Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Come lo stage dello Shepherd of fire tour prende vita

« Older   Newer »
view post Posted on 15/5/2014, 01:17

Utente

Group:
Crew

Project, Lights and Staging News ha pubblicato un interessantissimo articolo sul come ha preso vita lo stage dello Shepherd of fire tour tra luci, fuochi d'artificio, il King e il castello.

CITAZIONE
Using vintage 1980s metal motifs, terrifying pits of flame, an ominous structure patterned upon a medieval castle wall and one monstrously animated mascot, heavy rock titans Avenged Sevenfold (A7X) have become the gold standard in ghoulish, budget-conscious concert bonanzas.

The band’s latest production, for their Shepherd of Fire tour, making stops at numerous big cities throughout North America this spring, skillfully skirts schlocky heavy metal gags while conjuring what can only be termed a nightmarish otherworldly realm. The tour’s support crew and scenic teams worked with Gallagher Staging & Productions and Pyrotek Special Effects so that the ideas of production manager/set designer Jordan Coopersmith and of A7X bandmembers could come screaming to life (or, as the case may be, back to life).

“A group like Iron Maiden was a huge influence on the band,” says Coopersmith. “Avenged Sevenfold flies a kind of flag from the unbelievable days of ‘80s metal. That’s the music they grew up on.”

But pigeonholing the band’s show as a throwback would be wholly unfair. Yes, A7X’s current production contains familiar elements, but there’s something undeniably classic about the stage design as well. “Some rock shows have a lot of video and content, and a lot of nothing else,” says Coopersmith, who’s worked with A7X for over six years. “With this band, video was not the first priority.”

In keeping with this aesthetic, Coopersmith envisioned a medieval world marked by a weathered castle wall, geysers of flames and monstrous creatures. Documenting his initial concepts in Nemetschek Group’s architectural and entertainment CAD software Vectorworks, Coopersmith continually honed his ideas throughout the design process.

“I had 200 renderings of different versions of this show before I whittled them down to exactly where the show is now,” says Coopersmith. “I don’t come up with a million ideas, put them all on paper and then have the guys look at them. Nearly two months went by before I was at a point where I thought I had exactly what I needed. We live in Virginia and the band was mixing the record [2013’s Hail To The King] in New York, so I drove up to meet them and show them the rendering I had. As it turns out, it was exactly what they wanted. We went to a mix session that day, had a meeting on the way home, and when we came back to Virginia, we got the ball rolling.”

It was during the early stages of production development that Coopersmith had conceptualized one of the main visual elements of the production — the castle wall located upstage. A vacation in Europe with family and friends inspired the set designer to look beyond the Middle Ages, further back into history, for artistic direction regarding coloring and texturing of the massive wall.

“We rented a car in Barcelona and drove to the south of France, and ended up in Italy,” says Coopersmith. “We took pictures of this coliseum in Nîmes, France, that was built in the same century as the Roman Coliseum. I looked at those pictures and it happened to be the exact coloring and level of distress that we wanted for the wall.”

Coopersmith considered a number of fabricators, but Gallagher Staging was awarded the project. Basing their initial mock-ups on Coopersmith’s Vectorworks renderings, Gallagher created a miniature sample structure for approval by the A7X camp.

The wall, meant to represent centuries-old stonemasonry, was created from foam blocks, which were hand carved by Gallagher’s sculpture team. The scenic crew then chipped away at the foam material to give it a distressed and crumbly appearance. “Sculpting is a true art, and we take pride in our team’s ability to transform a block of foam into a realistic design,” says Joey Gallagher of Gallagher Staging, describing the process as a mix of old-school scenic techniques combined with new age manufacturing methods. “There’s a lot of sanding and polishing to make it look like real rock.”

Once that was finalized, Gallagher adds, the team applied a gray hard-coat — F1 flame retardant coating. “Knowing the band’s plans for insane pyro effects during the show, we ensured that all set items, including the stage decking, could withstand the fierce flames.”

Gallagher also fabricated the wall’s aluminum support framing, which breaks down into three main sections, each of which are linked via De-Sta-Co toggle clamps and guided into place by Delrin pins. The design lets crews easily build, strike and pack the wall quickly — no tools required. Versatility, Gallagher adds, was a key priority — enabling it to adapt to a variety of indoor and outdoor venues, and stand up to movement and wind loads.

