Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Revolver, (copertine, articoli e scan)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2014, 20:05
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


La prossima copertina del Revolver sarà dedicata al Mayhem festival. O meglio, una delle due copertine disponibili come potrete vedere nella foto sottostante.
In una delle due c'è il nostro Matt a centro pagina circondato dagli altri artisti con cui i Sevenfold divideranno il palco al suddetto festival.
Insomma, non perdetevi il numero di giugno!

10326640_698641343518275_1137129959_n
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2014, 20:58
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


2014maggioRevolver_zpse945c9ba
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 18:18
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Arrivati gli scan dell'ultimo articolo dedicato ai Sevenfold su Revolver. Un grazie infinito a Melissa.


Revolver June 2014 - 1

Revolver June 2014 - 2

Revolver June 2014 - 3

Revolver June 2014 - 4

Revolver June 2014 - 5
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2014, 19:35
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Traduzione

CITAZIONE
Vi state preparando in modo diverso per il Mayhem rispetto alle altre date da headliner?

È strano, perché quando fai il Mayhem o l’Uproar, non fai la tua setlist completa di 16-18 canzoni. Quindi credo che la nostra più grande preoccupazione al momento sia capire cosa suonare e come possiamo cambiare ogni sera. Ci sarà un pezzo di ogni cosa: se facciamo cose da Waking the Fallen, forse faremo Chapter four e Second heartbeat una sera, ma la sera successiva suoneremo Eternal Rest e Unholy Confessions. Per City of Evil, dobbiamo fare dei tagli, così le persone non sentiranno Bat Country per la centesima volta. Una delle nostre più grandi preoccupazioni è fare un modo che tutti si divertano. Questo non succederà mai, ma dobbiamo fare il nostro meglio.

Includerete canzoni del vostro nuovo album, Hail to the king?

Certo. In America siamo saliti in cima alle vendite, così non abbiamo avuto tempo di sprofondare nel marketplace - di solito ci vogliono sei mesi, almeno, prima che le persone conoscano tutte le canzoni. Ci sono canzoni in Hail to the King che sono proprio fatte per essere eseguite dal vivo, e penso che andranno bene per il Mayhem.

Voi avete partecipato in moltissimi concerti estivi nel passato. Cosa possono aspettarsi i mayhem?
Bè, con le band, puoi trovare molte persone di 20-30-40 anni che interagiscono tra di loro ogni giorno nel backstage, e tutto quello che c’è li è baldoria e altri meccanismi del Mayhem. Quindi si può andare un po’ fuori controllo. Ricordo all’Ozzfest del 2006, stavo bevendo Jager con i Lacuna Coil e i Disturbed letteralmente ogni giorno – ho preso 15 pound (7kg circa) in quel tour. Eri tipo “perché lavorare? Perché fare qualsiasi cosa? Finiamo il nostro set e andiamo a divertirci con questi ragazzi” Questo crea una perdita nel tuo corpo, e sono molto sicuro che questo accadrà in questo tour.

Non c’è stato un incidente rilevante che vi riguarda all’Ozzfest quell’anno?
Si, il nostro generatore si è spento a metà del nostro set, e pensavo ci fosse stata una rivolta. È stata una sorta di blackout, ma ci sono state delle teorie di complotto, perché è stato l’anno dopo che gli Iron Maiden furono istigati, e io indossavo una maglietta dei Maiden. È stato allo show di San Bernardino, ed eravamo nel mezzo del nostro show quando la corrente si è spenta, è durato circa 30 minuti. La gente ha acceso dei falò. Pensavano che lo show sarebbe stato cancellato. Non eravamo la grande band di quel tour – eravamo prima di Disturbed e System of a Down, e pensavo che Ozzy avrebbe suonato. Sembrava come se stesse per scoppiare una protesta, ma hanno rimesso la corrente di nuovo. È risultato che non aveva niente a che fare con la mia maglietta. Non ero così importante.

Scommetto che, come headliner al Mayhem, non sarete in grado di interagire con il backstage e bere Jager tutto il giorno.
No, ma sai cosa? Ci sarà un bell’ambiente. I ragazzi dei Korn sono nostri buoni amici, e anche i Trivium. E siamo onesti, facciamo una vita più salutare adesso – porterò mio figlio fuori, e so che i ragazzi dei Trivium fanno Jiu-Jitsu e tutto il genere di cose per stare in forma. Ma ci divertiremo lì. E tutto per l’amore per la musica. Non c’è molto amore per la musica lì fuori in questi giorni, così è bello avere il nostro festival. Ne siamo molto eccitati.
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 22:09
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


La storia non è nuova ma fa sempre un po' ridire rileggerla. Brian ha recentemente fatto due chiacchere con Revolver.

L'argomento che riporta questo articolo è il primo show della band:
“I remember the first show,” he says. “I really wasn’t nervous at all. The worst part about the first show wasn’t nerves, it was the fact I was going to paint my face–like a Wes Borland thing with a weird painted face the whole time. I don’t know why, that is horrifying. But once my face was painted, I quickly realized, a shiver went up my spine, that this was a really bad idea. I tried to take the paint off, but I turned bright orange-green like an Oompa Loompa and we couldn’t get it off. But I went up there, and that was the only thing I was embarrassed about–an odd tone to my skin color. It was pretty ridiculous.”

"Mi ricordo il primo show" dice "non ero molto nervoso. La parte peggiore del primo show non è stato il nervoso, è stato il fatto che mi sono voluto dipingere la faccia in stile Wes Borland con una faccia strana dipinta per tutto il tempo. Non so perchè ma era terrificante. Una volta che mi ero tinto la faccia ho realizzato in fretta, un brivido mi è corso per la schiena, che era una pessima idea. Ho provato a togliere la tinta ma alla fine ne sono uscito arancione-verde come un Oompa Loompa e non se ne andava. Ma sono uscito comunque e quella è stata l'unica cosa per cui ero imbarazzato era il tono strano che aveva la mia pelle. E' stato veramente ridicolo."
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2014, 19:55
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Sul nuovo numero di Revolver, articolo su Hail to the king: Deathbat

934764_10152303495362017_504786260559456337_n
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 23:18
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Revolver Mag ha intervistato Zacky su Waking the Fallen, i primi periodi della band e della nuova edizione dell'album.

Gli Avenged Sevenfold ei loro fan sono stati attribuiti per questa estate come la Summer of Sevenfold, e per una buona ragione. La band non solo sta facendo un innovativo mobile game, 'Hail to the King: Deathbat,' e sarà headliner del Rockstar Energy Drink Mayhem Festival, stanno anche rilasciando una estesa (e in ritardo) ristampa del 10 ° anniversario dell’album Waking the Fallen del 2003, secondo album della band hard-rock di Orange County. Soprannominato 'Waking the Fallen: Resurrected,' la ristampa è prevista in uscita il 25 Agosto via Hopeless Records.

