Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Loudwire, (classifiche, articoli e interviste)

« Older   Newer »
  Share  
giada7x
view post Posted on 16/11/2011, 14:22 by: giada7x
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


traduzione di lenny

Gli A7X sanno cosa significhi superare degli ostacoli. Dopo la devastante perdita del loro batterista e amico, Jimmy Sullivan, la band non sapeva se era in grado di continuare o meno. Hanno raccolto le loro forze e pubblicato Nightmare, dedicato alla memoria di J. nel luglio 2010. L'album ha raggiunto il punto più alto della Billboard chart e ha segnato il primissimo lavoro della band alla numero 1.

Dalla pubblicazione di Nightmare la band è stata in tour non stop e ora non mostra segni di rallentamento. Recentemente hanno fatto da headliner all'Uproar Festival, e ora stanno per tornare con il loro Buried Alive tour, per toccare le città che nei tour precedenti non erano state visitate. A supportare la band in questo tour, che prende il nome dal loro ultimo singolo, ci sono i Black Veiled Brides, gli Asking Alexandria e gli Hollywood Undead.
Loudwire ha recentemente avuto l'opportunità di parlare con il cantante M. Shadows circa Nightmare, Jimmy, la vita in tour e piani futuri della band.

Quindi, inizialmente dopo aver finito l'Uproar, dovevate tornare a casa, fare una pausa, e quindi ricominciare a scrivere . Ma ora state di nuovo per imbarcarvi in un tour a novembre-dicembre. Cosa vi ha fatto tornare indietro?

Ero convinto che avevamo suonato in ogni posto negli Stati Uniti, in ogni posto anche più volte, ma il nostro agente che ci prenota le date ci ha detto che c'erano ancora posti che mancavano.
Ho chiesto di farmi un itinerario che avesse senso e forse si poteva fare qualcosa.
Me l'ha mostrato e ho detto: "ok - Bismarck, Duluth, non abbiamo mai davvero suonato qua. Facciamolo prima di Natale.

Ci siamo concentrati anche su Porto Rico, perchè è qualcosa che volevamo fare da tempo. E' una cosa che va fatta: c'è anche una radio che è stata molto di supporto alla band e quindi fanno uno show natalizio. Tutto sembrava andare bene ma mi sono stortato un polso e ho detto "Facciamolo".


Quindi il piano ora è di finire questo tour, andare a casa per le vacanze natalizie, riposarvi un po' e scrivere qualcosa di nuovo?


Probabilmente non scriveremo per un po'. Dobbiamo ancora andare nel Sudest Asiatico. So che dobbiamo suonare a Bangkog, Singapore, INDONESIA e tornare in Giappone. Stiamo cercando di andare anche in Cina, quindi stiamo lavorando per l'intero Sudest Asiatico. Forse si tratta dei quattro mesi dopo natale.
Ci prenderà quattro mesi questo tour in Asia e quindi, finito quello, penseremo cosa fare circa un nuovo album.

La band ha avuto molto successo ai Golden God Awards quest'anno, vincendo Best vocalist, best album, best guitarists. In un'intervista zacky ha detto che l'anno scorso eravate seduti tra il pubblico, senza pensare al futuro della band. Come descriveresti il momento attuale rispetto all'anno scorso?

Ai quei GGA Jimmy ci aveva appena lasciato ed eravamo li per supportare la sua famiglia. Non volevamo lasciarli andare in mezzo a tutta quella gente senza di noi. A quel punto ci stavamo davvero facendo molte domande sul futuro della band. Direi che un anno dopo , è una storia di trionfi, una storia di crescita. Abbiamo imparato moltissimo sulla nostra vita e su noi stessi. Penso che siamo diventati delle persone migliori per questo e perchè abbiamo avuto la fortuna di conoscere Jimmy.
Perchè tutti stanno cercando di raccogliere ed assorbire le buone qualità che ha lasciato.
Ci sono un sacco di cose che faceva in tour, che ora facciamo noi in un certo senso.
Il suo lascito vive con tutti noi. E' una cosa davvero bella, per quanto lo sia perdere un amico. Allo stesso momento capiamo che stiamo tutti andando nello stesso posto alla fine: lui ci è arrivato un po' prima. Ora dobbiamo continuare fino che non arriviamo anche noi là.

