Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Billboard, tutte le interviste per Billboard riunite in un topic

« Older   Newer »
  Share  
NirvanA7X
view post Posted on 18/10/2017, 08:17 by: NirvanA7X
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Billboard ogni settimana al Takeover Tuesday chiede ad un artista di creare una playlist personale basandosi su un argomento particolare.

Questa settimana è toccato a Matt che ha creato la sua compilation basandosi sul tema dello spazio. Si passa da Bowie a Beethoven, dai Pink Floyd ai Ghost, dai Soundgarden a Elton John.

Potete ascoltare la playlist su Spotify

Matt Playlist Billboard

CITAZIONE
Bentornati al Takeover Tuesday, dove ogni settimana Billboard mette in scena gli artisti e i creatori del gusto che compilano la loro personale playlist per Billboard. Diamo agli artisti campo libero per creare la loro lista su qualsiasi argomento. L'unica regola? Rendarla il più creativa ed unica possibile.

Questa settimana M. Shadows del quintetto metal Avenged Sevenfold ci mostra cosa succede se il rock incontra l'extraterrestre. La sua selezione spaziale ci porta in un viaggio dal classico "Starman" di David Bowie a Beethoven alla band heavy metal svedese Ghost.

"Quando sono solo con me stesso facendomi domande che tutti ci poniamo ad un certo punto della vita, guardo le stelle sapendo che la risposta è da qualche parte li fuori aspettando di essere scoperta" ha detto a Billboard. "Per me la musica e lo spazio si incontrano e lo trovo incredibilmente stimolante".

Date un'occhiata alla lista dei brani di M. Shadows "Le canzoni che mi portano nello spazio" e la sua spiegazione.

1. David Bowie - “Blackstar”
Ho sentito questa canzone la prima volta dopo che è morto. I suoi arrangiamenti, l'argomento e il video la rendono di un altro mondo. E' lunga ma per me vale la pena ascoltarla.

2/3. Pink Floyd - “Brain Damage" / "Eclipse”
Le ultime due canzoni di "Dark Side of the Moon". Combinano l'elemento umano e il nostro desiderio di risposte in un modo che mi colpisce.

4. Elton John - “Funeral for a Friend/Love Lies Bleeding”
Questa canzone è quella che uso per riscaldarmi prima dei nostri live ed è speciale come la prima volta che l'ho sentita.

5. Daft Punk - “Contact”
Dal dialogo lontano dalla terra al sound per partire per le stelle, questa dipinge un quadro vivido.

6. Gustav Holst - “Mars: Bringer of War”
L'ho appena ascoltata dal vivo all'Hollywood Bowl. E' una brillante interpretazione di come gli umani credano sia la violenza nello spazio

7. Dream Theater - “Disappear”
Dipingono un'oscura immagine con questa canzone. L'atmosfera fa piangere ogni volta.

8. Rainbow - “Gates of Babylon”
Già solo il bridge appartiene a questa lista. Accordi così belli. Lascia vagare la mente

9. Ghost B.C. - “Genesis”
L'ultima canzone del loro album di debutto. Sembra come viaggiare nello spazio profondo per non tornare mai

10. Avenged Sevenfold - “Fermi Paradox”
La canzone pone la domanda "se la vita fuori dal nostro pianeta esiste, allora dov'è?"

11. Soundgarden - “Black Hole Sun”
Accordi brillanti che potrebbero essere stati scritti per un album dei Beatles. Chris brilla in questo pezzo

12. Beethoven - “Sonata Al Chiaro di Luna”
Di gran lunga gli accordi più strazianti che abbia mai avuto il piacere di ascoltare. Ogni volta che prendiamo un volo ascolto questa canzone in decollo e all'atterraggio guardando l'orizzonte. Anche volare la notte quando c'è la luna è un viaggio mentre si ascolta questa canzone

13. Elton John - “Rocket Man”
Il pensiero di lasciare questa terra per esplorare nuove frontiere e dover lasciare i propri cari è sempre straziante

14. Pink Floyd - “Shine on You Crazy Diamond Parts 6-9”
Questa canzone è il continuo di un'altra perfetta canzone, ma il modo in cui cambiano le cose e introduce alcuni elementi oscuri mi porta via ogni volta

15. David Bowie - “Space Oddity”
Un'altra storia straziante. Il maggiore Tom è perso nello spazio per sempre e con lui un piccolo pezzo di ognuno di noi.

16. Avenged Sevenfold - “Exist”
Abbiamo scritto questa canzone sul Big Bang, la riflessione umana e il futuro. Se questa canzone non possa far parte di una lista sullo spazio non sono sicuro di cos'altro possa farlo.
 
Top
4 replies since 11/6/2017, 22:35   125 views
  Share