Qui, il chitarrista Zacky Vengeance, uno dei fondatori della band, ricorda i primi giorni del gruppo, l'evoluzione degli A7X, e l'impatto di 'Waking The Fallen.'

Perché la ristampa di Waking the Fallen?
Ci sentiamo come se il disco sia veramente un punto cardine della nostra carriera, e un momento decisivo nello sviluppo del suono degli Avenged Sevenfold. Brian si era appena unito al gruppo, e abbiamo iniziato a incorporare i duelli e le armonie di chitarra. È anche quando Matt ha iniziato davvero a cantare invece di urlare, e non solo in cori o piccole parti qua e là. Così abbiamo deciso di ristampare e rendere le persone consapevoli, e dare alla gente una visione di quello che stava succedendo, che cosa ci passava per la testa quando stavamo facendo quelle canzoni, come suonavano le demo. In sostanza, solo dando alle persone la possibilità di dare uno sguardo indietro alla nostra carriera, e ricordare e rendersi conto che venivamo da umili origini.
Com'era la vita per te nel 2003, quando stavate facendo l'album?
È stato divertente! Eravamo giovani, vivevamo con i nostri genitori per la maggior parte, e noi tutti guidavamo le nostre auto di merda nel garage dei genitori di Matt per avere sessioni di scrittura del tutto informali che erano praticamente un cercare di impressionarci l’un l'altro con i riff , e cercando di integrare le nostre influenze personali nelle canzoni. E poi, era tutto sull’andare al Johnny’s bar e ottenere il maggior numero di bevande a basso costo o gratuite, in qualsiasi modo! [Ride] E poi ci saremmo svegliati ubriachi e avremmo avviato nuovamente il processo. È stato molto divertente. Non c'era nessuna pressione, ed era fondamentalmente un gruppo di amici che si riuniscono e fare la migliore musica che potevano.
Si può veramente sentire gli inizi de "il suono degli Avenged Sevenfold" su questo album.
Già. Nel nostro primo album, Sounding the Seventh Trumpet, stavamo ascoltando band heavy-metal più oscuri e gruppi hardcore. Ma questa volta, Matt stava ascoltando “Far Beyond Driven” dei Pantera, io stavo ascoltando “And Justice For All” e “Master of Puppets” dei Metallica, e Brian stava portando in tutto questo roba alla Iron Maiden alla chitarra. Era come se tutti ci stessimo rendendo conto che era giusto fare come queste band metal davvero grandi, e abbiamo voluto incorporare un po' di quella roba. Non abbiamo avuto paura di ciò che i nostri coetanei andavano a dire in giro ... In quel momento, da dove veniamo, non era di moda non essere underground metal o un gruppo hardcore, quindi per noi gettare l'influenza di band che avevano effettivamente avuto qualche successo mainstream era rischioso. Ma era quello che ci piaceva, e abbiamo incorporato tutte queste cose. Abbiamo praticamente deciso: "Non ci importa di quello che pensano di noi, questa è la musica che amiamo fare! Facciamolo! "
Questo è stato il primo album degli Avenged che vede Synyster Gates come membro a pieno titolo, giusto?
Praticamente, sì. Abbiamo ri-fatto l'intro di Sounding the Seventh Trumpet e Brian aveva messo un assolo su di esso, ma questa era la prima volta che Brian suonava un intero album, e contribuito al songwriting. Questo è quando abbiamo iniziato a incorporare i duelli di chitarre. La prima canzone che è stata scritta per questo era "Second Heartbeat", ed è stato proprio quando Brian è entrato nella band. È venuto e ha ascoltato il riff di apertura che avevo scritto, e lui era come, "Hey, aggiungiamo una armonia di chitarra!" Tutto d'un tratto, si è mostrato in questa cosa alla Iron Maiden, e Matt ed io eravamo impressionati. Non ero mai stato per gli assoli per conto mio, e tutto ad un tratto abbiamo integrato questi elementi impressionanti che non avremmo mai avuto prima.
Avete registrato Waking the Fallen alla NRG Recordings a North Hollywood, giusto? Che cosa è stata questa esperienza?
Credo che la registrazione vera e propria è avvenuta da qualche parte a Burbank, e io non riesco a ricordarne il nome. È stata la nostra prima volta che abbiamo lavorato con un produttore [Andrew Murdock, AKA Mudrock], e siamo stati bastonati da lui: era come, "Zack, non sei molto bravo nella chitarra, la batteria non è molto equilibrata, e voi ragazzi non state suonando nessun tipo di tempo. E dove ci dovrebbe essere una canzone di sei minuti, hai scritto una canzone di merda di 10 minuti." È stato come passare attraverso un campo di addestramento, e noi eravamo incazzati. Non voglio mentire, odiavo avere qualcuno che mi diceva che quello che stavamo facendo doveva essere migliore, o che la mia chitarra era sciatta, o che le parti delle nostre canzoni in realtà non si sommavano. Quando sei un po’ uno stronzo ribelle, non si vuole sentire nessuno. Quindi era un po' una battaglia, ma guardando indietro, è stato incredibile. Abbiamo imparato molto sulla registrazione, e ci ha portato a un livello di professionalità che non avevamo.
Un sacco di giovani band trovano difficile fare questa transizione stage-to-studio.
Totalmente. Noi eravamo lì sul palco con gli strumenti rotti, cercando di essere pazzi come potevamo, ma non ci eravamo resi conto che il vostro album doveva suonare bene in modo potevi fare quello che stavi cercando di fare con la gente. Il momento decisivo per me, personalmente, e uno dei momenti salienti della nostra carriera, è stato quando eravamo tutti insieme al produttore e all’ingegnere durante la pre-produzione, e stavamo suonando "Unholy Confessions." È stato fondamentalmente un riff che Rev e io avevano scritto al soundcheck, e poi Syn e Matt entrarono con un brillante coro e una ripartizione quasi groove. È iniziato con Matt urlando tutto il tempo, perché era in fondo quello che abbiamo fatto, ma Matt era come, "Che ne pensi di me che canto alcune di queste parti, invece di urlare?" Ha cantato questa melodia incredibile nella sua estremamente unica voce, e noi eravamo come, "Ecco: abbiamo incorporato il cantare!" eravamo come, "Sei un grande cantante, che importa ciò che i ragazzi del hardcore pensano di noi? Hai bisogno di cantare queste parti! "E ha aggiunto una nuova dimensione.
Quali sono alcuni degli extra in questa ristampa?
Con la ristampa, stiamo offrendo le tracce demo che abbiamo registrato per l'album. Siamo praticamente andati in un piccolo studio con budget zero [e con la produzione di Thrice Teppei Teranishi], ma abbiamo voluto sentire come suonavano le canzoni con le melodie vocali e diversi suoni di chitarra, che abbiamo buttato giù all’inizio. Questi demo sono tanto reali e grezzi proprio come sembra, ognuno di loro è diverso dalle canzoni che sono finite su Waking the Fallen. Abbiamo tirato parti di alcune canzoni, aggiunto altre canzoni e lasciate alcune interamente. Si può sicuramente sentire l'evoluzione.
Credo che ci sono cinque demo. Una delle demo è finita per essere una parte principale di "City of evil", e non è mai stato nemmeno utilizzato su Waking the Fallen. A quel punto, non avevamo registrato un bel po', quindi era quasi sperimentale-come, "Wow, questo è come suoniamo?" [Ride] Siamo solo noi che sperimentiamo, cercando di trovare il nostro sound per noi stessi. Sounding the Seventh Trumpet in realtà non suona come siamo, perché Matt non stava cantando, Brian non era nella band, Jimmy suonava su una batteria che stava per cadere a pezzi, e la mia abilità nel suonare la chitarra non era mai stata esattamente virtuosa. Così, con queste demo, era la prima volta che eravamo veramente in grado di ascoltare ciò che gli Avenged Sevenfold erano capaci di suonare.
C'è anche un DVD di filmati dal vivo dal 2003, giusto?
Sì, guardarlo mi dà brividi, ci mostra come dei giovani ragazzi in questa ricerca. Non è cambiato molto da allora nel nostro atteggiamento, nel nostro desiderio di mettere su uno spettacolo dal vivo, ma in quel momento non avevamo gli strumenti, l'equipaggiamento o un fan base che abbiamo ora. Si tratta fondamentalmente di noi con niente tranne che il nostro atteggiamento e il desiderio. Siamo tutti un gruppo di magri, malnutriti bambini che cercano di fare musica e vestiti interamente di nero, e prendendo in prestito denaro da amici e quindi siamo potuti andare a comprare una birra al bar. Alcune persone ci conoscono solo come questa grande band che suona come headliner nei festival e nei tour, ma i nostri amici intimi e familiari vedono questo repertorio e sono come, "Wow, ho completamente dimenticato quei giorni!"
Se in qualche modo potessi incontrarti oggi con il tuo te stesso malnutrito di allora, cosa vorresti dirgli?
Direi, "Non fare nulla di diverso, semplicemente goditi il viaggio!" Quei momenti nella vita erano così impegnativi come la vita può essere ora, ma era tutto un'esperienza incredibile. Spero che altre band possano guardare questo e rendersi conto che nessuno è nato con queste cose, tutto viene con un prezzo enorme, e tutto viene fornito con un sacco di duro lavoro ed un estremamente duro processo decisionale. Ma c'è anche la possibilità che, se davvero credi in te stesso, puoi prenderlo ad un livello completamente nuovo. Quindi io non cambierei nulla. Credo che tutte le decisioni difficili che abbiamo fatto erano quelle giusti.
 