Measuring 64 feet wide by 28 feet high, the structure is detailed with treated Super-Velor drapery. “We went to town on them with blow torches,” says Coopersmith. Other set elements include faux-stone pillars, two castle doors, four fire-breathing fiberglass death bats (3D versions of the band’s winged skull logo) and three archways offering vistas of imagery pumped through Absen 7mm video tiles. (The castle wall supports the video panels.)

The video setup includes a pair of grandMA2 Light consoles, grandMA2 NPUs and PRG MBox Studio media servers. The video imagery is used largely as a tool to help show visuals coincide with the mood of a particular song.

His Royal Badass

Gallagher Staging also fabricated one of the show’s most impressive, if not menacing, visual element: the animated, winged skeletal king, recalling the cover artwork for the CD single of A7X’s song, “Hail to the King.”

The custom “King” assembly was constructed on a mobilator and equipped with animatronics, enabling the King to have an actuating head and wings.

Composed of foam and fiberglass, the threatening figure measures 14 feet high by 12 feet wide by 10 feet deep. From his throne of skulls, the king scowls as he surveys the crowd, fiberglass sword gripped in his boney fingers. For his reveal, the daemonic despot moves up and down the stage through the center archway doors. His wings, fashioned with pyro capability courtesy of Pyrotek, have up-and-down mobility (via automated air shocks). “The king blows fire out of its claws and its head and wings light on fire,” says Coopersmith.

“The great thing is, the king comes to life all his own,” says lighting director Matt Mills of Lighting Programming, Inc. “All he really needs is to be illuminated. We also blast him with fog as he rolls through the doors.”

His Royal Badass can be forked into position, rolled or flown from four rigging points. “He splits in half, horizontally, for travel, and is hauled in two set carts,” says Gallagher.

Pyromania

Perhaps it’s no surprise that one of the main visual thrusts of this modern metal show is pyro. In fact, pyro has practically become the band’s tour-production signature. Operated by pyro shooter Hans Lundberg of Pyrotek Special Effects Inc., the flames billow up from the depths of the set, as if Hell itself had cracked open. The pits of fire may be visually sensational, but they also initially presented challenges for other designs involved with the show.

“Pyro is bright and there’s a lot of it,” adds Mills. “The lighting looks will be a bit darker during the pyro moments.”

“The key is to program lighting that complements pyro when this element is used,” says lighting designer Trevor Ahlstrand.

Yelling, “fire,” in any of the crowded arenas or theaters in which A7X performs will likely do no good. The headbanging business the band deals in nightly notwithstanding, the flames are inescapable. Pyro equipment has been installed everywhere upstage, it seems, including the aforementioned fiberglass “death bats,” which spit 30-foot streams of flame above the heads of the performers.

“We mounted the flame shooters right below the death bats,” says Gallagher. “Everything is fire proof. All the flames are positioned to where they won’t burn soft goods. It’s away from everything.”

“The drummer [Arin Ilejay] plays on stage with the pyro going off all around him,” says Coopersmith. “I can’t imagine having to do my job in that environment. But he seems to like it.”

Pyrotek pyro units are built into four foot by eight foot stage carts (constructed by Gallagher Staging), which receives stock decking and connects into a five foot and eight foot rolling stage, providing a full underworld, or what the support crew calls “the dungeon” (i.e. change room, audio mix station and pyro units).

“Our whole pyro show, except for some random effects, rolls in giant set carts,” says Coopersmith. “I don’t have the luxury of putting this show in 20 trucks, so everything must roll out in the best and cleanest way. This entire tour is done in eight trucks.

“I challenge anyone to have more sh** in less trucks,” Coopersmith adds, with a laugh. “These guys want to have a show, and they want pyro, and that costs money. But we’ve made it all work. We put on a surprisingly big show for a reasonable budget.”

