Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Metal Hammer e Team Rock, (copertine, articoli e scan)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2015, 17:26
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Giorni fa vi avevamo detto che Metal Hammer aveva in programma un'intervista alla band. Al contrario da quanto avevamo intuito non è con Matt che hanno parlato ma bensì col nuovo arrivato Brooks.
La nostra fantastica amica Maria Rosaria ci ha passato gli scan dell'intervista che provvederemo a tradurvi nei prossimi minuti.
Intanto potete leggervi l'intervista integrale in inglese qua sotto:

1

2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/12/2015, 18:02
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Abbiamo parlato con il nuovo ragazzo degli Avenged Sevenfold, Brooks Wackerman.

Del suo nuovo lavoro, della sua storia con grandi nomi del rock, e del nuovo album degli Avenged.

Lo scorso mese la band ha annunciato il nome del loro nuovo batterista, l'ex Bad Religion, The Vandals e Avril Lavigne; Brooks Wackerman.

E' stato senz'altro un periodo di prova per i Sevenfold dopo la morte tragica di Jimmy nel dicembre 2009: prima con l'ex Dream Theater -Mike Portnoy- che è subentrato per Nightmare fin quando lo sconosciuto giovane Arin Ilejay è stato annunciato come il rimpiazzo ufficiale di The Rev, nel 2011 e che ha suonato poi per tutto il tour di Hail to the King.

Alla fine però Arin ha sorprendentemente lasciato la band questo luglio per quelle che Zacky Vengeance ha descritto come "differenze creative", la band ha poi annunciato che stavano lavorando con un altro batterista da quasi un anno. Il batterista di cui parlavano è Brooks Wackerman e l'annuncio ufficiale è stato fatto, possiamo immaginare che adesso tutti i fans stiano sperando che la band abbia davvero trovato la stabilità che tanto cerca, con questa sostituzione con uno dei talenti alla batteria più unici e iconici del 21 secolo.

"Bene, prima di tutto, vorrei ribadire le sensazioni su Jimmy" ci dice Brooks in una esclusiva chat con Hammer "Ho passato un po' di tempo studiando le parti di Jimmy e navigando cercando la mia voce in questa band. Spero che questo sia l'inizio che porterà a tanti dischi nel futuro, perchè condividiamo gli obiettivi che vogliamo raggiungere e le aspirazioni per questa band. Per un batterista, non puoi chiedere di più che suonare con dei ragazzi come questi, perchè quello che fanno è evidente. E' metal, si, ma è molto più di questo quindi sento che adesso ho molte strade aperte davanti che non ho mai avuto prima. E' eccitante."

Come spiega Brooks, potrebbe aver raccolto i frutti della sua semina di molti anni fa.

"Suonavo con i Bad Religion quando ho incrociato la prima volta questa band durante il Warped Tour, oltre 10 anni fa era più o meno il 2004." ci dice quando gli chiediamo come è nato il tutto "Mi sono sempre trovato bene con questi ragazzi, ci siamo sempre ritrovati ogni volta che suonavamo negli stessi festival. L'anno scorso, dopo che hanno suonato al Mayhem Festival, ho sentito che stavano cercando un nuovo batterista. Ho ricevuto quindi una chiamata da Matt che mi chiedeva se volevo vedermi con lui per una cena. Ci siamo incontrati e abbiamo parlato di musica e del futuro che volevamo per le nostre carriere e ci siamo trovati subito."

Tutte le esperienze di Brooks possono portare delle dinaminche interessanti ad una band che si sta avvicinando al loro album numero 7, il prossimo anno.

"Sono una band che ho ammirato durante la mia carriera e avere la possibilità di lavorare con loro così da vicino e personalmente è un onore incredibile" aggiunge "mi sento come, essere entrato subito come componente della band, è ancora più esserne parte in modo completo. E' da molto tempo che non mi trovo in una posizione del genere, dove sono li, pronto a iniziare il processo (di composizione, si intende). Questa è la libertà più grande che ho come batterista, parlando creativamente, da molto tempo."

Questo deve significare quindi che il lavoro per il nuovo album è in corso, quindi possiamo chiedere come suona?!

"Vorrei avere la risposta per una domanda del genere" ride Brooks "sono curioso quanto voi. Siamo ancora al punto iniziale della lavorazione sulle nostre idee. So soltanto che, per quello su cui abbiamo lavorato per il momento, sarà un disco molto diverso dal precedente. Ci saranno molti più rischi che corriamo con questo disco, questo posso dirtelo. E ci saranno un po' di cambiamenti qua e la. Ma davvero, è ancora molto difficile spiegarlo allo stato delle cose attuali. Questo è tutto quello che posso dirvi a riguardo, è la domanda da un milione di dollari, ha ha!"

Beh, almeno ci abbiamo provato. Buona fortuna a Brooks, benvenuto in famiglia e non sei il solo che è eccitato per questo nuovo capitolo della storia degli A7X!

Il nuovo album della band è previsto per il prossimo anno.



WACK MY BITCH UP.
Cinque lavori in cui ha suonato Brooks e di cui non sapevi.

Suicidal Tendencies - Freedumb 1999
Dopo aver fatto il suo debutto con i Suicidal per l'ep e per una compilation precedente a questo disco, ecco il self title successivo alla pausa della band. Brooks è stato chiamato nuovamente per aggiungere un po' di groove ritmico alle recenti trashers rimodellate di Mike Muir.

