Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Strumentazione completa

« Older   Newer »
  Share  
Boomer.
view post Posted on 5/12/2010, 14:29




CITAZIONE († Lyo Sadyck † @ 5/12/2010, 03:43) 
Ragazzi tento di correggervi in alcune cose, ultimamente ho cercato di farmi un'idea della strumentazione di Syn, dato che ho un nuovo gruppo con cui progetto il tributo agli Avenged, siamo a buon punto (contiamo di fare un canale youtube a breve).
Da chitarrista, ho studiato le equalizzazioni di Syn, ho studiato i suoi soli, il suo modo di suonare, ho ascoltato il suo groove e analizzato molte delle canzoni degli Avenged.
Da questo e da alcune conoscenze posso fornirvi alcune risposte:
-Synyster NON CERCA DI EMULARE IL SUONO DI DIME. Ma vi siete per caso fermati ad ascoltarli e a compararli? Dime usava la distorsione del Randall con un pickup al ponte ultrapotente e una valanga di medie, senza contare il suo suono pieno di armoniche. Synyster è totalmente diverso persino per come tiene il plettro.
Syn ha pochi alti per le ritmiche e anche lui pickup molto aggressivi, ma ascoltate bene i live, noterete enormi differenze tra i due! Bisogna ammettere che Dime è stato comunque un grande punto di riferimento per Syn.
-Synyster ha studiato jazz e lo fa notare in moltissime occasioni! Analizzando i pezzi, si nota in casi come Demons, nel solo di Seize the day e in quello di Victim (una bella frase con 4a eccedente e 6a maggiore), per non parlare dei Pinkly Smooth!!!!!
-La strumentazione è questa: Schecter Synyster custom con impianto elettronico Sustaniac, pickup Invaders (molto aggressivi!) vari pedalini per effetti d'ambiente molto elaborati, come distorsione ha usato per un po' il Krank Distortion (OVVIAMENTE LAVORATO) con vari booster.
Soffermiamoci sull'amplificazione. Ha usato bogner e mesa/boogie per registrare City Of Evil e parte di Avenged Sevenfold.
Specialmente ultimamente live e in Nightmare ha usato Marshall, con una differenza sostanziale da un qualsiasi Marshall che potete comprare.
Loro prendono la testata, la aprono, rifanno completamente l'impianto elettronico e la componentistica (in classe A ovvio), cambiano tipo di legno, preferibilmente acero di migliore qualità per una maggiore risonanza, lo ri-rivestono della superficie gommosa che vedete dall'esterno ed ecco il vostro amplificatore! Peccato che un lavoro del genere è fatto su misura e a prezzi esorbitanti :)
Se siete in disaccordo o volete chiarimenti o per qualsiasi altra cosa rispondete, spero di aver fornito informazioni utili! :)

CITAZIONE (~PreddyShadows. @ 30/7/2009, 09:59) 
Amplifiers

* Krank Revolution Head (Main)
* Bogner Uberschall and Caveman
* Mesa/Boogie Dual Rectifier

Speaker Cabinets

* Marshall 4x12 cab
* Bogner Uberkab 4"x12" and standard Bogner 4"x12"
* Mesa/Boogie 4"x12" dual Recto Cabinet
* Krank Revolution 4x12" cabinet (main)

Effects Units

* Krank Distortus Maximus
* Frantone "The Sweet"
* Boss RV-5 Digital Reverb
* Boss SD-1 Super Overdrive
* Boss PH-3 Phase Shifter
* Boss CS-3 Compressor
* Visual Sound H20 Chorus/Echo
* Digitech Whammy Pedal
* Jim Dunlop Dimebag Crybaby From Hell Wah-wah pedal
* Electro-Harmonix Big Muff Π Fuzz Pedal

Accessories

* Ernie Ball 'skinny top, heavy bottom' strings
* Jim Dunlop Gator Grip 2.00mm plectrums-custom black with "Deathbat" logo printed
* Voodoo Labs GCX Guitar Audio Switcher rack unit
* Voodoo Labs DMC Ground Control Pro


Io ho trovato questo, poi non so esattamente quanto sia attendibile
www.radianteclipse.com/Avenged-Seve.../Synyster-Gates

Questo è quello che pubblicano ufficialmente, per i contratti con gli sponsor eccetera, ma in realtà non credo esistano chitarristi a quei livelli che non abbiano una strumentazione pluri-elaborata da loro e i loro roadie..
Dai, li ho anche sentiti live il 21 Ottobre, il suono di Syn non ha una virgola in comune con un Marshall..
Ricordate che poi il suono di Syn dipende dalle sue mani ;)

ma per me in quell'elenco c'è un sacco di roba in più...
 