Strategic Lighting

Designing for a show whose main attractions include an animated creature and fire pits has its challenges. Yet, lighting designer Ahlstrand successfully found a way through this maze and completed the main objectives he was tasked with, such as expanding the appearance of the stage, allowing the lighting to be bold yet expressive, and complementing the other visuals. Ahlstrand achieves his goals through strategic fixture choices and truss placement, working with gear provided by Christie Lites.

The Martin MAC Viper AirFX fixtures constitute the bulk of the lighting rig and make up the majority of what’s visible to the audience. The AirFXs are hung from chevron- and diamond-shaped trusses located, roughly, above the stage. Floor lighting consists of additional AirFXs and Clay Paky Sharpys, which extend offstage to make the show visually wider, while half a dozen MAC 2000 Performance fixtures act as shin light for the band and for further texturing. (Sidelighting is largely accomplished via four trusses — two positioned stage left and right — and these truss sections contain MAC III Performances that allow for additional texturing of the stage.)

The set was continually tweaked throughout the design process. For instance, when downstage kabuki drop curtains were swapped for a midstage traveler, the change nudged Ahlstrand to rethink his design.

“We ended up splitting the diamond and chevrons at center stage and leaving a gap to accommodate the additional traveler truss,” says Ahlstrand. “The midstage cable bridge that was meant to live above the rig and hold the MAC 2K Washes, and underhung motors came down next to the traveler track. From front of house the split was not nearly as noticeable as I first thought it might be, once we were in a show. The challenge with the traveler was, when we play venues that have more limited width, the traveler ends up stopping directly downstage of the upstage side trusses. It’s simply grabbed and pulled offstage as much as possible for shows where this is an issue.”

Another challenge was ensuring that the lighting properly highlighted the defining features of the wall without washing out other vital visual elements. “I approached the lighting of the wall in the same way I would have if I were doing an architectural lighting design,” says Ahlstrand. “The entire wall was washed by MAC 2000 Performance units, which allowed me to shutter off the parts of the set I wanted to isolate. I then uplit the wall, doors, pillars and flags [drapery] separately from different LED fixtures placed on the floor. This really let the texture of the wall stand out while giving the set depth and providing separation between its elements.”

“From the midstage truss we have MAC 2000 Performance fixtures, chosen mainly for their shutter feature,” adds lighting director Mills. “For as much of the wall as we do want to light, there are also plenty of places we need to avoid. The shutters allow for that. The wall is also uplit using [Philips Color Kinetics] ColorBlaze 72s, which are used for streaking up the wall and not completely washing it out. The ColorBlazes are tight enough that just the accents of the wall are lit. It also makes for a great look when the Performances and ColorBlazes have contrasting colors.”

Versatile Staging

Because A7X’s tour includes a variety of venues, Coopersmith and the band are modifying the production to meet their day-to-day needs in the foreseeable future. (Typically, the crew will enter a venue at 8 or 9 a.m. and work until the late afternoon, hours before the start of the show.)

“The staging element will move along with the situation,” says Coopersmith. “We are going to be doing a lot more outdoor shows; festivals. We do Rock on the Range festival in Columbus, Ohio [in mid-May], and then this entire show will go into sea containers and sail over to England for one show, the Download Festival [in mid-June]. We are building the show for the festival and we will container it back up and it will meet us at rehearsals for our summer “shed” run. This new form of the show is dialed in and perfect for the summer. We’re adding I-Mag, we’re getting rid of the doors where the king enters, and we’re adding a bi-parting video wall. The king will move in and out more, and when he’s not present, we’ll have three equal video walls. It’s much more festival friendly — and much more powerful.