Infectus Grooves - Mas Borracho 2000
Il lavoro di Brooks era evidentemente così buono al punto che Mike lo ha voluto nell'ultimo disco della sua funk metal side project band, che vedeva parteciparvi anche Mike Muir, Rob Trujillo e Adam Siegel.

Bad Religion - The process of belief 2002
Ha spaccato in sei dischi delle leggende punk, fino al loro album di natale del 2013. Brooks ha suonato la prima volta con la band nel 2002 al loro debutto con la Epitaph e, ovviamente, ha fatto un ottimo lavoro.

Avril Lavigne - Under My Skin 2004
Bene, dite cosa volete di Avril, ma S8er Boy è ancora un tormentone quindi siamo apposto nel sapere che Brooks ha suonato per la principessa del pop-rock canadese per il suo secondo disco del 2004. L'album non è certo fantastico, ma non è certo colpa di Brooks.

Korn - Untitled 2007
Ha immerso le sue dita in acque profonde. Brooks ha suonato in alcuni pezzi (in alcune canzoni) di questo disco dei Korn del 2007.
Sappiamo che ha suonato almeno in Evolution, che è di fatto una buona canzone. Ottima da suonare con lui.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2016, 11:57

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,375

Status:


Metal Hammer ha recentemente stilato un articolo contenente 13 tra gli album più attesi con uscita prevista nel 2016; non potevano mancare i nostri Avenged Sevenfold:
CITAZIONE
After the massive success of 2013’s Hail To The King, a record that hit number one on both sides of the Atlantic and saw the band headline the Download festival, the Orange County superstars will return in 2016 with a new album. And a new drummer. Former Bad Religion sticksman Brooks Wackerman takes to the A7X stool for the first time, and even he doesn’t know what he’s in store for. “I wish I had the answer to that question!” he tells us here at Hammer. “I’m as curious as you are. I do know that, from what we’ve worked on so far, it’ll be a completely different album from the previous one.”

Dopo il successo massivo di Hail to the King del 2013, album che ha raggiunto il primo posto su entrambi i lati dell’Atlantico e ha permesso alla band di essere headliner al Download, le superstar di Orange County ritorneranno nel 2016 con un nuovo album. E un nuovo batterista. L’ex Bad Religion Brooks Wackerman prende lo sgabello degli a7x per la prima volta e anche lui non sa cosa c’ è in serbo (cosa bisogna aspettarsi, come sarà il nuovo album insomma). “Vorrei avere la risposta a questa domanda!” ci ha detto qui ad Hammer. “Sono curioso come voi. So che, da quello che abbiamo fatto finora, sarà completamente diverso dall’album precedente”

Trovate l’articolo completo qui, oltre agli Avenged Sevenfold attendete l’uscita di qualche altro album in particolare? Fatecelo sapere!
 
Top
Elena7x
view post Posted on 11/2/2016, 14:59




Grazie a Maria Rosaria possiamo offrirvi lo scan dell'articolo riguardante la band, presente sull'ultimo numero di Metal Hammer Italia

12714222_10207299998491702_869926775_n

Elena

Edited by giada7x - 11/2/2016, 15:29
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 10:05

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,375

Status:


Metal Hammer ha pubblicato una lista dei 10 album più attesi, ancora non rilasciati, con uscita prevista nel 2016; non potevano mancare gli Avenged Sevenfold:

CITAZIONE
What with the trauma that Avenged have suffered replacing the enigmatic and unique talents of Jimmy ‘The Rev’ Sullivan on their drum stool, the Orange County superstars do deserve to be given a bit more patience surrounding the follow up to Hail To The King. But with new sticksman Brooks Wackerman speaking about new material already being worked on at the tail end of 2015, we were hoping to have heard more from the A7X camp at this point than the quick clip of demo material they shared back in April. With the band still demoing material it remains to be seen if 2016 will be the year that Avenged return.

Dopo il trauma sofferto dagli Avenged Sevenfold nel sostituire il loro enigmatico e talento unico Jimmy “The Rev” Sullivan alla batteria, bisogna dare un pò più di pazienza alle superstar di Orange County affinchè rilascino il successore di Hail to the King. Ma dopo che il nuovo sticksman Brooks Wackerman ha parlato di nuovo materiale già in lavorazione dalla fine del 2015, avremmo sperato a questo punto, di aver ascoltato di più dal mondo a7x che la veloce clip demo condivisa in Aprile. Con la band che sta provando ancora il materiale rimane da vedere se il 2016 sarà l’anno del ritorno degli Avenged Sevenfold.

Lista completa qui.
 
Top
view post Posted on 16/7/2016, 07:15
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Sul nuovo numero di Metal Hammer in uscita martedi ci sarà una bella top 100 dei migliori album del ventunesimo secolo. Nella copertina è ben visibile il deathbat, sarà quindi probabile che troveremo almeno uno degli album della band nella classifica.

13654303_10154344715169764_2093728344630099856_n
 
Top
view post Posted on 17/7/2016, 08:12

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,375

Status:


Eccovi lo scan dell’ultimo numero di Metal Hammer con la classifica sui 100 migliori album del ventunesimo secolo: al sesto posto troviamo Waking the Fallen (ringraziamo gli A7XES)

CITAZIONE
Nonostante City of Evil è stato l’album che ha permesso agli Avenged Sevenfold di espandere il loro vecchio sound, accrescere la loro fama e iniziare quel percorso senza freni che li ha condotti nelle arene, in cima alle classifiche ed headliner dei festival; Waking the fallen rimane assolutamente intoccabile. L’album che li ha resi famosi potrebbe sicuramente considerarsi dai tratti più metalcore ma possiede già quel pizzico di pomposo rock n’roll – considerate per esempio la mostruosa I wont see you tonight: part 1 – che li distingue dai colleghi. E ci sono anche ‘LE CANZONI’: Unholy Confessions, Chapter Four, Remenissions, Second Heartbeat, che potrebbero tranquillamente essere una setlist tratta dai greatest hits, con traccie che non scendono quasi mai sotto i 5 minuti. Sembravano già una band che avrebbe fatto grandi cose, solo non avevamo capito quanto grandi!


