Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Cambiamento di sound, evoluzione o involuzione?

« Older   Newer »
  Share  
"totix"
view post Posted on 26/4/2011, 19:14




CITAZIONE
la tecnica nella musica è una sboronata?

non è di certo la cosa più importante
 
Top
Elianaxcore
view post Posted on 26/4/2011, 20:04




vabbè, Davide, mo quello dipende dai gusti: ci sono band che senza un briciolo di tecnica procedono alla grande, ma sai che io, buona e verace fangirl dei DT, metto la tecnica tra i primi posti. cioè io amo la band anche tutta tecnica perché son fan convinta del virtuosismo.


e OT as usual! XD
 
Top
"totix"
view post Posted on 26/4/2011, 20:32




CITAZIONE (Elianaxcore @ 26/4/2011, 21:04) 
vabbè, Davide, mo quello dipende dai gusti: ci sono band che senza un briciolo di tecnica procedono alla grande, ma sai che io, buona e verace fangirl dei DT, metto la tecnica tra i primi posti. cioè io amo la band anche tutta tecnica perché son fan convinta del virtuosismo.


e OT as usual! XD

quindi a te piace un gruppo anche se fa virtuosismi a caso messi giusto per far vedere quanto si è bravi? a me fa tristezza una cosa del genere, poi ognuno la vede come gli pare
 
Top
Elianaxcore
view post Posted on 26/4/2011, 20:42




questo discorso già capitò XD

e in realtà si, a me piace! se poi mi canti 'le rose sono rosse e le viole sono bluuuuu' a me poco importa, se lo fai con classe XD

il 'fare con classe' non intendeva 'eleganza' ma solo virtuosismo, eh!

te l'ho detto Davide, per me a sto punto è molto gusto. non voglio andare troppo OT, però si, per me in linea di massima, per me anche la sboronaggine ha il suo peso: se puoi perché no? non è SOLO quello, perché io ascolto da anni band come Afi e Smashing Pumpkins, che sfido chiunque a dirmi che sono tecnici, ma amo moltissimo band tecnica e basta. categoria in cui, tra l'altro, i DT NON rientrano, chiariamoci, eh!
 
Top
MeloGates
view post Posted on 26/4/2011, 20:46




ma senza conoscenze teoriche e tecnica mi dici come metti in piedi una canzone totix?
 
Top
"totix"
view post Posted on 26/4/2011, 20:53




CITAZIONE (MeloGates @ 26/4/2011, 21:46) 
ma senza conoscenze teoriche e tecnica mi dici come metti in piedi una canzone totix?

perchè credi che i gruppi punk hanno conoscenze teoriche e tecniche? ma io non lo so, ora la musica non si ascolta più, si legge sullo spartito e poi si giudica se è bella o no
 
Top
†Beba†
view post Posted on 26/4/2011, 20:59




credo che sia evidente che matt non ce la fa a cantare per 1 ora canzoni di waking nè ce la farebbe...quindi capisco la necessità di cambiare genere. è apprezzabile che loro abbiano fatto quello che in pochi son riusciti a fare, ovvero strizzare un occhio al metal, suonando in modo melodico ed avendo comunque successo. direi che non è da tutti.
è ovvio che, lasciando le composizioni, più in mano ad un altro autore (jimmy), le cose siano cambiate. a mio avviso sono cambiate per necessità (la voce di matt) e poi ci han preso la mano facendo questo genere.
è anche vero che con nighmare hanno cercato di strizzare l'occhio ai vecchi fan, a quelli dal 2005 in poi e a nuovi ascoltatori. dipende se uno vede il bicchiere mezzo pieno o no. se o vede vuoto la cosa la vede negativa, ovvero che han cercato di avere + fan possibili, se invece la vogliamo vedere dando fiducia alla band, possiamo definirlo un passo coraggioso. coraggioso perchè da che mondo è mondo a pochissimi è concesso incidere un album con così tante sonorità diverse. un cd deve avere brani dello stesso genere.

dal punto di vista delle persone è chiaro che l'umiltà non appartiene a tutti loro.

