Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Novinky intervista Arin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2014, 09:35
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Il magazine Ceco "Novinky" ha intervistato Arin. Le domande son più o meno le stesse di sempre: come è diventato membro ufficiale, com'è stare in tour, la musica.

CITAZIONE
Al festival Aerodrome di Praga, che si svolgerà il 17 giugno, arriverà nel ruolo del principale protagonista, la band americana Avenged Sevenfold. Le risposte alle domande del batterista Arin Ilejay.
La band nel 2011 ha sostituito Mike Portnoy, batterista fenomenale. L'hai visto suonare con gli Avenged Sevenfold?

No. Ma ho visto uno spettacolo con il batterista originale The Rev. Lo ricordo come il momento che ha cambiato la mia vita. Sono rimasto impressionato, così come tutti erano straordinari. Hanno suonato incredibilmente. È stato circa otto anni fa.

The Rev morì inaspettatamente nel 2009. Come lo ricordano gli altri membri della band?

Hanno detto che era il ragazzo più pazzo del mondo. Cercava di essere ascoltato e continuava a cercare di divertirsi, desiderava far ridere la gente. E il cuore di un artista. Il tipo di ragazzo che ti piace appena lo incontri, perché era caloroso. Quando incontrava qualcuno, gli dava una profonda attenzione. Sono tutti pieni di ricordi felici.

Quando sei arrivato nella band e hai imparato a suonare tutte le canzoni, come ti sei avvicinato?

Volevo suonare sinceramente. Ho anche studiato le registrazioni di esibizioni dal vivo per vedere come The Rev aveva fatto una variazione delle parti registrate. Alcune canzoni suonate dal vivo sono un po' diverse, e questo è quello che ho imparato. Penso che i fan al momento volevano sentire che c'era ancora un poco.

Con gli Avenged Sevenfold suoni la batteria dal 2011 ma solo l'anno scorso sei diventato un membro ufficiale. Come si è svolto tale evento?

In pratica mi hanno chiesto se volevo essere nella band. Se volevo invecchiare con loro.

Dovevi pensarci ?

Assolutamente sì. Mi chiedevo come l’avrebbero presa i fan. Non ero d'accordo che dopo pochi mesi tutto questo sarebbe stato troppo, e fossi di nuovo fuori. Questo ha cambiato la prospettiva per me. Guardando la cosa a lungo andare, si può investire di più per prepararsi. Per migliorare la dinamica della band, siamo più a nostro agio, perché ora sappiamo tutti che è questo, che saremo insieme un po’ di tempo. Per tutti è stato un momento emozionante. Sono lieto che i fan siano felici.

La vostra band è un grande successo in America. Qual è la vostra forza?

Penso i fan. La band ha lavorato incredibilmente duro per molti anni per arrivare dove si trova. Quello che è il fanbase, alla fine diventa la famiglia. I fan ci permettono di tornare indietro e portare sempre di più. Miglioriamo grazie a loro e cerchiamo di produrre una più potente fiamma per accendere il loro entusiasmo. Vedendo che la nostra musica è il legame comune che rende felici le persone in tutto il mondo, è qualcosa di speciale.

Cosa ascolti quando sei in tour?

Mi piace la musica varia, quindi se devo suonare ascolto la band gypsy jazz The Mars Volta. A molti di noi piace l’hip-hop, lo si ascolta di frequente o il punk rock. Per i musicisti, è lo stesso di altre persone. Il loro gusto vaga da un posto all'altro.

Verrete a Praga per il tour europeo. Cosa ti piace del tour?

Io amo suonare per i fan di tutto il mondo e conoscere nuove località. Sono contento che ci stiamo dirigendo verso la Repubblica Ceca. Non sono mai stato lì, ma conosco abbastanza persone che sono state in visita li. Sai, le persone si riuniscono e decidono che aiuterà una comunità dall'altra parte del mondo. Tutto il vostro paese ci ha accolti con entusiasmo, quindi non vedo l'ora.

Qual è invece la parte più difficile?

Che sei lontano dalla tua famiglia. In realtà la maggior parte è probabilmente il fatto che non hai il lusso del ritmo costante della vita. In tour manca il sonno regolare. A volte dormiamo fino alle quattro del mattino. Altre volte, le due del pomeriggio. Altre volte, va bene, un po' si ha nostalgia di casa, ma quando si va sul palco, non è così male.
 
Top
0 replies since 30/5/2014, 09:35   26 views
  Share