Top
† Lyo Sadyck †
view post Posted on 5/12/2010, 15:04




CITAZIONE (Boomer. @ 5/12/2010, 14:29) 
CITAZIONE († Lyo Sadyck † @ 5/12/2010, 03:43) 
Ragazzi tento di correggervi in alcune cose, ultimamente ho cercato di farmi un'idea della strumentazione di Syn, dato che ho un nuovo gruppo con cui progetto il tributo agli Avenged, siamo a buon punto (contiamo di fare un canale youtube a breve).
Da chitarrista, ho studiato le equalizzazioni di Syn, ho studiato i suoi soli, il suo modo di suonare, ho ascoltato il suo groove e analizzato molte delle canzoni degli Avenged.
Da questo e da alcune conoscenze posso fornirvi alcune risposte:
-Synyster NON CERCA DI EMULARE IL SUONO DI DIME. Ma vi siete per caso fermati ad ascoltarli e a compararli? Dime usava la distorsione del Randall con un pickup al ponte ultrapotente e una valanga di medie, senza contare il suo suono pieno di armoniche. Synyster è totalmente diverso persino per come tiene il plettro.
Syn ha pochi alti per le ritmiche e anche lui pickup molto aggressivi, ma ascoltate bene i live, noterete enormi differenze tra i due! Bisogna ammettere che Dime è stato comunque un grande punto di riferimento per Syn.
-Synyster ha studiato jazz e lo fa notare in moltissime occasioni! Analizzando i pezzi, si nota in casi come Demons, nel solo di Seize the day e in quello di Victim (una bella frase con 4a eccedente e 6a maggiore), per non parlare dei Pinkly Smooth!!!!!
-La strumentazione è questa: Schecter Synyster custom con impianto elettronico Sustaniac, pickup Invaders (molto aggressivi!) vari pedalini per effetti d'ambiente molto elaborati, come distorsione ha usato per un po' il Krank Distortion (OVVIAMENTE LAVORATO) con vari booster.
Soffermiamoci sull'amplificazione. Ha usato bogner e mesa/boogie per registrare City Of Evil e parte di Avenged Sevenfold.
Specialmente ultimamente live e in Nightmare ha usato Marshall, con una differenza sostanziale da un qualsiasi Marshall che potete comprare.
Loro prendono la testata, la aprono, rifanno completamente l'impianto elettronico e la componentistica (in classe A ovvio), cambiano tipo di legno, preferibilmente acero di migliore qualità per una maggiore risonanza, lo ri-rivestono della superficie gommosa che vedete dall'esterno ed ecco il vostro amplificatore! Peccato che un lavoro del genere è fatto su misura e a prezzi esorbitanti :)
Se siete in disaccordo o volete chiarimenti o per qualsiasi altra cosa rispondete, spero di aver fornito informazioni utili! :)

CITAZIONE (~PreddyShadows. @ 30/7/2009, 09:59) 
Amplifiers

* Krank Revolution Head (Main)
* Bogner Uberschall and Caveman
* Mesa/Boogie Dual Rectifier

Speaker Cabinets

* Marshall 4x12 cab
* Bogner Uberkab 4"x12" and standard Bogner 4"x12"
* Mesa/Boogie 4"x12" dual Recto Cabinet
* Krank Revolution 4x12" cabinet (main)

Effects Units

* Krank Distortus Maximus
* Frantone "The Sweet"
* Boss RV-5 Digital Reverb
* Boss SD-1 Super Overdrive
* Boss PH-3 Phase Shifter
* Boss CS-3 Compressor
* Visual Sound H20 Chorus/Echo
* Digitech Whammy Pedal
* Jim Dunlop Dimebag Crybaby From Hell Wah-wah pedal
* Electro-Harmonix Big Muff Π Fuzz Pedal

Accessories

* Ernie Ball 'skinny top, heavy bottom' strings
* Jim Dunlop Gator Grip 2.00mm plectrums-custom black with "Deathbat" logo printed
* Voodoo Labs GCX Guitar Audio Switcher rack unit
* Voodoo Labs DMC Ground Control Pro


Io ho trovato questo, poi non so esattamente quanto sia attendibile
www.radianteclipse.com/Avenged-Seve.../Synyster-Gates

Questo è quello che pubblicano ufficialmente, per i contratti con gli sponsor eccetera, ma in realtà non credo esistano chitarristi a quei livelli che non abbiano una strumentazione pluri-elaborata da loro e i loro roadie..
Dai, li ho anche sentiti live il 21 Ottobre, il suono di Syn non ha una virgola in comune con un Marshall..
Ricordate che poi il suono di Syn dipende dalle sue mani ;)

ma per me in quell'elenco c'è un sacco di roba in più...

