Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Nightmare: pareri ed opinioni.

« Older   Newer »
  Share  
ShadowsM.
view post Posted on 31/12/2012, 14:12




Io ho ascoltato So Far Away, poi A Little Piece Of Heaven, poi ho guardato il live a Long Beach... da là mi sono interessata quindi ho ascoltato gli album dal primo all'ultimo :)

Spero solo che la ragazza risponda, anche se tra un po' di tempo... aspetterò! Voglio semplicemente capire che pensa!
 
Top
Capricorn‚
view post Posted on 3/1/2013, 21:04




mi ero persa la tua risposta, scusami!

comunque magari si connetterà tra ventimila anni, ma lo farà. Però almeno hai il mio parere, dai u_u
 
Top
ShadowsM.
view post Posted on 3/1/2013, 21:06




ahahahahahahahahahahahah hai ragione XD Grazie :D
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 04:26
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Daniela non entra mai sul forum.
Non spasimare tanto Silvia perchè mi sa che la risposta non arriverà tanto presto.
 
Web Contacts  Top
ShadowsM.
view post Posted on 4/1/2013, 14:26




CITAZIONE ([giada sullivan] @ 4/1/2013, 04:26) 
Daniela non entra mai sul forum.
Non spasimare tanto Silvia perchè mi sa che la risposta non arriverà tanto presto.

Ho letto quello che aveva scritto e ho espresso la mia opinione. Come ho già scritto, vorrei solo sapere cosa pensa. Tutto qua! Se non risponderà pazienza...
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 14:45
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Io credo, e forse può essere anche quello che pensa Daniela, che So far away, sia solo una canzonetta; una di quelle che ti colpisce per forza, per la dolcezza e il significato e tutto quello che vi pare, ma della band non ha niente, piacerebbe di chiunque fosse, non è rappresentativa di quello che è il loro stile. E' significante per il contesto in cui è stata messa e per cui tra l'altro non era stata creata. In pratica è una di quelle cose che piace facile, niente di trascendentale. Ci vuole di più per immergersi nell'apoteosi di una Second Hearbeat che a farsi prendere dal magone con SFA.

E per non focalizzarsi solo questo. A me Nightmare piace per più di un motivo, ci sono pezzi che skippo anche io, vedi Welcome to the family che dopo averla avuta per suoneria mi stanca, vedi Tonight the world dies che non posso ascoltare quando capita perchè la adoro e significherebbe sminuirla. Vedi victim o fiction che diciamocelo non si può andare in giro in uno stato emotivo normale ascoltandole tranquillamente per strada. Poi però c'è roba come buried alive che una volta finita la rimetterei da capo in loop per quanto la trovo fenomenale. Tutto sommato io credo sia un gran bel cd, ma alla fine come abbiamo letto in milioni di critiche e commenti e dalla bocca dei ragazzi stessi resta il cd di svolta, in bilico fra l'amato vecchio e lo sconosciuto futuro.

ho avvisato Daniela del dibattito magari passa a dir la sua (:
 
Top
ShadowsM.
view post Posted on 4/1/2013, 14:56




CITAZIONE
Io credo, e forse può essere anche quello che pensa Daniela, che So far away, sia solo una canzonetta; una di quelle che ti colpisce per forza, per la dolcezza e il significato e tutto quello che vi pare, ma della band non ha niente, piacerebbe di chiunque fosse, non è rappresentativa di quello che è il loro stile. E' significante per il contesto in cui è stata messa e per cui tra l'altro non era stata creata. In pratica è una di quelle cose che piace facile, niente di trascendentale. Ci vuole di più per immergersi nell'apoteosi di una Second Hearbeat che a farsi prendere dal magone con SFA.

Capisco, la vostra opinione era quella che mi interessava sapere! Grazie mille per aver risposto!
 
Top
Capricorn‚
view post Posted on 4/1/2013, 18:05




CITAZIONE
resta il cd di svolta, in bilico fra l'amato vecchio e lo sconosciuto futuro.

ammazza quanto sei poetica, complimenti u_u

quoto anche per la parte del 'piace facile', è a pennello per quella canzone.
 