Edited by NirvanA7X - 17/7/2016, 18:45
 
Top
view post Posted on 9/8/2016, 10:08
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Team Rock ha postato nelle scorse ore una bella ed introspettiva intervista al nostro Matt.
Nell'intervista si lascia molto spazio a quello che pensa Matt, alla sua attitudine verso la vita da quando è un musicista ed a come è cambiato il suo modo di vedere e vivere la vita da quando ha perso il suo migliore amico Jimmy.
Un insieme di tante perle di saggezza, un piccolo squarcio nella testa di Matt per capirlo un pochino di più.






Dall'inizio fra metalcore ed eyeliner a star del metal che vendono milioni di dischi, il frontman M Shadows si guarda indietro nella sua vita con gli Avenged Sevenfold.

Nel nostro approfondimento "Thinking Out Loud" cerchiamo di capire cosa passa per la testa dei grandi e buoni. Questa settimana facciamo un giretto nella mente di M Shadows, il frontman degli Avenged Sevenfold.

Matthew Sanders meglio conosciuto come M Shadows, è il cantante della band californiana metal Avenged Sevenfold sin da quando lui ed il suo migliore amico Jimmy hanno formato una band insieme al chitarrista Zacky Vengeance nel 1999.

Gli sono serviti tre dischi alla band, fino a City Of Evil, per allontanarsi definitivamente dai sound metalcore e dalla loro immagine di ragazzi con l'eyeliner e passare dentro un territorio metal più tradizionale. Il loro self-titled del 2007 ha venduto più di un milione di copie nel mondo, prima che la morte di Sullivan colpisse fortemente la band prima dell'uscita del loro quinto album, Nightmare, che è diventato praticamente incentrato sul batterista.

Hail to the King del 2013 è stato fortemente influenzato da Guns'n'Roses e Metallica e li ha fatti arrivare a far da headliner nel territorio dei grandi festival. Un settimo album è atteso per questo anno.

"in quarta elementare avevo questa tuta di Batman che mia madre mi aveva comprato. Giravo per tutta la città col mio skateboard ascoltando i Guns'N'Roses. Ascoltavo a ripetizione One in a Million perchè diceva un sacco di parolacce. Chiunque poteva spalarmi merda addosso solo perchè sembravo un nerd ma non me ne fregava. Stavo ascoltando metal. Il punto è che ci ispiravamo a band come quella, band che posso arrivare anche a bambini di 10 anni che non hanno bene idea quanto sia figo che gli piacciano quel tipo di band".

"Sono una persona molto sicura di me stesso. E questo mi riporta ad un giorno particolare di quando ero un ragazzino. Stavo camminando verso la mia scuola cattolica e avevo lasciato le mie scarpe da qualche parte quindi dovevo per forza indossare questi orrendi mocassini di cuoio. Mia madre mi ha detto "non deve importanti niente di quello che queste persone pensano, loro non ti conosceranno mai quando sarai cresciuto, queste persone non contano niente". Ero ancora nervosissimo ma ho sempre tenuto a mente questo. Nessuno sa quello che penso, loro non mi conoscono e non lo faranno mai".

"Non puoi essere in una band come questa e fare il solitario ragazzo che si siede in un angolo. Se ti comporti così, non dominerai mai".

"Io, Zacky e Jimmy praticavamo un sacco di sport. Jimmy ha sempre suonato la batteria suppongo, ma eravamo anche tutti molto presi dagli sport. Ma tutto si è trasformato in "hey, andiamo a fare casino insieme". Ed è andata a finire che questo ha messo in ombra tutto il resto. Eravamo solo amici che facevano casino in giro, immagino. Jimmy portava la sua batteria ovunque, e suonava qualunque cosa, infilava grandi assoli di batteria ovunque anche quando stavamo solo facendo un po' di jam session. E' partito tutto da li, sai."

"Non ho mai provato ad identificarmi con qualcosa. Ho sempre ascoltato la musica che mi piaceva, senza che mi importasse cosa fosse. Il metal era solo quella che ascoltavo più assiduamente."

"Quando abbiamo iniziato a suonare, inizialmente, volevamo solo irritare le persone. Ai concerti in cui suonavamo proponevamo show hardcore e la gente si incazzava per qualunque cosa. Volevamo essere più fighi di tutti. Avevamo queste macchinette per creare la nebbia, gli intro e tutto questo genere di cose che faceva incazzare la gente. Li faceva parlare. La gente diceva cose tipo "fanculo questa bandd, sono una massa di idioti", mentre altri diceva che era stato grandioso e che pensavano fosse lo show più figo a cui erano mai stati."

"Ci siamo divertiti un sacco con l'immaginazione e tutte queste cose stupide, ma ci è sempre importato prima di tutto della musica. Ad un sacco di gente la fuori non interessa come ti presenti, vogliono solo ascoltare musica, ma un sacco di altra gente invece ci da addosso perchè appariamo in un certo modo."

