Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Revolver, (copertine, articoli e scan)

« Older   Newer »
  Share  
NirvanA7X
view post Posted on 23/7/2014, 23:18 by: NirvanA7X
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Revolver Mag ha intervistato Zacky su Waking the Fallen, i primi periodi della band e della nuova edizione dell'album.

Gli Avenged Sevenfold ei loro fan sono stati attribuiti per questa estate come la Summer of Sevenfold, e per una buona ragione. La band non solo sta facendo un innovativo mobile game, 'Hail to the King: Deathbat,' e sarà headliner del Rockstar Energy Drink Mayhem Festival, stanno anche rilasciando una estesa (e in ritardo) ristampa del 10 ° anniversario dell’album Waking the Fallen del 2003, secondo album della band hard-rock di Orange County. Soprannominato 'Waking the Fallen: Resurrected,' la ristampa è prevista in uscita il 25 Agosto via Hopeless Records.

Qui, il chitarrista Zacky Vengeance, uno dei fondatori della band, ricorda i primi giorni del gruppo, l'evoluzione degli A7X, e l'impatto di 'Waking The Fallen.'

Perché la ristampa di Waking the Fallen?
Ci sentiamo come se il disco sia veramente un punto cardine della nostra carriera, e un momento decisivo nello sviluppo del suono degli Avenged Sevenfold. Brian si era appena unito al gruppo, e abbiamo iniziato a incorporare i duelli e le armonie di chitarra. È anche quando Matt ha iniziato davvero a cantare invece di urlare, e non solo in cori o piccole parti qua e là. Così abbiamo deciso di ristampare e rendere le persone consapevoli, e dare alla gente una visione di quello che stava succedendo, che cosa ci passava per la testa quando stavamo facendo quelle canzoni, come suonavano le demo. In sostanza, solo dando alle persone la possibilità di dare uno sguardo indietro alla nostra carriera, e ricordare e rendersi conto che venivamo da umili origini.
Com'era la vita per te nel 2003, quando stavate facendo l'album?
È stato divertente! Eravamo giovani, vivevamo con i nostri genitori per la maggior parte, e noi tutti guidavamo le nostre auto di merda nel garage dei genitori di Matt per avere sessioni di scrittura del tutto informali che erano praticamente un cercare di impressionarci l’un l'altro con i riff , e cercando di integrare le nostre influenze personali nelle canzoni. E poi, era tutto sull’andare al Johnny’s bar e ottenere il maggior numero di bevande a basso costo o gratuite, in qualsiasi modo! [Ride] E poi ci saremmo svegliati ubriachi e avremmo avviato nuovamente il processo. È stato molto divertente. Non c'era nessuna pressione, ed era fondamentalmente un gruppo di amici che si riuniscono e fare la migliore musica che potevano.
Si può veramente sentire gli inizi de "il suono degli Avenged Sevenfold" su questo album.
Già. Nel nostro primo album, Sounding the Seventh Trumpet, stavamo ascoltando band heavy-metal più oscuri e gruppi hardcore. Ma questa volta, Matt stava ascoltando “Far Beyond Driven” dei Pantera, io stavo ascoltando “And Justice For All” e “Master of Puppets” dei Metallica, e Brian stava portando in tutto questo roba alla Iron Maiden alla chitarra. Era come se tutti ci stessimo rendendo conto che era giusto fare come queste band metal davvero grandi, e abbiamo voluto incorporare un po' di quella roba. Non abbiamo avuto paura di ciò che i nostri coetanei andavano a dire in giro ... In quel momento, da dove veniamo, non era di moda non essere underground metal o un gruppo hardcore, quindi per noi gettare l'influenza di band che avevano effettivamente avuto qualche successo mainstream era rischioso. Ma era quello che ci piaceva, e abbiamo incorporato tutte queste cose. Abbiamo praticamente deciso: "Non ci importa di quello che pensano di noi, questa è la musica che amiamo fare! Facciamolo! "
Questo è stato il primo album degli Avenged che vede Synyster Gates come membro a pieno titolo, giusto?
Praticamente, sì. Abbiamo ri-fatto l'intro di Sounding the Seventh Trumpet e Brian aveva messo un assolo su di esso, ma questa era la prima volta che Brian suonava un intero album, e contribuito al songwriting. Questo è quando abbiamo iniziato a incorporare i duelli di chitarre. La prima canzone che è stata scritta per questo era "Second Heartbeat", ed è stato proprio quando Brian è entrato nella band. È venuto e ha ascoltato il riff di apertura che avevo scritto, e lui era come, "Hey, aggiungiamo una armonia di chitarra!" Tutto d'un tratto, si è mostrato in questa cosa alla Iron Maiden, e Matt ed io eravamo impressionati. Non ero mai stato per gli assoli per conto mio, e tutto ad un tratto abbiamo integrato questi elementi impressionanti che non avremmo mai avuto prima.
Avete registrato Waking the Fallen alla NRG Recordings a North Hollywood, giusto? Che cosa è stata questa esperienza?
