Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Orientamento Politico

« Older   Newer »
  Share  
the_outsider_hpl
view post Posted on 6/10/2011, 17:37




CITAZIONE (Shaka_Zulu @ 6/10/2011, 11:40)
Comunque ricordatevi che la musica oltre che forma d'arte è anche un mezzo di comunicazione e quindi chi fa propaganda politica non è fuori dal suo campo come ha detto qualcuno.

stra-quoto, la canzone che parla di politica ci può stare eccome, per me non è per niente fuori luogo anzi..


CITAZIONE (Boomer. @ 6/10/2011, 16:56)
...Che poi non è nemmeno detto che un musicista che scrive testi politici voglia convertire il pubblico
quel "Che" iniziale non è propagandistico!!! D:

buahahahahahahah non smetto più di ridere ahahaha :panda:
 
Top
AlyLost
view post Posted on 6/10/2011, 17:40




CITAZIONE (the_outsider_hpl @ 6/10/2011, 18:37) 
CITAZIONE (Shaka_Zulu @ 6/10/2011, 11:40)
Comunque ricordatevi che la musica oltre che forma d'arte è anche un mezzo di comunicazione e quindi chi fa propaganda politica non è fuori dal suo campo come ha detto qualcuno.

stra-quoto, la canzone che parla di politica ci può stare eccome, per me non è per niente fuori luogo anzi..

^
 
Top
Boomer.
view post Posted on 6/10/2011, 19:50




CITAZIONE
ma se cominci a menarmela in 10000 canzoni diverse parlando di politica alla fine mi scoccia parecchio.

Già! E non tanto perchè parli di politica, ma perchè sei monotono, poco fantasioso! Per me si può fare lo stesso discorso con quei musicisti che scrivono sempre e solo d'amore (fallimentare o glorioso che sia) o di esperienze personali in generale.
Voglio dire, si possono trattare tematiche anche al di là di noi stessi! Un esempio rimanendo sulle canzoni dei sevenfold: a little piece of heaven, è un racconto praticamente...!
 
Top
XxX____•{Still Doll…
view post Posted on 8/10/2011, 12:03




beh ormai avete detto tutto
infatti una canzone sulla politica ci può stare ma poi se diventano troppe un'artista comincia a diventare pesante, sempre sullo stesso argomento...
CITAZIONE
DEll'orientamento politico/religioso dei Sevenfold non me ne frega molto. Come ha detto Giada, li ascolto in quanto band, non sono dei politici.

esattamente, fatti loro, vita privata. certo alla fine può essere curiosità ma una volta che lo so non influisce minimamente sull'idea che ho di loro come band
 
Top
marcobianchi2008
view post Posted on 11/10/2011, 19:19




Io pure li ascolto come band, ma comunque mi piace sapere tutto di loro.
Retroscena delle canzoni o motivazioni religiose dei nomi degl'album, ecc.
Sono fissato con i testi e poi, da come la vedo io, uno scrive primo per se stesso e poi per gli altri.
Quindi se nella mia vita vivo una determinata situazione mi verrà da scrivere su quello, forse sarò egoista, ma la musica per me è un'estensione del mio ego.
 
Top
view post Posted on 14/10/2011, 02:03
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Sevenfoldist
Posts:
59,699

Status:


Io di canzoni sulla politica ne ascolto ogni giorno, son divertenti, e sto leggendo anche un libro che le spiega, se chiama Saghe mentali
va be, per tornare al tema originale, queste son curiosità che a qualcuno possono interessare, mentre ad altri non gliene può fregar di meno (io a volte me lo son chiesto, ma bo, la fatica di cercare una risposta placa ogni curiosità, soprattutto se inutile, personalmente)
poi secondo me loro venerano i truccatori, il fard e la matita, strano che ancora non gli abbiano dedicato un intero album
 
Web Contacts  Top
Shaka_Zulu
view post Posted on 14/10/2011, 12:06




CITAZIONE (Avenged Kratos @ 14/10/2011, 03:03) 
poi secondo me loro venerano i truccatori, il fard e la matita, strano che ancora non gli abbiano dedicato un intero album

so true. LOL
 
Top
Elianaxcore
view post Posted on 14/10/2011, 12:42




io apro ora il topic per spizzare un po'...boh sinceramente?? politica nella loro roba io non ne vedo....stessimo parlando che so di Guccini, come fai a capire la Locomotiva se non sai di cosa stiamo parlando, o che so io De André con la sua Don Raffaè, insomma....ovvio le loro idee politiche ogni tanto riemergono, ma non mi sembrano la nervatura della loro produzione, dai...! i ragazzi si son sempre mostrati 'superiori' a queste cose! non in senso positivo, ma forse qualcuno ricorda...uhm furono gli Award-qualcosa, credo, e loro si presentarono con la maglietta Americana mentre tutti protestavano contro la guerra e il governo, etc etc etc...quando chiesero il perché loro risposero ridendo che era 'per distinguersi e non passare per noiosi'. e io ci credo! non volevano esprimere nessun'idea politica, solo fare i 'deficienti' (moooolto tra virgolette, capite quello che intendo, non fraintendiamo).

