Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Schieppati intervista Matt + podcast, Fai una domanda a Matt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2015, 21:40
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Dal profilo instagram di Brandan Schieppati, l'ex leader dei Bleeding Through ci fa sapere che oggi intervisterà Matt per il prossimo podcast.
Se volete porgli una domanda non dovrete far altro che commentare sotto alla foto.

L'intervista potremo sicuramente trovarla poi sulla sua pagina facebook.

Grazie a Silvia per averci avvisati sulla cosa!

Edited by °Meister Vengiansss° - 6/2/2015, 18:55
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2015, 01:05
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Ecco il podcast che potete scaricare e ascoltare su iTunes.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2015, 20:54
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


"Sono qui con un mio vecchio amico M Shadows, ho ricevuto molte vostre domande, alcune davvero interessanti, altre davvero stupide ma c'era da aspettarselo. (Matt se la ride) Fatemi spiegare perchè mi piacciono gli Avenged Sevenfold, e sono da sempre uno dei loro più strenui sostenitori: non sono mai stato a contatto con una band che viene o terribilmente amata o criticata. E' per me è straordinario perchè riesco ad immedesimarmi nel loro modo di essere, così incurante del resto ma solo fermamente concentrato su quello che voglion fare, senza fregarsene di quello che gli altri dicono o che potrebbero commentare. Ho guardato il mio instagram e c'erano centinaia di domande, ed è fantastico, ma ho fatto una cernita perchè c'era davvero della roba indecente ed io mi domando qual è il motivo che porta certa gente ad aprire bocca e dimostrarsi un incredibile coglione? Quindi alcune le ho proprio cancellate perchè erano ridicole. Prima di iniziare abbiamo parlato un pò della band e dei tour, delle varie esperienze, sopratutto per una band che suona ormai da anni. In termini di esperienze imbarazzanti, qual è stato il vostro peggiore concerto?"

M: Beh si ci sono stati dei momenti imbarazzanti, tipo in Cina. Ci sono stati dei momenti difficili perchè siamo rimasti davvero sorpresi per come loro gestiscano le cose, per esempio pensavamo che la gente avesse sentito parlare di noi tramite tutti i media ma loro hanno una politica molto restrittiva. Quando siamo andati a Beijing, siamo saliti sul palco e la polizia ci ha detto quando potevamo fare il soundcheck, cosa suonare, non siamo abituati ad andare in un posto e sentirci dire cosa possiamo fare, o dare delle regole. Tutti erano seduti o in piedi, avevano delle sedie di plastica, in una stanza enorme, siamo abituati a gente che si ammazza, che salta durante i festival, mentre anche noi ci sbattiamo sul palco, in America la gente fuma, beve, balla. E loro invece erano la come dei pupazzi, fermi.

"Quindi voi facevate tipo le scimmie danzanti, eh?"

M: SI, praticamente sì.

[...]
"Hai pensato ci sarebbero state delle ripercussioni quando il tuo modo di cantare è cambiato per darsi a qualcosa di più melodico?"

M: sì, penso sempre che ci siano delle ripercussioni con quello che facciamo. Sopratutto se si cerca di far sempre qualcosa di diverso, e cambiare. Ovviamente ti trovi a sfornare cd anche perchè la casa di produzione te lo impone e poi devi pure sentirti dire dagli esperti cosa hai sbagliato. Cosa per esempio successa quando siam passati da Waking the fallen a City of evil, la prima recensione era di un tipo che aveva scritto semplicemente: HAHAHAHAHAHAH all'infinito. Ma noi eravamo molto soddisfatti del risultato, ci siamo detti è un bel cd. Quinsi sì, ci si aspetta sempre delle ripercussioni...

"Riassumento: se ti piace la tua musica non hai bisogno di difenderla... Nessuno può controllare le vendite dei cd, non puoi essere accusato di esserti venduto, perchè se la musica piace la gente compra, e poi se ci pensiamo il vostro cd più heavy è il white album, secondo la mia opinione. Anche se tutti tornano al WTF.
"E' perchè li c'è lo scream"
"Ma non è questo il caso."
"No infatti"
Questo mi fa introdurre la domanda Chi ha lo scream più brutal, tu o Val? Probabilmente Val" ( ma chi è il genio che ha fatto sta domanda??? xD )

M: VAL! Si allena

"Se lei ha una voce migliore dovresti lasciare lo scream a lei e cantare semplicemente!" (ridono)

M:E' divertente sai, sto pensando che molte persone si fanno delle opinioni su cose che davvero non conoscono. Per esempio vedo persone che parlano che le label impongono di far questo o quello, ma la verità per me è che a noi nessuno ci ha mai imposto niente, in 12 anni che lavoriamo con la warner. Per me il mio lavoro è fare tutto quello che vogliamo, come lo vogliamo, e che ci fa stare bene. Non abbiamo mai fatto sentire neanche il cd prima del tempo nè dato mai un demo. C hanno chiesto magari - come procede, come vi sentite a riguardo? - ma niente di più. Forse perchè comunque la band andava bene, forse perchè non ne sentivano il bisogno."

