soldi". Quindi cerchiamo costantemente di capire questa cosa. Per noi è un investimento. Ci sentiamo sempre come se dovessimo fare il più grande show che possiamo fare ed eventualmete ci verrà pagato un sacco di soldi e poi puoi finalmente pensare a come spendere i soldi. Ed è vero, puoi spendere tutti quei dannati soldi ma siamo sicuramente pagati abbastanza per fare uno spettacolo incredibile. Ci faranno fare tutto quello che vogliamo. Quindi sarà incredibile.

Cosa avete in mente di fare per rendere la vostra presenza più grande dell'ultima volta?
Zero dettagli. Sarà semplicemente meglio!

Parliamo dell'album. Cosa vi ha portato alla decisione di espandere The Stage rilasciando cover?
Bè, volevamo fare cover da tanto tempo. Abbiamo avuto l'idea dal self-titled che è uscito nel 2007 e avevamo abbastanza roba, il Live in the LBC & Diamonds In The Rough, le b-sides e tutta quella roba. E poi ci siamo tipo persi un po', siamo diventati un po' pigri e abbiamo avuto altre cose da fare. Ma stavolta è stata una sorpresa, volevamo aggiungere un po' di vita e longevità al disco. Quindi abbiamo pensato che sarebbe stata una bella occasione fare il tour, tornare in studio, tornare a fare tour un altro po' e tornare in studio durante la pausa dopo il tour dei Metallica. Siamo stati davvero fortunati a fare quel tour, quindi abbiamo avuto l'opportunità di provare davvero e reiventare quelle canzoni, e ci siamo divertiti. E sorprendere anche i nostri fan.

Alcune delle canzoni che avete fatto potrebbero essere una sorpresa per i fan. Era una parte del piano?
Non credo sia una sorpresa per i fan quanto per i media e altre persone. Siamo stati molto sinceri e aperti, alcune persone si riferiscono a certe band che gli piacciono come una passione segreta mentre noi li definiamo come coloro che ci hanno influenzato. Se ascolti le tracce dell'album puoi sentirci viaggiare tra diversi generi, soddisfare questo bisogno, quindi penso che i fan siano ben consapevoli di queste cose. Penso che Malaguena Salerosa fosse probabilmente unica. Sono sicuro che quando la gente ha sentito M. Shadows parlare spagnolo ha perso la testa, ma a parte questo sanno praticamente da dove veniamo.

Avete cambiato il modo in cui gli album vengono rilasciati, prima con un album a sorpresa e poi con un album in evoluzione. Credi sia ora di cambiare?
Lo spero! Non sto dicendo che abbiamo fatto bene o che lo ripeteremo, ma la gente dovrebbe comprare roba nuova. In quest'era dove tutto è "adesso", tutto è distinto e immediato. In passato nel momento in cui mettevi insieme un enorme lavoro, nessuno ne era a conoscenza, lo promuovevi per molto tempo. Non potevi scaricarlo, eri così ansioso di farlo perché non potevi averlo. Adesso c'è così tanta roba, devi trovare diversi modi per sorprendere le persone ed era la cosa più intrigante, se avessimo potuto mantenere il segreto. Voglio dire, la gente sa di che colore è la tua biancheria intima in questi giorni, quindi non ci sono veri segreti. Ed il fatto che ce l'abbiamo fatta è sicuramente una delle cose più belle. Lo dobbiamo ai nostri amici e parenti così come alla nostra squadra che hanno tenuto la bocca chiusa e hanno fatto un gran bel lavoro. Quindi spero che le persone siano creative, ma devi lavorare con la tua etichetta per assicurarti che tutti siano allo stesso livello e assicurarti che tutto sia eccitante per tutti.

Allora, quali sono i tuoi piani per il 2018, cosa dobbiamo aspettarci?
Anche se andremo i tour come pazzi, voglio che questo sia l'anno in cui mi riposo. Dall'inizio del 2017 ho aperto la mia scuola di chitarra, la Synyster Gates School, per la quale ho speso cinque anni con mio padre. È nato mio figlio. La scrittura dell'album. E continuare a scrivere, o continuare a registrare, vivere nello studio, fare tour. Non ho avuto una pausa in due anni. Adesso sono pronto.
 
Top
0 replies since 25/11/2017, 13:03   38 views
  Share