Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Zacky Vengeance, “If it wasn't for our fans, I wouldn't be up on stage doing what I love”, The Green Bay Press Gazette

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2011, 01:40
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


CITAZIONE
The Green Bay Press Gazette have put up a nice little interview they conducted with Zacky Vengeance in honor of the upcoming show on Dec 6th at the Resch Center. The publication asks the rhythm guitarist about staying together after the death of “The Rev,” what the band do to honor their fallen brother, the musical evolution of the band, which of their albums was the most creative effort, not selling out, the rock/metal genre making a mainstream comeback and more.


Although Avenged Sevenfold guitarist Zacky Vengeance has one sweet stage name, he doesn’t consider himself a rock star.

The 29-year-old, who co-founded the popular rock band in 1999, said he never cared for the “rock star” term and doesn’t feel more important than anyone else. However, when a band reaches platinum status and plays arenas, the rock star label is a natural byproduct.

“In what we do, I don’t think there’s any room for the rock-star mentality or ego,” Vengeance said. “If it wasn’t for our fans, I wouldn’t be up onstage doing what I love.”

Even through the turbulent times, including the death of original drummer Jimmy “The Rev” Sullivan to an accidental overdose of prescription drugs and alcohol in 2009, Avenged Sevenfold’s fans have rallied around the Huntington, Calif., band.

Nearly two years after Sullivan’s passing, Avenged Sevenfold carries on as one of the most popular mainstream hard rock acts in music today, but it hasn’t always been the easiest road.

After The Rev’s death, Avenged Sevenfold considered disbanding but ultimately stayed together and released 2010’s “Nightmare.” Why?


The way that it happened was we decided that it was absolutely necessary for us to record “Nightmare” because it was almost completely written, minus a few things. We had to release it because (The Rev) was such a part of writing that album and we knew people had to hear it. … It had to be perfect and everything else after that just came naturally. The support was there around the entire world, rooting for us, helping pick us back up.

You’re coming up on two years since his death on Dec. 28. Does the band do anything to honor him at your shows or in your personal time?

Yeah, we’ve stayed close with his family. It’s one of those days that we dread. It’s difficult. … I think about The Rev every day, no matter what — multiple times a day. There’s nothing else that I think about on a daily basis. I’m constantly reminded of that guy. We never exclude him from anything that we do from our concerts to our thoughts. The day that he passed away, and it has almost been two years, will always be a tough day. It’s one of those days we like to get together with his family and reminisce on how awesome of a person he was.

You mentioned The Rev contributed to “Nightmare,” which, once again, was different than your previous releases. Describe the musical evolution of Avenged Sevenfold.

We started out playing a mix of punk rock, thrash metal and some hardcore, and we knew early on that we loved all sorts of music, including our very first album. It goes from Slayer-ish riffs into a ballad called “Warmness on the Soul.” We had listened to bands like Guns N’ Roses play songs like “November Rain” and all that, so it was just our natural evolution of writing. We started to steer away from completely screaming so much on our second album and just grew and wrote music that we liked. We’ve always liked the ballads and have been inspired by different things. … It’s been a very natural evolution for a bunch of ambitious songwriters who like all styles of music.

Which one of your three major label releases do you think was the most creative effort by the band?

I think our self-titled album was extremely ambitious for us. … We made songs like “Dear God” and “A Little Piece of Heaven” that are completely off-the-wall. We produced the album ourselves, and at the time we were 25 years old, which is pretty wild — especially for a major label — to even allow bands like us to produce an album ourselves, and we just kind of went crazy. It was a really fun time in the studio; a lot of madness came out on that album.

It’s probably not our most cohesive album, but it’s young, it’s wild and it was proof to all of our fans and critics that we just write what we love and we’re capable of producing it ourselves. We’re not trying to write for the radio. We’re not trying to write hits.

Even in not trying to write hits, have you ever felt like you’ve had to “sell out” in any way to get the type of mainstream success the band has had?