Crew

Lighting Designer: Trevor Ahlstrand

Set Designer/Production Manager: Jordan Coopersmith

Lighting Director: Matt Mills

Lighting Crew Chief: Tim Solar

Lighting Techs: Will Anglin, Benjamin Smith

Pyro Shooter: Hans Lundberg

Video Content: Ofer Zmora

Lighting Co: Christie Lites

Account Rep: Rod “Red” Gibson

Set/Staging Company: Gallagher Staging & Productions

Video Co: Media Visions

Pyro Co: Pyrotek Special Effects

Gear

2 grandMA2 Light

2 grandMA2 NPUs

2 PRG MBox Studio media servers

41 Martin MAC Viper AirFX fixtures

12 Martin MAC III Performances

21 Martin MAC 2000 Performances

16 Martin MAC 2000 Washes

46 Martin Atomic 3000 Colors strobes

4 Martin MAC Auras

20 Clay Paky Sharpys

5 Philips Color Kinetics ColorBlaze 72s

4 Philips Color Kinetics ColorBlaze 48s

13 Philips Color Kinetics ColorBlast 12s

8 Mole-Richardson four-light inline moles

20 Mole-Richardson two-lite inline moles

6 Reel EFX DF-50 Diffusion Hazers

2 Martin Jem ZR44 foggers

Edited by NirvanA7X - 15/5/2014, 12:32

view post Posted on 15/5/2014, 14:09

Utente

Group:
Crew

CITAZIONE
Usando un motivo vintage anni ’80, terrificanti pozzi di fiamme, una struttura inquietante modellata su un muro di un castello medievale e una mascotte animata mostruosamente, i titani dell’heavy, gli Avenged Sevenfold, sono diventati lo standard d’oro nel macabro, attenti al budget dei concerti.
L’ultima produzione della band, per il loro Shepherd of fire tour, facendo tappa in numerose grandi città in tutto il Nord America questa primavera, con destrezza eludono i dozzinali gag dell’heavy metal mentre evocano quello che può essere definito solo un regno ultraterreno da incubo. La crew di supporto al tour e i team di scena lavorano con Gallagher Staging & Productions and Pyrotek Special Effects in modo che le idee del direttore di produzione/set designer Jordan Coopersmith e i membri della band A7X potevano venire urlando alla vita (o, a seconda dei casi, tornare alla vita ).
"Un gruppo come gli Iron Maiden è stato un’enorme influenza sulla band," afferma Coopersmith. "Gli Avenged Sevenfold volano come una sorta di bandiera dai giorni incredibili degli anni '80 del metal. Questa è la musica con cui sono cresciuti".
Design classico
Ma classificando lo show della band come un ritorno al passato sarebbe del tutto ingiusto. Sì, la produzione attuale degli A7X contiene elementi familiari, ma c'è qualcosa di innegabilmente classico anche sulla scenografia. "Alcuni concerti rock hanno un sacco di video e contenuti, e un sacco di altro", dice Coopersmith, che ha lavorato con gli A7X per oltre sei anni. "Con questa band, il video non è la prima priorità."
In linea con questa estetica, Coopersmith ha immaginato un mondo medievale segnato da un muro di castello alterato, geyser di fiamme e creature mostruose. Documentando i suoi concetti con il software di CAD, Coopersmith ha continuamente affinato le sue idee durante tutto il processo di progettazione.
"Ho avuto 200 rendering di versioni diverse di questo spettacolo, prima di riprodurlo esattamente dove lo spettacolo è ora", dice Coopersmith. "Io non vengo con un milione di idee, li metto tutti su carta e poi i ragazzi li guardano. Quasi due mesi sono passati prima di arrivare al punto in cui ho pensato che avevo esattamente quello che mi serviva. Viviamo in Virginia e la band stava registrando l’album [Hail To The King] a New York, quindi ho guidato fino ad incontrarli e mostrare loro il rendering che avevo. Come si è visto, era esattamente quello che volevano. Siamo andati a una sessione di mix, quel giorno, ci siamo incontrati sulla strada di casa, e quando siamo tornati in Virginia, abbiamo dato il calcio d’inizio.
Costruire il muro del castello
È stato durante le prime fasi di sviluppo di produzione che Coopersmith aveva concettualizzato uno dei principali elementi visivi della produzione - il muro del castello che si trova fronte palco. Una vacanza in Europa con la famiglia e gli amici, ha ispirato lo scenografo a guardare oltre il Medioevo, più indietro nella storia, per la direzione artistica per quanto riguarda la colorazione e texturing della muraglia.
"Abbiamo affittato una macchina a Barcellona e siamo arrivati al sud della Francia, e finito in Italia", dice Coopersmith. "Abbiamo preso le immagini del Colosseo a Nîmes, in Francia, che è stato costruito nello stesso secolo del Colosseo romano. Ho guardato quelle immagini ed è capitato di trovare la colorazione esatta che volevamo per il muro. "
Coopersmith ha esaminato una serie di costruttori, ma la Gallagher Staging è stata assegnata al progetto. Basando le loro iniziali dimostrazioni sul rendering Vectorworks di Coopersmith, Gallagher ha creato una struttura campione in miniatura per l'approvazione da parte digli A7X.

