Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

LA Times intervista Matt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2016, 15:49
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Altra intervista per Matt, questa volta per LA Times.

CITAZIONE
Perché un'uscita a sorpresa?
Tante ragioni diverse, e una è la noia del modo in cui le case discografiche rilasciano gli album. Hai un singolo tre mesi prima, poi quando esce l'album, i giudizi sono stati già fatti. E' un processo noioso. Ma quando i Radiohead hanno fatto uscire il loro album (con poco preavviso), quando Kaney ha fatto uscire il suo disco, quando Beyonce ha fatto uscire il suo disco, abbiamo sentito questo entusiasmo. Le persone intorno a noi che non erano per forza fan di questi artisti hanno controllato il disco grazie a questa eccitazione. Sappiamo bene che queto non va bene per le band rock, ma a noi non importa

Cosa lo rende una cosa rischiosa per una rock band rispetto ad un rapper o ad una pop star?
Il fatto che il pubblico rock compra ancora molte copie fisiche e molte rock band raggiungono un enorme numero di prevendite. Ma la più grande differenza è che quando Beyonce esce con qualcosa, lei pubblica una foto su instagram e ha 85 milioni di persone che la guardano - gli avenged ne hanno 1 milione. Quindi il compromesso che abbiamo con la Capitol, che non è mai stato fatto prima, è che abbiamo fatto uscire l'album di nascosto. Il primo giorno verranno rilasciate sia copie fisiche che digitali - a differenza di Radiohead che le hanno fatte uscire dopo sei settimane, o Kanye, che non ha mai rilasciato copie fisiche.

Ci saranno i CD nei negozi venerdi?
I CD sono nei depositi di Best Buy ed altri negozi già adesso. E nessuno lo ha capito, che è abbastanza impressionante.

Gli ultimi due album dei Sevenfold hanno debuttato al numero 1. Come funziona l'uscita a sorpresa di questo nelle vostre speranze per un terzo numero 1?
Credo che preoccuparsi di un terzo primo posto sia come un cane che si morde la coda. Se lo volevamo così disperatamente, avremmo fatto i pre-orders, avremmo fatto uscire qualche singolo, avremmo raggiunto i nostri numeri - e poi avremmo detto "Hey, guarda come siamo grandi - abbiamo fatto un terzo album al primo posto". Ma i primi due non ci hanno portato niente. Quello che ci interessa è dove finisce l'album, non dove inizia.

Ti colpisce come un vecchio modo di misurare il successo.
Si. Hai un disco al numero 1. Bene, OK, cosa avevi contro quella settiamana? Nessuno ne parla. Eri contro Adele che ha venduto 1.1 milioni? o hai venduto 60.000 album?

Da dove viene il tuo interesse nel business? Hai più attenzione rispetto ad altri musicisti
Non lo so. Per qualche motivo mi piace il lato del business. Mi piace parlare con gli amici di investimenti e tecnologia; Mi piace alzarmi e leggere il giornale e vedere cosa succede nella politica. E non mi piace l'idea che qualcuno ci freghi. Se qualcuno ne sa più di noi - se non lo teniamo d'occhio - qualcuno ci guadagnerà sopra, e non saremo noi.

Le cose riguardo l'intelligenza artificiale - vi sembra siano dei pericoli?
Quello che voglio dalla gente è che si sensibilizzino e forse trovare un po' di interesse nella cosa. "Oh, Creating God - la capisco. State facendo qualcosa che sarà molto più potente di voi. Forse dovrei leggere un articolo o prendere un libro." Non voglio dire alle persone come pensare, perché non penso che l'intelligenza artificiale sia la fine del mondo. Ma penso sia una possibilità

Cosa pensi delle persone a cui interessa l'album solo per i riff? Ti va bene?
Mi va bene. Parte della musica è portare le persone lontano per un po'. A volte mettergli davanti i loro problemi non è quello che vogliono.

Perché avete scelto Neil deGrasse Tyson per Exist?
Ha orecchio per la cultura pop. Vuole educare le persone alla scienza così come lo vogliamo noi. Sta tutto nel fare interessare la gente - prendere qualcos come le olimpiadi e twittare cose tipo "Questo è perché la rotazione della terra sta colpendo quel pallone." Per una band heavy metl, sentivo sarebbe stata una personalità accogliente.

Aveva idea di chi fossero gli Avenged Sevenfold prima?
Ne dubito
 
Top
0 replies since 1/11/2016, 15:49   23 views
  Share