Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

93.3 WMMR intervista Matt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2014, 23:40
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Matt è stato contattato da 93.3 WMMR che gli ha chiesto del Mayhem festival, del gioco Hail to the king: Deathbat, quale libro sta leggendo in questo momento, il golf, lo stage del tour e moltissimo altro. Potete ascoltare l'intervista a QUESTO link.
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 17:57
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


parlano del tour, che sta andando bene.
Matt dice che son stati in giro per il mondo due volte da quando è uscito httk.

Poi parlano delle band che Matt vorrebbe vedere live (Body count?) che ha già visto ma vorrebbe rivedere.
gli chiedono quale band vorrebbero nella loro bill in futuro e dice i machine head e i trivium.
chi è il più cretino che si diverte sullo stage: Johnny Christ che butta giù le staffe dei microfoni e via dicendo.
Si parla poi di quel che fanno sul tourbus, videogames e libri. Matt dice di avere un bel po' di videogames e che sta leggendo un libro sui soldati (non capisco il nome) che parla dei navy seal e glielo hanno regalato in afghanistan.
Per i videogames dice che sta giocando molto a quello della band stessa, lo sta provando lui stesso. Spiega che ha partecipato al designing del gioco ma non alla programmazione e che è un progetto lungo due anni.
(Sarà fuori ad agosto, aspettano che l'apple dia l'ok)
Chiede che han fatto nel periodo prima di registrare hail e iniziare questo lungo tour: Matt spiega che sicuramente non si mettono a viaggiare visto che è quello che fanno continuamente per lavoro e al massimo vanno in Messico (Brian ha una casa la, tanto per dire) e si da molto al golf. Poi dice di avere un bimbo piccolo e che quindi si dedica molto a lui e che adesso se lo porta in tour.
Gioca a golf da circa 5 anni e ci gioca ad ogni day off. (discorsi useless sul golf)
dice che Zacky è l'unico che si veste di tutto punto sui campi di golf.

Si parla di abitudini/superstizioni prima di salire sul palco: lui va un paio di ore prima dello show alla venue per esser sicuro che la sua voce sia apposto e in caso di problemi di riuscire a sistemarli per tempo. Si assicura sempre di avere la collana col bulone di Jimmy con se e prima di salire sul palco Jason gli da una pacca sul culo a tutti quanti, cosa che fanno dal primo show del 2010 senza Jimmy.

Anche quando non è in tour continua a fare gli esercizi per la voce.

Finito il tour andranno in Giappone al summer sonic. Poi pensano di andare nel sud asiatico e magari in Russia.

Poi si parla dello show, ogni anno cambiano scenografia e hanno i videoschermi, e usano il fuoco e i giochi pirotecnici.
Non hanno mai avuto modo di vedere i Rammstein e i loro mega show pirotecnici.
Spiega Matt che vuole che ogni show sia grande e che ogni fan possa ricordare il concerto a cui è andato come memorabile, pensando che è valsa la pena di pagare ogni centesimo del biglietto. Vuole che i fans abbiano la sua stessa felicità nel vedere un grande show come quando era piccolo e andava a vedere Metallica o Iron Maiden e si trovava davanti un concerto spettacolare.

Lo speaker dice che secondo lui le band che si preoccupano molto della produzione degli show e dell'impatto sui fans son di fatto quelle che hanno vita più lunga nel mondo del rock'n'roll e Matt è dello stesso avviso.

Viene confermato che finita la prossima parte di tour la band quasi sicuramente si fermerà e si prenderà un periodo di stop prima di mettersi a scrivere per il prossimo anno. Matt non sa dire se ci vorranno 3 anni o chissà quanto tempo anche perchè la situazione è abbastanza strana (il declino della musica su supporti fisici e l'ascesa di quella in digitale - argomento che tocca continuamente il nostro frontman) ma che sicuramente adesso han bisogno di ricaricare le batterie.

Gli chiedono se i libri che legge o cose del genere lo ispirano per scrivere nuova musica e Matt spiega che sul telefono ha già qualche frase, pezzo di testo che ha scritto qua e la, ma generalmente non si concentrano a scrivere quando sono in tour.

Chiede poi se la band va insieme da qualche parte o se si incontrano ogni giorno.
Si vedono tutti i giorni e al massimo vanno a Big Bear (vicino L. A) a fare snowboard insieme dai tempi del selftitled ma che ora quando devono scrivere si vedono a casa di Matt (che ha anche un piccolo studio all'interno)
 
Web Contacts  Top
1 replies since 1/8/2014, 23:40   42 views
  Share