MeloGates ti informo che in 5 anni da fan dei sevenfold non hai capito un'emerita sega della band.

"voglio dire jimmy scrive e tutto ma a livello prettamente musicale per quanto riguarda il lavoro delle chitarre in coe,riuscite a vedere un qualcosa di mastodontico anche in ambito di esecuzione di soli ,ritmiche e armonizzazioni?
jimmy avrà pure avuto l'idea iniziale ma di certo un pezzo non lo termini così.
ricordo che tu giada non ami particolarmente coe,però non so cosa pensi del lavoro svolto da gates in questa sede e mi piacerrebbe saperlo"
a questa frase vorrei risponderti così: lo sai che nel mondo del metal fare quello che fa gates è normale?lo sai che dal punto di vista di esecuzione uno zacky ed un syn sono sostituibili?non l osai si no non avresti scritto questa puttanata colossale.
cioè ma tu hai mai sentito i pinkly smooth?vatteli a sentire perchè dietro c'è un genio assurdo che gates lo caga fuori dal vasino. pigli uno che ha studiato chitarra, lo sostituisci a syn e siamo a posto. sono due buoni chitarristi zee e syn però non diciamo puttanate che è merito del 2° se COE ha avuto successo. solo che la gente che non capisce si ferma agli assoli dei chitarristi. vorrei anche sottolineare che chi scrive una canzone ha spesso in mente la melodia. vogliamo forse dire che le parti di chitarre di syn e zacky sono tutte idee loro?macchè jimmy e matt avranno messo giù il ritmo. il che vuol dire che i due han scritto quasi tutto da soli. se ci mettiamo che poi tra uno e l'altro san suonare piano, basso e batteria, a syn, a zacky e a johnny non resta che mettere già delle note ed andare n sala di incisione
 
Top
"totix"
view post Posted on 26/4/2011, 21:07




CITAZIONE
credo che sia evidente che matt non ce la fa a cantare per 1 ora canzoni di waking nè ce la farebbe...quindi capisco la necessità di cambiare genere.

su questo sono parzialmente d'accordo, perchè nel tour di city of evil matt era ancora un cantante, non screammava, ma aveva una voce come si deve, quello che snerva è il fatto che in studio vocalmente city of evil risulta mielosoghei, mentre nei live era molto migliore
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 23:43
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


CITAZIONE
lo sai che nel mondo del metal fare quello che fa gates è normale?lo sai che dal punto di vista di esecuzione uno zacky ed un syn sono sostituibili?non l osai si no non avresti scritto questa puttanata colossale.
cioè ma tu hai mai sentito i pinkly smooth?vatteli a sentire perchè dietro c'è un genio assurdo che gates lo caga fuori dal vasino. pigli uno che ha studiato chitarra, lo sostituisci a syn e siamo a posto. sono due buoni chitarristi zee e syn però non diciamo puttanate che è merito del 2° se COE ha avuto successo. solo che la gente che non capisce si ferma agli assoli dei chitarristi. vorrei anche sottolineare che chi scrive una canzone ha spesso in mente la melodia. vogliamo forse dire che le parti di chitarre di syn e zacky sono tutte idee loro?macchè jimmy e matt avranno messo giù il ritmo. il che vuol dire che i due han scritto quasi tutto da soli. se ci mettiamo che poi tra uno e l'altro san suonare piano, basso e batteria, a syn, a zacky e a johnny non resta che mettere già delle note ed andare n sala di incisione

c'è da aggiungere altro?
io la smetto di rispondere nei topic adesso. più chiaro di cosi uno sputo nel vetro.
 
Web Contacts  Top
JameSyn
view post Posted on 27/4/2011, 14:01




e comunque mi sa che avete letto male. ho scritto SENSO di una canzone, non TESTO.
SENSO sta per cosa la musica trasmette.
puoi dare un senso aggressivo ad una canzone senza essere malmsteen o vai.
 
Top
Tanc
view post Posted on 27/4/2011, 18:27




perdona la mia vasta ignoranza ma....
CITAZIONE
ma ciò è avvenuto gia con il selftitled

per te selftitled = commerciale?
 
