Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X: Tour in North America a gennaio., Intervista a Matt per Razor 94.7

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2017, 11:50
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


M.Shadows ha confermato a Katye della radio Razor 94.7 che la band sarà impegnata in un tour in North America tutto gennaio/febbraio 2018.
Qui potete leggere l'articolo originale ed ascoltare il podcast. Le varie tappe saranno annunciate dopo la conclusione dell'attuale tour con i Metallica, questo tour originariamente ' sarebbe dovuto essere quest'estate ma dopo la proposta dei Metallica abbiamo deciso di posticipare' spiega il cantante.

Secondo M.Shadows la band ha dovuto prendere la difficoltosa decisione di mettere in pausa il proprio tour per partecipare al più grande evento estivo dell'estate: 'è stata una decisione complicata, avevamo appena pagato una grossa cifra per tutto il palco, siamo riusciti ad usarlo in Europa ed Gran Bretagna ma non abbiamo ancora recuperato l'investimento, quindi l'idea era di usarlo anche in America, poi però abbiamo ricevuto la telefonata di Lars (batterista dei Metallica) e ho pensato ' non possiamo rinunciare ad un'occasione del genere. E' un tour gigantesco e sarà divertente, è bello sopratutto per i fans, lo ameranno. Quindi abbiamo detto: okay, mettiamo il palco in magazzino per un pò e tra un anno lo riutilizziamo sperando che tutto vada per il meglio.'

La band ha lavorato con il Cirque due Soleil per questo tour. Shadows ha detto a Metal Hammer: ' La produzione è stata diversa dal nostro solito lavoro e diversa dal resto delle band. Le persone che abbiamo assunto non si occupano di tour ma del Cirque du Soleil' E aggiunge che la produzione potrebbe richiedere un programma diverso e spiega "Sarà costruito in diversi tipi di tour. Non andremo in tour per sei mesi, ma saranno due settimane si e due di riposo."
A The pulse of the Radio, Shadows ha detto che assumere il Cirque du Soleil faceva parte della sfida della band nel creare uno show live assolutamente diverso " Volevamo qualcosa di nuovo per il nostro show sul palco, non potevamo fare sempre le stesse cose. Ci stiamo interessando alla mappatura di immagini digitali, ai gonfiabili, stiamo cercando di creare uno show che sia un'esperienza nuova nel campo del rock e del metal."

Il Cirque du Soleil è attualmente il più grande produttore teatrale al mondo,il suo unico e peculiare concetto di circo è uno spettacolo che viene visto in oltre 271 città nel mondo con un pubblico che raggiunge i 90 milioni di persone. E questa è la prima volta che l'azienda lavora con una rock band.

Gli Avenged Sevenfold sono in tour per il loro ormai settimo album 'The Stage' rilasciato a sorpresa ad ottobre.


Nell'articolo originale troverete anche un il podcast dell'intervista a Radio Razor.
-Sul singolo God Damn, M Shadows dice 'si tratta di una piccola parte di un concept rappresentato dal cd The Stage, sottolinea nel testo tutte le cose che ci dividono come il linguaggio, la religione... ma che alla fine non contano davvero, nel video invece abbiamo coinvolto i fans, la realtà inizia a mischiarsi con l' artificiale, perchè la gente è totalmente dipendente dal virtuale, condivide tutta la sua vita, su instagram e quelle cose lì, ci contranno.
-Alla domanda, chi ha ideato o come è nata l'idea del video M risponde: 'Con The Stage abbiamo fatto qualcosa di più strano con le marionette e tutto il resto, volevamo allontanarci da quell'idea ma allo stesso tempo mantenere il messaggio, volevamo creare un equilibrio fra il concetto dell'album e i nostri fan.
-Come state in contatto con i fans senza farvi sopraffare da internet?
M.' non mi piacciono i social media, io non li uso, ma abbiamo gente che si occupa di queste cose, magari condividiamo qualcosina della nostra vita ma come artisti non ci sentiamo a nostro agio a dire cosa abbiamo mangiato stamattina o cosa fanno i nostri figli, se la gente vuole farlo e' liberissima ma come band noi non siamo favorevoli a queste cose.'
- Sul rilascio a sorpresa 'non ci piace fare le cose uguali due volte, non è una cosa che si fa di solito nell'ambiente rock ed il fatto di andare in tour con i Metallica e non promuovere il nostro ci ha un pò danneggiato e c'è molto lavoro da fare ma avevamo un cd di cui siamo orgogliosi e magari tra qualche anno questo modo di fare sara' una cosa normale, forse la gente non è ancora pronta, noi volevamo provare e l'abbiamo fatto.
-Su Brooks 'è fenomenale, un bravissimo artista, ci piace il suo contributo alla band e le sue idee. In studio è bellissimo lavorare con lui perchè è davvero incredibile e impara tutto così in fretta, ha una grande personalità e si è ambientato benissimo nella band, è un piacere averlo con noi.'
-Sul tour con i Metallica 'non avremo lo show che avevamo ideato per The Stage ma allo stesso tempo avremo una specie di combo tra le idee per il nostro tour e spettacoli pirotecnici penso che sarà molto bello.
-Considerando che Hail to the King è stato paragonato molto ai Metallica, è un problema adesso che aprite i loro concerti nella scelta della setlist? 'Si, alcune canzoni sono state paragonate alle loro, fossero state grandi hits le avremmo suonate ma non è così, stiamo solo un'ora sul palco e puntiamo alle cose che piacciono di più a noi e ai fans ed il problema non si pone'
-Come scegliete la setlist? 'Non puoi sempre fare tutti felici, a volte non hai il tempo di suonare tutto quello che piace alle persone, sopratutto i fan hardcore, i festival sono belli ma se vuoi un'esperienza a 360gradi di una certa band devi vedere uno show in cui è headliner.
-Farete un tour per The Stage quando finirete questo con i Metallica?
'Si, gennaio-febbraio, doveva essere quest'estate ma abbiamo rimandato. Una decisione difficile ma non si poteva perdere un'occasione così'

Edited by °Meister Vengeance° - 24/5/2017, 15:17
 
Top
0 replies since 24/5/2017, 11:50   23 views
  Share