Massì, i pedali che usa non li conosco ma potrebbero benissimo essere quelli, ma sicuramente non sono come quelli che compri in negozio ecco..
Era solo per cercare di approfondire un po' :)
 
Top
Elianaxcore
view post Posted on 5/12/2010, 17:18




oook, allora: Brian di persona personalmente, parlando con 'Chitarre', ha dato una lista del contenuto della sua 'valigia'. allora, questa è la parte relativa alla strumentezione, il resto dell'intervista lo trovate al link sottostante.

image

https://avengedsevenfold.forumfree.it/?t=52490746#lastpost
 
Top
Boomer.
view post Posted on 5/12/2010, 20:09




quest'intervista non mi dice nulla di nuovo però... :ehm:

comunque dal vivo usa il chorus h2o (o come si chiama!) e recentemente anche il wah wah
 
Top
Elianaxcore
view post Posted on 5/12/2010, 21:04




non so che dirti! questa è stata fatta prima di Milano!

ps: sicuro di averla letta tutta, Luca? a parte questo pezzo, dico, che in effetti è un po' pochino.
 
Top
† Lyo Sadyck †
view post Posted on 5/12/2010, 22:58




CITAZIONE (Elianaxcore @ 5/12/2010, 17:18) 
oook, allora: Brian di persona personalmente, parlando con 'Chitarre', ha dato una lista del contenuto della sua 'valigia'. allora, questa è la parte relativa alla strumentezione, il resto dell'intervista lo trovate al link sottostante.

image

https://avengedsevenfold.forumfree.it/?t=52490746#lastpost

Certo, ma devi anche capire che lui viene pagato solo per dire pubblicamente cosa usa e per mostrare gli amplificatori e la chitarra (una delle migliori chitarre che esistano al mondo credo) sul palco. Se poi di un Marshall JCM800 c'è solo la scatola (anzi, il rivestimento direi, dato che il legno dal quale è costruita è raramente quello originale a certi livelli) alla Marshall non importa, lui li ha mostrati e molta gente comprerà Marshall JCM800 e il CS-3 della Boss (pedale veramente insulso, privo di dinamica e output relativamente basso, con un po di rumore di fondo, ma che se viene elaborato rende molto, lo usano molti artisti, per citarne uno Joe Satriani) credendo di acquistare anche il suo sound. Purtroppo però il suono di Syn non centra niente con un Marshall, ho anche provato diverse testate della suddetta marca ma niente, sono incompatibili con Syn, seppure ottime testate xD
Rimango convinto che la maggior parte del suo suono (senza contare le sue manine) sia dato dagli Invaders che personalmente monterò presto per le loro ottime qualità e aggressività!
 
Top
Elianaxcore
view post Posted on 5/12/2010, 23:05




ah, io riferisco, ma da ignorante, fondamentalmente! lascio poi a voi la discussione! XD
 
Top
† Lyo Sadyck †
view post Posted on 5/12/2010, 23:15




CITAZIONE (Elianaxcore @ 5/12/2010, 23:05) 
ah, io riferisco, ma da ignorante, fondamentalmente! lascio poi a voi la discussione! XD

Ma figurati, era solo per spiegare :) Guarda, per avvicinarmi al suo suono io sto diventando scemo, è veramente particolare.. (E io sono già 4 anni che suono in giro eppure faccio fatica xD) Credo che nell'attesa di una Schecter Synyste Custom che comprerò appena avrò i soldi monterò corde più grosse e farò qualche lavoretto sui pedali per riparare.. (l'avrò scritto dappertutto ma ci tengo a ripetermi, finalmente ho la band al completo per fare il tributo agli A7X *_*. fin'ora abbiamo 6 pezzi ma siamo insieme solo da due settimane)
 
Top
GUITARMASTER
view post Posted on 6/12/2010, 15:25




CITAZIONE († Lyo Sadyck † @ 5/12/2010, 23:15) 
CITAZIONE (Elianaxcore @ 5/12/2010, 23:05) 
ah, io riferisco, ma da ignorante, fondamentalmente! lascio poi a voi la discussione! XD

(l'avrò scritto dappertutto ma ci tengo a ripetermi, finalmente ho la band al completo per fare il tributo agli A7X *_*. fin'ora abbiamo 6 pezzi ma siamo insieme solo da due settimane)

Piccolo OT, XD :
SPOILER (click to view)
Io vorrei realizzare la tua stessa idea, ma non riesco a trovare un cantante, tu lo hai?
 