Potresti raccontarci una di quelle che cose che avete iniziato a fare in tour “imitando” Jimmy?
Più che altro piccole cose. Si svegliava alle sette in genere, beveva birra con il nostro autista Merle, si sedeva li e raccontava storie tutta la notte.
Ho notato che ora lo facciamo anche noi: cazzeggiamo e guardiamo la strada. Jimmy starebbe con noi, ascoltando il suo ipod , cantando fino alle 7 facendo i pazzi.
E lo facciamo ancora..
Prendiamo l'ipod e cantiamo le canzoni preferite di Jimmy: Mr bungle o Oingo Boingo. Ci fanno impazzire.
Cose del genere, che facevamo anche prima, mettiamo il nostro braccio attorno al nostro amico, lo abbracciamo, beviamo whiskey e ci divertiamo.

Nightmare è stato chiamato il vostro album più personale e quello che avrebbe portato i fans in un viaggio oscuro. Come descriveresti il viaggio che avete compiuto voi in questo album?

Ho iniziato ad essere molto ansioso durante questo album. Non avevo provato una cosa del genere. Durante il processo creativo sono un po' schiavista: continuo a spingere i ragazzi a scrivere ancora e ancora. Butto via le canzoni che la gente considera buone.
Questo è il processo che usavamo quando componevamo con jimmy. Quando eravamo arrivati al punto in cui eravamo davvero soddisfatti della musica, dovevamo scrivere i testi. E poi Jimmy è morto. Ho avuto un sacco di ansia per tutte quelle cose folli che non avevo mai provato prima, e cercavo semplicemente le parole più adatte. Eravamo in studio con Mike Elizondo, e tutti gli altri brillanti artisti e produttori, ma tutto era fuori di testa. Era tutto confinato in uno spazio e sentivo che eravamo in un buco, cercando di scavarci una via di uscita. Quando tutto era stato detto e tutto era stato fatto, ne uscì una cosa di cui eravamo decisamente fieri.
Penso al livello musicale, e mi soddisfa. Ma non solo quello. Sono soddisfatto anche a livello sonoro. Penso che Mike abbia fatto un lavoro fantastico, così come Andy Wallace. Quando ci siamo seduti per sentire il lavoro intero, ero fiero di tutto il lavoro e della battaglia che abbiamo passato per farlo. Penso che si noti. E' davvero il mio album preferito, sonoramente ed emozionalmente.

Hai considerato l'emozione coinvolta: lo consideri un tributo a Jimmy?
Assolutamente, non c'era niente nella nostra mente in quei momenti. Persino le canzoni che non sono su di lui, parlano di lui. Le canzoni che parlano di lui ovviamente parlano di lui.
L'intero album è un tributo a Jimmy, è il suo ultimo lavoro e il suo primo album che non è mai stato in grado di celebrare. Ci sono state cose molto belle, rispettava molto Elizondo ed era un periodo folle della sua vita. Era un momento speciale anche per noi e siamo felici di aver raccolto il tutto e di averlo assemblato in questo modo.

Hai detto che da giovane eri influenzato da band come Guns and Roses. In aprile avete avuto l'opportunità di suonare con Duff McKagan ai golden Gods. Com'è stato quel momento per te?
E' stato fighissimo. Vorrei che si rimettessero assieme e tornassero a ssuonare come una band.
E' stato molto bello incontrare Duff. Non lo conosco sul piano personale, ma per esempio i Metallica hanno gestito meglio la cosa. Sono rimasti assieme, hanno un modo particolare di trattare la loro crew e le band di supporto. E' un band che ammiriamo molto. Cerchiamo di imitarli in quello che fanno perchè sono stati assieme per anni, hanno fatto grande musica, hanno passato una tragedia simile alla nostra. I loro live sono fantastici e sono delle ottime persone.

Ascoltando l'evoluzione della tua voce, possiamo notare una grande crescita. E' qualcosa su cui lavorato regolarmente?

Negli ultimi dieci anni sono andato a lezione di canto dopo che avevo rovinato la voce con WTF. In alcuni dischi potete sentire la progressione con cui riesco a controllare o meno la mia voce. Ora ho raggiunto il punto in cui davvero capisco la mia voce. Sono arrivato al punto in cui ne ho il pieno controllo e posso fare quello che mi serve senza metterla in pericolo. E' una di quelle cose su cui si lavora sodo: sono andato a lezione per 3 -4 volte a settimana, per circa 6 anni. Ora ne ho una buona padronanza e me la tengo stretta. Non prendo piu lezioni ma se ho problemi chiamo subito Anderson

e mi aiuta.