Il muro, che vuole rappresentare la muratura in pietra secolare, è stato creato dai blocchi di schiuma, che erano scolpite a mano dal team di scultura di Gallagher. L'equipaggio scenico ha poi lavorato il materiale espanso per dare un aspetto invecchiato e friabile. "Scolpire è una vera arte, e siamo orgogliosi delle capacità del nostro team di trasformare un blocco di schiuma in un disegno realistico", dice Joey Gallagher della Gallagher Staging, descrivendo il processo come un mix di tecniche sceniche della vecchia scuola combinate con nuovi metodi di fabbricazione. "C'è un sacco di levigatura e lucidatura per farlo sembrare pietra vera."

Una volta che è stata perfezionata, Gallagher aggiunge, il team ha applicato un cappotto grigio duro - rivestimento ignifugo F1. "Conoscere i piani della band per gli effetti pirotecnici folli durante lo spettacolo, ci ha garantito che tutti gli elementi insieme, compresi decori del palco, potevano resistere alle fiamme feroci."

Gallagher ha anche fabbricato la cornice di supporto in alluminio del muro, che si articola in tre sezioni principali, ad ognuna delle quali sono collegati via De-STA-CO morsetti a ginocchiera e guide in posizione mediante perni Delrin. Il design consente alla crew equipaggi di montarlo facilmente, e smontare il muro in fretta - senza attrezzi. Versatilità, Gallagher aggiunge, era una priorità chiave - consente di adattarsi ad una varietà di luoghi interni ed esterni, e stare all’impiedi durante i movimenti e il vento.

Misurando 64 piedi di lunghezza per 28 piedi di altezza, la struttura è dettagliato con trattamento panneggio Super-Velor. "Siamo andati in città da loro con i saldatori", dice Coopersmith. Altri elementi insieme sono pilastri di falsa-pietra, due porte del castello, quattro deathbat sputafuoco in vetroresina (versioni in 3D del logo della band) e tre arcate che offrono panorami di immagini pompato attraverso video Absen di 7 millimetri. (Il muro di castello sostiene i pannelli video.)

L'installazione video include una coppia di console grandMA2 Light, grandMA2 NPU e PRG MBox Studio media servers. L'immagine video viene utilizzato in gran parte come strumento per contribuire a mostrare immagini che coincidono con il mood di una canzone particolare.

Sua altezza malvagia

Gallagher Staging ha anche fabbricato una delle più impressionanti, se non minaccioso, elemento visivo dello show: l'animato, alato re scheletrico, ricordando la copertina del CD singolo della canzone degli A7X, "Hail to the king".

L’assemblaggio del "re" assembly è stato costruito su un mobilator e dotato di animatronics, permettendo al re di avere la testa e le ali in movimento.

Composto di gomma piuma e fibra di vetro, la figura minacciosa misura 14 piedi in altezza per 12 pidi di larghezza per 10 piedi di profondità. Dal suo trono di teschi, il re aggrotta la fronte mentre osserva la folla, con una spada in fibra di vetro tra le dita ossute. Per la sua rivelazione, il despota demoniaca si muove su e giù per il palco attraverso l’arco di porte centrale. Le sue ali, modellate con capacità di fuoco per gentile concessione di Pyrotek, si muovono su e giù (con ammortizzatori ad aria automatici). "Il re soffia fuoco sui suoi artigli e la sua testa e le ali si infuocano", dice Coopersmith.

"La cosa bella è che il re prende vita tutto da solo," dice il direttore di illuminazione Matt Mills della Lighting Programming, Inc. "Tutto quello che veramente ha bisogno è di essere illuminato. Abbiamo anche lo scoppio con nebbia mentre rotola attraverso le porte. "

Il re può essere mosso in posizione, ruotato o pilotato da quattro punti di fissaggio. "Lui divide a metà, in senso orizzontale, per gli spostamenti, ed è trasportato in due carri", dice Gallagher.

