Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Kerrang - Kawasaki review

« Older   Newer »
  Share  
Capricorn‚
view post Posted on 18/5/2012, 16:43




Ho notato che questa recensione del giornale Kerrang! non è stata postata. E' uscita insieme all'intervista in cui Matt ci parlava del DVD e del loro tour con i Metallica (5 minutes with M Shadows).

Ecco qui la scansione dell'articolo originale:


(Gheiz è a metà, spero non dispiaccia u_u)

ed ecco l'articolo:
Vi state chiedendo dove sono le superstar californiane? K! ha deciso di scoprirlo..
In studio, giusto? Considerando che è passato quasi un anno da quando gli Avenged Sevenfold hanno detto addio alla folla del Download la scorsa estate, sicuramente staranno dando il meglio di loro nella scrittura di nuove canzoni? Sbagliato. Dopo quattro mesi di pausa, sono tornati in tour, proprio qui a Kawasaki, Giappone e che li vedrà probabilmente anche in Taiwan, Tailandia, Filippine, Singapore, Malesia, Indonesia, Emirati Arabi, e che culminerà con le due date all'Orion Music Festival, nel New Jersey, in cui faranno da supporto ai Metallica. Lontani dalla reclusione in uno studio, gli A7X stanno rompendo le regole dall'altro lato del mondo.

Questa sera (14.04.2012) è tutto esaurito, ovviamente. I fans dell'hardcore hanno fatto la fila sin dalle prime ore del mattino e l'atmosfera è elettrica. Una super fan, Maliko Sato, è una di quelli e ci spiega perchè. "Questo è il primo vero show a Kawasaki da quando The Rev è morto," dice. "Significa tanto per noi il fatto che loro siano qui." Per questo, c'è un'atmosfera di felicità qui, mentre gli A7X eseguono la loro set-list di 12 canzoni - una di esse filmata per il nuovo DVD - che inizia con Nightmare.

"Grazie per averci accolti nel vostro paese," grida M. Shadows prima di chiamare la folla urlante alle armi, "Ragazzi, siete pronti a rendere questo DVD pazzo come una scopata?". E qui il Club Città diventa un enorme circle pit. "Il Giappone nel DVD, non vedo l'ora. Filmate il mosh pit!" E' quasi una visione.

Forse è perchè stanno preparando un DVD, forse è felice di suonare di nuovo, ma M. Shadows è pazzesco stasera. Durante lo show, ha sempre scherzato, arrivando a far dire a Zacky 'Arigatou Gozaimasu' (grazie) e a Synyster Gates 'Konnichiwa' (ciao). Il che è meglio rispetto a ciò che è toccato a Johnny Christ - ha dovuto indossare delle orecchie lanciate sul palco ('Sei una bellissima principessa'). Con questo spirito che riempie la serata insieme a dei pezzi grossi come Almost Easy, non sembra un concerto degli Avenged, ma una festa.

Detto ciò, la festa si placa dopo sei canzoni, quando suonano So Far Away. "Suoneremo una canzone per un nostro caro amico, un vostro caro amico, The Rev", dice Shadows, tristemente. "Questo è per il nostro fratello lassù."
Giusto prima che la canzone arrivi alla sua malinconica conclusione, Shadows continua la sua riflessione. "Amava tanto venire qui, non riesco a non pensare a tutti i bei momenti passati in Giappone mentre era ancora qui. Vorrei ringraziarvi ragazzi." E' un tributo perfetto.

Comunque, lo show deve continuare, e le cose diventano sempre più selvagge. Da qui, iniziano un percorso infuocato che passa da Beast and the Harlot e A Little Piece of Heaven, e via, veloci fino a Bat Country, fino ad arrivare all'encore con Fiction e Unholy Confessions.
Subito diventa chiaro il perchè essi si stiano prendendo il loro tempo prima di iniziare un nuovo capitolo della loro carriera - è perchè questo sta ancora raggiungendo nuovi, altissimi traguardi.
 
Top
0 replies since 18/5/2012, 16:43   18 views
  Share