Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Recensione HTTK: Deathbat su Arcade Sushi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2014, 00:49
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Non poteva mancare la recensione di Arcade Sushi su Hail to the king: Deathbat. Anche qui i commenti sono positivi tranne che per i controlli e il sistema della salute.

Traduzione:

CITAZIONE
Quei fighi dei membri degli Avenged Sevenfold hanno collaborato con Subscience Studios per portare a noi Hail to the King: Deathbat, un ibrido action-RPG per i formati iOS e Android. A prima vista, Hail to the king potrebbe sembrare nient'altro che un fan service per le masse dedicate che seguono Zacky Vengeance, Synyster Gates e il resto dell'equipaggio, come la maggior parte degli altri giochi che le celebrità hanno fatto in passato. Il frontman degli Avenged Sevenfold, M. Shadows, ha fatto cadere il microfono e si è fatto avanti come lead designer di Deathbat, scrittore della storia e creatore di livello. Sorprendentemente, Hail to the king fa un debutto nel campo del game design, agendo come un vero e proprio omaggio ai classici senza tempo del passato, come Castlevania, The Legend of Zelda, Diablo, Wizards & Warriors e Ghouls 'N Ghosts. In combinazione con la sua eccellente presentazione, Httk è fatto per un'esperienza coinvolgente in cui non c'è bisogno di essere un fan di nessuno dei giochi citati in precedenza o anche degli Avenged Sevenfold per piacere.

Di solito è difficile tirare fuori una narrazione decente sul formato mobile, ma Hail to the king fornisce una storia unica, senza mai cadere nel cliché. La presentazione e la tradizione di Hail to the King è dove i fan degli Avenged Sevenfold senza dubbio si innamorano di Deathbat. Un trio di divinità, sostenendosi l'un l'altro hanno creato il mondo di Haides e buttando tutti i tipi di vita sul pianeta per vedere se quelli con la capacità di pensare per se stessi avrebbero seguito un percorso di male o di benevolenza (con due degli dei credendo nel bene, e il terzo, Kerberos, credendo nelle tenebre). Lanciarono un potente talismano nel mondo e hanno guardato come il mondo ha combattuto per esso. Si gioca nella parte di Andronico, il grande re guerriero che unì l'umanità e destinato a fermare il male. La maggior parte dei giochi per cellulari e tablet avrebbero iniziato il gioco proprio lì e saresti dovuto andare nel mondo per impostare le cose giuste. In HttK, Kerberos intervenne nella guerra, uccidendo Andronico e sostituendolo con una versione malvagia del suo corpo che ha portato l'umanità nel caos. Gli altri due dèi risvegliarono Andronico come Deathbat, e sta a voi fermare il male, trovare le parti rotte del talismano e portare la pace ad Haides.

Dopo aver sentito l’urlo della Strega/venditore di oggetti ispirato ai “Racconti della cripta”, sapevo che c’era qualcosa di speciale. La presentazione di HTTK è puro fan service, ma non solo per i fan degli A7X. Dopo l’avvio della prima fase, sono stato introdotto a quella che è semplicemente la migliore soundtrack di un gioco per IOS. Sicuramente, la maggior parte delle persone potrebbe pensare che la soundtrack di HTTK sia riempita solo con canzoni dell’omonimo album degli A7X, ma non è sicuramente questo il caso. Ogni singolo livello ha un background di musica che sembra un 8-bit in origine con strumenti moderni aggiunti. Richiamano alla mente i toni dark di Castelvania, Simon’s Quest e Dracula’s Curse così come i temi della segreta di Legend of Zelda. Non lo è fino a quando raggiungi di boss o i mini-boss dove la colonna sonora cambia nella canzoni attese della band, ma anche allora le canzoni sono presentate nella forma strumentale, che non penalizza o distrae dal compito a portata di mano – è fatto come un modo efficace per cambiare marcia.

Come la colonna sonora, la grafica di Deathbat è dark, triste e accogliente. La prospettiva top-down della camera è mischiata con il combattimento action-RPG di Diablo e ogni livello è pieno di temi e motivi di lunga data della band. La grafica è solida, spingendo il formato IOS lontano per quanto può andare senza togliere nulla alle prestazioni complessive. Mentre questo si traduce nelle grafiche che ricordano l’originale Playstation (specialmente visto con i modelli base dei nemici) è tutto perdonato per il numero di nemici che ti trovi di fronte e la lunghezza complessiva di ogni livello. Ogni livello è enorme – aspettatevi di spendere almeno un’ora per ognuno, e sono tanti. Mentre la grafica di Deathbat sarebbe potuta essere un po’ migliore, sono contento che non lo abbiano fatto perché il gioco non va mai in frame rate durante le ore di gioco, che è una rarità per la maggior parte degli action-RPG su smartphone e tablet.