"Il Matt di 25 anni probabilmente mi colpirebbe dritto in faccia se mi vedesse oggi. Era un petardo pronto ad esplodere in qualunque momento. Era furbo abbastanza da capire come agire ma è ancora -non per citare Sebastian Bach- uno che ha la predisposizione a fare il "pazzo" mentalmente. Devi viverlo per riuscire a capirlo. Devi commettere errori. E noi ne abbiamo commessi un sacco ma abbiamo anche fatto anche tante buone scelte, altrimenti non saremmo ancora qui adesso."

"Quando scriviamo canzoni, la chiave è la comunicazione. Ognuno ha imparato a non offendersi quando ci buttiamo nel processo di scrittura solo perchè qualcosa non piace, non possiamo stare a perdere tempo ed a crogiolarci su un riff per tre giorno. Se fa schifo, buttalo via e chiudi la bocca. Non puoi avere un ego enorme in queste situazioni. Così è come lavoriamo."

"Quando Jimmy è morto, è stata una fine. Molte persone non devono affrontare un lutto per molto tempo, e noi invece abbiamo dovuto farlo a 28 e 29 anni. Peggio ancora, con qualcuno che ci era davvero vicino.
Abbiamo passato 18 anni con lui. Siamo cresciuti insieme. Ci conoscevamo reciprocamente davvero troppo bene. Abbiamo vissuto su un bus con lui, siamo arrivati dal non sapere come suonare uno strumento al suonare in grandissimi stadi insieme... e poi, all'improvviso, lui non c'era più. Lui non è più qui, non ci sarà mai più. Quella è una dose di realtà che un sacco di persone non dovranno mai affrontare."

"Cantare i testi di Nightmare che ha scritto Jimmy prima che morisse è stata forse la peggior cosa che ho dovuto fare. Era difficile cantare quella roba, era difficile finire il disco. Ma credo che la cosa più dura sia ascoltare quel disco. Realizzare che lui non è li per rimanere con te è ancora più difficile da affrontare rispetto a quando abbiamo registrato."

"Quando perdi il tuo migliore amico, diventi un pochino più vecchio. La famiglia diventa più importante. Realizzi che scrivi musica per divertimento, per intrattenimento e tutto quanto diventa sempre meno importante. Sono solo canzoni. Fortunatamente le canzoni aiutano le persone ma siamo molto più realisti su come il mondo funziona, adesso. Molto lo abbiamo capito dopo che abbiamo perso Jimmy e abbiamo dovuto affrontare determinate cose. Quello che abbiamo dovuto vivere noi succede anche ad altre persone ogni singolo giorno. Queste sono le cose importanti".


CITAZIONE
From eyeliner-ed metalcore upstarts to multi-million selling metal stars, frontman M Shadows looks back on life as part of Avenged Sevenfold
In our regular feature Thinking Out Loud, we find out what's going on in the minds of the great and good. This week, we peek inside the brain of Avenged Sevenfold frontman M Shadows.

Matthew Sanders, better known as M Shadows, has been the lead singer of Californian metallers Avenged Sevenfold since he and his best friend Jimmy ‘The Rev’ Sullivan formed the band alongside guitarist Zacky Vengeance in 1999. It took until their third album, City Of Evil, for the band to make their breakthrough when they moved away from their metalcore sound and kohl-eyed image into more traditional metal territory. Their self-titled 2007 album went onto sell over a million copies worldwide, before the death of Sullivan hit the band hard before fifth album, Nightmare, which became largely about the drummer. 2013’s Hail To The King was heavily influenced by Guns N’ Roses and Metallica and took them into festival headliner territory. A seventh album is expected this year.


“In fourth grade I had this Batman outfit that my mom bought me. I’d ride around town on my skateboard with Guns N’ Roses playing. I’d listen to One In A Million over and over because it had shitty words in it. Everyone would throw shit at me because I looked like a complete nerd but I didn’t care – I was listening to metal. The point is we really look up to bands like that, bands who can get a 10-year-old kid who has no clue what cool is to like them.”

“I’m a confident person. It goes back to one particular day when I was a kid. I was walking to my Catholic school and I’d left my shoes somewhere so I had to wear these horrible penny-loafers. My mom said to me, ‘Never give a shit what any of these people think, they’re never going to know you when you’re older, these people don’t matter.’ I was still nervous as hell but I’ve always kept that. Nobody knows what I think, they don’t know me and they never will.”

“You can’t be in a band like this and be a reclusive, sit in the corner guy. If you’re like that, you’ll never dominate.”

“Me, Zacky [Vengeance, guitar] and The Rev [former drummer] played sports a lot. The Rev always played drums I suppose but we were mostly into sports. It just kind of morphed into, ‘Hey, let’s rock out together’. That ended up overshadowing everything else. We were just friends fucking around I guess. The Rev brought his kit over and totally over-played everything, putting big drum solos in while we were just trying to jam. It went from there, you know.”

“I never tried to identify with anything. I just listened to the music I liked no matter what it was. Metal was just what I liked to listen to most.”

“When we first started we just wanted irritate people. All the shows we were playing were hardcore shows and those people get so upset about anything. We wanted to be larger than life. We had fog machines and intros and all that stuff just to piss people off. It made them talk. People were saying, ‘Fuck that band, they’re a bunch of idiots.’ Others were saying it was awesome and thought it was the coolest show they’d ever seen.”

“We had a lot of fun with the imagery and all the goofy stuff, but we always cared about the music first. A lot of people out there don’t care what you look like, they just want to listen to music but a lot of people wanted to slag on us because we looked a certain way.”