Top
Elianaxcore
view post Posted on 27/4/2011, 18:32




probabilmente si, ma se non erro il ragazzo che hai quotato è stato bannato, Tanc. non credo possa risponderti!
 
Top
radio/video
view post Posted on 27/4/2011, 19:44




CITAZIONE
lo sai che nel mondo del metal fare quello che fa gates è normale?lo sai che dal punto di vista di esecuzione uno zacky ed un syn sono sostituibili?non l osai si no non avresti scritto questa puttanata colossale.
cioè ma tu hai mai sentito i pinkly smooth?vatteli a sentire perchè dietro c'è un genio assurdo che gates lo caga fuori dal vasino. pigli uno che ha studiato chitarra, lo sostituisci a syn e siamo a posto. sono due buoni chitarristi zee e syn però non diciamo puttanate che è merito del 2° se COE ha avuto successo. solo che la gente che non capisce si ferma agli assoli dei chitarristi. vorrei anche sottolineare che chi scrive una canzone ha spesso in mente la melodia. vogliamo forse dire che le parti di chitarre di syn e zacky sono tutte idee loro?macchè jimmy e matt avranno messo giù il ritmo. il che vuol dire che i due han scritto quasi tutto da soli. se ci mettiamo che poi tra uno e l'altro san suonare piano, basso e batteria, a syn, a zacky e a johnny non resta che mettere già delle note ed andare n sala di incisione

beba sposami çVç
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 20:13
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Member
Posts:
11,856

Status:


Il cambiare radicalmente da un genere Underground come il Metalcore ad un altro, non implichi per forza il "vendersi"; semplicemente le bands, dopo un tot periodo di esperienza e di vita, arrivati anche ad una certa età cambiano anche mentalità.
Pensate ai Blink ad esempio, dopo dieci anni si sono sciolti e hanno creato progetti diversi molto meno da "Teenagers". Gli Angel and Airwaves, ad esempio, sono un gruppo molto complesso e affascinante dal punto di vista dell'originalità del sound. Il punto è: è ovvio che crescendo uno si rompe anche le balle a cantare "I dont want to grow up".
 
Top
lorefede87
view post Posted on 27/4/2011, 21:08




sapete bene che sono un neofita dei sevenfold ma cercherò di provare a dare una mia opinione!

parlare di evoluzione o involuzione secondo me non è corretto! oserei dire che hanno forse avuto più coscienza dei propri mezzi e ciò li ha messi nella situazione di poter fare cose diverse!

commerciali? premesso che per commerciale intendo due cose: sonorità che ti entrano in mente molto facilmente ed esposizione mediatica massiccia! ora non trovo in loro molto delle due cose che ho citato, io stesso ci ho messo un po a farmeli entrare in testa come band, e tutt' ora penso di non averli proprio al 100% in testa ma ad un 70/80%, quindi per me commerciali non lo sono, anzi il loro sound è lontano da quanto si può dire commerciale!

venduti? secondo me non quanto si crede! se per venduti intendiamo che dal sound metalcore dei primi due dischi a quello più heavy degli ultimi tre album credo che lo abbiano fatto in parte, ma più che altro per "conto terzi" della serie la warner li avrà costretti ad andare in quella direzione ma diciamo che a loro non è dispiaciuto!

capitolo chitarre: sinceramente quando sento parlare di Synyster Gates come gran chitarrista un po mi vengono dubbi, stringi stringi non è che faccia cose diciamo che lo distinguono da quanto già sentito fino ad ora, anzi se prendiamo uno che suona da qualche anno e che si è focalizzato sul genere in questione in quattro e quattr' otto prende Syn e lo sostituisce tranquillamente!
per Zakk nemmeno lui lo vedo particolarmente diciamo in grado di distinguersi! bravo ma niente di che nemmeno lui!

come detto all' inizio sono un neofita e da quanto ho sentito fino ad ora gli album dei sevenfold mi viene da fare queste conclusioni, sarò ben lieto di ricredermi magari in futuro!
 
Top
120 replies since 25/4/2011, 21:36   1223 views
  Share