Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

USA Today speaks with M. Shadows

« Older   Newer »
Julia.Mad
view post Posted on 26/8/2011, 21:18

Brian Mansfield from USA Today wrote an interesting article after speaking with front-man M Shadows about gearing up for Uproar, the new set list(s), The Rev & Arin Ilejay, allergic reactions and warming up.
CITAZIONE
Darn cows: Headlining arenas, though, can be difficult. In May, the group played a Texas venue the night after a rodeo. And Shadows is allergic to fur. “I felt terrible all day; I couldn’t figure out why my throat was closing up.” His allergic reaction led the band to shorten that night’s set and cancel its following show in Dallas. “I said, ‘If we play tonight, I’m going to blow my voice out. This is not worth canceling two dates; let’s cancel one and make it up.’”

Warming up: Before each concert, Shadows goes through a lengthy ritual involving Nightmare. “It’s the first song of the set, but I don’t want it to sound like it’s the first song of the set,” he says. “Three hours before the set, I’ll do a 30-minute warm-up. Then I rest for 30 minutes, then I’ll do a couple other things. Twenty minutes before, I’ll sing through Nightmare twice. Then we get pumped up, put the in-ears on, go out there and play some music.”

da deathbat news

In pratica dicono che hanno suonato in Texas la notte dopo un rodeo ed essendo che Matt è allergico al pelo di animale (non so specificatamente se solo di qualche animale in particolare o cosa) ha avuto una reazione allergica per cui non aveva più voce, la gola chiusa eccetera e ha dovuto cancellare lo show seguente.
E prima di ogni concerto, tre ore prima precisamente, fa un riscaldamento di mezz'ora, poi si riposa per mezz'ora, poi fa un paio di altre cose e 20 minuti prima dello show canta Nightmare due volte e poi si preparano per suonare.

Articolo intero qui

Edited by Julia.Mad - 27/8/2011, 00:09

Shaka_Zulu
view post Posted on 27/8/2011, 08:15

tutte balle...sarà stata una delle giacche di Gates

Julia.Mad
view post Posted on 27/8/2011, 23:29

CITAZIONE (Shaka_Zulu @ 27/8/2011, 09:15) 
tutte balle...sarà stata una delle giacche di Gates

AAHAHAHAHA ma io me l'ero perso questo commento xDD

Comunque tra l'altro mi sono accorta che la cosa dell'aver perso la voce era la cosa che era successa prima dei concerti in Germania.

Son proprio sveglia eh :facepalm:

view post Posted on 31/8/2011, 12:03

Sevenfoldist

Group:
Boss

fa un altro paio di cose... buahahahahah non vi dico cosa mi sono immaginata ahahahahahah.
horsecock <3

Web Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2011, 12:25

Sevenfoldist

Group:
Boss

vedo che però è stata un attimo riportata a cazzo st'intervista
come diamine è possibile che si tagli una parte importante come quella dove parlano di arin?! ma sul serio?!

Deathbat begins: Metal band Avenged Sevenfold will bring its "Deathbat" logo to life as a headliner at this year's Rockstar Energy Drink Uproar Festival. "We have a 17-by-40-foot 'Deathbat' that we're going to be playing inside of," says singer M. Shadows (born Matt Sanders), 30. "Everything catches on fire; everything shoots flames. All sorts of cool stuff for the kiddies." The Uproar Festival, which kicks off tonight in Camden, N.J., continues through Oct. 14 with a lineup that includes Three Days Grace, Seether, Bullet for My Valentine, Escape the Fate, Sevendust, Black Tide, Art of Dying and Hell Or Highwater.

The fans have spoken:
Having toured behind 2010's Nightmare album for 13 months, A7X attempted to stave off set-list fatigue by asking fans to vote for the songs the band should play during Uproar. Radio hits Nightmare, Bat Country, Afterlife and A Little Piece of Heaven received the most votes, but Shadows says the results produced a few surprises: "There's a song called M.I.A. on City of Evil that's kind of a surprise. We had to learn that. It's like 10 minutes long. I Won't See You Tonight, Pt. 1 is a nine-minute song. So there's some cool stuff." Not Ready to Die, a song the band recorded for the video game Call of Duty: Black Ops, also made the list.

