Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

Strumentazione completa

« Older   Newer »
  Share  
JameSyn
view post Posted on 26/1/2009, 22:25




CITAZIONE (Rêve de théâtre @ 23/1/2009, 20:35)
CITAZIONE (JameSyn @ 22/1/2009, 23:30)
si ispira a vari jazzisti. ora mi viene in mente Joe Pass per esempio.

No, lui ha studiato jazz, è ben diverso...i jazzisti non si sognano mai di suonare dei cromatismi, o di fare canzoni su tonalità standard...non c'entra un fico secco...poi vabbè, ha studiato jazz Syn, ma non lo dimostra per niente perchè probabilmente non è il suo genere...

ma guarda che lo ha detto lui stesso eh, che si ispira a Pass. :huh:

o meglio è uno dei suoi chitarristi preferiti, e normalmente dai chitarristi preferiti trai spunti.
 
Top
SRV
view post Posted on 30/1/2009, 20:32




CITAZIONE (JameSyn @ 26/1/2009, 22:25)
ma guarda che lo ha detto lui stesso eh, che si ispira a Pass. :huh:

o meglio è uno dei suoi chitarristi preferiti, e normalmente dai chitarristi preferiti trai spunti.

Non è proprio così XD Perchè Jason Becker è uno dei miei chitarristi preferiti, ma non mi ispiro per niente a lui...inoltre solo perchè lo ha detto non vuol dire che si vede l'influenza...io ti posso dire che mi ispiro a tutti i chitarristi che vuoi xD ma pi uno deve mostrarlo
 
Top
JameSyn
view post Posted on 3/2/2009, 09:45




CITAZIONE (SRV @ 30/1/2009, 20:32)
CITAZIONE (JameSyn @ 26/1/2009, 22:25)
ma guarda che lo ha detto lui stesso eh, che si ispira a Pass. :huh:

o meglio è uno dei suoi chitarristi preferiti, e normalmente dai chitarristi preferiti trai spunti.

Non è proprio così XD Perchè Jason Becker è uno dei miei chitarristi preferiti, ma non mi ispiro per niente a lui...inoltre solo perchè lo ha detto non vuol dire che si vede l'influenza...io ti posso dire che mi ispiro a tutti i chitarristi che vuoi xD ma pi uno deve mostrarlo

mah, se dice che si ispira a lui e non a un altro io ci credo.
io stesso mi ispiro un sacco a Buckethead E Gilbert e Syn, però non lo dò molto a intendere. almeno sui primi due.

sono sensazioni da cui parti per poi suonare.
 
Top
~PreddyShadows.
view post Posted on 30/7/2009, 09:59




Amplifiers

* Krank Revolution Head (Main)
* Bogner Uberschall and Caveman
* Mesa/Boogie Dual Rectifier

Speaker Cabinets

* Marshall 4x12 cab
* Bogner Uberkab 4"x12" and standard Bogner 4"x12"
* Mesa/Boogie 4"x12" dual Recto Cabinet
* Krank Revolution 4x12" cabinet (main)

Effects Units

* Krank Distortus Maximus
* Frantone "The Sweet"
* Boss RV-5 Digital Reverb
* Boss SD-1 Super Overdrive
* Boss PH-3 Phase Shifter
* Boss CS-3 Compressor
* Visual Sound H20 Chorus/Echo
* Digitech Whammy Pedal
* Jim Dunlop Dimebag Crybaby From Hell Wah-wah pedal
* Electro-Harmonix Big Muff Π Fuzz Pedal

Accessories

* Ernie Ball 'skinny top, heavy bottom' strings
* Jim Dunlop Gator Grip 2.00mm plectrums-custom black with "Deathbat" logo printed
* Voodoo Labs GCX Guitar Audio Switcher rack unit
* Voodoo Labs DMC Ground Control Pro


Io ho trovato questo, poi non so esattamente quanto sia attendibile
http://www.radianteclipse.com/Avenged-Seve.../Synyster-Gates
 
Top
JameSyn
view post Posted on 4/8/2009, 22:12




c'è da dire che alcuni siti danno come strumentazione effetti diversi. non capisco come mai.
 
Top
Dcmagirl92
view post Posted on 5/8/2009, 07:30




variasse? ma non credo cmq cazzo so una cifra O_O
 
Top
Boomer.
view post Posted on 20/9/2009, 23:04




ma ogni sito dice una cosa diversa dai! ma se volete emularlo basta e avanza un amplificatore qualsiasi o un distorsore, tanto ha un suono comune come si diceva in post precedenti
CITAZIONE
ma poi a me non sembra proprio che voglia emulare il sound che usava dimebag

mi quoto! non mi sembra che voglia emulare quel sound perchè è talmente diverso che non sembra nemmeno un tentativo di imitazione
SPOILER (click to view)
:zacsyn:
 
Top
JameSyn
view post Posted on 9/10/2009, 13:08




il binomio Bogner / Mesa Boogie comincio a vederlo spesso ormai.. o.O
 
Top
Boomer.
view post Posted on 9/10/2009, 15:09




ma ultimamente nei concerti usa i marshall
 
Top
JameSyn
view post Posted on 9/10/2009, 16:14




no no nn mi riferivo a syn in particolare, stavo leggendo un post precendente dove vedevo nella lista degli amp usati, e vedevo l'uberschall e il rectifier, anche altri artisti adottano la stessa soluzione, xk l'ho letta già altre volte solo che nn ho mai associato per pigrizia mentale..
 