Top
view post Posted on 14/10/2015, 09:43

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,375

Status:


Il sito del magazine Revolver ha creato una lista contenente le 10 migliori canzoni in cui sono presenti chitarristi di varie band in veste di ospiti speciali. Al quinto posto troviamo il notro Syn con The River dei Good Charlotte:

Gates adds a melodic solo to this 2009 Good Charlotte hit. For good measure, his Avenged Sevenfold band mate, M. Shadows, contributes vocals as well.
Potete dare uno sguardo alla lista completa qui
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 19:29
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Revolver ha stilato una classifica delle migliori 30 canzoni rilasciate nel 2016; direttamente al quarto posto troviamo The Stage
4. Avenged Sevenfold – “The Stage”
Avenged Sevenfold certainly surprised and impressed fans by dropping a secret album back in October. Their unique campaign turned heads and became an interesting case study within the industry as it was fascinating to see the impact the surprise release had on sales. The title-track is an epic eight-and-a-half-minute song that sees the band getting in touch with their prog influences while still remaining true to their identifying sound.

Gli Avenged Sevenfold hanno certamente sorpreso e impressionato I fans rilascando un album segreto in Ottobre. La loro particolare campagna promozionale ha fatto girare la testa a molti ed è diventata un interessante caso di studio per l’industria (musicale), tanto è stato affascinante vedere l’impatto che questo rilascio a sorpresa ha avuto sulle vendite. La title-track è una canzone epica della durata di otto minuti e mezzo, che vede la band avvicinarsi ad influenze prog ma rimanendo comunque fedeli al loro sound identificativo.

albums_1_thru_5

Trovate la classifica completa qui.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2017, 18:51
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Ripartono le copertine dedicate alla band anche sui magazine stranieri, in particolare stiamo parlando di quella del prossimo numero di Revolver:

16640899_10155026829493147_2547948897854762473_n

Il numero conterrà anche una recente intervista con M Shadows riguardo all'uscita a sorpresa di The Stage parlando quindi, a conti fatti, se sia valsa la pena o meno di provare questo approccio diverso.
Non vediamo l'ora di leggerla e tradurla per voi!
 
Web Contacts  Top
Silviavee
view post Posted on 11/2/2017, 17:42




La rivista Revolver ha condiviso un piccolo estratto della loro intervista con Matt dove hanno parlato se il rilascio a sorpresa di The Stage è andato come speravano, come hanno reagito i fan, se pensano ci saranno altre band che utilizzeranno la stessa strategia e se la band lo rifarà in futuro.

REVOLVER: Overall, did the surprise release go off as you’d hoped?
M. SHADOWS: I thought it was awesome. I thought it was exciting, and the people that got it and were engaged were really appreciative of it. Yeah, it was great!

REVOLVER: How has the reaction been from your fans?
M SHADOWS: It’s actually been really weird. A lot of people are like, “Is it a real record? Then why didn’t I hear about it? If I didn’t hear about it, it must suck!” I think we were blindsided by that a little bit—that if you’re doing something new and different, people think you’re “up to something,” or trying to hide something. I think we’ve run into more barriers being part of the rock and metal scene than what we anticipated; if Radiohead does this, they don’t really get that kind of backlash. Only in our scene do you get that stuff.

REVOLVER: Do you think that other bands will take a page from your playbook in the future, and drop their albums in a similar “surprise” fashion? And, would you guys take the same approach again?
M SHADOWS: I don’t know that we’d do the same approach, but I’d like to do something else interesting. And I don’t know if other metal bands will take the same approach; I don’t like to complain about this, because it’s really not an important part of my life, but it seems like the metal media has done as much as it can to try to blunt this thing, especially in the U.K. We’ve actually had magazines and radio stations in the U.K. that won’t work with us because of it—they said that we had “a blatant disrespect for print magazines,” because the way we did this didn’t give them proper time to put out covers and reviews. We had radio people telling us they weren’t going to play the song we gave them, because they weren’t “in the know” about this. There are all these people that act like they’re on your side, but they’re really just these little gatekeepers who push back when you try to do something different. I get it, but as artists, we’re not going to look at all these magazines and radio stations and say, “What’s best for them?” That’s exactly what people don’t want; they want artists to do artist things, write the music they’re going to write, and do what they want to do. But if people are going to act like that, that makes things a lot harder. As big as this band is, it’s not really going to affect us; looking at the European ticket sales, it obviously hasn’t affected us. But at the same time, jeez, I feel bad for any band coming up that could just get crushed by this stuff.

