Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Loudwire, (classifiche, articoli e interviste)

« Older   Newer »
  Share  
NirvanA7X
view post Posted on 16/3/2018, 17:57 by: NirvanA7X
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Matt è stato intervistato da Loudwire per parlare del nuovo tour in partenza questa estate in America insieme a Prophets of Rage, Three Days Grace e Ho99o9.


CITAZIONE
M. SHADOWS DEGLI AVENGED SEVENFOLD È PRONTO PER UN TOUR ESTIVO "EMOZIONANTE E DIVERSO": SARÀ UNA SFIDA PER ALCUNE PERSONE

La stagione estiva dei concerti si avvicina e uno dei biglietti più interessanti da acquistare vede insieme gli Avenged Sevenfold, i Prophets of Rage, rocker inclini alla politica, i Three Days Grace, favoriti dalle radio rock, e gli Ho99o9, dalle influenze hip-hop. Un insieme eclettico che regalerà un'esperienza diversa dal solito ai fan degli Avenged.

Recentemente abbiamo parlato con M. Shadows degli Avenged Sevenfold riguardo al tour e al suo amore per i Prophets of Rage, precursori dei Rage Against the Machine. Ha anche parlato del tour d'addio degli Slayer e del fatto che molti nella comunità metal vedono gli Avenged come una delle band della nuova generazione che raccoglierà il testimone della musica metal portandola avanti nelle prossime decadi.

D: Vi aspetta un grande tour quest'estate. Quanta influenza avete nella scelta delle band che vi accompagnano in tour?
R: Abbiamo il 100% del controllo nella scelta di chi viene con noi. In sostanza, abbiamo fatto una lista di band, Poi abbiamo parlato tra di noi pensando a quale sarebbe potuta essere una combinazione interessante. Cerchiamo di metter su show il più possibile eclettici e diversi, in modo che i fan non vedano sempre le solite due band tutte le estati. I Prophets erano un tipo di band diversa [per noi] con cui andare in tour, ma anche una scelta intrigante, non solo perché amiamo le band come loro e ciò che rappresentano, ma anche perché si tratta di qualcosa di nuovo per il nostro pubblico. Per noi era importante fare qualcosa di diverso dalle solite cose che facciamo ogni estate.

D: Adoro l'idea dei Prophets in questo tour. Come pensi che risponderà il vostro pubblico ai Prophets of Rage?
R: Penso che il nostro pubblico si farà riconoscere allo show. I nostri fan sono capaci di picchiare e urlare un po' quando non vogliono sentire roba politica o quando vogliono una band con cui si sentono più a loro agio, che ascoltano sempre alla radio accanto agli Avenged Sevenfold.
Per noi si tratta di espandere gli orizzonti di tutti, inclusi i nostri. Amo quello che rappresentano i Rage e i Prophets of Rage, perché usano la loro voce per diffondere quella che è la loro verità. Credo che questo potrebbe aprire la mente di una parte del nostro pubblico, facendogli vedere entrambe le facce della medaglia. I Prophets hanno tante convinzioni e tante idee e secondo me sarà fantastico. Sono molto emozionato di avere una band così controversa, o estrema, in tour con un'altra band estrema come noi. Potrebbe crearsi un po' di attrito, e forse una scintilla che farà esplodere tutto... sarà molto divertente.

D: Hai parlato di com'è crescere negli anni '90, qual è stata la tua esperienza personale con Rage Against the Machine, Public Enemy e Cypress Hill? Eri un loro fan? Se in buoni rapporti con qualcuno di questi ragazzi?
R: Si. Dunque, la prima volta che ho ascoltato i Rage Against the Machine è stato su KROQ, la stazione locale di L.A. e il primo ascolto di Killing in the Name of è stato rivoluzionario. La loro attitudine e quello che rappresentavano era incredibile. La copertina dell'album... tutte le band hanno cercato di copiarla dopo la sua uscita e hanno fallito miseramente - tutto quello che riguardava i Rage a quel tempo era incredibile. Insomma, siamo stati grandi fan di quello che facevano.
Ovviamente si sono presi una lunga pausa dopo e non si sono sentiti per un po', ma la realtà è che non li abbiamo mai incontrati fino a questa settimana e dopo averli conosciuti, B-real e Tom Morello, si sono dimostrati dei ragazzi fantastici. Davvero simpatici. Sono emozionati per il tour. E lo siamo anche noi. Andiamo così tanto d'accordo che non vedo l'ora di rivederli e conoscerli meglio durante il tour. Non è una cosa che capita spesso. Hanno delle personalità assolutamente interessanti e sono davvero fantastici.

D: L'altra band importante di questo tour sono i Three Days Grace. Immagino che le vostre strade si siano già incrociate. Che rapporto avete?
R: Si, credo che sia importante da dire. I Three Days Grace hanno delle canzoni pazzesche e sono dei ragazzi fantastici. Abbiamo suonato con loro a un festival qualche anno fa e siamo diventati buoni amici. Li abbiamo visti durante quest'ultimo tour con i Breaking Benjamin, erano a uno dei concerti in Canada e siamo andati un po' in giro con loro. Abbiamo pensato "Perché non portiamo con noi i Three Days Grace? Vogliono andare in tour e completerebbero bene il nostro."
Poi ci sono anche gli Ho99o9, li abbiamo portati con noi durante il tour con gli A Day To Remember e ci sono piaciute le facce del nostro pubblico quando questi ragazzi hanno iniziato a darci dentro - mi ricordano il primo periodo dei Black Flag o uno scenario punk rock underground con delle influenze hip hop e penso sarà divertente dare al pubblico qualcosa di diverso dalle sue aspettative, di diverso rispetto a quello che si vede di solito a un concerto rock.
Secondo me, queste quattro band messe insieme, creeranno qualcosa di molto emozionante e di diverso. Per molti sarà una sfida ascoltare quattro band che appartengono alle stesse radici rock ma che, allo stesso tempo, sono molto diverse e credo che anche il pubblico sarà molto vario e, spero, di mente aperta, così che possano andarsene portando a casa qualcosa in più rispetto a quando sono arrivati.

D: Trattandosi del "End of the World" tour, se fosse veramente la fine del mondo, cosa vorreste includere i questo tour? C'è qualcosa che magari avete tenuto da parte per quello che potrebbe essere il vostro ultimo tour?
R: Amico, non lo so. Spero davvero che non sia il nostro ultimo tour [ride]. Ovviamente non lo è. Non so se suoneremmo canzoni "standard" o canzoni più "ipnotiche", forse tireremmo fuori Save Me e Exist, alcune di queste canzoni epiche lunghe 15 minuti che abbiamo accumulato nel corso della nostra carriera. Non so dirti cosa faremmo, ma spero che la nostra strada sia ancora molto molto lunga e al momento non abbiamo bisogno di pensarci. Insomma, spero davvero che questa non sia la fine del mondo e che non sia il nostro ultimo tour.
 
Top
87 replies since 9/11/2011, 17:01   485 views
  Share