Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Gli Avenged Sevenfold intervistati da Q Magazine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2017, 17:45
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


jpg


jpg



jpg



jpg
 
Top
view post Posted on 4/1/2017, 18:42
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


“Sai quante riviste e stazioni radio ce l’hanno con noi perché non abbiamo seguito la solita routine del mese di promozione?” ride Shadows, aka il 35enne Matt Sanders mentre guarda il pandemonio che sta sommergendo il parcheggio della Capitol Records. “ A tutti quelli a cui ho detto come abbiamo deciso di agire per questo album mi hanno detto – wow, ci vuole coraggio. Cosa ne pensa questo? E quello?- ed io ‘ chi se ne fotte di cosa pensa! ‘ A chi importa? Non fanno parte della band. Non c’è innovazione se non cambi le regole e fai arrabbiare qualcuno. Ed è questo che la nostra band vuole fare.”

Trentasei ore prima, in un ristorante di HB, Shadows ci ha spiegato questa decisione nel dettaglio:
“Tutti quelli che conoscono sapevano che Kaney, come Beyoncè e i Radiohead avessero rilasciato il loro cd perché è stato un evento per ognuno di loro.” Dice “ ad essere onesto la Capitol ha studiato un po’ i dati e ha commentato – queste cose le band metal non le fanno – sottolineando che Beyoncè ha 85 milioni di followers su instagram e noi 1 milione e che il 60% dei nostri fans compra la copia fisica – quindi so che sono tutti preoccupati.”
“L’industria – spiega Matt - ama avere minimo 50000 pre vendite per assicurarsi il primo posto in classifica per il disco in questione. Ma cosa significa davvero? Non significa niente. La cosa davvero importante è creare un tuo percorso artistico.”
Sembrano parole coraggiose ma la band non ha mai avuto paura di prendere le proprie decisioni. Nel 2004, hanno partecipato all’annuale ‘ punk rock summer camp ‘ Warped tour, sabotando la campagna contro l’elezione di Bush degli headliner NOFX, promuovendo invece la ri-elezione con bandiere che riportavano la scritta ‘ Love it or Die ‘. Agli inizi della loro carriera, quando i loro rapporti con la community Californiana hardcore punk si raffreddarono, crearono distintivi con scritto ‘ Fuck Hardcore, Love Avenged Sevenfold ‘

“Fin dall’inizio abbiamo sempre sostenuto l’idea che è sempre meglio essere amati o odiati’ dice Brian Haner Jr, ridendo.

Per loro ammissione, i membri degli Avenged Sevenfold erano dei ‘piccoli stronzi odiosi’, amici dall’età di 11 anni, Sanders e Haner hanno stretto amicizia legati dall’amore per GnR e Metallica.
Sanders si descrive come il ‘peggior bambino che qualcuno potesse avere’ e elenca una lista di cose assurde combinata da piccolo – dal fuggire di casa fino a bruciare una scuola – cosa che l’ha portato dentro e fuori dalla prigione per settimane durante quel periodo. Haner invece ha confessato di essere stato espulso da scuola per possesso di droga.
A quel tempo i due erano in band diverse, Sanders nei Successful Failure, Haner nei Pinkly Smooth. Hanno iniziato a suonare insieme quando la ragazza di Matt – Valary di Benedetto – suggerì che la sua nuova band – gli Avenged Sevenfold – avessero bisogno di un nuovo eroe alla chitarra. Ispirati dai loro idoli: come Slash e Axl Rose, i membri degli A7X avevano già dei loro nomi d’arte – M Shadows, Zacky Vengeance, Justin Sane ( a quel tempo bassista ) e il più pomposo The Reverend Tholomew Plague – a quel punto Brian Haner divenne Synyster Gates ‘ E ora abbiamo 35 anni e ancora questi nomi’ ride Sanders.
“Non pensavamo che saremmo stati la più grande band al mondo - dice Haner – ma allo stesso tempo, non pensavamo fosse un sogno irrealizzabile.”
Hanno avuto bisogno di cinque anni per diventare le rock stars che avevano sempre sognato con il debutto di City of Evil, vendendo un milione di copie in tutto il mondo. Con al basso Johnny Christ la band fece un vero e proprio balzo in avanti nel loro nuovo status: una passione per le droghe ed un introito superiore a quei pochi dollari al giorno a cui erano abituati che veniva chiaramente ostentato.
Una rivista del 2006 riporta un’intervista di Matt che aveva dichiarato ‘ sono stato cacciato da sette casinò in 2 ore, ho attaccato briga, detto parole sconvenienti, ero ubriaco, ho insultato persone a caso, sono scappato dalla polizia con i pantaloni alle caviglie e sono rimasto con pochi centoni nelle tasche.’ Dieci anni dopo, Sanders e Haner, adesso cognati, non si pentono del loro passato turbolento.
‘ Ogni ragazzo nella nostra posizione dovrebbe farlo ‘ dice Matt ‘ avevamo il mondo nelle nostre mani, eravamo giovani, e penso se non l’avessimo fatto ce ne saremmo pentiti’.
La festa è finita, tuttavia, in circostante che fanno davvero riflettere.
‘Quando abbiamo perso Jimmy pensavo fosse tutto finito – ammette Haner – è stato un periodo buio. Vivevamo insieme e non facevamo che piangere e guardare video su youtube tutto il giorno. Ma quando finalmente sono uscito da quel tunnel di dolore ho pensato che questi erano i miei migliori amici e abbiamo capito che questa era molto più che una band ma una famiglia.”
Il gruppo si riunì e nel 2010 con l’album Nightmare raggiunse per la prima volta le vette della classifica Billboard, evento ripetutosi poi successivamente con Hail To The King nel 2013 che richiama molto le loro band d’influenza: Metallica, Iron Maiden e per il quale è stato bollato dalla critica come – cover album –
“Volevamo un blockbuster’ dice Haner ‘ ma penso che abbiamo filtrato i nostri istinti più del dovuto’ cosa che con The Stage è stata del tutto evitata.
“Tutto quello che ci sembrava divertente o folle – dice Sanders – è stata inserita nell’album. Il classico messo da parte.”
La band ha anche abbandonato la vecchia casa discografica con ‘la regola dei sette anni’ che permette agli artisti di recidere un contratto dopo sette anni di partnership. La Warner per tutta risposta ha annunciato un Avenged Sevenfold Greatest Hits ( tanto per far soldoni – commenta Sanders ) una settimana prima della presunta data d’uscita di The Stage e una causa legale è ancora in corso. Haner descrive il passaggio alla nuova casa discografia come ‘ e spera che ‘ il caos controllato ‘ della release a sorpresa possa incoraggiare altri gruppi della scena metal ad essere più audaci e correre rischi “come artista, devi ficcare la tua testa nel tuo stesso culo e apprezzarne l’odore” dice metaforicamente e molto graficamente.
“Dovevamo puntare al livello successivo ‘ commenta M Shadows. Suo padre, racconta, ha affermato che mai nei suoi più grandi sogni avrebbe pensato che suo figlio sarebbe arrivato a suonare negli stati con i Metallica. “ Ma voglio suonare negli stati con la mia band. I Metallica non lo faranno per sempre ed è meglio che ci sia qualcuno pronto a prendere il loro posto quando arrivera il momento. Ho visto cosa stanno facendo Beyoncè e Kanye e i Radiohead definendo il loro genere e controllando il proprio mondo. Ed è quello che voglio. Se non lasci un segno nella società che senso ha?”

Edited by °Meister Vengeance° - 4/1/2017, 19:20
 
Top
1 replies since 4/1/2017, 17:45   110 views
  Share