RIP, Rev.: After the December 2009 death of drummer James "The Rev." Sullivan from a toxic combination of prescription drugs and alcohol, fans began bringing homemade memorial signs and shirts to A7X shows. Some even gave the band memorial books. "One, in particular, was like 400 pages," Shadows says. "There were all these pictures of people with Jimmy and stories of how he had inspired them and how much they missed him." For the current tour, drummer Arin Ilejay joins Shadows and the other band members — lead guitarist Synyster Gates , rhythm guitarist Zacky Vengeance and bassist Johnny Christ . "He's a great drummer, a great guy," Shadows says of Ilejay. "Our thing now is we're just waiting to see how the writing process goes with him when we decide to make another record, before we make it official that he's in the band."

Where it all began: A local punk show at the Huntington Beach Library gave Shadows his first taste of the spotlight, with pre-A7X band Successful Failure. "I had my The Exploited flight jacket on, and my spiky hair," he says. "And a bunch of friends there, and no one else." At some stops on Avenged Sevenfold's first regional tour, Shadows didn't even have that many people. "In Arizona, seven people showed up; we sold one EP. We played three dates in Texas, and there were a total of 23 people at all three shows."

Darn cows:
Headlining arenas, though, can be difficult. In May, the group played a Texas venue the night after a rodeo. And Shadows is allergic to fur. "I felt terrible all day; I couldn't figure out why my throat was closing up." His allergic reaction led the band to shorten that night's set and cancel its following show in Dallas. "I said, 'If we play tonight, I'm going to blow my voice out. This is not worth canceling two dates; let's cancel one and make it up.'"

Warming up: Before each concert, Shadows goes through a lengthy ritual involving Nightmare. "It's the first song of the set, but I don't want it to sound like it's the first song of the set," he says. "Three hours before the set, I'll do a 30-minute warm-up. Then I rest for 30 minutes, then I'll do a couple other things. Twenty minutes before, I'll sing through Nightmare twice. Then we get pumped up, put the in-ears on, go out there and play some music."

Edited by plasticblue ~ - 1/9/2011, 13:16

Web Contacts  Top
BebaClary
view post Posted on 31/8/2011, 19:04

CITAZIONE ([sullivan] @ 31/8/2011, 13:25) 
vedo che però è stata un attimo riportata a cazzo st'intervista
come diamine è possibile che si tagli una parte importante come quella dove parlano di arin?! ma sul serio?!

He's a great drummer, a great guy," Shadows says of Ilejay. "Our thing now is we're just waiting to see how the writing process goes with him when we decide to make another record, before we make it official that he's in the band."

e sono questi i momenti in cui una admin vorrebbe dimettersi! :pat::

come cazzo si fa a non riportare questo io non lo so. :pat::
mi faccio i pat pat da sola.

apprezzo che sia stata postata la news però postiamola bene

view post Posted on 31/8/2011, 19:12

Sevenfoldist

Group:
Boss

questi sono i momenti in cui ti senti ghiacciare il sangue nelle vene. ma oh, è un anno e 8 mesi che mi preparo a questo momento. jimmy verrà sostituito.

Web Contacts  Top
Elianaxcore
view post Posted on 31/8/2011, 19:20

che amarezza, veh? aspettiamo pazientemente......magari arriverà tra un bel po' questo momento....

BebaClary
view post Posted on 31/8/2011, 19:28

CITAZIONE ([sullivan] @ 31/8/2011, 20:12) 
questi sono i momenti in cui ti senti ghiacciare il sangue nelle vene. ma oh, è un anno e 8 mesi che mi preparo a questo momento. jimmy verrà sostituito.

no poi il bello è: se decidiamo di continuare (e visto quanto loro stessi ne parlano è un sì), se arin sarà bravo a scrivere, lo terremo.
cazzo vuol dire?ah si adesso il poverino deve pure scrivere e fare jimmy al 100%?
coè e gli altri?johnny, syn e zacky + che altro?loro scrivere no eh?solo matt?ed arin?