Traduzione:

CITAZIONE
In generale, il rilascio dell’album a sorpresa è andata come speravate?

Ho pensato che fosse fantastico. Ho pensato fosse eccitante e le persone che l’hanno capito e hanno ingranato, l’hanno apprezzato. Sì, è stato fantastico!

Come è stata la reazione dei vostri fan?

E’ stato davvero strano. Molte persone erano tipo “è il reale disco? Allora perché non ne ero al corrente? Se non lo sapevo, deve fare schifo!” Credo che siamo stati presi alla sprovvista da questo, che se stai facendo qualcosa di nuovo e differente, le persone pensano che tu stia facendo qualcosa di sbagliato, o cercando di nascondere qualcosa. Credo abbiamo incontrato più ostacoli facendo parte della scena rock e metal più di quanto ci si aspettava; seppur i Radiohead l’hanno fatto, loro non hanno ottenuto quel tipo di reazione. Solo nel nostro ambiente si ottiene quella roba.

Pensi che altre band useranno la vostra strategia in futuro e lanceranno i loro album in modo simile? E vorreste ri-utilizzare lo stessa strategia?

Non lo so se faremo un fac simile, ma mi piacerebbe fare qualcos’altro di interessante. E non so se altre band metal utilizzeranno la stessa strategia, non mi piace lamentarmi di questo perché non è davvero una parte fondamentale della mia vita ma sembra che i media hanno fatto quanto più possibile per provare a inasprire questa cosa, soprattutto negli U.K. A dire il vero abbiamo avuto a che fare con giornali e stazioni radio che non vogliono più lavorare con noi per questo, hanno detto che noi abbiamo avuto “una mancanza di rispetto per la stampa” perché il modo in cui abbiamo rilasciato l’album non ha dato il tempo dovuto a loro di mettere fuori copertine e recensioni. Ci sono state persone della radio che ci hanno detto che non avrebbero mandato in onda le canzoni rilasciate perché non erano al corrente. Ci sono tutte queste persone che si comportano come se fossero dalla tua parte, ma in realtà sono solo dei piccoli sorveglianti che ti respingono quando cerchi di fare qualcosa di diverso. Lo comprendo, ma come artisti, non esamineremo tutte quelle riviste e stazioni radio dicendo “cosa è meglio per loro?” è esattamente cosa le persone non vogliono; loro vogliono artisti fare cose artistiche, scrivere la musica che hanno intenzione di scrivere e fare quello che vogliono fare. Ma se le persone hanno intenzione di agire in quel modo, le cose diventano più difficili. Grande quanto questa band è, questo non ha inciso su di noi, guardando le vendite in Europa, è evidente che non ha inciso. Ma allo stesso tempo, cavolo, mi dispiace per qualsiasi band possa essere schiacciata da questa cosa.
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 21:46
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Ecco gli scan e la traduzione
1

2

3

4

5

6

7

8

Riluttanti a rilasciare un altro album nel solito modo, gli Avenged Sevenfold hanno optato per pubblicare la versione integrale di The Stage all'improvviso. Ora che sono trascorsi un paio di mesi, Revolver ha incontrato il frontman M. Shadows per parlare dell'accoglienza (e delle ripercussioni) di un rilascio a sorpresa e di quale sarà l'impatto futuro della tecnologia sul metal.

Nonostante per molti di noi sia stato un anno difficile, il 2016 ci ha inaspettatamente riservato delle piacevoli sorprese - The Stage, il settimo album in studio degli Avenged Sevenfold, è stato sicuramente una di queste.

Non solo la band ha rilasciato l'album a sorpresa alla fine di ottobre senza prima promuoverlo, ma The Stage si è anche rivelato essere l'album più ambizioso degli Avenged. Invece delle canzoni hard rock che hanno caratterizzato Hail To The King nel 2013, The Stage si è presentato ai suoi ascoltatori come un profondo concept album sullo sviluppo dell'intelligenza artificiale e le sue possibili conseguenze (sia positive che negative) sulla nostra società.
Coprodotto dalla band con Joe Barresi (Tool, The Melvins, Queens Of The Stonage), le 11 tracce di The Stage vedono un'evoluzione nel modo di scrivere canzoni e nell'abilità di musicisti dei componenti della band su più fronti. Molte tracce sono caratterizzate dalla presenza di arrangiamenti e strumenti da orchestra; l'album culmina con Exist, una rappresentazione di quasi 16 minuti del Big Bang e della successiva creazione della Terra e dei suoi abitanti in stile progressive - metal, che supera l'eccellenza grazie alle parole di Neil deGrasse Tyson, direttore del Hyden Planetarium di New York City.
Sebbene The Stage sia stato ampiamente acclamato come un'opera d'arte dalle riviste metal statunitensi - e nonostante nella prima settimana del suo rilascio si sia piazzato al quarto posto della classifica di Billboard, vendendo più di 76 000 copie nonostante la mancanza di promozione - il rilascio a sorpresa dell'album ha fatto si che l'attenzione ricadesse di più sulle controversie all'interno dell'industria musicale (e tra i fan della band) che sull'ambizioso contenuto del disco. A distanza di due mesi dal rilascio dell'album, Revolver ha incontrato il frontman della band metal californiana, M. Shadows, per un'intensa chiacchierata sull'audace strategia di rilascio della band (che include anche i chitarristi Zacky Vengeance e Synyster Gates, il bassista Johnny Christ e il nuovo batterista Brooks Wackerman), sulle sfide che ne derivano e sul potenziale impatto che questa scelta potrebbe avere sugli altri gruppi metal. Abbiamo parlato anche della "nuova atmosfera" del tour degli Avenged Sevenfol nel 2017, della futura possibile diffusine dell'intelligenza artificiale nell'ambito della creatività musicale e del desiderio della band di collaborare con Neil deGrasse Tyson.