Top
Akuma•no•Yoru™
view post Posted on 18/5/2013, 13:42




allooora..premesso che ascoltare nightmare mi fa sempre strano perchè è il primo album senza jimmy...ed effettivamente so far away non è proprio il biglietto da vistita degli avenged sevenfold anche se è comunque bellissima.ma è senza jimmy quindi per me non è un album degli avenged sevenfold ma un album dei quattro superstiti degli avenged sevenfold...si capisce cosa intendo? è un bell'album ma fa strano
CITAZIONE
fiction neanche la commento. mi sembra una canzone che ha un valore cosi grande che no, non si può ne dire che è bella ne che è brutta.

ecco con questo sono d'accordissimo.... e poi per me sarebbe una canzone fantastica anche fuori dal contesto in cui si trova
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 13:59
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


l'altro giorno nella mia piena apatia metto nightmare in macchina. skippo nightmare dopo un minuto, skippo welcome to the family dopo un minuto e mezzo, danger line che non mi esalta più, buried alive che scorre fin troppo tranquilla... arrivata a natural born killer mi giro verso mia madre e dico sovrappensiero "sto cd è proprio noioso dopo 3 anni" si è girata sconvoltissima "e se tu dici una cosa del genere.... sta per piovere". Insomma, passan gli anni e rimango dell'idea che la parte che mi coinvolge di più è da so far away (che spesso son costretta a skippare per sanità mentale) / god hates us in poi.
Ergo, si, serve un nuovo cd in tempi brevi.
 
Web Contacts  Top
iCloud
view post Posted on 18/5/2013, 14:20




Nightmare per me è un cd bellissimo solo perchè tutte le canzoni hanno quell'atmosfera cupa, però prese singolarmente alcune canzoni non sono poi così belle, è l'insieme a esserlo. La miglior parte dell'album parte da Victim secondo me, giù si salva solo Danger line.
 
Top
Akuma•no•Yoru™
view post Posted on 18/5/2013, 16:34




CITAZIONE ([giada sullivan] @ 18/5/2013, 14:59) 
l'altro giorno nella mia piena apatia metto nightmare in macchina. skippo nightmare dopo un minuto, skippo welcome to the family dopo un minuto e mezzo, danger line che non mi esalta più, buried alive che scorre fin troppo tranquilla... arrivata a natural born killer mi giro verso mia madre e dico sovrappensiero "sto cd è proprio noioso dopo 3 anni" si è girata sconvoltissima "e se tu dici una cosa del genere.... sta per piovere". Insomma, passan gli anni e rimango dell'idea che la parte che mi coinvolge di più è da so far away (che spesso son costretta a skippare per sanità mentale) / god hates us in poi.
Ergo, si, serve un nuovo cd in tempi brevi.

hell yeah :billie: sarebbe poi molto carino se evitassero di mandare countdown completamente inutili che le fanno pensar tutte e poi alla fine mettere un gioco
 
Top
Synacky
view post Posted on 12/7/2013, 22:11




A me Nightmare non dispiace, però non è uno dei loro album migliori... Quelle che skippo quasi sempre sono Welcome to the family (che mi dà di truzzata :|) e Nightmare. Buried Alive God hates us e Natural born killer le ascolto a periodi... Fiction,Save me,Victim,Tonight the world dies e anche So far away (quest'ultima di meno dato che mi ha un pò stufato) le ascolto quando sono triste,e ho bisogno di stare meglio...
Dangerline mi piace tanto invece :3
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 23:44
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Pure io le prime due del cd le skippo quasi sempre.
Ma pure natural born killer perchè mi ricorda troppo almost easy che è una di quelle che mi hanno abbastanza stufata dopo anni.
so far away son più le volte che la tolgo che quelle che la lascio. da god hates us è orgasmo acustico e massacro dei dotti lacrimali
 
Web Contacts  Top
The Stallion Duck
view post Posted on 23/8/2013, 00:46




Nightmare, come detto nel topic del selftitled, difetta di troppa normalità. Le canzoni mi piacciono tutte ovviamente, ma manca quel tocco di stravaganza che contraddistigue gli altri cd. Forse, e dico forse lo si può trovare in Save me, ma la trovo decisamente perfetta, nella sua bellezza. Un po' come trovarsi davanti ad Angelina Jolie XD senza nulla da dirle.
Nightmare è caruccia, ma il suo ritornello mi ha stuccato cosi tanto che ormai canto "iu shuldevnouuu de po*** *ioooo" mi piace molto l'interludio dopo l'assolo e prima dell'ultimo ritornello.
WTTF caruccia anch'essa, ma niente di cosi fomentante.
DL mi piace molto la parte finale col fischiettio di Syn lol
BA è fomentante abbestia, una volta che la sento tutta ho l'obbligo di rimetterla daccapo.
NBK la parte iniziale di batteria.
SFA generalmente la skippo, è una buona canzone, ma troppo semplice
GHU per il riff della chitarra e per lo scream di Shadows
Poi c'è l'ultimo blocco, Victim,TTWD, Fitcion che le trovo bellissime e piene di tristezza
Album da ultimo posto in classifica, aspettando ancora di valutare attentamente HTTK
 
Top
44 replies since 7/1/2012, 19:53   548 views
  Share