Top
Boomer.
view post Posted on 9/10/2009, 16:42




aaah ok! e allora hai offtopiccato!
 
Top
JameSyn
view post Posted on 10/10/2009, 14:49




bannami su XD
 
Top
gino037
view post Posted on 10/2/2010, 10:00




il chitarrista degli Shinedown ha usato la synyster custom ad un recente concerto

image
 
Top
devildenny
view post Posted on 10/2/2010, 11:05




CITAZIONE (gino037 @ 10/2/2010, 10:00)
il chitarrista degli Shinedown ha usato la synyster custom ad un recente concerto

(IMG:http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-sn...3_6069808_n.jpg)

 
Top
† Lyo Sadyck †
view post Posted on 5/12/2010, 03:43




Ragazzi tento di correggervi in alcune cose, ultimamente ho cercato di farmi un'idea della strumentazione di Syn, dato che ho un nuovo gruppo con cui progetto il tributo agli Avenged, siamo a buon punto (contiamo di fare un canale youtube a breve).
Da chitarrista, ho studiato le equalizzazioni di Syn, ho studiato i suoi soli, il suo modo di suonare, ho ascoltato il suo groove e analizzato molte delle canzoni degli Avenged.
Da questo e da alcune conoscenze posso fornirvi alcune risposte:
-Synyster NON CERCA DI EMULARE IL SUONO DI DIME. Ma vi siete per caso fermati ad ascoltarli e a compararli? Dime usava la distorsione del Randall con un pickup al ponte ultrapotente e una valanga di medie, senza contare il suo suono pieno di armoniche. Synyster è totalmente diverso persino per come tiene il plettro.
Syn ha pochi alti per le ritmiche e anche lui pickup molto aggressivi, ma ascoltate bene i live, noterete enormi differenze tra i due! Bisogna ammettere che Dime è stato comunque un grande punto di riferimento per Syn.
-Synyster ha studiato jazz e lo fa notare in moltissime occasioni! Analizzando i pezzi, si nota in casi come Demons, nel solo di Seize the day e in quello di Victim (una bella frase con 4a eccedente e 6a maggiore), per non parlare dei Pinkly Smooth!!!!!
-La strumentazione è questa: Schecter Synyster custom con impianto elettronico Sustaniac, pickup Invaders (molto aggressivi!) vari pedalini per effetti d'ambiente molto elaborati, come distorsione ha usato per un po' il Krank Distortion (OVVIAMENTE LAVORATO) con vari booster.
Soffermiamoci sull'amplificazione. Ha usato bogner e mesa/boogie per registrare City Of Evil e parte di Avenged Sevenfold.
Specialmente ultimamente live e in Nightmare ha usato Marshall, con una differenza sostanziale da un qualsiasi Marshall che potete comprare.
Loro prendono la testata, la aprono, rifanno completamente l'impianto elettronico e la componentistica (in classe A ovvio), cambiano tipo di legno, preferibilmente acero di migliore qualità per una maggiore risonanza, lo ri-rivestono della superficie gommosa che vedete dall'esterno ed ecco il vostro amplificatore! Peccato che un lavoro del genere è fatto su misura e a prezzi esorbitanti :)
Se siete in disaccordo o volete chiarimenti o per qualsiasi altra cosa rispondete, spero di aver fornito informazioni utili! :)

CITAZIONE (~PreddyShadows. @ 30/7/2009, 09:59) 
Amplifiers

* Krank Revolution Head (Main)
* Bogner Uberschall and Caveman
* Mesa/Boogie Dual Rectifier

Speaker Cabinets

* Marshall 4x12 cab
* Bogner Uberkab 4"x12" and standard Bogner 4"x12"
* Mesa/Boogie 4"x12" dual Recto Cabinet
* Krank Revolution 4x12" cabinet (main)

Effects Units

* Krank Distortus Maximus
* Frantone "The Sweet"
* Boss RV-5 Digital Reverb
* Boss SD-1 Super Overdrive
* Boss PH-3 Phase Shifter
* Boss CS-3 Compressor
* Visual Sound H20 Chorus/Echo
* Digitech Whammy Pedal
* Jim Dunlop Dimebag Crybaby From Hell Wah-wah pedal
* Electro-Harmonix Big Muff Π Fuzz Pedal

Accessories

* Ernie Ball 'skinny top, heavy bottom' strings
* Jim Dunlop Gator Grip 2.00mm plectrums-custom black with "Deathbat" logo printed
* Voodoo Labs GCX Guitar Audio Switcher rack unit
* Voodoo Labs DMC Ground Control Pro


Io ho trovato questo, poi non so esattamente quanto sia attendibile
www.radianteclipse.com/Avenged-Seve.../Synyster-Gates

Questo è quello che pubblicano ufficialmente, per i contratti con gli sponsor eccetera, ma in realtà non credo esistano chitarristi a quei livelli che non abbiano una strumentazione pluri-elaborata da loro e i loro roadie..
Dai, li ho anche sentiti live il 21 Ottobre, il suono di Syn non ha una virgola in comune con un Marshall..
Ricordate che poi il suono di Syn dipende dalle sue mani ;)
 
Top
62 replies since 6/1/2009, 22:16   1392 views
  Share