Credo che la registrazione vera e propria è avvenuta da qualche parte a Burbank, e io non riesco a ricordarne il nome. È stata la nostra prima volta che abbiamo lavorato con un produttore [Andrew Murdock, AKA Mudrock], e siamo stati bastonati da lui: era come, "Zack, non sei molto bravo nella chitarra, la batteria non è molto equilibrata, e voi ragazzi non state suonando nessun tipo di tempo. E dove ci dovrebbe essere una canzone di sei minuti, hai scritto una canzone di merda di 10 minuti." È stato come passare attraverso un campo di addestramento, e noi eravamo incazzati. Non voglio mentire, odiavo avere qualcuno che mi diceva che quello che stavamo facendo doveva essere migliore, o che la mia chitarra era sciatta, o che le parti delle nostre canzoni in realtà non si sommavano. Quando sei un po’ uno stronzo ribelle, non si vuole sentire nessuno. Quindi era un po' una battaglia, ma guardando indietro, è stato incredibile. Abbiamo imparato molto sulla registrazione, e ci ha portato a un livello di professionalità che non avevamo.
Un sacco di giovani band trovano difficile fare questa transizione stage-to-studio.
Totalmente. Noi eravamo lì sul palco con gli strumenti rotti, cercando di essere pazzi come potevamo, ma non ci eravamo resi conto che il vostro album doveva suonare bene in modo potevi fare quello che stavi cercando di fare con la gente. Il momento decisivo per me, personalmente, e uno dei momenti salienti della nostra carriera, è stato quando eravamo tutti insieme al produttore e all’ingegnere durante la pre-produzione, e stavamo suonando "Unholy Confessions." È stato fondamentalmente un riff che Rev e io avevano scritto al soundcheck, e poi Syn e Matt entrarono con un brillante coro e una ripartizione quasi groove. È iniziato con Matt urlando tutto il tempo, perché era in fondo quello che abbiamo fatto, ma Matt era come, "Che ne pensi di me che canto alcune di queste parti, invece di urlare?" Ha cantato questa melodia incredibile nella sua estremamente unica voce, e noi eravamo come, "Ecco: abbiamo incorporato il cantare!" eravamo come, "Sei un grande cantante, che importa ciò che i ragazzi del hardcore pensano di noi? Hai bisogno di cantare queste parti! "E ha aggiunto una nuova dimensione.
Quali sono alcuni degli extra in questa ristampa?
Con la ristampa, stiamo offrendo le tracce demo che abbiamo registrato per l'album. Siamo praticamente andati in un piccolo studio con budget zero [e con la produzione di Thrice Teppei Teranishi], ma abbiamo voluto sentire come suonavano le canzoni con le melodie vocali e diversi suoni di chitarra, che abbiamo buttato giù all’inizio. Questi demo sono tanto reali e grezzi proprio come sembra, ognuno di loro è diverso dalle canzoni che sono finite su Waking the Fallen. Abbiamo tirato parti di alcune canzoni, aggiunto altre canzoni e lasciate alcune interamente. Si può sicuramente sentire l'evoluzione.
Credo che ci sono cinque demo. Una delle demo è finita per essere una parte principale di "City of evil", e non è mai stato nemmeno utilizzato su Waking the Fallen. A quel punto, non avevamo registrato un bel po', quindi era quasi sperimentale-come, "Wow, questo è come suoniamo?" [Ride] Siamo solo noi che sperimentiamo, cercando di trovare il nostro sound per noi stessi. Sounding the Seventh Trumpet in realtà non suona come siamo, perché Matt non stava cantando, Brian non era nella band, Jimmy suonava su una batteria che stava per cadere a pezzi, e la mia abilità nel suonare la chitarra non era mai stata esattamente virtuosa. Così, con queste demo, era la prima volta che eravamo veramente in grado di ascoltare ciò che gli Avenged Sevenfold erano capaci di suonare.
C'è anche un DVD di filmati dal vivo dal 2003, giusto?
Sì, guardarlo mi dà brividi, ci mostra come dei giovani ragazzi in questa ricerca. Non è cambiato molto da allora nel nostro atteggiamento, nel nostro desiderio di mettere su uno spettacolo dal vivo, ma in quel momento non avevamo gli strumenti, l'equipaggiamento o un fan base che abbiamo ora. Si tratta fondamentalmente di noi con niente tranne che il nostro atteggiamento e il desiderio. Siamo tutti un gruppo di magri, malnutriti bambini che cercano di fare musica e vestiti interamente di nero, e prendendo in prestito denaro da amici e quindi siamo potuti andare a comprare una birra al bar. Alcune persone ci conoscono solo come questa grande band che suona come headliner nei festival e nei tour, ma i nostri amici intimi e familiari vedono questo repertorio e sono come, "Wow, ho completamente dimenticato quei giorni!"
Se in qualche modo potessi incontrarti oggi con il tuo te stesso malnutrito di allora, cosa vorresti dirgli?
Direi, "Non fare nulla di diverso, semplicemente goditi il viaggio!" Quei momenti nella vita erano così impegnativi come la vita può essere ora, ma era tutto un'esperienza incredibile. Spero che altre band possano guardare questo e rendersi conto che nessuno è nato con queste cose, tutto viene con un prezzo enorme, e tutto viene fornito con un sacco di duro lavoro ed un estremamente duro processo decisionale. Ma c'è anche la possibilità che, se davvero credi in te stesso, puoi prenderlo ad un livello completamente nuovo. Quindi io non cambierei nulla. Credo che tutte le decisioni difficili che abbiamo fatto erano quelle giusti.
 
Top
231 replies since 11/6/2008, 21:13   684 views
  Share