Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Perchè in italia non si fa promozione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2014, 20:00
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


LORIS3: secondo me cmq stanno i facendo anche una scarsissima pubblicità!!! mi spiego: ascoltando quasi tutti i giorni virgin radio si sente parlare sempre del rock in roma ma nello specifico parlano solo di "Metallica, 30 second to mars ecc... ma dei nostri Avenged sevenfold nemmeno un accenno!!!!

LORIS3: A me sta roba fa incazzare a dismisura ci deve essere ugualianza in tutto anche nella musica nn si puo privilegiare solo gruppi piu affermati o gruppi che fanno moda al momento per quanto bravi siano!!!! L UGUALIANZA sempre vabbò cmq pochi ma buoni ihhihihih

Mayamia: Concordo con Loris per quanto riguarda la scarsa pubblicità, anche in giro per la città si vedono i cartelloni pubblicitari dei 30stm, dei Metallica, di Idol e altri ma degli A7X nulla.

nausevenfold: Ah beh dipende dalle zone, l'altro giorno per venire al centro a Roma avró incontrato minimo 5 cartelloni dedicati esclusivamente agli Avenged!


mi riaggancio a questi messaggi qua.
partiamo dal principio: in italia la musica metal e rock non vende.
l'italia è un paese pop.
le etichette che gestiscono band rock e metal hanno 1/10 dei fondi che normalmente girano per gestire band o artisti pop e che vendono.
questo fa si che la warner italia non abbia i soldi per promuovere OGNI artista che ha, quindi è costretto a puntare quel poco che ha su chi vende di più.
la maggiorparte del lavoro la facciamo noi anche per questo motivo. quindi io faccio quel che posso ma non sono ancora in grado di far miracoli.

la live nation fa quel che può per promuovere ma in certi casi è solo uno spendere soldi a vuoto. possono fare tutta la pubblicità possibile al concerto non cambia il fatto che:

- la data è fra settimana quindi chi lavora, non va
- ci sono gli esami di maturità quel giorno
- ci sono le sessioni all'università quel giorno
- roma potrebbe anche essere ben accessibile a mezzi pubblici, ma il punto in cui fanno il festival no. chi ci va una volta difficilmente ci torna volentieri. e questo ve lo confermo anche io per esperienza personale.

gli unici che dovevano e potevano far qualcosa a questo punto sono quelli del rock in roma in se, ma mi sembra che l'ufficio stampa che usano faccia acqua da tutte le parti e, eccetto i cartelloni di cui parla Nausicaa, non sanno come altro far qualcosa. che poi non è certo con 10 cartelloni per roma che fai improvvisamente aumentare le vendite per quel determinato concerto.

chi è stato l'imbecille a scegliere la data? il management della band. quindi si facciano un mea culpa loro dall'america se anche stavolta sarà un flop la data al rock in roma. se si degnassero di chiedere o informarsi, ora non sarebbero nei casini. ho dovuto dire io a tutti quanti (live, warner e management) che ci sono gli esami in quel giorno e che fra settimana la gente NON si può muovere.

quindi quando vi dico che le vendite vanno male è perchè ne ho parlato con gli addetti ai lavori che si aspettavano un botto non come i 12000/13000 di milano ma quasi. e quando vi chiedete perchè non c'è pubblicità.. mo lo sapete.
i fondi per ste band son poche e cercano di giostrarseli alla meglio. anche avessero speso chissà quanto per pubblicità in radio o che altro, non sarebbe cambiato niente.
 
Web Contacts  Top
LORIS3
view post Posted on 29/5/2014, 21:07




Adesso sinceramente capisco molte piu cose anche se devo dire la verità molte di queste sospettavo fossero cosi!!!!
Però mi domando una cosa se già una volta al rock in roma nn si è riscontrato molto successo perchè riprovarlo in un periodo nn favorevole e infrasettimanale???
Secondo me a qualcuno dovrebbero tirare le orecchie!!!!
Ti ringrazio Giada per il tempo speso per questo topic grazie mille ancora!!!!
 
Top
view post Posted on 29/5/2014, 21:15
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


probabilmente hanno considerato il 2011 un flop a roma perchè ci furono due date a distanza di pochi giorni. e sommando i due concerti insomma un po' di gente c'era.

probabilmente pensavano che dopo i 12000 di milano a novembre avrebbero tranquillamente fatto la stessa cifra a roma quest'anno facendo una sola tappa ma non han considerato che gli italiani hanno impegni pure in estate.
 
Web Contacts  Top
Mayamia
view post Posted on 29/5/2014, 22:35




Ragazzi sono senza parole.

Comunque grazie davvero Giada per tutto quello che fai!
Sia per noi fans ma anche per la band!
 
Top
view post Posted on 31/5/2014, 13:35

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,375

Status:


Secondo me per questa data hanno influito anche gli altri concerti.. Quest' anno c è tanta scelta: i Metallica e gli Iron Maiden(si vengono ogni anno ma attirano cmq un sacco di gente), i linkin park dopo non so quanti anni, i rolling stones, gli aerosmith e gli alter bridge, rob zombie e i megadeth, i volbeat, i ghost bc, gli anthrax, i black sabbath e molti altri ancora.. Quello che voglio dire è che molta gente avrà preferito non bissare gli a7x dopo solo 7 mesi (aggiungiamoci anche una scaletta quasi sicuramente molto simile che fa la sua parte) e vedere qualche altra band
 
Top
view post Posted on 31/5/2014, 15:34
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


anche. ma se già parte del target dei loro fans ha problemi fra settimana, vien fuori un pastrocchio di data
 
Web Contacts  Top
6 replies since 29/5/2014, 20:00   34 views
  Share