“My 25 year old self would probably punch me in the face. He was a firecracker ready to go off. He was smart enough to figure things out but he still – not to quote Sebastian Bach – had that youth gone wild mentality. You have to live it to figure it out. You have to make mistakes. We made a lot of those but we also made some good decisions, otherwise we wouldn’t be here now.”


“When we write songs, communication is key. Everyone knows not to get offended when we go into the writing process because if something sucks, we’re not going to beat around the bush and doodle on your riff for three days. If it sucks, throw it out and shut your mouth. You can't have a big ego in that situation. That’s how we work.”

“When Jimmy [‘The Rev’ Sullivan] died, it was so final. Most people don’t have to deal with that for a long time, and we were dealing with it at 28 and 29. Worse, it was someone so close. We had spent 18 years with him. We had done all our growing up together. We really knew each other so well. We lived on a bus with him, we had gone from not knowing how to play an instrument to playing huge stadiums together … and then, all of a sudden, he was gone. He’s not there. Ever. That’s a dose of reality that a lot of people don’t ever have to deal with.”

“Singing the lyrics Jimmy wrote for Nightmare before he died was almost the worst thing I’ve ever gone through. It was hard to sing that stuff; it was hard to finish the record. But I think the hardest thing is listening to the album. You realise he’s not there to be with you, it’s much harder to deal with than just recording it.”

“When you lose your best friend, you get a little older. Family becomes more important. You realise you write music for fun, for entertainment, and it all becomes slightly less important. They’re just songs. Hopefully they help people but we’re a lot more realistic about how the world works now. A lot of that comes from losing Jimmy, and from going through some things. What we went through happens to other people every day. That’s the important stuff.”
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2016, 13:42

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,375

Status:


Metal Hammer sta per compiere 30 anni di attività e sta creando diversi articoli per celebrare l’evento. Ultimamente ha creato una galleria fotografica per rendere omaggio alle 30 più grandi rock star che sfortunatamente ci hanno lasciato in queste 3 decadi; tra le tante legende trova spazio anche il nostro Jimmy

Potete dare uno sguardo alla galleria completa qui
 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 18:37
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Nel numero in uscita di Metal Hammer, che festeggia i 30 anni di attività, sono presenti molti articoli riguardanti i gruppi che hanno fatto la storia della musica.
Per gli Avenged Sevenfold sarà addirittura disponibile un libro che racconta la storia della band, album per album.

14292412_10154516337209764_2502582430147451494_n



Edited by NirvanA7X - 14/9/2016, 11:32
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 21:47
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Bellissimo articolo di Team Rock/Metal Hammer che spiega la band con una guida dalla A alla Z.

CITAZIONE
A è per… Aaronson, Craig
L'A&R executive della Warner Brothers, Aaronson, ha fatto firmare gli A7X con l’etichetta dalla Hopeless Records nell’estate del 2004, dopo aver precedentemente portato anche Green Day, My Chemical Romance e The Used. Quando Aaronson è passato a miglior vita nel 2014, la band gli ha reso omaggio con una commovente dichiarazione: “Abbiamo sentito storie terribili sulle band indipendenti che firmano con case discografiche, quindi quando abbiamo incontrato Craig, eravamo scettici. Abbiamo finito col fidarci di lui e la Warner Bros Records e siamo felici di averlo fatto. Craig non è stato solo un amico per noi negli anni, ma ci ha anche aiutato a lanciare molti dei successi della band.”

B è per... Brian Haner Sr
Il cinquatottenne musicista/comico/scrittore californiano ha suonato la chitarre in ogni album della band dal 2005 in City of evil al 2013 in Hail to the king, ma è conosciuto meglio ai fan come il padre del chitarrista Synyster Gates, aka Brian Haner Jr. Syn lo definisce come “ispirazione”, “eroe” e “miglior amico” e lo descrive come un fottutto mostro della chitarra.

C è per... Covers
Nei loro 17 anni di carrier, gli Avenged hanno rilasciato tre cover, due – Flash of the Blade degli Iron Maiden e Walk dei Pantera – furono commissionate da una rivista per un CD, la terza è Paranoid dei Black Sabbath che è comparsa nella compilation della Warner Covered – A Revolution In Sound. Purtroppo è stata l’azienda a scegliere le canzoni per questa collezione, che avrebbe visto il quintetto suonare Stubb A (Dub) dei Mr Bungle, che Synyster cita come la sua band preferita di sempre.

D è per... Deathbat
Disegnata dall’artista di Huntington Beach Micah Montague, un amico delle scuole superiori di M. Shadows, l’iconico logo con il teschio alato della band è apparso nelle copertine di tutti i loro album e non è in nessun modo associato al teschio alato Chaly degli Overkill. In una serie di schizzi postati sull’account instagram del chitarrista dei Limp Bizkit Wes Borland l’anno scorso, ha offerto il suo pensiero su come potrebbe essere la vita di un teenager Deathbat. Un avvertimento: è molto triste.

E è per... Early Recordings (prime registrazioni)
Gli Avenged hanno rilasciato il loro primo demo, un tre trace in cui comparivano Forgotten Faces, Thick And Thin and The Art Of Subconscious Illusion, nel 1999 come un quattro-pezzi, con la loro formazione originale con M. Shadows, Zacky Vengeance, The Reverend Tholomew Plague e il bassista Matthew Wendt. L’anno seguente, la demo è stata estesa a cinque canzoni, con l’aggiunta di Lips Of Deceit e We Come Out At Night. Tutte le cinque canzoni sono state ri-registrate nel 2001 per l’album di debutto Sounding The Seventh Trumpet.

