Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Guitar World e Total Guitar, (copertine, articoli e scan)

« Older   Newer »
  Share  
gino037
view post Posted on 1/4/2010, 18:03




+ matt ricorda il rev u_u

image
 
Top
MrFuckingDevil
view post Posted on 1/4/2010, 18:25




CITAZIONE (gino037 @ 1/4/2010, 19:03)

Scommetto che in italia non lo trovi neanche se ti metti a piangere in cinese vero?
 
Top
gino037
view post Posted on 1/4/2010, 22:42




conviene puntare su ebay
 
Top
†Beba†
view post Posted on 2/4/2010, 12:12




*_*

chissà quanto costerà in Italia!
 
Top
Lilla_Wright
view post Posted on 8/4/2010, 11:12




Matt sulle prime nella foto manco mi sembrava lui xD
 
Top
view post Posted on 8/4/2010, 13:19
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


a me han fatto male le ultime parole. siamo in 4. no.
 
Web Contacts  Top
ediuccia92
view post Posted on 8/4/2010, 13:55




mamma mia l'ultima parte è davvero una secchiata d'acqua fredda in faccia !!! Ti fà rendere conto di tutto quello che è successo,di come stanno loro adesso,di come stanno vivendo tutto quello che succede...
 
Top
Lilla_Wright
view post Posted on 8/4/2010, 14:02




CITAZIONE ([giada helena sullivan] @ 8/4/2010, 14:19)
a me han fatto male le ultime parole. siamo in 4. no.

A me l'ha fatto notare ieri sera Davide.. sinceramente non so se urlare o mettermi a piangere.
 
Top
view post Posted on 8/4/2010, 14:34
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


eh a davide le ho fatte notare io XD
 
Web Contacts  Top
Lilla_Wright
view post Posted on 8/4/2010, 14:44




A beh allora xD
 
Top
soah
view post Posted on 8/4/2010, 14:54




te lo dissi pure ç_ç
 
Top
Lilla_Wright
view post Posted on 8/4/2010, 14:59




CITAZIONE (soah @ 8/4/2010, 15:54)
te lo dissi pure ç_ç

Era tardi ç_ç
E poi anche io a te avevo detto che oggi non andavo a scuola e oggi mi chiedi "non sei a scuola?"
Siamo pari u.u
 
Top
Slacky Holopainen;
view post Posted on 22/11/2010, 17:09




www.guitarworld.com/article/synyste...mare?page=0%2C1


Al giorno d'oggi il mondo del metal è piano di giovani chitarristi che sanno fanno tap, sweep e shred con vertiginosa destrezza.
Ma se vuoi proprio trovarne uno che sa fare tutto ciò con molto più stile e tecnica di Synyster Gates, sarà difficile.
Nonostante il suo approccio moderno allo strumento, lo scattante e colorato Gates è anche uno che guardia addietro al tempo n cui le icone della chitarra erano celebrate non sono per cosa suonavano ma anche come apparivano quando la suonavano.
“ E' molto importante focalizzarsi sulla musica prima di tutto” riconosce il chitarrista 29enne.
“è la primissima cosa, ma dopo di questo è fondamentale anche divertirsi con quello che stai facendo.”
Questa frase condivisa da Gates e dalla sua band, li ha aiutati a diventare uno dei più famosi gruppi del metal, così come uno di quelli che più divide la opinioni dei metallari.
Ma mentre la band ha eroso il numero di critici minando il sound e guardando ad alcuni eccessi e armonie gargianti.
Gli A7X sono in ogni caso uno dei gruppi più eccitanti del panorama metal.
Certo è che le loro credenziali alle chitarre sono inattaccabili: Gates e il suo socio Vengence formano un tandem ritmico, e in quanto chitarrista solista, esibisce una stretta moltro tecnica sul suo strumento che sembra effettivamente un passo avanti rispetto a quelli dei suoi contemporanei chitarristi del metal.
Tuttavia, dato il suo background, tutto ciò non ci stupisce affatto.
Figlio di un session guitarist che ha lavorato con chiunque, da Zappa a Tower of Power, Gates da teenager ha frequentato la GIT dove ha studiato stili jazz e fusion.
Quando entrò nel mondo del metal,le sue prime influenze furono quele del jazz e della fusion in ogni caso Joe Pass, Frank Gambale, Robben Ford, Allan Holdsworth and, in particular, Barney Kessel
“ Quando avevo 18 anni ero un'enorme testa di cazzo e volevo suonare un sacco di merda in testa agli altri. Kessel era il mio uomo” afferma

