Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

copyright e sua violazione

« Older   Newer »
  Share  
giada7x
view post Posted on 11/5/2009, 22:58 by: giada7x
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


COPYRIGHT E SUA VIOLAZIONE.
Partendo dal presupposto che l'avenged sevenfold italia è protetto da copyright sia per quanto riguarda il materiale postato sul sito , sia per quanto riguarda il materiale che trovate su questo forum (e soprattutto dopo spiacevoli episodi); mi trovo costretta a mettere in chiaro un po' di cose dando delle informazioni.


CHE COS'è IL COPYRIGHT?

La legge sul diritto d'autore, conosciuta anche come "copyright", consente di proteggere dal plagio diverse categorie di opere creative, tra cui quelle letterarie, musicali, cinematografiche, i disegni, le fotografie, i programmi per computer...etc...
Ciò che si protegge non è l'idea in sé di fornire un certo servizio o di realizzare una certa opera, ma il modo in cui essa si esprime, la sua forma di attuazione tangibile.


COME SI INFRANGE IL COPYRIGHT?
-Il copyright si infrange nel momento in cui si prende qualcosa da un forum o un sito, omettendo le fonti (ovvero il link da cui si è preso il materiale). Questo rappresenta una VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT.
-Anche usare il nome AVENGED SEVENFOLD ITALIA o A7X ITALIA (nel nostro caso), comporta una violazione del CC.
-Violare il (CC) porta a delle SANZIONI sia legali che pecuniarie se il sito o il forum da cui si "ruba" il materiale è registrato.

Nel nostro caso in particolare, si cade in infrazione di copyright quando si prendono notizie, biografie, traduzioni e foto fatte personalmente dagli utenti (che hanno dato SOLO all'a7x italia l'autorizzazione alla diffusione sotto il loro nome) senza riportare le fonti.


COME COMPORTARSI PER NON INFRANGERLO?
Nessuno vi vieta di prendere notizie, video e foto che vi servono a patto che METTIATE le fonti e che non togliate il copyright.
- www.avenged-sevenfold.it -> se il materiale viene dal sito
- http://avengedsevenfold.forumfree.net -> se il materiale proviene da questo forum.


COSA SUCCEDE SE SI INFRANGE IL COPYRIGHT?
Qualora si trovi qualcuno che infrange il nostro copyright, inizialmente proveremo in modo amichevole a farvi presente DOVE e in COSA troviamo un'infrazione.
Se la violazione persiste arriveremo dunque a far denuncia (che sia forumfree, myspace, facebook o che altro). Se nessuno interviene e la persona continua a fregarsene a quel punto si può arrivare alle denuncie per sanzioni penali.
Secondo la legge: "La violazione del copyright è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria da 50.000 a 250.000 euro e pena massima 3 anni di reclusione.."

Spero che queste accurate spiegazioni possano servire a chiunque, specialmente per non dover ricorrere a liti e minaccie che non sono eventi piacevoli per nessuno.

Edited by giada hysteria sullivan - 9/6/2009, 17:46
 
Web Contacts  Top
1 replies since 11/5/2009, 22:58   632 views
  Share