Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Billboard, tutte le interviste per Billboard riunite in un topic

« Older   Newer »
  Share  
NirvanA7X
view post Posted on 18/12/2017, 20:13 by: NirvanA7X
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


In esclusiva per Billboard potete ascoltare la versione live di The Stage che troveremo nella versione Deluxe dell'album in uscita il 22 dicembre 2018.

E una breve intervista che abbiamo tradotto.

CITAZIONE
Le quattro tracce live della prossima edizione deluxe dell'album del 2016 The Stage degli Avenged Sevenfold - compresa title track live, in anteprima esclusivamente per Billboard - sono più che semplici contenuti bonus. È un modo per rendere omaggio a un membro della famiglia che è venuto a mancare.

Il sound engineer degli A7X Dave "Big Shirt" Nicholls è morto a maggio, tra il tour headliner del gruppo in Europa e le date nordamericane a supporto dei Metallica. "È stato uno shock per noi", il frontman M. Shadows ricorda a Billboard. "L'ultima cosa che mi ha dato è stato questo disco rigido pieno di tutte le esibizioni dal vivo dall'Europa, e mi sono semplicemente sentito in dovere di riportare quelle persone e fare una specie di memoriale per lui e avere le sue ultime registrazioni sarebbe una ciliegina sulla torta, in modo che possano ottenere ancora più contenuti." Tutte e quattro le tracce - tra cui "Paradigm", "Sunny Disposition" e "God Damn" - provengono dalla performance di gennaio degli A7X alla O2 Arena di Londra.

Il materiale live ha anche contribuito ad alleviare un dilemma per Shadows e compagni. Dalla sua uscita a sorpresa il 28 ottobre 2016, ad una serie di cover bonus rilasciate online durante tutto l'anno, gli A7X hanno trattato The Stage come un esperimento "in continua evoluzione". Non c'era intenzione, almeno inizialmente, di riunire tutto in un unico pacchetto. Tuttavia, afferma Shadows, la band ha appreso che "il fan del rock vuole davvero un prodotto ad un certo punto. La gente voleva ancora una copia fisica. Volevano il CD o volevano il vinile. Abbiamo avuto un sacco di richieste online, così abbiamo detto "Perché non fare uscire l'album. Abbiamo preso il materiale, quindi lo faremo uscire in un unico grande pacchetto." Tuttavia, si è sentito in conflitto per "far pagare alle persone cose che abbiamo già messo fuori per sei o sette mesi." Così le tracce dal vivo - come "Dose", un outtake originariamente concepito come un pezzo da accompagnare a Roman Sky - hanno contribuito a giustificare l'edizione deluxe.

Mentre gli A7X si preparano per un impegnativo 2018 che include date da headliner in Nord America e altri spettacoli in Europa, Shadows dice che il gruppo è soddisfatto dell'esperimento con The Stage. "È decisamente molto più positivo ora di sei mesi fa", riconosce Shadows. "Mi sento come se i fan fossero davvero impegnati e non sanno cosa faremo dopo, e penso che sia divertente per loro ed è anche divertente per noi". L'album ha debuttato al numero 4 di Billboard 200 e ha superato i Top Rock Album, i Top Rock Album e i Top Alternative Albums.

E ha concesso agli A7X la prima nomination ai Grammy Award, come miglior canzone rock.

"Amico, siamo davvero entusiasti e onorati", afferma Shadows. "Siamo davvero entusiasti di essere affiancati ai Foo Fighters e ai Metallica, è il club dei grandi ragazzi, quindi è bello essere notati e ci fa sentire davvero bene sull'intero lancio di questo disco e di cosa parla questo disco. Sappiamo che non è andato oltre la testa di tutti e ci sono persone che lo apprezzano, e questo è bello per noi". Gli A7X parteciperanno alla cerimonia del 28 gennaio durante un giorno libero del tour, e Shadows è contento che la nomination sia nel campo rock piuttosto che nella categoria metal più ghettizzata.

"Ho detto che i Grammy hanno incasinato il metal perché non è in TV", osserva Shadows. "Quello che sto dicendo è che quando sei in una categoria metal non sei trasmesso in televisione e questo non va a favore degli artisti metal, e mi piacerebbe che avessero più rispetto per il genere. Quindi siamo davvero emozionati di essere nella categoria rock.

Gli A7X stanno attualmente lavorando sulla setlist per gli spettacoli del 2018 e su una produzione che sarà flessibile sia per le arene al chiuso che per gli anfiteatri all'aperto. Il gruppo sta pianificando "un tour estivo davvero grande", secondo Shadows, e tornerà nelle location dove hanno suonato con i Metallica quest'anno. E prevede che la band inizierà a lavorare su un nuovo progetto discografico prima della fine dell'anno.

"Siamo molto contenti delle nostre attuali idee.
Musicalmente vogliamo esprimere noi stessi con un album e magari non trascinare in giro The Stage ancora a lungo", spiega Shadows. "Non ci sono nuove canzoni, probabilmente ne parleremo un paio di mesi prima ancora di iniziare a scrivere, ci sono così tante nuove influenze e tutte queste nuove cose di cui abbiamo parlato, che ci hanno fatto pensare a cose diverse al di fuori degli schemi. Sono sicuro che prenderemo tutte queste idee, so già che sarà diverso e interessante, ed è semplicemente eccitante per me".


Edited by NirvanA7X - 18/12/2017, 21:14
 
Top
4 replies since 11/6/2017, 22:35   125 views
  Share