Top
Boomer.
view post Posted on 6/12/2010, 16:05




CITAZIONE
Rimango convinto che la maggior parte del suo suono (senza contare le sue manine) sia dato dagli Invaders che personalmente monterò presto per le loro ottime qualità e aggressività!

quotation
 
Top
† Lyo Sadyck †
view post Posted on 6/12/2010, 19:35




CITAZIONE (GUITARMASTER @ 6/12/2010, 15:25) 
CITAZIONE († Lyo Sadyck † @ 5/12/2010, 23:15) 
(l'avrò scritto dappertutto ma ci tengo a ripetermi, finalmente ho la band al completo per fare il tributo agli A7X *_*. fin'ora abbiamo 6 pezzi ma siamo insieme solo da due settimane)

Piccolo OT, XD :
SPOILER (click to view)
Io vorrei realizzare la tua stessa idea, ma non riesco a trovare un cantante, tu lo hai?

Sì, cantante e batterista di professione, io mi sento un nano perchè ho solo 17 anni e loro 34 e 24, gli altri due inveve stanno sui 20.. xD
Penso che verso febbraio faremo il primo live, posterò i video ovviamente! :D
 
Top
Boomer.
view post Posted on 6/12/2010, 23:03




CITAZIONE († Lyo Sadyck † @ 6/12/2010, 19:35) 
CITAZIONE (GUITARMASTER @ 6/12/2010, 15:25) 
Piccolo OT, XD :
SPOILER (click to view)
Io vorrei realizzare la tua stessa idea, ma non riesco a trovare un cantante, tu lo hai?

Sì, cantante e batterista di professione, io mi sento un nano perchè ho solo 17 anni e loro 34 e 24, gli altri due inveve stanno sui 20.. xD
Penso che verso febbraio faremo il primo live, posterò i video ovviamente! :D

yeah!
Comunque occhio a non finire offtopic :ph34r:
 
Top
A7X_88
view post Posted on 23/12/2010, 16:51




CITAZIONE († Lyo Sadyck † @ 5/12/2010, 23:15) 
CITAZIONE (Elianaxcore @ 5/12/2010, 23:05) 
ah, io riferisco, ma da ignorante, fondamentalmente! lascio poi a voi la discussione! XD

Ma figurati, era solo per spiegare :) Guarda, per avvicinarmi al suo suono io sto diventando scemo, è veramente particolare.. (E io sono già 4 anni che suono in giro eppure faccio fatica xD) Credo che nell'attesa di una Schecter Synyste Custom che comprerò appena avrò i soldi monterò corde più grosse e farò qualche lavoretto sui pedali per riparare.. (l'avrò scritto dappertutto ma ci tengo a ripetermi, finalmente ho la band al completo per fare il tributo agli A7X *_*. fin'ora abbiamo 6 pezzi ma siamo insieme solo da due settimane)

Ciao Sadyck! :)
A me la "Synyster Custom" è arrivata ieri mattina :) ....
Quale amplificatore mi consigli per avvicinarmi al suono di Synyster (Bogner, Mesa Boogie)? :)
Da quanto ho letto nei post precedenti è molto difficile ^_^ .
Ho visto che te ne intendi, è per questo che te lo chiedo ^_^ ;) .
 
Top
SiL.
view post Posted on 23/12/2010, 20:25




oh ma quante ne sa sadyck??? O_O impressionante! ti stimo!
 
Top
† Lyo Sadyck †
view post Posted on 24/12/2010, 15:21




CITAZIONE (A7X_88 @ 23/12/2010, 16:51) 
Ciao Sadyck! :)
A me la "Synyster Custom" è arrivata ieri mattina :) ....
Quale amplificatore mi consigli per avvicinarmi al suono di Synyster (Bogner, Mesa Boogie)? :)
Da quanto ho letto nei post precedenti è molto difficile ^_^ .
Ho visto che te ne intendi, è per questo che te lo chiedo ^_^ ;) .

Dipende dal tuo budget, quanto vuoi spendere all'incirca? Qual è la tua strumentazione attuale?
Ma ancora più importante DOVE HAI PRESO LA CUSTOM?? XD La sto cercando dappertutto e non la trovo se non su ebay.. :cry:
Comunque, se posso consigliarti bene lo faccio, spero di esserti utile..
 
Top
62 replies since 6/1/2009, 22:16   1394 views
  Share