Il fuoco
Forse non è una sorpresa che l’essenza dei moderni show metal è il fuoco. In realtà, il fuoco è praticamente divenuto la firma della produzione dei tuoi delle band. Gestito da Hans Lundberg della Pyrotek Special Effects Inc., le fiamme alzano dalle profondità del set, come se l'inferno si fosse aperto. I pozzi di fuoco possono essere visivamente sensazionali, ma hanno anche inizialmente presentato sfide per altri designers coinvolti con lo spettacolo.

"Il fuco è luminoso e c'è un sacco di esso", aggiunge Mills. "Gli l’illuminazione sarà un po' più scura durante i momenti del fuoco."

"La chiave è quella di programmare l'illuminazione che si articola con il fuoco quando si utilizza questo elemento," dice il lighting designer Trevor Ahlstrand.

Urlando, "fuoco", in ogni arena affollata o nei teatri in cui gli A7X si esibiscono non faranno probabilmente bene.
Ciononostante il business di headbanging di cui la band si occupa ogni sera, le fiamme sono ineludibili. L’equipaggiamento del fuoco sono installati ovunque sul palco, a quanto pare, compreso i deathbat in vetroresina," che sputano 30 piedi di fiamme sopra le teste degli esecutori.

"Abbiamo montato gli sputatori di fiamme proprio sotto i deathbat", dice Gallagher. "Tutto è a prova di fuoco. Tutte le fiamme sono posizionate in modo da non bruciare oggetti leggeri. È lontano da tutto."

"Il batterista [Arin Ilejay] suona sul palco con il fuoco che gli va incontro", dice Coopersmith. "Non posso immaginare di dover fare il mio lavoro in tale ambiente. Ma a lui sembra piacere. "

Le unità di fuoco della Pyrotek sono costruite in carrelli di quattro piedi per otto piedi (costruiti dalla Gallagher Staging), che riceve gli addobbi e le collega in un palcoscenico di cinque piedi per otto piedi, fornendo un sotterraneo pieno, o ciò che la crew di supporto chiama "dungeon "(cioè spogliatoio, stazione di mix audio e unità di fuoco).

"Tutto il nostro spettacolo di fuoco, tranne che per alcuni effetti casuali, rotola in giganteschi carri", dice Coopersmith. "Non ho il lusso di mettere questo spettacolo in 20 camion, quindi tutto deve andare nel modo migliore e più pulito. L'intero tour entra in otto camion.

"Sfido chiunque a avere più merda in meno camion," Coopersmith aggiunge con una risata. "Questi ragazzi vogliono avere uno show, e vogliono fuoco, e costa denaro. Ma abbiamo fatto in modo che funzionasse. Abbiamo messo su un sorprendentemente grande spettacolo per un budget ragionevole."

Strategia delle luci
Progettare per uno show le cui attrazioni principali includono una creatura animata e pozzi di fuoco ha le sue sfide. Eppure, il lighting designer Ahlstrand trovato con successo una via attraverso questo labirinto e completato gli obiettivi principali per il compito che gli è stato affidato, ad esempio ampliando l'aspetto del palco, permettendo l'illuminazione di essere audace ed espressiva, e integrando gli altri effetti visivi. Ahlstrand raggiunge i suoi obiettivi attraverso scelte strategiche di fissaggio e travi di collocamento, lavorando con attrezzi forniti da Christie Lites.

Gli allestimenti Martin MAC Viper AirFX costituiscono il grosso dell’impianto di illuminazione e costituiscono la maggior parte di ciò che è visibile al pubblico. Gli AirFXs sono appesi da linee -e capriate a forma di diamante situati, grosso modo, sopra il palco. Illuminazione del pavimento è composta da AirFXs aggiuntivi e Clay Paky Sharpy, che si estendono dietro le quinte per rendere lo spettacolo visivo più ampio, mentre una mezza dozzina di infissi MAC 2000 Performance agiscono come luce per la band e per un ulteriore texturing. (Sidelighting è in gran parte realizzato attraverso quattro travi - due posizionate a destra e sinistra del palco - e queste sezioni di travi contengono MAC III Performance che permettono un supplementare texturing del palco.)

