Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Matt intervistato dal Charlotte Observer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2017, 10:10
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Matt è stato intervistato dal Charlotte Observer per parlare del prossimo show al Carolina Rebellion, di The stage, di scienza, della musica rock e metal al giorno d'oggi.

CITAZIONE
Sostenibilità, ambientalismo, meccanica quantistica, teoria delle stringhe - non sono tipicamente argomenti associati a hard rock e metal. Almeno, non all'hard metal.
Ma per M. Shadows degli Avenged Sevenfold, questi erano i tipi di cose che aveva in mente quando la band stava scrivendo il suo ultimo album, "The Stage". Mentre l'album è incentrato su idee come l'intelligenza artificiale e gli alieni, la sua ispirazione è radicata nell'interesse del frontman per la scienza, l'astronomia e la tecnologia.
"Ho iniziato a raccogliere alcuni libri", spiega Shadows, la cui band sarà headliner al Carolina Rebellion domenica prima di andare in tour con i Metallica. "Una cosa porta ad un'altra e tu sei nel caos di meccanica quantistica, intelligenza artificiale e spazio, avvicinandosi alle risposte delle domande più grandi che abbiamo come esseri umani".
"Letture, podcast - è penetrato nella musica", dice. "Ha avuto senso scrivere un album su queste cose".
Gli interessi di Shadows non solo hanno informato i suoi testi, ma hanno contribuito a dare anche la direzione musicale.
"Alcune cose suono come se fossero nello spazio, o futuristiche, o fuori da questo mondo", dice sui riff e progressioni che la band ha suonato per creare l'atmosfera giusta. "Quando stavamo scrivendo una canzone come "Exist", stavamo cercando di immaginare la colonna sonora per guardare da lontano il Big Bang. Non so cosa sia la musica. Alcune modulazioni ti fanno sentire certe cose, creare inflessioni, parlare con le persone".
La band ha anche reclutato l'aiuto della rock star del mondo scientifico, Neil DeGrasse Tyson, che ha scritto e realizzato un monologo per l'epica traccia di chiusura.
"Ha capito quello che stavamo facendo e che è un modo per educare un pubblico diverso", dice Shadows. "Non abbastanza persone della nostra generazione prestano attenzione a questo".
I suoi studi coincidono con il fatto di diventare un papà.
"Mentre diventano più grandi, penso che una delle cose più importanti per me è insegnare loro a guardare il telescopio alcune volte la settimana e conoscere la conservazione e il riscaldamento globale", dice Shadows dalla sua casa a Huntington Beach, dove si sta preparando a prendere il suo figlio di 4 anni e mezzo per correre con le macchine, mentre quello di 2 anni e mezzo riposa. "Stiamo già riciclando e parlando dello spazio. Quando stavo crescendo, non ne ero a conoscenza. Sanno che guidiamo un auto elettrica".
Shadows cerca anche di rimanere in cima alla tecnologia in cui la band è interessata, provando forme innovative di marketing, coinvolgimento dei fan, produzione scenica e modi di vendere musica che utilizzano pochi gruppi rock.
"È difficile rimanere rilevante", dice.
Osservando al reunion dei Guns N 'Roses al Coachella lo scorso anno, ha realizzato come sia diversa la generazione di fan di oggi.
"I GnR stavano suonando le canzoni che fanno parte della mia infanzia e la gente era indifferente", dice Shadows, che non riesce a ricordare di aver visto una t-shirt rock al Coachella quest'anno.
"Non c'è dubbio dove stia andando la musica. L'unica cosa che ho visto con la musica rock in particolare è che sono riluttanti a cambiare. Se vai a vedere uno show hip-hop o un Coachella o un Lollapalooza, gli artisti stanno facendo cose nuove e inventive. È uno svantaggio per il rock se non si dispone di artisti che spingono i confini o partecipano a nuovi modi per promuovere la musica".
 
Top
0 replies since 5/5/2017, 10:10   21 views
  Share