REVOLVER: Negli ultimi anni, alcuni artisti pop e rock, come Beyoncé o i Radiohead, ci hanno sorpreso rilasciando senza preavviso i loro dischi, ma gli Avenged Sevenfold sono la prima band metal che prova a fare qualcosa del genere. Perché avete deciso di pubblicare The Stage in questo modo?
M. SHADOWS: Si tratta si una scelta maturata nei due anni e mezzo di pausa in cui ci siamo ritrovati a casa nostra a osservare quello che facevano le altre persone. Odio dare le altre band in pasto ai lupi, ma trovo che nel caso di molti gruppi l'emozione per l'annuncio dell'uscita di un nuovo album venga rovinata dalla continue anteprime che vengono successivamente rilasciate, così che prima che il disco esca sono già stati rilasciati tre o quattro singoli. Si tratta di una delle cose che noi non avevamo intenzione di fare. Le nostre intenzioni erano: "Ok, entriamo in studio, ma non per caricare una foto su Instagram, perché in fin dei conti a cosa ci serve?" Tutte queste cose fanno si che molti fan si emozionino perché sei in studio, e inizino a dire cose come: "Guarda che chitarra stanno usando - sarà sicuramente un disco thrash!" E poi tocca alla stampa, e tutte queste cose vengono ingigantite così tanto...
Alla fine eravamo andati così avanti nel percorso di composizione del disco che abbiamo deciso: "Facciamolo uscire a sorpresa!" E' stato fantastico per noi: c'erano cinque ragazzi che anziché dover fare tutte quelle interviste promozionali erano emozionati per il rilascio di un album. Non è che non volessimo fare il nostro lavoro - è solo che ti vengono fatte un sacco di domande da un sacco di persone che non hanno mai ascoltato il disco. "E' veloce? E' melodico? E' heavy? Usate lo scream?" Penso che sarebbe più semplice lasciare che le persone possano prima ascoltare e poi farsi un'opinione personale, e solo dopo parlarne.

R: Questa è la vostra prima pubblicazione con la Capitol Records. Come li avete convinti a lasciarvi fare un rilascio a sopresa?
MS: Abbiamo registrato l'album senza aver firmato con nessuna etichetta: ce lo siamo finanziato da soli e se nessuno ci avesse proposto una valida offerta, lo avremmo pubblicato autonomamente. Insomma, stavamo già lavorando su queste cose - ci stavamo preparando a rilasciare e distribuire il nostro lavoro senza il supporto di un'etichetta discografica. Quindi quando ci siamo incontrati con la Capitol eravamo molto sicuri di noi. Non ci siamo presentati come una band insicura dicendo: "Per favore, dateci un programma e aiutateci con la stampa!" E poi sono semplicemente saliti tutti a bordo, nonostante lo shock iniziale del "Ehi, grazie per averci scritturati - questo è il disco e ora vogliamo rilasciarlo a caso!" Ancora non eravamo certi che il pubblico metal fosse pronto per un disco di questo tipo. Chi ascolta metal adora le sue t-shirt nere con un teschio stampato sopra, gli piace andare ai concerti rock e ascoltare la musica in una certa maniera. Ma non volevamo essere classificati in quel modo. Quindi lo abbiamo spiegato all'etichetta e loro si sono dimostrati entusiasti.

R: Avete programmato il rilascio del disco in contemporanea con il vostro live streaming in realtà virtuale 3D/360 gradi sul tetto del Capitol Building di Hollywood. Non eravate preoccupati che l'album potesse venir diffuso prima?
MS: Ne eravamo perfettamente consapevoli, se il disco fosse stato distribuito nei negozi prima del nostro show alla Capitol Records ci sarebbe stato il rischio che potesse essere diffuso prima. Ho detto all'etichetta: "Con il dovuto rispetto, non mi importa se lo diffondono prima. A chi importa se 10 000 persone lo scaricano appena prima che esca? Ciò che conta è che alle persone piaccia e che l'impatto rimanga lo stesso." Se esce fuori prima non è la fine del mondo. Un ragazzo che lo carica su internet e gli altri che lo rubano non è niente di nuovo, è il mondo in cui viviamo, e lamentarsene non porta da nessuna parte. Insomma, la Capitol ha fatto un ottimo lavoro distribuendolo nei negozi e mantenendo tutto segreto, ma è stata davvero uan grande impresa per loro!

R: Il disco è trapelato appena prima del rilascio, giusto?
MS: Si, il giorno prima. Pensavamo sarebbe successo di domenica, invece non è trapelato nulla fino al mercoledì sera - e lo show sul tetto del Capitol Building è stato di giovedì sera, con iTunes che lo lanciava in contemporanea, quindi non è stato un grande problema. E chissà che quelle persone, poi, non l'abbiano comprato ugualmente?

R: Ma soprattutto, il rilascio a sorpresa è andato come speravate?
MS: Pensavo sarebbe stato grandioso. Pensavo sarebbe stato emozionante e che le persone che lo avrebbero acquistato e quelle che ci hanno lavorato ne sarebbero state entusiaste. Si, è stato fantastico!

R: Qual è stata la reazione dei vostri fan?
MS: E' stato veramente molto strano. La reazione della maggior parte delle persone è stata: "E' un album vero? Allora perché non ne ho sentito parlare? Se non ne ho sentito parlare allora deve far schifo!" Credo li abbiamo presi un po' alla sprovvista - quando fai qualcosa di nuovo e di diverso, le persone pensano che tu abbia qualcosa in mente, che stia cercando di nascondere qualcosa. Come ti dicevo prima, ci siamo imbattuti in degli ostacoli che fanno parte della scena rock e metal; se i Radiohead fanno una cosa del genere, non riscontrano reazione così negative. Queste cose succedono solo nell'ambito del nostro genere musicale.

R: Pensi che in futuro altre band si ispireranno a voi e rilasceranno i loro dischi a sorpresa? E voi pensate di adottare nuovamente questo tipo di approccio?
MS: Non so se ricorreremo allo stesso approccio, ma mi piacerebbe fare qualcos'altro di interessante. E non so se altri gruppi metal faranno come noi. Non mi piace lamentarmene, perché non è assolutamente una parte importante della mia vita, ma è come se i metal media facessero tutto il possibile per cercare di ridurre l'impatto della cosa, specialmente nel Regno Unito. Ci sono state delle riviste e delle stazioni radiofoniche nel Regno Unito che non hanno voluto collaborare con noi per questo motivo - secondo loro siamo stati "fortemente irrispettosi nei confronti delle riviste cartacee", perché il modo in cui abbiamo rilasciato il disco non gli ha dato modo di mandare in stampa copertine e recensioni. Alcune stazioni radiofoniche ci hanno detto che non avrebbero trasmesso la canzone che gli avevamo inviato perché "non erano al corrente della cosa". E' pieno di persone che si comportano come se fossero dalla tua parte, ma che poi ti danno contro quando cerchi di fare qualcosa di diverso. Lo capisco, ma in quanto artisti non andremo mai a bussare alle porte di queste riviste e di queste stazioni radiofoniche chiedendo cosa è meglio per loro. E' esattamente quello che la gente non vuole; la gente vuole artisti che facciano cosa da artisti, scrivere la musica che voglio scrivere e fare quello che hanno voglia di fare. Ma se le persone si comportano in questo modo diventa tutto più complicato. Considerando la grandezza di questa band, per noi non sarà un problema; basta dare un'occhiata alle vendite dei biglietti del tour europeo, è chiaro che non ci crea problemi. Ma allo stesso tempo, cavolo, mi sento male per tutte le band che verranno dopo e che saranno ostacolate da queste cose.