One of the greatest things that I’ve taken the most pride in in Avenged Sevenfold is we’ve never had to compromise anything artistically. I remember our very first single that ever made it onto the radio. It was probably the longest song on any alternative or rock radio station at the time. It was suggested that we take out our dueling guitar solos in the middle of “Bat Country” to make it shorter for the radio, and we said, “People love guitar solos, or at least we do. If radio doesn’t want to play a song that we believe is a good song, then I’m sure that our fans will still appreciate it.’’
We didn’t write a song to be on the radio, so we didn’t really want to chop it up and limit ourselves, and I think that’s what’s helped us. You have to be true to that. Sometimes I hear some of our songs that are on the radio and it blows my mind. I’ve heard “Critical Acclaim” being played on the radio and to me it’s just awesome because it’s so different and unique (compared to) a lot of the structured rock that comes out. I see a lot of bands nowadays that are trying to write songs to be on the radio, and I think that none of the great bands ever tried to do that. They just did what they loved.

Do you think the metal/hard rock genre can make a full mainstream comeback?

I absolutely believe that people are always going to love hard rock, and I think music definitely goes through phases. If you look back at the last 30 or 40 years, there is one style of music that has maintained throughout everything. You go back to looking at bands like Black Sabbath and Led Zeppelin and move into Iron Maiden, Metallica, Guns N’ Roses, Pantera — hard rock has always been there.

But you look back, like where did disco go? Where did new wave go? I think hard rock bands are always going to be there. Sometimes it doesn’t necessarily prevail on the charts, but the question is, in 10 years or 20 years, when our fans are taking their kids to their first concert, are they going to be taking ecstasy and dancing at the electro clubs or are they going to be rocking out at a hard rock show? (Laughs.) I’ll put my money on the hard rock show.

The Green Bay Press Gazette ha intervistato Zacky in occasione dello show al Resch Center il prossimo 6 Dicembre. La rivista gli ha chiesto com'è stare insieme dopo la scomparsa di Jimmy, cosa la band fa per onorare il loro "compagno caduto", un commento sulla loro evoluzione musicale, quale album ha comportato il più grande sforzo creativo, senza svendersi, rock/metal genere che torna alle origini e molto ancora.

Anche se Zacky Vengeance ha un dolce nome d'arte lui non si considera una rockstar.
29 anni e co-fondatore della popolare rock band nel 1999, ha dichiarato di non dare molta importanza al termine "rockstar" e di non sentirsi più importante di chiunque altro. Tuttavia quando una band raggiunge il disco di platino e suona in grandi arene, l'etichetta rock star è naturale.

"In quello che facciamo, non penso ci sia spazio per la mentalità da rockstar e per l'ego." dice " Se non fosse stato per i nostri fans non sarei stato sul palco a fare quello che amo"

Anche nei momenti turbolenti, compresa la morte del batterista Jimmy Sullivan per un overdose accidentale di farmaci e alcool nel 2009, i fans degli Avenged Sevenfold si sono mobilitati per la band californiana.
Quasi due anni dopo la scomparsa di Jimmy, la band è una degli esponenti più popolari della scena hard rock di oggi, ma non è stato sempre così facile.

Dopo la scomparsa di Jimmy si pensava che gli Avenged Sevenfold si sarebbero sciolti invece siete rimasti insieme e avete pubblicato Nightmare. Perchè?
"Il modo in cui è successo ci ha fatto capire che per noi era assolutamente necessario registrare Nightmare, perchè era quasi completamente scritto eccetto qualcosa. Dovevamo pubblicarlo perchè Jimmy era stato parte fondamentale del processo di scrittura dell'album e la gente doveva sentirlo. Doveva essere perfetto e quello che è successo dopo è stata una conseguenza naturale. Abbiamo ricevuto supporto da tutto il mondo, incoraggiamenti per noi, che c'hanno aiutato a riprenderci."