F è per... faida
Gli a7x hanno avuto la loro dove di critiche durante gli anni, Shadows ha detto a Metal Hammer nel 2013 ' la gente sa che può ottenere maggior attenzione parlando male di noi' e sostiene che la band ignora tali attacchi. Eppure non è stato sempre così, nel 2006 Shadows si inimicò i Dillinger Escape Plan, dopo che la band firmò con l'etichetta 'un gruppo di omosessuali che fanno rumore e cercano di farla passare per musica' e non essendo uno che si tira indietro da una lite, Greg Puciato dei Dillinger rispose dicendo 'Che ne pensate di band che fanno pessimo rumore e cercano di farlo passare per Guns'n'Roses' chiamando i Sevenfold 'clown musicali' Ahia.

G è per… Gioco
Gli Avenged hanno lanciato il loro autoprodotto gioco Hail To the King: Deathbat, un RPG fantasy/adventure in terza persona ambientato nel legendario regno di Haides e basato sulle origini del loro iconico logo, nel 2014. “Sentivamo che il gioco si scriveva da solo, almeno visivamente” ha detto Shadows a LA Times “Band come Mumford & Sons o Imagine Dragons o Coldplay, non c’è nessun gioco da fare per loro”.

H è per... Hail To The King
Il sesto album della band è diventato il primo album della band ad aver debuttato al numero 1 sia in UK che in US. Metal Hammer ha chiamato l’album “un mostro di album, immenso, ambizioso e magistrale”. Non tutti erano così lusinghieri, come Robb Flynn dei Machine Head che lo definiva un album di cover dicendo “chi lo avrebbe detto che ri-registrare le canzoni di Metallica, Guns N’ Roses e Megadeth che sarebbe stato una hit mondiale. Date una camomilla a Mr Flynn per favore.

I è per... I Won’t See You Tonight, Parts 1 and 2
Una prima indicazione che gli A7X avevano ambizioni un po' più alte rispetto ai loro coetanei è l’epica I Won’t See You Tonight – divisa in due parti, la prima scritta dalla prospettiva di un personaggio che contempla il suicidio, la seconda parte dal punto di vista di una persona che ha perso un amico per un suicidio – è forse la migliore illustrazione del passo che ha preso il chitarrista/autore Synyster Gates, che ha scritto la canzone da solo unendosi alla band nel 2000.

J è per... Jimmy Sullivan
Un singolare, indimenticato talento, Jimmy Sullivan ha aiutato a fondare gli A7X nel 1999, ed è stato il battito cardiaco creativo della band fino alla sua morte ad Huntington Beach il 28 dicembre 2009, all’età di 28 anni. Una persona immensa, effervescente, il batterista è morto per una accidentale overdose di medicinali e alcol. La sua memoria è celebrata ogni sera quando la band suona So Far Away.

K è per... Katy Perry
Entrambi gli artisti hanno tagliato i loro denti al Warped – gli Avenged al debutto del 2003 e la Perry nel 2008 – i loro mondi creative si sono uniti nel 2015 quando lo Youtuber Isosine ha unito Bat Country con California Gurls creando il mash-up Bat Country Gurls.

L è per... Lawsuit (causa)
Nel gennaio di quest’anno, la band ha annunciato l’intenzione di lasciare l’etichetta Warner, invocando la clausula della legge Californiana che stabilisce che un giudice non può imporre un contratto di servizio personale dopo sette anni di calendario da quando l'affare è iniziato. Avendo pubblicato quattro dei cinque album stabiliti nel contratto del 2004, la band ha dimostrato che “il regime è cambiato” e che non hanno più i rapporti di lavoro con la Warner che avevano in precedenza. La Warner ha citato la band, e il caso rimane irrisolto, con la band che è determinata ad andarsene. “Se sei in un posto dove non si preoccupano della tua band, allora devi andare da qualche parte dove si prendono cura della tua band" Shadows ha dichiarato all'inizio di questo mese.

M è per... Metallica
Una ovvia influenza degli Avenged, che si può notare in This Means War, i Metallica hanno portato i loro compagni californiani in tour in diverse occasioni, e li considerano sia amici che ispirazione. Lars Ulrich ha dichiarato che gli Avenged sono “vicini e cari” alla sua band, mentre James Hetfield li ha personalmente introdotti all’Orion festival dicendo “scavo dove vogliono loro.”

N è per... Not Ready To Die
Scritta in quattro giorni nella primavera del 2010 tra i tour Nightmare after Christmas e Welcome to the family, Not ready to die appare come “easter egg” in Call of Duty: Black Ops, e ha segnato il debutto alla registrazione del batterista Arin Ilejay. Il testo parla di zombie, con Shadows che dice “sono un grande fan del gioco, ci gioco tutto il tempo, così mi sono aggiunto nella storia."

O è per... Oingo Boingo
La band new wave di Los Angeles, probabilmente meglio conosciuta come il primo veicolo creativo per il genio musicale Danny Elfman, erano una grande influnza per The Rev e Synyster Gates, al punto che hanno assunto gli ex membri Steve Bartek e Marc Mann per orchestrare gli arrangiamenti degli strumenti a corda in A Little Piece of Heaven e Afterlife nell’album self-titled del 2007. In una delle sue ultime interviste, The Rev ha descritto Danny Elfman come “il suo eroe musicale”.