Dalla pubblicazione di Nightmare, siete stati dei veri guerrieri da tour, e sapete che non avete scritto nulla di nuovo ancora. Siete una band che fa un po' di brainstorming o di scrittura veloce in tour o considerate tour e scrittura due cose del tutto separate?


Sono due cose separete ma se sono in tour e ho delle idee, sento delle cose che mi piacciono, prendo nota.
Scrivo sul mio Blackberry e magari un anno dopo mi chiedo cosa mi piaceva di quella cosa. Non cerco di pensarci troppo, mi piace avere fresche. Non scrivo canzoni solo per scrivere canzoni.
E so che neanche Syn lo fa. Non vogliamo essere come quegli artisti country che hanno una specie di formula fissa. Cerchiamo di avere le canzoni che pensiamo, con gli arrangiamenti che vogliamo e le melodie che ci piacciono.

Una canzone come Nightmare, ha raggiunto la numero 1. Quando la gente me chiede qualcosa sulla composizione delle canzoni, parlo sempre di Nightmare perchè non la daresti a un'altra band e non la venderesti dicendo “ credimi, c'è un intro, un bridge, forse troppo lungo,..” la vendi come una buona canzone e buona canzone e basta.
Ma se la vuoi suonare in certo modo allora la arrangi in un certo modo, con attitudine e lavoro sulle melodie. Quindi diventa una buona canzone. Non mi piace scrivere tanto per scrivere. Scriviamo quando è il momento di farlo e cerchiamo di fare cose eccitanti e che ci stimolano per un album.

Devo chiederti di Arin; ha suonato con voi per un po' ma non è un membro della band.
Pensi di prenderlo in considerazione per il futuro?
Tutto si basa sul processo creativo. Abbiamo i nostri dubbi sulle persone che potrebbero entrare nella band e siamo attenti su come loro dovrebbero entrare nel nostro processo creativo.
Non si tratta necessariamente di lui, si basa sulle nostre esperienze. Ci piace il modo in cui lavoriamo, è superiore e fuori dagli schemi. Quando scriviamo, sembra che sia normale per noi.

Abbiamo bisogno di qualcuno che sia adatto a questo viaggio. Dobbiamo fare questo processo con Arin ancora per decidere se può essere parte della band o meno.
Scrivere per noi è una cosa molto diversa e sappiamo che lui è una grande batterista per i tour. Suona benissimo le sue parti ma dobbiamo essere sicuri che sia bravo anche a metterci del suo. Questo sarà il suo test finale, quindi deve decidere se è quello che vuole. Ha fatto tour con noi per un anno e mezzo ormai, e andremo avanti per i prossimi 10 o 20 anni. Ci sono un sacco di cose che devi abbandonare se vuoi fare questa vita.
Ti mancheranno le vacanze in famiglia, non hai una situazione famigliare normale . Deve essere certo di volerlo.

Hai un album preferito del 2011?
Ora mi piace tantissimo il nuovo dei Mastodon.
L'ho sentito un sacco. Anche i Burn Halo quest'anno han fatto un buon cd. E gli Hell or highwater. Si, questi sono i tre cd che ascolto molto in questo periodo.

Sei un fans del basket. Cosa ne pensi degli accessi bloccati? (??)
Fanno schifo. Sono molto dispiaciuto. Stavo guardando ESPN l altra notte e l'annunciatore ha detto “i Lakers dovrebbero giocare contro i Warrior stasera.” Stanno litigando per il due per cento, 2 cents di dollaro. Spero che trovino un accordo. Avere una stagione di partite è più importante delle loro cavolate ma allo stesso tempo non sono sicuro delle negoziazioni e non ho molti dati certi. Non è il mio lavoro. Sono un fans e dico cosi perchè


mi piace molto questo sport. So che che ci lavoreranno su, ci sono troppi soldi in ballo per non risolvere le loro divergenze
 
Web Contacts  Top
87 replies since 9/11/2011, 17:01   474 views
  Share