Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Billboard: Premiere Esclusiva di God Damn ed intervista alla band.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2017, 18:03
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Billboard ha intervistato la band sul processo produttivo dietro all'ultimo lavoro 'The Stage' e si è accaparrata l'esclusiva premiere per il nuovo video ufficiale di God Damn che potete vedere a questo link

QUI
CITAZIONE
Diretto da Anders Rostad e girato nel sud della California ad inizio anno davanti ad una folla di fan volontari, alcuni dei quali arrivavano anche da lontano per partecipare alle riprese, la clip unisce spezzoni di una performance ad effetti speciali high tech che si ispirano all’argomento principale dell’album: l’intelligenza artificiale mescolata ad altri temi scientifici/sci-fi.
‘Ci sono un po’ di idee unite al mix in questo lavoro’ dice Shadows che ha personalmente salutato tutti i fans che si sono presentati per le riprese, ‘ma l’idea principale era coinvolgere i fans e far sapere ai ragazzi che questa è una canzone per prima cosa piena di energia e soprattutto ‘ ehi, questo è un cd su cui si può lavorare. E’ ottima roba per i live. E’ una canzone rock. – ma allo stesso tempo volevamo un’allussione alla tecnologia, così mentre il video avanza inizi a vedere come degli errori nelle cose e tutto diventa digitale. E alla fine, c’è un piccolo riferimento al testo, puoi notare un occhio come easter egg, che rappresenta un po’ il ‘ grande fratello ‘ e guarda cosa facciamo per tutto il tempo mentre gli umani si trasformano in un mondo digitale.’
Il panorama rock ha ovviamente seguito il percorso di The Stage che la band ha rilasciato a sorpresa il 28 ottobre 2016. Ha debuttato al n.4 di Billboard 200 e al n.1 di Top Rock Albums, Top Hard Rock Albums e Top Alternative Album Charts – ma Shadows sa che l’approccio non convenzionale è stato una mossa ardua ‘Penso che i fans del rock siano stati molto piu scettici riguardo questo rilascio a sorpresa di quanto mi sarei aspettato. Ovviamente funziona meglio nell’ambiente pop che nel rock ‘n’ roll. Molti dei nostri fans erano tipo ‘Perché avete fatto una cosa del genere? C’è qualcosa che non va nel cd? Questo genere di reazioni. Andiamo agli shows e la gente sta parlando del nostro nuovo cd e mi rendo conto ch stanno parlando di Hail To the King del 2013. Non sanno neanche che c’è un nuovo album pubblicato. Non so bene cosa pensare riguardo a ciò che abbiamo fatto arrivati a questo punto.’
Questo non ha comunque fermato la band nel continuare a pensare fuori dagli schemi ‘Penso sia stato un esperimento interessante’ dice matt ‘ e che ci siano molti modi di sperimentare quando si tratta di rilasciare nuova musica. Forse EP o rilasciare singoli per tutto il tempo o cd sa più di occasione speciale. A questo punto però, sto ancora cercando di capire tutto da solo quindi non ho una buona risposta. Penso che ci siamo divertiti e abbiamo rischiato e non so come andrà a finire ma lo rifarei ancora.'
La band ha suonato oltre mare promuovendo The Stage con uno speciale palco mutico di particolari effetti speciali che andrà in magazzino, purtroppo, mentre la band si prepara al tour estivo nordamericano che inizierà il 9 giugno e che vedrà per la maggior parte delle date la condivisione del palco con i Metallica più alcune date e dei festival da headliner. Questo metterà la campagna ‘ The Stage ‘ un po’ in stasi, ma Shadows è fiducioso che l’esperienza si dimostrerà utile sia per la band che per l’album.

‘Lars ( Ulrich ) mi ha chiamato un paio di volte per parlarne e gli ho detto ‘Amico, abbiamo speso circa un millione di dollari per costruire il nostro palco e ora dobbiamo spedirlo in magazzino?’ racconta con una risata ‘ ma più ci pensavamo, cioè quali band rock riescono a suonare negli stadi oltre AC/DC, GnR e Metallica? Quindi per me questo aspetto positivo compensava i negativi, perché non far parte del più grande tour rock di quest’estate, rendendolo straordinario per i fans… poi possiamo continuare le nostre cose.’

Il prossimo anno la band avrà il proprio tour in nordamerica da headliner. Suoneranno sicuramente un paio di canzoni del nuovo album ma Shadows promette che i fans potranno ascoltare molte delle loro canzoni preferite ‘ Abbiamo considerato numerose idee tipo ‘ facciamo delle set list pazze dove c’è roba di un certo tipo e mettiamoci anche il nuovo cd’ ma poi abbiamo pensato ‘ci saranno 60000 persone a notte, molte delle quali non hanno il nostro cd e magari hanno sentito qualcosa alla radio, quindi sarebbe come spararci nei piedi andare sul palco e fare qualcosa di troppo avventato. Per questo faremo le canzoni piu’ famose e una set list diversa con roba che la gente ha sentito e poi, torneremo nel 2018, da headliner proponendo la roba più impegnata e tornando all’idea che sta alla base del progetto: The Stage
 
Top
0 replies since 26/4/2017, 18:03   27 views
  Share