parliamo del discorso sulla religione? sospetto fortemente che Matt abbia solo una vaghissima idea di cosa sia la religione Cristiana, e gli altri pure peggio. hanno scritto 'Chapter 4' non per insegnare a qualcuno cosa racconti il capitolo 4 della genesi, ma perché è 'figa l'idea del primo omicidio nella storia'...dddaaaiiii...non è che i loro testi siano vuoti o non esprimano nulla, solo che sinceramente credo che a loro non interessi affatto indottrinare nessuno!

boh a ame4 sto topic non mi convince, ma comunque....

già che ci sono posto questa cosa poi controlla se la trovo se è la cancello subito!
SPOILER (click to view)
Steve Knopper of Newsday.com eports that AVENGED SEVENFOLD wants to warn liberals about something. The metal band's song "Blinded In Chains", which begins with the line "And we're at it again — I turn around another -- war, man," has absolutely nothing to do with the war in Iraq. Or any other war involving guns and bombs. "If I read it, I'd probably get that interpretation, too. I could probably have done a better job," says singer and lyricist M. Shadows, sheepishly. "I've definitely looked at that song and seen where people are coming from."

In fact, "Blinded In Chains" is about the philosophical war between Republicans and Democrats. The former are excessively closed-minded, says Shadows, 24, and the latter are "a bunch of -- idiots where everyone looks at Michael Moore and does what he says." If from that statement you can't glean the band's politics, consider that AVENGED SEVENFOLD sells American-flag T-shirts proclaiming, "Love It Or Die".

"Most people know we're kind of one of the only bands around right now that will admit that we're Republican," says Shadows, who performs at Saturday's Ozzfest on Randall's Island. "When we went on the [punk-rock] Warped Tour last year — all of those bands, they're not only anti-war, they're anti-everything our country stands for. We were like, ' **** this.' We're going to wear our America shirts.

"Kids would eat it up. They loved it," adds Shadows, born Matt Sanders. He acknowledges he's not especially pro-war. "Ninety percent of those bands are talking **** about [President] Bush to 16-year-old kids who can't vote and are just ranting because it's the cool thing to do. It's one of those things where we went out there and did the complete opposite."

 
Top
EvyGates
view post Posted on 8/12/2011, 14:18




Scusate, ma Syn che è? Ateo? .. Sapete, chi ho capito poco.. :doh: Matt e Jimmy sono MOLTO cattolici, Zacky e Johnny sono abbastanza cattolici.. Ma Syn cos'è scusate? :huh:
 
Top
view post Posted on 8/12/2011, 14:36
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


brian è ateo.

detto questo, prima ti presenti poi posti qui sopra.
 
Web Contacts  Top
_Cinzia_
view post Posted on 13/12/2011, 23:06




secondo me però è sempre meglio la musica con un minimo di pensiero a quella commerciale, banale e insignificante.
Non mi capita spesso di riflettere ore e ore sui testi di gruppi o fare ricerce su altre canzoni per vedere come la pensano solitamente, e non mi faccio influenzare minimamente, però se dietro a degli accordi e delle frasi c'è un significato, secondo me è anche più piacevole a prescindere dal messaggio.
 
Top
synystergatesA7X
view post Posted on 15/1/2012, 15:36




secondo me si uno può scrivere canzoni sulla politica ma dopo un po come hanno già detto mi annoierei..
poi secondo me loro venerano i truccatori, il fard e la matita, strano che ancora non gli abbiano dedicato un intero album

LOL
 
Top
Slimpht
view post Posted on 30/5/2013, 13:44




Secondo me dipende dal tipo di musica che si vuole fare.

Non condivido del tutto il "ci vuole coraggio a parlare di politica come fanno i Green Day", perché ultimamente si può dire che va abbastanza di moda insultare l'America... Infatti "Critical Acclaim" è proprio contro quelli che fanno gli alternativi per moda, anche gli a7x sono contrari a certe guerre (vedi testo di "M.I.A.") ma non per questo si mettono ad insultare gratuitamente il loro paese, così come fanno molti senza neanche capir bene perché.

Detto questo, se mi va di ascoltare musica impegnata vado a sentirmi i SOAD, ma se mi ha appena lasciato la ragazza mi ascolto "Seize The Day" o "Second Heartbeat", non "American Idiot"...

Poi, secondo me è interessante conoscere le convinzioni religiose dei membri di una band, in quanto a volte capita che esse lascino tracce anche nei testi delle canzoni...
 
Top
Akuma•no•Yoru™
view post Posted on 31/5/2013, 13:43




Io di politica non posso dire niente perchè non ci capisco na beneamata mazza..ma sulla religione e god hates us due parole le potrei anche dire.Quoto Giada quando dice che se ti muore qualcuno di caro ti incazzi e molto con chi sta lassù.Metti caso un ragazzo molto giovane con una vita difficile si riprende grazie a dei genitori adottivi e proprio quando crede di essere felice la madre muore.Lui si suicida e lascia suo padre e il resto della famiglia soli e tristi.In questo caso se tu fossi stato vicino a queste persone ti verrebbe voglia di ringraziare Dio?
Credo invece che sia da viscidi utilizzare il proprio credo religioso e/o politico per farsi pubblicità,vedi Marilyn Manson,che a me piace la sua musica ma mi sembra una gran testa di cavolo.
 
Top
58 replies since 5/10/2011, 19:43   1171 views
  Share