R: Parlando dei concerti, avete affermato di lavorare con la compagnia che si occupa della produzione teatrale del Cirque du Soleil. Come sarà il palco del tour del 2017?
MS: Non ci saranno i soliti giochi pirotecnici. Lo show degli Avenged Sevenfold sarà in stile anni '80 - ci sarà un'atmosfera completamente nuova. Daremo l'impressione di trovarci nello spazio aperto, cercando di portare le persone nel mondo e nell'arte di The Stage, sebbene suoneremo anche canzoni più vecchie. Stiamo cercando di mettere le cose insieme e di farle funzionare per bene e di creare uno show coeso, per quanto sia possibile farlo mettendo insieme canzoni appartenenti ad album e periodi differenti.

R: Quindi non sarà una cosa tipo Avenged Sevenfold contro Robot Giganti o una cosa simile?
MS: [Ride] La vedo più come una cosa tipo: sei mai stato all'Hayden Planetarium di New York? Da Neil deGrase Tyson ti fanno sedere su una sedia e ti portano nello spazio aperto. Lo abbiamo visto e abbiamo detto: "Vogliamo farlo anche noi!" Se riuscissimo a portare le persone nel nostro mondo per due ore, sarebbe a dir poco incredibile.

R: A proposito, avete già festeggiato con Tyson?
MS: No, non ancora - sempre che lui sia pronto a far festa. Diciamo che noi siamo assolutamente pronti a far festa con lui [ride]! Siamo gentili a lasciarlo stare adesso e a non infastidirlo al riguardo, ma so che ha ricevuto moltissimi tweet da persone che lo hanno contattato a proposito della canzone, il che è fantastico. Sarebbe divertente fare qualcosa con lui dal vivo, come farlo uscir fuori e suonare la canzone con lui durante uno show importante. Chi lo sa? Penso che ci siano molte possibilità.

R: Alcuni testi di The Stage parlano dell'intelligenza artificiale. Secondo te, quale significato potrebbe acquisire l'intelligenza artificiale nel futuro della musica?
MS: Amico, non ci ho mai pensato! Immagino sia parte della più ampia domanda: "Perché gli esseri umani sono diversi?" Creiamo sinfonie, creiamo arte, facciamo cose che i nostri predecessori, le scimmie e gli antropomorfi, non erano in grado di fare. Siamo dotati di questa cosa che chiamiamo coscienza, e sentiamo quest'urgenza creativa in noi che è ciò che ci rende speciali. Bisogna immaginare - se riuscissimo mai ad arrivare al punto in cui la musica venisse creata attraverso l'intelligenza artificiale, affascinerebbe l'uomo? Sarebbe in grado di creare note e canzoni perfette?

R: Beh, i musicisti dicono sempre di avere problemi a trasferire i suoni e le melodie nella loro testa su nastro - l'intelligenza artificiale non potrebbe essere uno strumento creativo, in questo senso?
MS: Si, è un'idea molto interessante. Ci sono un sacco di idee che vagano nel cervello - che questo possa essere un ponte per riuscire a incanalarle in qualcosa che tutti possano sentire? Devi pensare che in realtà si non è un'ipotesi molto lontana dalla realtà, sai? Non vedo perché no. Dipende da quanta tecnologia serva per realizzare qualcosa del genere, così su due piedi. Di solito le persone usano la tecnologia per altre cose piuttosto che per la musica - la creatività è probabilmente l'ultimo punto nell'elenco delle priorità degli scienziati [ride].
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 19:58

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,375

Status:


Il prossimo Revolver Magazine in uscita il 4 Luglio, sarà un numero celebrativo ricco di storie e foto classiche su varie band, tra cui anche gli Avenged Sevenfold. Di seguito trovate la copertina del numero in questione.
135cover621insert
 
Top
view post Posted on 18/9/2017, 07:48
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Revolver Mag ha ricondiviso una vecchia classifica del 2012 nella quale sono presenti gli Avenged Sevenfold tra i "10 migliori ritorni nell'hard rock e metal", ovvero quelle band che sono rinate dalle loro stesse ceneri dopo uno scioglimento o dopo l'abbandono di un membro della band.

In questo caso, gli Avenged Sevenfold si piazzano al 9 posto in seguito all'uscita di Nightmare dopo la morte di Jimmy.

Ecco cosa dice la rivista:
Gli Avenged Sevenfold registrano Nightmare e vanno in tour con Mike Portnoy dopo la morte di Jimmy "The Rev" Sullivan.

Il batterista Jimmy Sullivan era un amico di infanzia dei suoi compagni e un compositore importante per la band, così quando è morto improvvisamente nel 2009, è stato un duro colpo che ha quasi sciolto il gruppo. Ma gli avenged Sevenfold si sono riuniti e hanno chiamato uno degli idoli di Sullivan, Mike Portnoy dei Dream Theater, per registrare e andare in tour per il loro album più completo, Nightmare. Ha debuttato al numero 1 nelle classifiche, il primo album degli A7X a farlo.
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 21:17
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


In questo clima di interviste infinite se ne aggiunge una del nostro Matt con la redazione di Revolver.

Matt confessa di essere molto indaffarato ma fortunato da poter lavorare a casa vicino ai suoi figli; pare che ci siano molte novità in arrivo per i fans e che stiano mettendo a punto gli ultimi dettagli.

Nell'intervista si parla molto della partecipazione di Matt e Brian al memorial in onore di Chester Bennington che si terrà il 27 ottobre prossimo a Los Angeles, in tutta onestà il nostro frontman confessa che non era molto legato al compianto cantante ma che lo è con Mike Shinoda per cui la loro partecipazione è soprattutto per essere di supporto al loro amico.

Si prosegue parlando della prossima versione di The Stage in uscita, del motivo per cui hanno scelto di fare delle cover ed anche di quanto sia stato difficile per lui mettersi alla prova ed eseguire canzoni altrui.

E' parlando di Runaway che spunta una curiosa notizia: secondo Matt nei prossimi dischi della band potrebbero esserci parti cantate da Zacky e Brian; "I think it might be something we move on to with the next record, with Brian and Zack singing. Why not? Just to put some different nuances on things."

Alla domanda "state lavorando su nuovo materiale?" Matt ha negato categoricamente la possibilità di farlo, almeno per il momento: si sentono ancora troppo coinvolti nella fase The Stage e tutto quello che potrebbero creare sarebbe inevitabilmente un'estensione del disco uscito appena un anno fa. Disco che ha insegnato molto alla band, specialmente per quanto riguarda le pubblicazioni a "sorpresa"; a distanza di un anno infatti sono consapevoli che la loro idea non ha coinvolto i fan occasionali per cui in futuro sicuramente si "inventeranno" qualcosa di diverso.

Ovviamente si nomina anche il tour appena concluso con i Metallica e racconta di come si sentisse prima di salire sul palco davanti a migliaia di persone presenti per un'altra band "per me era come andare in guerra", dei dischi che ascolta ultimamente (Mastodon e Gojira ma anche molti Pink Floyd).