Anche se Gates aveva pianificato di seguire i passi di suo padre e farsi un nome come asso delle sessions, nel 1999 si unì con i nascenti Avenged Sevenfold, con il batterista dei quali aveva collaborato.
“Senza gli A7x non sarei un terzo del musicista che sono oggi.Sono un gruppo di amici ispirante e io sono costantemente sfidato a scrivere cose oltre le mie abilità e devo capire come suonarle effettivamente”

In Nightmare, Gates tira fuori trucchetti da un cappello da mago senza fondo
Canzoni come Welcome to the family, hanno quel tipo di precisione da vesciche,facendo a pezzi la stoffa del chitarrista.
Altre sono molto meno caratteristiche, come la liscia e canticchiante ballata So Far Away.

Tonight the world dies ,che lui stesso descrive come “la sporca chitarra slide”, invece contiene una sorta di risposta al cantato: “ è un bel domanda-risposta con Matt.Non faccio molto slide in generale ma è stato divertente provarci e esplorarlo”
Secondo Gates, è facile per lui suonare ciò che la canzone richiede, è questa la chiave del successo di un chitarrista-
“ in studio, posso scavare a fondo e venir fuori con nuova roba e tutti i ragazzi pensano che sia perfetta per l'armonia della canzone.
Penso che questo sia un parte dovuto al fatto che sono cresicuto ascoltando di tutto.
Sono molto aperto musicalmente, e mi piace farlo in modo tradizionale e musicale.
Per esempio, se sto facendo un assolo di un ballata, non voglio suonare velocemente, voglio suonare lentamente e in modo melodico.O in Dear God che è una specie di musicalità country non voglio suonare alla Synyster Gates ma come un ragazzo di campagna. Cerco sempre di adattare le mie capacità alla canzone.”

Detto ciò, a volte il modo di suonare di Synyster e la musica in generale della band è minacciata di essere oscurata dall'immagine del gruppo.
“Siamo sempre consci della nostra immagine e di come ci mettiamo sul palco” dice Gates senza scusa alcuna, anche se in un certo senso negli ultimi anni le loro apparizioni sono in un certo senso calate di tono.
“ Mi vergogno alquanto di certa merda che mi mettevo addosso tre o quattro anni fa.” dice ridendo “ quel folle mascare, alcuni vestiti, sembravo come... non so... un Tonto o qualcosa del genere. Quando diventi vecchio hai meno paure e più confidente e trovi il tuo stile”

Se gli si chiede circa i chitarristi che per lui mixano perfettamente stile e sostanza, Gates individua Slash e Joe Perry.
“ JOE non ha mai scritto un assolo sbagliato per me, è un brillante musicista. Crescendo Slash era il mio uomo , ovvio. Cappello,chitarra, november rain e lui sul piano. Insomma il pacchetto completo.Tuttoggi lo considero uno dei migliori”

Per Gates una delle cose più importanti e chiave dell'assolo è la melodia. “ Anche se è veloce deve essere 'succosa', Vuoi far esplodere la mente di chi ti ascolta ma anche far capire che stai suonando qualcosa di buono per le loro orecchie.”

Gli A7x si stanno attualmente preparando a fare scoppiare menti per il Rockstar Uproar tour, in cui dividono il posto di Headliner con i Disturbed.
Anche se è esitante circa i dettaglia, Gates assicura che sarà tutto in perfetto stile A7x., un vero spettacolo
“ Tutto ciò che posso dire è sarà fottutamente folle. Tutt'un altro mondo, c'è molta carne al fuoco. I genitori saranno schifati, ma i figli lo adoreranno. HO sempre odiato quando la gente dice 'questo non l ha mai fatto nessuno' ma ho fatto alcune ricerche e in effetti non ho trovato altre band che fanno cose del genere!!”


Edited by Slacky Holopainen; - 23/11/2010, 09:55
 
Top
Elianaxcore
view post Posted on 22/11/2010, 17:18




sempre modesto il ragazzo, vero?! ma questa da dove viene, Lenny??
 
Top
Slacky Holopainen;
view post Posted on 22/11/2010, 18:47




Ma l ho vista vagare oggi su facebook, ma è di Guitty World...
 
Top
76 replies since 1/4/2010, 18:03   412 views
  Share