"Qual è stata la band con cui ti è piaciuto di più essere in tour i primi tempi. E c'è qualche possibilità di una collaborazione con James hart?"

M: Bisognerebbe chiamare James. E per l'altra... non so di che tempi precisamente parla, perchè i primi anni non facevamo grandi tour, ed eravamo solo noi. Direi Bullet for my valentine, ci piace lavorare con loro. Bleeding through, Eighteen Visions... insomma un bel pò di gente.

"Adesso, cerco qualche bella domanda, se riesco a trovarla tra queste"

M: Brandan non è felice delle vostre domande!

"Beh però posso dire che alcune sono molto rispettose. Non iniziano con il solito - omg i love you...!!! - Eccone una buona, siamo stati entrambi nel power metal, ci piacciono gli iron maiden e, ti piacciono anche i blind guardian. Chi ha una voce migliore Dickinson o Hansi dei BG? Scegline uno"

M: Per una band power metal, direi Bruce perchè ha una voce pulita, mi piacciono le voci pulite perchè io non ce l ho.

"You are dirty!!" (ragazzi, era meglio in inglese xD)

M: Si ci sono delle distorsioni nella mia voce, per questo mi entusiasmano quelli con questo tipo di voce tipo Bruce, o gli Helloween, perchè io non ci riesco. Ma io sono come sono e faccio le mie cose... quando suonavamo con POrtnoy lui era molto curioso riguardo la mia voce perchè non era abituato a questo tipo di cose. Se non sai cosa e non capisci hanno gli altri non puoi davvero apprezzare

"Cos è successo con Portnoy? Per chi non lo sapesse era il batterista dei dream theater. La cosa strana dei DT ognuno di loro ha il suo fan club personale. Come si è arenata quindi la storia con lui? Se non ti dispiace rispondere"

M: Non si è arenata, la situazione era questa: lui è arrivato per completare il lavoro di Jimmy, e a fine di tutto il lavoro dovevamo decidere se andare in tour o no e lui ha detto - Se volete mi piacerebbe venire in tour con voi. Abbiamo finito il cd insieme. - E la cosa aveva senso, ci sentivamo a nostro agio con lui avendo lavorato così tanto a contatto, ma sai, noi siamo cresciuti insieme e ci conosciamo da anni, avere qualcuno di nuovo non è una cosa cosi facile da gestire. Siamo arrivati al punto che si vedeva che lui voleva far parte di questa band ma noi non eravamo pronti a fare questo passo. Quindi alla fine la situazione era che lui aveva lasciato i DM ma noi non eravamo pronti ad avere un nuovo membro, e comunque pensavamo che qualcuno di più giovane o diverso sarebbe stato meglio in quella posizione. Alla fine suoniamo insieme da anni penso che la gente debba rispettare il fatto che siamo noi a decidere con chi e come ci sentiamo meglio a suonare, nonostante gli show con lui erano grandiosi, un ottimo tour e noi ancora parliamo. Non c'è rancore. Se i media vogliono marciarci su che facciano ma noi siamo ancora amici con lui e la famiglia. Molti se ne sono usciti con delle storie assurde, ma ehi... who cares?"

*Qui c'è una lunga introduzione di Schieppati che parla di Jimmy e di quando lo vide suonare durante un concerto insieme a Siracuse. E poi introduce la domanda "Sai quando siamo rimasti tutti terribilmente dispiaciuti per lui ma non ne abbiamo mai parlato direttamente. Quando finalmente siete riusciti ad arrivare al punto di riuscire a convivere con questa situazione.

M: Probabilmente durante l'hail to the king tour siamo arrivati ad un punto in cui riuscivamo a salire sul palco senza stare male, che magari ci si gira verso la batteria e ci si chiede - Dov è Jimmy? - certo manca ogni giorno. Come sa chiunque ha subito una perdita ci sono giorni buoni e giorni brutti. Ci sono giorni in cui ti chiedi ma che cazzo sto facendo e altri in cui sei felice di essere vivere e di suonare la nostra e la sua musica, in cui sai che devi andare avanti che hai un famiglia. Sarei stato peggio a pensare di metterlo da parte e non continuare e sprecare tutto quello che fatto.

