Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Billboard, tutte le interviste per Billboard riunite in un topic

« Older   Newer »
  Share  
giada7x
view post Posted on 11/6/2017, 22:35 by: giada7x
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Matt parla della nuova cover con Billboard:

Negli scorsi giorni Matt è stato intervistato da Billboard riguardo anche all'uscita di “Malagueña Salerosa”.
Matt spiega all'intervistatore che la band aveva promesso ai propri fans che avrebbero fatto evolvere, in qualche modo, il loro ultimo disco anche se non erano sicuri del metodo per farlo. Erano certi solo di voler condividere altro materiale inedito con il pubblico.
Importante è questo passaggio dell'intervista in cui si parla delle famose 6 canzoni già registrate:
"Gli A7X hanno registrato altre sei canzoni, di cui Shadows dice "vi sveleremo di cosa si tratta nell'arco di due o quattro settimane. Vedremo come saranno accolte dal pubblico e le rilasceremo quando sentiremo che sarà il momento giusto". Una delle canzoni è un inedito che non è stato incluso nella track list finale di The Stage, mentre le altre sono delle cover. Gli A7X continuano a tenere segreti i loro titoli, ma Shadows afferma che le loro scelte saranno sorprendenti."
Si parla poi di tour e viene anticipato che il tour di gennaio/febbraio in America sarà annunciato a settembre ma che la band sta lavorando alle altre date da spalmarsi durante l'inverno e l'estate prossima:
"Siamo sempre in cerca di band di apertura e stiamo organizzando il tour tra l'inverno e l'estate. Abbiamo un sacco di posti in cui dobbiamo tornare a suonare e stiamo cercando di organizzare tutto al meglio".
Quindi tranquilli fans italiani, stanno lavorando per organizzare anche una nuova data qui! :D


Traduzione completa:
Il frontman degli Avenged Sevenfold parla di "Malagueña Salerosa" e del tentativo di continuare ad evolvere l'album The Stage.

Gli Avenged Sevenfold hanno rilasciato a sorpresa il disco The Stage nell'ottobre scorso. Adesso stanno continuando a cambiare - o usando i termini della band, ad evolvere - il tutto. La nuova canzone "Malagueña Salerosa" che è stata rilasciata venerdì in esclusiva sui siti di canzoni in stream e in premiere esclusiva sotto - è la prima canzone dei piani della band per espandere l'universo di the stage e che includerà altre canzoni nei prossimi mesi.

"Ci piaceva l'idea di far uscire musica in modo non convenzionale" spiega Matt, "ci piace anche fare dischi, quindi questo ci permette di fare entrambe le cose. Era solo questione di mettere tutto in moto quando abbiamo registrato The Stage, quindi è tutto molto coesivo; abbiamo rilasciato il disco e lo abbiamo lasciato emergere per 7 mesi.. Adesso possiamo aggiungere un altro pezzo di lavoro. In questo modo, seguendo il ciclo sarai in grado di ascoltare nuova musica che riporta al disco originale"
"L'idea di trasformare un disco in un pezzo di arte vivente ed aggiungerci nuove installazione è davvero intrigante" continua "rende più interessante il viaggio".

Shadows dice che i Sevenfold si sono ispirati agli artisti pop ed hip hop che hanno rilasciato canzoni a sorpresa o album dal nulla, a volte con un piccolo preavviso o a volte senza alcuna notizia; ed a volte rilasciando canzoni individuali non contenute in nessun disco o progetto.

"Avevamo detto a tutti i nostri fan che avremmo continuato a sviluppare l'album... si trattava solo di capire come," spiega Shadows. "Ovviamente queste cose funzionano un po' meglio nel pop che nel rock 'n roll. Basta vedere quello che stanno facendo Kendrick Lamar o Drake, o qualunque altro artista pop e hip-hop. I numeri dello streaming schizzano alle stelle. Poi guardi quelli del rock e non sono allo stesso livello. Ma volevamo comunque rilasciare del nuovo materiale. Non abbiamo le risposte ai grandi perché dell'industria musicale, ma possiamo fare in modo di essere artisticamente soddisfatti, e in questo caso ci è sembrato divertente fare così."

La canzone in lingua spagnola "Malaguena Salerosa," che è stata rilasciata anche con un video che ne riprende la registrazione in studio include anche due musiciste ai corni, è una canzone in stile Huapango messicana, si ha dubbi su chi ne sia l'effettivo autore; ed è stata registrata/coverizzata ben 200 volte.

"E' sempre stata una delle nostre canzoni preferite" dice Matt "può essere fatta in mille modi diversi ed ha una ricca storia in Messico. Ricordo un viaggio in Messico con gli amici in cui ascoltavamo di continuo la canzone e rimanevo sempre colpito dal lavoro alla chitarra. Abbiamo pensato che potessimo farne una nostra versione solo riarrangiando le chitarre". La band inizialmente voleva tradurla in inglese ma poi ha cambiato idea.
"Mi sono accorto che traducendola gli avremmo tolto l'aspetto romantico" spiega "ho lavorato davvero duro per fare in modo che il mio spagnolo fosse decente. Non volevo essere quello che rovina la canzone perchè si sente che non sa cantare in spagnolo, nonostante sia così".

Gli A7X hanno registrato altre sei canzoni, di cui Shadows dice "vi sveleremo di cosa si tratta nell'arco di due o quattro settimane. Vedremo come saranno accolte dal pubblico e le rilasceremo quando sentiremo che sarà il momento giusto". Una delle canzoni è un inedito che non è stato incluso nella track list finale di The Stage, mentre le altre sono delle cover. Gli A7X continuano a tenere segreti i loro titoli, ma Shadows afferma che le loro scelte saranno sorprendenti.

"Abbiamo sempre voglia di registrare cover, ma troviamo abbastanza noioso farle di canzoni di gruppi che appartengono al nostro stesso genere, e ci è sempre stato chiesto di farle," spiega Shadows. "Ci siamo chiesti: 'Cosa ci piace?', ognuno ha proposto una canzone e abbiamo scelto quelle che ci sentivamo di registrare."

The Stage è un concept album basato sull'intelligenza artificiale ed ha debuttato alla 4° posizione della Billboard 200 lo scorso autunno, e nelle posizioni più alte delle classifiche Top Hard Rock Albums, Top Rock Albums e Top Alternative Albums chart.
La band al momento è in tour come band di supporto ai Metallica. Stanno comunque organizzando un tour da headliner con date e biglietti che saranno annunciati a settembre.

"Siamo sempre in cerca di band di apertura e stiamo organizzando il tour tra l'inverno e l'estate. Abbiamo un sacco di posti in cui dobbiamo tornare a suonare e stiamo cercando di organizzare tutto al meglio".
 
Web Contacts  Top
4 replies since 11/6/2017, 22:35   125 views
  Share