P è per... pisciare
La band può vivere bene, uomini sposati e con famiglia adesso, Si sono concessi una buona dose di dissolutezza. Due groupie che hanno fatto “festa” con loro ad Atlantic City si sono ritrovate inzuppate con un secchio pieno di urina mischiata della band, mentre nel suo libro “The last living slut” una super groupie inglese, Roxana Shirazi ha rivelato di aver incoraggiato a fare “giochi d’acqua” con lei dicendo “Synyster, ha scatenato la sua calda pipì come una fontana su tutto il mio seno”. Delizioso

Q è per... Quote (citazioni)
Si potrebbe immaginare che ci sia ben poco da collegare la band con il gigante della letteratura Samuel Johnson, ma Bat Country si apre con una citazione di questo grande uomo ‘He who makes a beast of himself gets rid of the pain of being a man’. La stessa citazione apre Paura e Delirio a Las Vegas dello scrittore americano Hunter S. Thompson, dal quale la band ha preso spunto per il titolo della canzone

R è per... Repubblicani
In una intervista del 2006 con Newsday.com, M. Shadows ha dichiarato che la band è “una delle poche band che ammette di essere repubblicana.” E ha dichiarato il loro appoggio a George Bush. Ha anche ricordato di essere stati al Warped tour del 2005 insieme a band che erano “anti-tutto” e ha ammesso di aver indossato magliette con la bandiera Americana e la parola “Love it or Die” (amala o muori) per andare contro gli artisti di sinistra. Successivamente con Metal Hammer la band ha fatto marcia indietro su questo, con Shadows che si dichiara socialmente liberale. “Non volevamo che la gente rompesse le scatole ai Repubblicani, è stata solo una reazione” insiste Synyster Gates. “Vivi e impari - Molte band dicono cattiverie”

S è per... Satan Sandwich
La più rara delle canzoni della band, Satan Sandwich, non è mai stata registrata ed è stata suonata solo una volta, quando la band ha suonato al Wiltern Theater a Los Angeles il 29 ottobre 2007. C’è un video dell’esibizione su Youtube, ma buona fortuna se riuscite a capire il testo o il riff di chitarra sotto le urla delle fan. Qualcosa suggerisce che la band non era propriamente seria sulla traccia.

T è per... To End The Rapture (Heavy Metal Version)
La prima canzone suonata da Synyster Gates, To End The Rapture (Heavy Metal Version), è una ri-registrazione della traccia di aperture di Sounding The Seventh Trumpet, che appare nel EP di debutto del 2001 Warmness On The Soul. Quando l’album di debutto della band è stato rilasciato nuovamente, la versione è stata rimpiazzata con l’originale. La canzone è ritornata nella setlist.

U è per... UK
A Gennaio, gli Avenged si esibiranno per dieci date in UK e Irlanda con due date alla O2 Arena, lontano dalla loro prima visita in UK, nel Febbraio del 2004, quando hanno suonato come band di supporto ai Lostprophets e The Bronx all’Astoria Theatre di Londra (ora demolito) con 2000 persone. Quella sera è forse più memorabile perché, a seguito di una rissa al leggendario Crobar di Londra, The Rev ha passato la notte in cella, ma neanche un inospitale benvenuto ha scoraggiato la band dal ritornare nella terra che li ha portati oltreoceano.

V è per... Valary Di Benedetto
Migliore amica di M. Shadows dalle elementari, Valary canta in The Art Of Subconscious Illusion nell’album di debutto, diventata la merch girl della band fin dall’inizio della loro carriera per diventare la loro tour manager, e il 17 Ottobre 2009 ha sposato Shadows. La gemella di Val, Michelle ha sposato Synyster Gates l’anno dopo.

W è per... Waking The Fallen
Recentemente acclamato da Metal Hammer come il sesto miglior album del secolo, l’ambizioso, progressive e senza paura Waking the Fallen ha venduto più di 10.000 copie con la Hopeless Records nel primo anno di uscita, allertando gli A&R dell’emergere di una nuova emozionante voce nell’heavy metal. Con il rilascio di Waking The Fallen: Resurrected nel 2014 per il decimo anniversario, l’album ha scalato la Billboard in America ed è entrato nella Top 40 UK al numero 35.

X è per... X-Posed
Non un prodotto ufficialmente approvato, X-Posed: The Interviews rilasciato nel 2014 raccoglie 11 interviste della band alle radio in un solo disco da 78 minuti, offrendo un primo assaggio a chi è nuovo alla band. Anche se, in realtà, dopo aver letto questo A-Z, cos’altro potreste imparare, eh?

Y è per... YouTube
Per quanto possa continuare l’attesa per il settimo album, c’è il piccolo problema della causa con la Warner da risolvere prima, ma vale la pena tenere d’occhio il canale Youtube della band per vedere come faranno il loro tour Europeo. L’ultimo video caricato mostra un piccolo documentario dello show gratuito a Minneapolis al First Avenue il 18 Agosto – il primo show del nuovo batterista Brooks Wackerman – e potete aspettarvi altre esclusiva nei prossimi mesi.

Z è per... Zacky Vengeance
Quando la band ha iniziato a lavorare su Waking the Fallen nel 2003, il loro chitarrista fondatore era più che incazzato nel sentire il produttore Andrew “Mudrock” Murdock dirgli “Zack, non sei tanto bravo alla chitarra”. “Pensavo che mi avrebbe buttato fuori dalla band ad un certo punto”. Zacky ricorda nel 2014. Il membro più tranquillo e introspettivo della band, dal nome Zachary James Baker ha preso lo stage name di “Vengeance” come un “fottiti” a tutti quelli nella sua vita che hanno dubitato del suo potenziale: che sembra aver funzionato piuttosto bene per lui fino ad ora.