"Hai trovato l'inspirazione dopo? Perchè c'è qualcosa di fantastico nel vostro cd. E non si tratta di batteria ma proprio una questione di organico."

M: Quando perdi qualcuno in una band a volte pensi di dover dimostrare ai tuoi fans che puoi andare avanti, alla fine molti adducono scuse per le cose che non apprezzano al fatto che lui non c'era, guardando ai vecchi album, ma sì lui ha scritto molte belle canzoni, senza cui saremmo persi, ma non ha messo mano in city of evil, per dire. Ed in ogni caso ha partecipato anche a Nightmare. Gli altri ragazzi però sono qui, non vogliamo MAI mancare di rispetto a Jimmy però...

"Però va dato del credito anche agli altri"

M:"Si, ma se t impunti non vinci mai."

"Un'altra domanda: come mai ti sei dato alla musica?"

M: Mi stavo ribellando contro tutto. Non volevo studiare, però mi piaceva lo sport, anche crescendo mi sono reso conto che non mi piaceva abbastanza da farlo per tutta la vita.

"Quando sali sul palco non conta più niente..."

"Parliamo di palestra. Perchè facciamo entrambi esercizi, sarà mica una cosa da Orange country?! Siamo tutti dei palestrati dati alla musica, che vestono in modo improbabile e facevano risse a scuola. Tu ti alleni ancora?

M: si tutti i giorni ma in modo diverso da come lo facevo prima. Gioco a golf, tantissimo. Faccio un pò di cardio, del tipo sollevamenti, un set di ogni parte, tutti i giorni. Però per quello che mi riguarda, dipende tutto da cosa mangio, se mangio al massimo del mio potenziale prendo troppa massa.

"Tutte le band di successo hanno una certa routine. Mi ricordo una volta che sono passato dal vostro hotel e ti stavi allenando dopo un concerto. Io ero shockato. Ma ci credo che bisogna avere un certo ordine per riuscire a far bene il proprio lavoro.

Beh parliamo di sport, non parli molto di sport"

M: IO PARLO TANTISSIMO DI SPORT.

"Squadra di basket preferita?"

M: Devo proprio dirlo?

"Secondo me sono i Lakers."

M: si i Lakers sono i miei preferiti

"E cosa ne pensi?"
*tanticommentisuiLakersdicuinoncipreoccuperemodavvero*

"Per chiudere c'è questa domanda che ho sempre voluto farti: quando formi una band, quali sono le speranze? Per esempio, molta gente mi chiede come è possibile che sia finita, ma succede è la vita. Non potevamo continuare, però quando ho iniziato tutte le mie speranza fin dal primo giorno era fare qualcosa che la gente avrebbe comunque ricordato. E' lo stesso per te?

M: Certo, capita di avere dei pensieri, un pò di introspezione diciamo, che riguardano il fare qualcosa che tra 20 anni verrà ascoltato o ricordato ed apprezzato che abbia impatto sulla gente e sul rock in generale. Che sopravviva. Però non ci siamo mai fermati a pensare - e ora cosa facciamo? - ma piuttosto abbiamo un progetto e subito ne sforniamo un altro.

"Quindi siete ancora entusiasti, avete ancora quella "fame"?

M: si io lo sento più adesso che prima, quasi, ascolto i vecchi cd nostri e penso si sono belli mi piacciono però potrebbero essere meglio, possiamo meglio, possiamo migliorare, creare qualcosa di nuovo. E farlo sentire ai fans, alla famiglia. Sento che abbiamo qualcosa da offrire, molto da offrire ma allo stesso tempo so che la pazienza è una virtù, quindi bisogna essere pazienti ma avere dentro quel fuoco che ti fa fare un buon lavoro, qualcosa di cui essere orgoglioso non qualcosa solo per fare.

"Quindi il meglio deve ancora venire, speriamo."

M: te lo garantisco

"Bene! Credo che possiamo finirla qui, questo podcast è più lungo dei solito, di solito durano massimo 40 min"
"Tranquillo, avranno spento 20 minuti fa"
"Sopratutto quando parlavamo di sport"
"Lakers... lakers... lakers..."
"Beh ragazzi se non avete alcun cd dei Sevenfold, andate a comprarlo, magari iniziate con WTF, un bellissimo album."

Edited by °Meister Vengiansss° - 6/2/2015, 23:21
 
Top
2 replies since 4/2/2015, 21:40   53 views
  Share