Il gameplay di HTTK: Deathbat è implacabile e può facilmente scoraggiare coloro che non si dedicano a vedere le cose attraverso. Se diventi frustrato per le morti, o se sei il tipo che getta il controller per la collera o rinunci dopo un paio di morti, HTTK non fa per te. I controlli del gioco sono semplici: c’è un pad direzionale che appare sul lato sinistro dello schermo e un attacco di mischia e un pulsante magico nell’angolo in basso a destra. Tenendo premuto il pulsante di attacco il risultato è come quello di Diablo, ripetendo gli attacchi corpo a corpo che Andronico può fare sul posto durante l’esecuzione. Toccando il pulsante della magia si sparano proiettili magici in qualunque direzione Deathbat sta guardando e mantenendolo premuto lancia un incantesimo che dipende dall’arma equipaggiata.

Nonostante questi semplici controlli, il combattimento può essere approssimativo. Mirando per i vostri attacchi a distanza può essere un vero e proprio dolore perché Andronico spara solo nella direzione che sta guardando. Gli attacchi corpo a corpo funzionano in modo simile, ma sono un po’ più facili in quanto le oscillazioni di Deathbat si muoono ripetutamente a 180 gradi di fronte a lui. I movimenti delle armi hanno la capacità di stordire i mostri, ma l’effetto è casuale. A volte sto in punta di piedi contro tre nemici e li faccio cadere senza essere colpito. Altre volte dovrò finire gli stessi nemici con una mezza barra di salute residua quando ho iniziato con il 100%. Ci sarebbe bisogno seriamente di un blocco della funzione in questo gioco, ma HTTK è tutto da sperimentare e capire cosa funziona. Vecchi giochi NES avevano controlli limitati ed erano ancora tremendamente divertenti, e questo concetto vale anche qui. La maggior parte della mia lotta, soprattutto contro le creature più forti, mini-boss e boss, consisteva in caricare i miei nemici, ottenendo uno o due colpi, e facendolo di nuovo. Un'altra tattica che ho usato era di continuare a correre in cerchio attorno ai mostri e ondeggiare per colpirli.

Senza commettere errori, morirete molto in questo gioco, ma è destinato ad incoraggiarvi ad adattarsi alla sua continua evoluzione nella curva di apprendimento in termini di tattiche di combattimento e cercando di superare tutte le trappole elaborate del gioco. In combinazione con i controlli incerti, posso capire perché alcuni giocatori potrebbero scoraggiarsi, ma chi ha esperienza con giochi come Dark Souls, Diablo, Monster Hunter e vari classici NES in cui devi sperimentare e morire, troverete conforto e dipendenza con HTTK: Deathbat. Le mie lamentele sono per la salute, la vita extra e il sistema di ripresa. Si ottiene un numero limitato di vite e di riprese. Ogni volta che muori, si riavvia al checkpoint più vicino o all’inizio del livello, se non ne avete ancora raggiunto uno, con ogni nemico e tesoro andato fino a quando raggiungi il punto in cui sei morto. Se sei a corto di vite, torni alla mappa del mondo e devi ricominciare il livello completamente. Mentre puoi comprare le vite della Strega, è meglio utilizzare il tuo oro per le pozioni e nuove armi piuttosto che aumentare la vostra salute massima.

Quello che ricordo è la notevole mancanza di ricariche di salute nel corso di ogni livello. I nemici hanno la possibilità di far cadere poteri e ricariche di salute e la rigenerazione del potere è triplicata. Inoltre, le vite extra dovrebbero essere riempite quando si passa da un livello ad un altro. Mi sono trovato ad iniziare un livello con solo una o due vite, sapendo che non ci sarebbe stato alcun modo per liberare un livello lungo un’ora quando muoio in media ogni 15 minuti. Come risultato, mi sono trovato a morire volutamente per usare una ricarica e iniziare ufficialmente un livello con un set completo di vite extra – questo può essere alleviato resettando le vite dopo aver completato un livello, avendo raramente nemici con vite extra, e aumentando le gocce di pozione della salute così non morirò tre o quattro volte ogni livello. So che questo gioco dovrebbe essere difficile, ma potrebbe usare alcune modifiche di bilanciamento.

Nonostante le mie critiche sui controlli, la rigenerazione della salute e il sistema di ricarica di Hail to the king: Deathbat, offre ancora un’esperienza senza eguali su formato IOS. Il prezzo potrebbe spaventare alcune persone che sono incerte sull’acquisto, ma cerchiamo di essere chiari, non devi essere un fan degli A7X per divertirti con HTTK. Se sei un fan, ti ritroverai a cercare tutti i riferimenti alla band, che si tratti di testi di canzoni o la comparsa di tutti i membri della band come personaggi DLC a pagamento. Se vi seccate facilmente o cercate qualcosa di facile, guardate qualcos’altro. I livelli di HTTK sono enormi, vari e vi faranno divertire dall’inizio alla fine.
 
Top
0 replies since 21/10/2014, 00:49   21 views
  Share