La parte finale dell'intervista va sul personale e il Matt "frontman" lascia spazio al Matt "papà" che racconta di cantare canzoni dei Guns'N'Roses ai figli per farli addormentare, di quali abiti hanno scelto per Halloween, di cosa organizzeranno per loro. Racconta un simpatico aneddoto secondo cui alla domanda "quali canzoni della band di tuo papà ti piacciono di più" River abbia risposto all'insegnante "God Damn e Fuckin Nightmare" e che le risposte abbiano spinto la scuola a chiamare i genitori a rapporto. Spiega che fa ascoltare di tutto ai suoi bimbi, che apprezzano molto la musica e si divertono ad ascoltarla con lui.

Un'intervista molto diversa dalle altre rilasciate in questo periodo e che vi consigliamo di leggere se ne avete l'occasione.

"I'm extremely busy, but extremely not busy," says Avenged Sevenfold frontman M. Shadows of his current state. "We've got all this stuff coming up, but I'm doing everything from home — it's nice and kind of chaotic at the same time."

The Orange County metal band certainly has a lot going on at the moment. In addition to prepping for their first-ever acoustic performance (as part of a special Grammy museum event on October 19th at L.A.'s Clive Davis Theater) and an appearance at Linkin Park's Chester Bennington tribute concert on October 27th, A7X has also recently announced a month-long U.S. tour with openers Breaking Benjamin and Bullet For My Valentine, which kicks off January 12th in Nashville. And if that wasn't enough to think about, Shadows and his bandmates — guitarists Synyster Gates and Zacky Vengeance, bassist Johnny Christ and drummer Brooks Wackerman — have been overseeing the new deluxe version of Stage, the band's critically acclaimed 2016 album, which will hit the streets December 15th.

The expanded edition of Stage will include the album's 11 original tracks, along with four live concert recordings — "God Damn," "The Stage," "Paradigm" and "Sunny Disposition" — and "Dose," an original song recorded during the album's sessions. Also included in the package are six cover songs: "Wish You Were Here" by Pink Floyd, "Retrovertigo" by Mr. Bungle, "God Only Knows" by the Beach Boys, "As Tears Go By" by the Rolling Stones, "Runaway" by Del Shannon (featuring Zacky on lead vocals and a cameo by Vandals guitarist Warren Fitzgerald), and the Mexican folk song "Malagueña Salerosa."

Revolver spoke with Shadows about the deluxe edition of Stage and the rest of the band's current doings, as well as their recent tour experiences with Metallica, what he and his kids are listening to these days, and what their plans are for Halloween.


YOU GUYS ARE SLATED TO APPEAR AT THE CHESTER BENNINGTON TRIBUTE CONCERT. WHICH OF THEIR SONGS WILL YOU BE PERFORMING?
M. SHADOWS Well, the song we're going to be doing keeps changing, so I don't want to say anything yet. I basically told Mike [Shinoda], "We're going to be the easiest guys you've ever dealt with. Just tell us the song we're singing the day before, if you have to, and we'll nail it." He said, "No, no, don't worry about that — you're doing this song." And then, I get a text from him a week later saying, "Okay, Jonathan Davis is gonna do that. How bout you do this one?" So I don't know for sure what we're going to do at this point, but we'll see.

WERE YOU CLOSE WITH CHESTER?
I wasn't close with Chester. I'd only met him in passing, but I am very close with Mike, and I also play a lot of golf with Dave [Farrell]. Mike's one of those guys where, we'd always go to Coachella together, and we'd play each other demo versions of our new records and talk about producers; we became pretty close, him, me and Brian [Synyster Gates]. So when this happened ... it's hard losing a friend, and it's also hard seeing a friend go through something that you had pretty recently gone through, yourself.

I IMAGINE THIS MUST HAVE GIVEN YOU SOME SERIOUS FLASHBACKS FROM THE REV'S PASSING.
Yeah, and I think being on the other end of it, you kind of know how to respond a little better. Because people don't really know how to respond to something like this; they don't know if they're reaching out too much or not reaching out enough, or they're saying too much or not saying enough. For me, I know that there's really nothing you can say. So I told them that, and said, "We're there for you; whenever you need something, just let us know." We reached out a few times, but you try to stay out of their way and let them mourn, let them try to figure it out. Because there's nothing anyone can really say to you at that point.

WHAT DO YOU MAKE OF BOTH CHESTER AND CHRIS CORNELL TAKING THEIR OWN LIVES? THAT WAS A PRETTY BRUTAL ONE-TWO GUT PUNCH FOR THE ROCK WORLD …
Yeah, it's surreal, it's absolutely surreal. And just the way that it all went down, and how they were friends ... it's just very confusing. And it's heartbreaking, because both were such great singers. Soundgarden is one of my favorite bands; we got to hear them at Carolina Rebellion this year, because we were playing two nights later ... No words, man. It's really tough.

WELL, LET'S TALK ABOUT SOMETHING HAPPIER, LIKE THIS DELUXE VERSION OF STAGE YOU'RE COMING OUT WITH IN DECEMBER. WHERE DID THE IDEA TO ADD ALL OF THESE COVER SONGS COME FROM?
When we were writing the Stage album, we realized we'd never really done proper covers, where we were taking songs and making them our own and kind of playing around with them. I came up with the idea of doing a cover of "Wish You Were Here," but we didn't really want it on the record. We've always kept our records really clean — we've never had guest performances, we've never done cover songs. So the idea at the time was, let's do a bunch of covers, and we'll put these things out on streaming services, and one day people will wake up and have some new songs. So everybody picked a song they wanted to do, and then in the studio we kind of pulled an audible and did the Mr. Bungle cover, as well.


OF ALL THE COVERS, THE BUNGLE ONE IS CLOSEST, STYLISTICALLY, TO YOUR MUSIC. WAS IT A CONSCIOUS DECISION TO STEER CLEAR OF METAL COVERS?
I just think that a metal band covering a bunch of metal songs is so boring, so "done before." In the past, we had no problem covering "Paranoid" or "Walk" — but now to me, the same type of band doing the same thing, it doesn't necessarily get us excited to do that. What I loved about doing Pink Floyd and "God Only Knows" was doing our little twist on them; I loved transcribing those songs and listening to those beautiful chords, seeing what they're doing, and trying to bring the songs into 2017 with our own modern twist on it, but still keeping the beautiful nuances of what they were doing. I think that was really important to the writing process with Stage; felt like those type of bands really influenced us more this time around, so it made more sense [to cover them] than doing a Dio cover or something.