Il 28 Dic saranno due anni dalla sua scomparsa, la band fa qualcosa per rendergli onore agli show o nella quotidianità?
"Si, siamo stati molto vicino alla sua famiglia. E' difficile.
Lo penso tutti i giorni - non importa cosa - molte volte al giorno. Non c'è altro a cui penso giornalmente. C'è sempre qualcosa che mi ricorda di lui. Non l'abbiamo mai escluso da qualunque cose che siano concerti o pensieri. Il giorno della sua scomparsa, e sono quasi due anni ormai, sarà sempre una giornata difficile. E' uno di quei giorni che ci piace passare insieme alla sua famiglia e ricordare quale persona meravigliosa fosse."

Hai parlato del contributo di Jimmy a Nightmare: cosa c'è di diverso rispetto ai vostri vecchi cd. Descrivi l'evoluzione musicale della band.
Abbiamo iniziato suonando un misto di punk rock trash metal e qualcosa di hardcore, e abbiamo subito capito che ci piaceva ogni tipo di musica, compreso il nostro primo album. Passa da riff alla Slayers fino alla tipica ballata -Warmness on the soul - Abbiamo ascoltato band come GnR suonare canzoni tipo -November Rain- e roba simile, quindi è stata semplicemente una nostra naturale evoluzione. Ci siamo molto allontanati dallo scream completo nel nostro secondo album, siamo cresciuti e abbiamo scritto musica che ci piaceva. Abbiamo sempre adorato le ballate e siamo stati ispirati da molte cose diverse. E' stata una vera evoluzione naturale per un gruppo di ambizioni cantautori a cui piace ogni genere musicale"

Quale dei vostri tre maggiori successi pensi che sia stato il più grande sforzo creativo della band?
Penso che il self-titled fosse veramente ambizioso per noi. Abbiamo scritto canzoni come - Dear God - e -A little piece of heaven - che sono completamente fuori dagli schemi. Abbiamo prodotto l'album noi stessi, e a quel tempo avevamo solo 25 anni, il che è abbastanza rischioso - specialmente per una major - consentire ad una band come noi di produrre un album e siamo completamente impazziti. Abbiamo passato veramente dei bei momenti in studio; un vero tripudio di follia è uscito con quell'album.

Probabilmente non è il nostro album più coeso, ma è giovane, è selvaggio ed è stata la prova per i nostri fan e la critica che dovevamo semplicemente scrivere quello che ci piaceva ed eravamo perfettamente capaci di auto-produrci. Non stavamo cercando di scrivere per la radio. Non volevamo creare delle hits."

Anche non cercando di scrivere dei successi, ti sei mai sentito come se ti fossi "venduto" per il successo che la band ha ottenuto?
Una delle più grandi cose di cui sono orgoglioso riguardo alla band è che non siamo mai scesi a compromessi artisticamente. Ricordo il nostro primo singolo uscito nelle radio. Probabilmente era la più lunga canzone trasmessa da stazioni radio rock o alternative del tempo, venne suggerito di togliare il "duello" di chitarre nella parte centrale di - Bat Country - per renderla più corta per le radio e noi abbiamo risposto -La gente ama gli assoli di chitarra o almeno ciò che facciamo. Se la radio non vuole passare la canzone che crediamo sia una buona canzone, allora sono sono sicuro che i nostri fans apprezzeranno comunque" Non scriviamo canzoni per le radio, quindi non abbiamo voglia di farle a pezzi e limitarci, e penso che questo ci abbia aiutato. Devi essere fedele. Certe volte sento alcune delle nostre canzoni alla radio e mi esalto. Ho ascoltato -Critical Acclaim- trasmessa in radio e per me è stato fantastico perchè è così diverso e unico (rispetto a ) un sacco di altra roba che vien fuori. Vedo molte band al giorno d'oggi cercare di scrivere canzoni da radio, e penso che nessuna delle più grandi band ha mai provato a farlo. Hanno semplicemente fatto quello che amavano"

Pensi che il genere metal/hard rock potrebbe tornare totalmente alla ribalta?
Sono assolutamente convinto che la gente amerà sempre l'hard rock, e che la musica passi attraverso delle fasi. Se pensi agli anni 30/40 c'era uno stile di musica che è sopravvissuto a tutto. Se guardi a band come Black Sabbath o Led Zeppelin e passi agli Iron Maiden, Metallica, GnR, Pantera - l'hard rock è sempre stato lì.