DarknielaChrist
view post Posted on 31/8/2011, 19:34

Io son un po' così. Sarà che ho la sensazione che loro, Arin, lo abbiano ufficializzato da tempo; non con un comunicato, ma in modo diversi. Dire "se... lo terremo", quindi, mi sembra un'altra delle loro frasi ad effetto dette tanto per tenere buoni i fan (chè son sicura abbiano comunque paura di ufficializzare il ruolo di Arin, per ovvi motivi). Soprattutto i vecchi fan.

Poi, buttare uno che è praticamente ancora novello nel calderone dello 'scrivere canzoni' mi sembra un attimo esagerato ._.

~ Light
view post Posted on 31/8/2011, 19:52

Quoto pienamente e sono dello stesso pensiero di Dany, inoltre concordo anche con quello che ha detto Beba. Quando inizierò a capirli esattamente come fanno girerà il mondo al contrario di certo.

{Moon.
view post Posted on 31/8/2011, 19:55

E' lo stesso discorso che feci riguardo al possibile scioglimento.. fanno i vaghi per poter far passare il tempo, e far assimilare il colpo poi.
Brutta sensazione, sul serio.
Avrei preferito che scegliessero una via di mezzo, nel senso.. ci sono tanti altri modi per scrivere canzoni, con tutto il rispetto per Arin ma io non credo ne sia al'altezza, almeno non a quella di J. fondamentalmente nessuno lo sarebbe, però avrei apprezzato più che lasciassero Arin fuori dal nome Avenged Sevenfold in quanto il posto di Jimmy non è rimpiazzabile.
Intendo dire.. Arin potrebbe anche restare a sbattere i tamburi negli A7X ufficializzando il tutto, rimanendo comunque un turnista.
Ma non so, a quanto pare ancora una volta stanno scegliendo la strada commerciale a quella dell'amicizia.
Andiamo avanti.

CITAZIONE ([sullivan] @ 31/8/2011, 13:25) 
Ads by Google
Laurea On Line5 facoltà senza test di ammissione
con e-Campus. Contattaci ora!www.uniecampus.it
5€ da spendere come vuoiPoinX seleziona le migliori offerte
scontate. Oggi ti regala 5€: prova!PoinX.it/offerte_nella_tua_citta
Dimagrire Senza SforzoInnovativa ed Efficace AutoTerapia
Acquista Ora ed inizia a Dimagrire!AutoTerapiaZeroDiet.com/Dimagrire

WTF? AHAH.

the_outsider_hpl
view post Posted on 31/8/2011, 19:58

CITAZIONE (Elianaxcore @ 31/8/2011, 20:20) 
che amarezza, veh? aspettiamo pazientemente......magari arriverà tra un bel po' questo momento....

eh già amarezza è la parola giusta, io spero che aspettino è davvero presto
ma che dico? non devono farlo! perchè non sarebbero più gli stessi, non sarebbero gli "avenged sevenfold" ma vabbè che si ricadrebbe nel discorso trito e ritrito, quindi lasciamo stare che è meglio...
sta di fatto che ste parole di matt non mi sono piaciute -_-

maledizione c'ho un pensiero in testa e non riesco a tradurlo in parole leggibili :manoo:

gino037
view post Posted on 31/8/2011, 20:11

pat pat reciproco.

Thali.
view post Posted on 31/8/2011, 20:15

CITAZIONE (DarknielaChrist @ 31/8/2011, 20:34)
Io son un po' così. Sarà che ho la sensazione che loro, Arin, lo abbiano ufficializzato da tempo; non con un comunicato, ma in modo diversi. Dire "se... lo terremo", quindi, mi sembra un'altra delle loro frasi ad effetto dette tanto per tenere buoni i fan (chè son sicura abbiano comunque paura di ufficializzare il ruolo di Arin, per ovvi motivi). Soprattutto i vecchi fan.

Poi, buttare uno che è praticamente ancora novello nel calderone dello 'scrivere canzoni' mi sembra un attimo esagerato ._.

Sono completamente d'accordo con quello che hai scritto!

CITAZIONE (Elianaxcore @ 31/8/2011, 20:20)

MAH questo momento non è tanto lontano secondo me, e arriverà prima di quanto ci aspettiamo!

48 replies since 26/8/2011, 21:18   539 views