Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su RockSound, (copertine, articoli, scan e poster)

« Older   Newer »
  Share  
giada7x
view post Posted on 15/9/2016, 21:52 by: giada7x
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Traduzione dell'articolo fatta da Camilla:

LE ORIGINI

Formatisi nel 1999, gli Avenged Sevenfold hanno velocemente raggiunto il successo conquistando la scena hardcore undergroud con il loro metalcore dalle sfumature gotiche. Dopo i loro primi due dischi, i cinque dell'Orange County sono diventati il pezzo forte del Warped Tour, attirando l'attenzione delle maggiori etichette discografiche. Il loro terzo album, "City of Evil", ha segnato un significativo cambio di sound, orientandosi verso uno stile più melodico e portando gli Avenged Sevenfold a diventare una delle più grandi rock band del mondo.

I VIDEO
• Beast and the Harlot: con un testo basato sulla caduta di Babilonia, dal biblico Libro della Rivelazione, questo iconico video modernizza la storia collocando i temi della corruzione e della cupidigia nella Hollywood del ventunesimo secolo.
• Bat Country: ispirata a "Paura e delirio a Las Vegas" di Hunter S. Thompson, la canzone è caratterizzata da un testo con citazione prese direttamente dal libro e da un video in cui la band si abbandona a quello che nella loro visione corrisponde a un viaggio all'insegna degli allucinogeni.
• Seize the Day: gli Avenged Sevenfold danno il loro massimo. La ballad "Seize the Day" ricorda i Guns n' Roses, ma ha un video così epico che al confronto Axl e Slash non sarebbero riusciti a metter su niente di meglio. Il premio per il momento più stravagante va al citarrista solista Synyster Gates che suona il suo assolo su una bara!

URLA PER ME M. SHADOWS!

"City of Evil" ha visto un cambio nello stile degli Avenged Sevenfold sotto diversi punti di vista, non solo per quanto riguarda la vocalità di M. Shadows. Mentre prima utilizzava molto la tecnica dello scream, in questo album Shadows si è concentrato sul lato più melodico della sua voce. Nonostante le voci secondo cui abbia perso la sua capacità di usare lo scream in seguito a un'operazione alle corde vocali, Shadows ha dichiarato che si tratta di una scelta voluta, presa da lui stesso. Infatti, ha lavorato con Ron Anderson, un vocal coach con cui ha precedentemente collaborato anche Axl Rose per migliorare il graffio nella sua voce.

CITY OF EVIL IN NUMERI

3 - I festival importanti a cui la band ha partecipato durante il tour di "City Of Evil". Hanno suonato sul main stage del Download Festival, all' Ozzfest del 2006 e al Warped Tour del 2005 come headliner.

10 - I coristi che contribuito alla realizzazione del disco con il loro talento vocale. Che siano stati proprio questi coristi a ispirare il nuovo stile di M. Shadows? Improbabile. Infatti ce lo siamo appena inventato. Quindi...

14 - La realizzazione del disco ha visto anche il contributo di un nutrito gruppo di musicisti quali violinisti, violisti e violoncellisti, rafforzando il già ambizioso sound del disco.

1 - Il VMA vinto dalla band come Best New Artist nel 2005, battendo grandi nome della musica come Rihanna, Panic! At The Disco, Chris Brown, James Blunt e gli Angels & Airwaves.

13 - Canzoni apparse nei videogiochi, tra cui Saints Row 2, Need For Speed: Most Wanted e svariati titoli della serie Rock Band Guitar Hero.

2 - La posizione in classifica raggiunta da Bat Country nella Billboard Hot Mainstream Rock Tracks Chart, rendendola un vero e proprio successo che ha raggiunto il disco d'oro.

E DOPO?

"City Of Evil" ha aiutato a far diventare gli Avenged Sevenfold una delle band più importanti della scena musicale, ma gli anni successivi sono stati pieni di periodi oscuri. Il loro self-titled ha contribuito alla creazione del mito, tuttavia il 28 dicembre 2009 il batterista The Rev è tragicamente morto a soli 28 anni. Nonostante le terribili circostanze, la band è andata avanti e ha ingaggiato il loro batterista preferito - Mike Portnoy del Dream Theater - per il disco "Nightmare" del 2010. Il più recente album "Hail To The King", del 2013, è ancora una volta una dimostrazione del loro successo e ne è la prova la loro esibizione da headliner al Dowload Festival dell'estate successiva al disco.
 
Web Contacts  Top
22 replies since 2/4/2013, 13:58   212 views
  Share