WAS IT AT ALL INTIMIDATING TO HAVE TO STEP INTO MIKE PATTON OR BRIAN WILSON'S SHOES AS A VOCALIST?
Every single cover we did was intimidating, vocally. The thing about covers is that, the first thing you're going to notice is the vocals, because it's not the same person. If you listen to what Axl [Rose] did with Bob Dylan's "Knockin' On Heaven's Door," it's completely different; but at the time, the first version I knew was the Axl version. I'm sure there were a bunch of Bob Dylan purists at the time that were like, "This Guns N' Roses version sucks!" [Laughs] I think it just depends on what generation you're from, which version you heard first and who's voice you're used to. I'm sitting there trying to sing Pink Floyd, trying to sing Brian Wilson, and trying to sing Patton, who is probably the greatest metal vocalist of all time. So for me, it was just about being me and doing what I do and trying to put our own twist on it. But as a vocalist, you're going to be the first one that people come at; I have an instrument, it is what it is, and I can't change that. But we're just having fun with it; if people take it too seriously, then that's on them.

IT'S COOL TO HEAR ZACKY TAKE THE LEAD VOCALS ON "RUNAWAY."
Yeah, that took me out of the firing range for a little bit there! [Laughs] Though I don't think people are as uptight about Del Shannon's vocals. We had Warren Fitzgerald play on it, and it was pretty much the reincarnation of the Vandals, having Brooks and Warren playing together; and, of course, Zack is a huge punk rock fan, so we turned it into a punk rock version. Zack really wanted to sing it, and I thought it added a nice little color to the record, to have a different voice on there. And I think it might be something we move on to with the next record, with Brian and Zack singing. Why not? Just to put some different nuances on things.

"DOSE" IS THE ONLY UNRELEASED ORIGINAL SONG ON THE DELUXE VERSION OF STAGE, AND THAT WAS RECORDED DURING THE SESSIONS FOR THE ALBUM. ARE YOU WORKING ON ANY NEW MATERIAL YET?
There's a little too much on our plate right now for that. We like to get a really solid premise of what we're trying to do with each record, and I think that's why they come out so different from each other. I think if we started writing right now, our heads would still be in the Stage space, and I think whatever we'd write would just be an extension of that. But if that's where we're still at two years from now, I would gladly follow that, because I love where that record went. But if the band and I are somewhere completely different in two years, I would fully embrace that, as well, because I love putting out records that are kind of polarizing.

SPEAKING OF POLARIZING, WOULD YOU CONSIDER DOING ANOTHER "SURPRISE" RELEASE, À LA STAGE?
I think if we had to do it again, knowing what we know now, we would have done something to embrace the casual fan more. 80,000 people bought Stage in the first week, but those were hardcore Avenged Sevenfold fans; we completely missed out on the casual fan, who maybe needs to hear a single for a certain amount of time first before buying a record, or whatever. So I think we'd need a plan for what happens after the surprise; we put so much time and energy into keeping it a secret, that once it came out, it was like, "OK, now what do we do?" So I probably wouldn't want to do the same thing again, but I'm a firm believer in trying to be inventive and not letting something like this make us not want to try anything special again. I think it's important that bands keep pushing the envelope. I'd rather be disappointed than bored, to be honest! [Laughs]

YOU GUYS DECIDED TO PUT YOUR OWN TOUR ON HOLD TO JUMP ON METALLICA'S WORLDWIRED TOUR. IN RETROSPECT, ARE YOU HAPPY WITH THAT DECISION?
I am, in retrospect. If you talked to me two weeks ago, I would have said, "I don't know what's going to happen." But we put these tickets on sale for this tour with Breaking Benjamin, and we sold more tickets in the first weekend than we sold for our entire September tour last year. So I don't know if it's an accumulation of things, of all the press we got from the Metallica tour, the evolving record ... but something definitely happened in the last year, and I think a lot of it had to do with how much publicity you get just by being on tour with Metallica.


DID YOU HAVE TO WORK HARDER THAN USUAL IN ORDER TO WIN OVER METALLICA'S STADIUM CROWDS?
Oh my god, yeah. Every night was like going to war! We knew that was going to happen, because you can't just walk out there and think your songs are going to carry you. I mean, people are sitting there eating hot dogs a mile away from you in the nosebleeds; you've gotta somehow get those people, and they might not have heard "Hail to the King," or "Bat Country" or "Nightmare". These are people who don't listen to modern rock radio; maybe they were listening in the Nineties, and they've moved on to other things. So it's a whole different way of looking at things; you have to really work for it and win them over.

WHAT ARE YOU LISTENING TO THESE DAYS, METAL OR OTHERWISE?
I like the new Mastodon, and I'm still listening to the last Gojira record. But I've been listening to a lot of Pink Floyd, too. It's hard for me to find new things that are not completely overproduced; in this day and age, it's so over the top with the kick drum samples and the fake everything, and it's hard for me to feel any emotion in the music. I feel very bad for this generation, and what they're given on a daily basis; I know everyone says that, but there's definitely something missing in a lot of the music today, and I think a lot of it has to do with not only the loudness war, but the sampling of the drums. There's no nuances to anything; everything's just so saturated and pushed into your face, you don't have any chance to get into the music and explore it. It's just all right there at 10 at all times, and to me that's disappointing. Because if you put on a Pink Floyd record, or even a Mastodon record, there's a lot of space in there; there's a lot of space that you can really swim in, which is what I love about music.

YOU HAVE TWO SONS, AGES THREE AND FIVE. DO THEY LIKE TO LISTEN TO MUSIC?
They do! It's so funny; I scratch their backs before they go to bed every night, and our playlist is "Patience," "Knocking on Heaven's Door" and "Estranged," and by "Estranged," they're out. They love GNR, and they love Avenged Sevenfold — my son told his teacher that the two songs of ours he loves are "God Damn" and "Fucking Nightmare," so I got a call from the school about that. [Laughs] But yeah, they love rock music. They love Metallica, Megadeth ... I put on "Sweating Bullets" the other day, and they were laughing about Dave Mustaine talking to himself, so that was pretty funny!

WHAT ARE THEY GOING AS FOR HALLOWEEN?
One was going to be Bowser from Mario, though now he wants to be a Ninja, so we'll see. And the other wants to be a policeman — I'm gonna be a jailbird, so he can put me in jail. We have a great street; people are into it. There are multiple haunted houses on it, there are fog machines going, there are people just walking around in creepy costumes; it's very active. Our friends will come over with their kids, we'll have some food and the parents will drink some wine, and then we'll take the kids up and down the street.

WHAT WAS YOUR FAVORITE HALLOWEEN COSTUME WHEN YOU WERE A KID?
You know, this is going to sound so offensive, and it's gonna make my dad look really bad. [Laughs] You obviously remember the Rodney King riots in L.A., right? Well, there was that guy Reginald Denny, who got hit in the head by a brick, which was terrible. My dad thought it would be funny to dress me up as Reginald Denny — so I'm out there with a brick on my head and blood all over. People were like, "What are you?" And I'm like, "I'm Reginald Denny!" And I had no clue who he was! [Laughs] In 2017, that sounds so insensitive, and not a good costume to have on. But I was a little kid walking around as Reginald Denny!


Edited by NirvanA7X - 18/10/2017, 08:27
 
Web Contacts  Top
231 replies since 11/6/2008, 21:13   684 views
  Share