Ma se guardi al passato come, cosa ne sarà della disco? E del new wave? Credo che le hard rock band ci saranno sempre. Qualche volta non devono necessariamente prevalere nelle classifiche, ma la domanda è, in 10/20 anni, quando i nostri fans porteranno i loro figli al primo concerto, andranno a farsi di ecstasy e a ballare nei club o andranno a "rockeggiare" ad un concerto hard rock? (ride)
Scommetto sui concerti rock!


PER L'ARTICOLO ORIGINALE: click

Edited by [giada sullivan] - 2/12/2011, 16:42
 
Top
matt_y
view post Posted on 1/12/2011, 01:56




non mi è dispiaciuta
 
Top
DarknielaChrist
view post Posted on 1/12/2011, 12:03




CITAZIONE
quando i nostri fans porteranno i loro figli al primo concerto, andranno a farsi di ecstasy e a ballare nei club o andranno a "rockeggiare" ad un concerto hard rock?

Rock tutta la vita. Ben vengano gli altri genere, le canzoncine carine che senti per un mese e poi te scordi che esistano; ma Rock tutta la vita. Bravo.
 
Top
BlackMadJoker
view post Posted on 1/12/2011, 12:34




Paraculissimo Zaccaria...
 
Top
Chicca Sanders
view post Posted on 1/12/2011, 13:00




Sagge parole... !!!! :P
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 13:08
Avatar

I'm addicted and I just can't get enough.

Group:
Crew
Posts:
2,780
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Si, alcune affermazioni contrastano un pò con altre vecchie e precedenti ma va bhe può capitare a tutti, anche solo un cambio di opinione.
Per il resto è il solito amabile/ammirabile Zacky, ed il discorso finale mi è piaciuto molto. Quest'uomo trasuda saggezza (quando vuole xD)
 
Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 1/12/2011, 13:49




troppo diplomazia e captatio benevolentiae ma non lo biasimo più di tanto...
 
Top
BebaClary
view post Posted on 1/12/2011, 14:38




collegandomi al titolo del topic direi che si vede che non han più voglia
 
Top
the_outsider_hpl
view post Posted on 1/12/2011, 14:53




CITAZIONE (°Meister Vengiansss° @ 1/12/2011, 13:08) 
Si, alcune affermazioni contrastano un pò con altre vecchie e precedenti ma va bhe può capitare a tutti, anche solo un cambio di opinione.
Per il resto è il solito amabile/ammirabile Zacky, ed il discorso finale mi è piaciuto molto. Quest'uomo trasuda saggezza (quando vuole xD)

ahahahah vero! quanta saggezza!


CITAZIONE (BebaClary @ 1/12/2011, 14:38) 
collegandomi al titolo del topic direi che si vede che non han più voglia

ma secondo me quella frase si riferisce ai primi anni, non agli agli ultimi
 
Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 1/12/2011, 14:59




CITAZIONE (the_outsider_hpl @ 1/12/2011, 14:53) 
CITAZIONE (BebaClary @ 1/12/2011, 14:38) 
collegandomi al titolo del topic direi che si vede che non han più voglia

ma secondo me quella frase si riferisce ai primi anni, non agli agli ultimi

non credo...è una cosa che ha e hanno detto spesso quando hanno ripreso dopo la morte di Jimmy.
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 15:13
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


cosa c'entrerebbe con i primi anni?!