Il set è stato continuamente ottimizzato in tutto il processo di progettazione. Per esempio, quando il sipario a tende è stato modificato con quello a mezzo palco stati scambiati per un viaggiatore midstage, il cambiamento spinse Ahlstrand a ripensare il suo progetto.

"Abbiamo finito per dividere il diamante e le linee al centro della scena e lasciando uno spazio per accogliere l'ulteriore traliccio del sipario", dice Ahlstrand. "Il ponte cavo di metà palco che doveva stare al di sopra della piattaforma e tenere il MAC 2K Washes, e motori sporgenti vengono giù dalla pista in movimento. Dal fronte la divisione non era quasi evidente come ho pensato che poteva essere, una volta che eravamo in uno spettacolo. La sfida con il sipario in movimento era, quando suoniamo in luoghi che hanno larghezza più limitata, il sipario finisce per fermarsi direttamente nel proscenio laterale sopra il palco. È semplicemente afferrato e tirato giù dal palco, per quanto possibile per spettacoli in cui questo è un problema. "Il set è stato continuamente ottimizzato in tutto il processo di progettazione. Per esempio, quando le tende a goccia sono stati scambiati per un sipario , il cambiamento spinse Ahlstrand a ripensare il suo progetto.

Un'altra sfida è garantire che l'illuminazione evidenzi correttamente le caratteristiche distintive del muro senza togliere altri elementi visivi essenziali. "Mi sono avvicinato all'illuminazione della parete allo stesso modo se lo avessi fatto per un design dell'illuminazione architettonica", dice Ahlstrand. "L'intera parete è stato lavato da unità MAC 2000 Performance, che mi ha permesso di spegnere le parti del set che volevo isolare. Ho poi elevato le pareti, le porte, le colonne e le bandiere [tendaggi] separatamente da diversi apparecchi a LED posti sul pavimento. Questo ha davvero lasciare che la texture del muro spiccasse dando la profondità impostata e fornendo separazione tra i suoi elementi. "

"Dalle travi di metà palco abbiamo i MAC 2000 Performance, scelti soprattutto per la loro caratteristica di scatto", aggiunge il direttore dell’illuminazione Mills. "Per come vogliamo illuminare buona parte del muro, ci sono anche un sacco di posti che dobbiamo evitare. Le persiane servono a questo. La parete è anche elevata utilizzando [Philips Color Kinetics] ColorBlaze 72s, che vengono utilizzati per le striature sulla parete e non tolgono completamente i colori. I ColorBlazes sono abbastanza stretto che solo gli accenti della parete sono accesi. Fanno anche un grande apparizione quando i Performances e i ColorBlazes hanno colori contrastanti. "

Palco versatile
A causa del fatto che il tour degli A7X include una varietà di venue, Coopersmith e la band stanno modificando la produzione per soddisfare le loro esigenze giorno per giorno nel prossimo futuro. (In genere, l'equipaggio entrerà nella venue alle 8 o 9 del mattino e si lavorerà fino al tardo pomeriggio, ore prima dell'inizio dello spettacolo.)

L’elemento di scena si trasformeranno in base alla situazione", dice Coopersmith. "Stiamo per fare un sacco spettacoli all’esterno; festival. Noi facciamo il Rock on the Range a Columbus, Ohio [a metà maggio], e quindi l'intero spettacolo andrà in contenitori via mare verso Inghilterra per uno show, il Download Festival [a metà giugno]. Stiamo costruendo lo spettacolo per il festival e lo riporteremo indietro e ci incontreremo durante le prove per la nostra estate. Questa nuova forma di spettacolo è composto ed è perfetto per l'estate. Stiamo aggiungendo I-Mag, stiamo eliminando le porte dove il re entra, e stiamo aggiungendo una parete in due parti per i video. Il re si muoverà dentro e fuori di più, e quando non è presente, avremo tre pareti uguali per i video. È molto più adatto ad un festival - e molto più potente.

1 replies since 15/5/2014, 01:17   57 views