Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

M.Shadows intervistato da NME parla della 'depressione'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2017, 23:53
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


QUI L'ARTICOLO ORIGINALE


M Shadows, frontman della band Avenged Sevenfold ha detto la sua sul delicato argomento quale è la ‘salute mentale’ negli uomini, incoraggiando altri a non dire mai semplicemente ‘fattela passare’.
Oggi, 19 Novembre, è l’Internation Men’s Day, e Matt con le sue parole ha chiesto alla società di essere più aperta e comprensiva riguardo la depressione e l’ansia.
‘Sono sempre stato una persona molto aperta con i miei amici’ ha detto a NME ‘Ho avuto amici che soffrivano di depressione o che prendevano farmaci perché la loro ghiandola pituitaria non produceva abbastanza ormoni – quindi sono stato a contatto con gente che ha avuto problemi del genere. E sono sempre stato disponibile al dialogo.
Lo stigma è scoraggiante perché tutti sul pianeta attraversano dei brutti periodi, quindi dobbiamo semplicemente essere lì l’uno per l’altro. Alcune persone passeranno dei momenti bui da cui non riescono ad uscire e hanno bisogno di persone o aiuto tramite farmaci, cose che possono fare o qualcuno con cui parlare.’
‘Quelli che non sono bravi a capire i problemi di questo tipo non sapranno mai cosa significa affrontare la depressione. Dovresti metterti nei panni di qualcun altro. Ci vuole molto lavoro da parte di tutti noi per capire le persone e poi fare il massimo per aiutarli perché è semplicemente troppo importante. Perderemo davvero troppa gente se non facciamo qualcosa’.

Dopo la scomparsa di Chester Bennington, Shadows sottolinea che per tutti quelli che sono disposti a parlare serve altrettanta gente disposta ad ascoltare. Lui stesso non capiva perfettamente la depressione prima di averla dovuta affrontare in prima persona dopo la perdita dell’amico Jimmy The Rev Sullivan nel 2009.
‘Tutto quello che posso dire è che non conoscevo cosa fosse la depressione e avrebbero potuto ripetermi la parola ancora e ancora e non avrei mai saputo coglierne la profondità finchè non ho perso Jimmy. Ho passato tre anni praticamente in cui non riuscivo a fare niente, così sono andato a parlare con qualcuno e sono stati i tre anni più duri della mia vita. Mi agitavo durante la notte e avevo costanti crisi di ansia qualunque cosa facessi, non riuscivo a dormire, ed ero arrabbiato, così senza motivo. Ma una volta vissuti quei tre anni non potrei mai mettere in discussione lo stato mentale di qualcuno, perché l ho vissuto in prima persona.
Poi aggiunge ‘ So quando ci si possa sentire disperati e come si finisca per vedere tutto nero e terribile e anche come ci si senta incapaci di fare qualunque cosa. Sfortunatamente, le persone devono viverlo per poter capire davvero cosa significa. Tutto quello che posso dire a coloro che non credono che la depressione sia davvero una cosa reale o che semplicemente dicono – fattene una ragione e fattela passare – è che non hanno davvero idea di cosa stanno parlando. Devi dare alla gente il beneficio del dubbio che si stiano impegnando al massimo delle loro possibilità per superare il problema.’
 
Top
0 replies since 19/11/2017, 23:53   127 views
  Share