no no, loro tirano avanti perchè si sentono in qualche modo in debito con i fans che gli si sono stretti attorno dopo la tragedia di jimmy. Però, e lo dico da persona che ama sta band e le persone che ne fanno parte, dovrebbero iniziare a pensare veramente a quello che vogliono loro e non la warner, i fans, larry o le mogli o chi per loro.
Se non hanno più passione nel suonare, se non è quello che hanno voglia di fare allora non lo facciano.
Non voglio essere egoista come il 90% dei fans. Preferisco saperli felici a casa a disegnare magliette, tagliare l'erba o mettere su figli che non in tour perchè si sentono "costretti" e lo fanno senza voglia.

Mi fa piacere leggere che il 28 saranno con i Sullivan, questo si.
 
Web Contacts  Top
the_outsider_hpl
view post Posted on 1/12/2011, 15:25




sisi ci sta il fatto che hanno detto spesso cose del genere ma a me in questa intervista sembra si riferisca agli inizi perchè di jimmy parla dopo, e poi comunque per come è formulata la frase, ma sarò io che ho capito male boh

CITAZIONE ([giada sullivan] @ 1/12/2011, 15:13) 
cosa c'entrerebbe con i primi anni?!

no no, loro tirano avanti perchè si sentono in qualche modo in debito con i fans che gli si sono stretti attorno dopo la tragedia di jimmy. Però, e lo dico da persona che ama sta band e le persone che ne fanno parte, dovrebbero iniziare a pensare veramente a quello che vogliono loro e non la warner, i fans, larry o le mogli o chi per loro.
Se non hanno più passione nel suonare, se non è quello che hanno voglia di fare allora non lo facciano.
Non voglio essere egoista come il 90% dei fans. Preferisco saperli felici a casa a disegnare magliette, tagliare l'erba o mettere su figli che non in tour perchè si sentono "costretti" e lo fanno senza voglia.

Mi fa piacere leggere che il 28 saranno con i Sullivan, questo si.

ripeto avrò capito male io, lo ricollegavo alla frase precedente
forse non ne ho capito il senso boh
 
Top
julie_shadows
view post Posted on 1/12/2011, 20:08




Zacky è saggio, ya.

Mi fa piacere come ha detto Giada che loro passino il giorno dell'anniversario in privato, senza troppi fronzoli.

Però da novellina non posso che sperare in un altro lavoro, per non dovermi sentire una cacca al 100% per non averli scoperti prima.
Per ora sono ricoperta di autocommiserazione al 60%. :gia:

Però concordo anche sul fatto che debbano prendersi tempo, e magari anche lasciare (ç________ç) se non c'è più passione.

btw, bell'intervista Zaccaria, meglio delle tue playlist almeno. LOL
 
Top
the_outsider_hpl
view post Posted on 1/12/2011, 20:14




CITAZIONE (julie_shadows @ 1/12/2011, 20:08) 
Però concordo anche sul fatto che debbano prendersi tempo, e magari anche lasciare (ç________ç) se non c'è più passione.

a me non sembra non abbiano più passione, ovvio che le cose da due anni a questa parte sono diverse, che l'atmosfera che si ricrea sul palco tra di loro è diversa, però alla fine la musica è la loro vita e penso che se suonino non SOLO per i fan o la casa discografica ma anche per loro
quindi concordo anch'io sulla pausa ma non penso che la passione sia totalmente venuta meno
 
Top
synystergatesA7X
view post Posted on 10/12/2011, 20:54




a me non sembra non abbiano più passione, ovvio che le cose da due anni a questa parte sono diverse, che l'atmosfera che si ricrea sul palco tra di loro è diversa, però alla fine la musica è la loro vita e penso che se suonino non SOLO per i fan o la casa discografica ma anche per loro
quindi concordo anch'io sulla pausa ma non penso che la passione sia totalmente venuta meno

concordo
 
Top
20 replies since 1/12/2011, 01:40   174 views
  Share