Edited by giada7x - 30/9/2016, 23:26
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 12:50
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Ultimamente tra i deathbat apparsi in varie città e la foto pubblicata ieri sui social e il Deathbot è chiaro a tutti che qualcosa bolle in pentola: manca poco a un grande annuncio da parte della band. Per ingannare l'attesa Team Rock ha scritto un articolo per far sapere ai propri lettori cosa vorrebbero dal nuovo album degli Avenged. L'articolo è suddiviso in sette punti e lo trovate qui.

Traduzione di Camilla dell'articolo intero.

7 COSE CHE VOGLIAMO DAL NUOVO ALBUM DEGLI AVENGED SEVENFOLD

Immoralità, sorprese e una paio di belle copertine. Non chiediamo molto, no?

Gli Avenged Sevenfold sono stati sospettosamente riservati negli ultimi mesi - soprattutto quando si parla di informazioni sul loro nuovo album. Anche quando si sono esposti - supportando una band di alto profilo come i Metallica, in agosto - non c'è stato nessun accenno al seguito di Hail To The King (2013), tanto meno a nuove canzoni. Infatti, l'unico indizio che abbiamo riguarda ciò che è accaduto quando il frontman M. Shadows ci aveva stuzzicato con una nuova traccia lo scorso aprile.

Ma le cose stanno iniziando a muoversi. Il logo della band, il Deathbat, è apparso sulla facciata di alcuni edifici a Londra, Toronto e Parigi. Cosa significherà? Il nuovo album è finalmente pronto e in arrivo? E in questo caso, cosa dobbiamo aspettarci? Abbiamo elaborato una lista dei desideri...

Il rilascio di una sorpresa in stile Beyoncé
Beyoncé, Radiohead e U2 hanno rilasciato i loro album ottenendo un successo strepitoso senza nessun tipo di eccessivo esibizionismo, ma nessun gruppo metal ci ha mai provato. Gli Avenged potrebbero essere i primi? Immaginate se il nuovo album apparisse improvvisamente su Spotify o iTunes, senza nessun noioso profilarsi o interviste senza fine sul sound del nuovo disco. L'eccitazione salirebbe subito alle stelle. Sono arrivati fin qui senza che noi sapessimo un accidente al riguardo. Perché non vederla attraverso la sua logica conclusione.

Sguinzagliamo Synyster Gates e Zacky Vengeance
Certo, Hail To The King è stato un grande successo, ha raggiunto il primo posto negli Stati Uniti e nel Regno Unito e ha portato la band ad essere headliner al Download Festival. Ma è stato un lavoro molto più semplice rispetto agli album precedenti, soprattutto nelle parti di chitarra. Sono due dei migliori chitarristi in circolazione a questo punto, ma l'ultima volta abbiamo avuto solo un assaggio del loro talento. Vorremmo sentir suonare un po' meno in 4/4 e un po' più del classico tira e molla ritmico e un'interazione reciproca tra i due, per favore.

Un po' di personalità da Brooks Wackerman
Non c'è un modo per addolcire la pillola: la morte di Jimmy "The Rev" Sullivan nel 2009 è un qualcosa che gli Avenged Sevenfold devono ancora superare, sia musicalmente che personalmente. Mike Portnoy ha fatto un ottimo lavoro ricreando il suo stile unico in Nightmare (2010), ma in Hail To the King lo stile più tradizionale dell'ex componente Arin Ilejay ha lasciato la band senza il sound che la distingueva. Ora l'ex batterista dei Bad Religion, Brooks Wackerman, dovrà assolvere questo grande compito. Per farlo al meglio avrà bisogno di esprimersi attraverso la sua batteria come mai ha fatto prima, un bell'impegno.

Riportiamo indietro l'immoralità
In fondo è perfettamente comprensibile, date le circostanze, che Nightmare fosse un album molto più cupo e dark rispetto ai precedenti degli Avenged Sevenfold. Mentre Hail To The King li ha portati a uno stile molto più classic metal di quanto non abbiano mai avuto. Ma, tornando a quando la band rilasciò il classico City Of Evil (2005), il loro stile era un misto tra la potenza dei Metallica e la decadenza dei Guns 'N Roses, che faceva diventare affascinanti gli eccessi rendendo il tutto una proposta eccitante. E questo secondo elemento si è certamente diluito nel corso degli anni. Inoltre la band era sguaiata, impertinente e sfacciata. Dio solo sa quanto abbiamo bisogno di rockstar nel 2016. Per favore ragazzi, riportateci un po' di quell'arroganza.

Un tocco di Danny Elfman
Nonostante gli Avenged Sevenfold siano abbastanza aperti riguardo le loro influenze - Metallica, Guns 'N Roses, Iron Maiden - ce n'è una che non sempre viene menzionata. Si tratta Danny Elfman, compositore di Hollywood famoso soprattutto per i suoi lavori con Tim Burton, tra cui Beetlejuice, Edward Mani di Forbice e The Nightmare Before Christmas, per nominarne alcuni. Qualunque classico degli Avenged Sevenfold ha come "sfondo" i bizzarri elementi gothic noir che caratterizzano i componimenti di Elfman. Con Hail To The King è stato ancora più facile, poiché solo Requiem ha quel tipo di portata cinematografica. Gli A7X farebbero bene a canalizzare il loro amore per la cultura pop-gothic per risaltare ancora una volta.

Un album con una copertina fantastica
Allora, Hail To The King è stato il Black Album degli Avenged Sevenfold. Abbiamo capito. Ma una cosa che lo ha veramente svalutato è stata una copertina noiosa come quella del disco di James Hetfield. Gli Avenged sono una band con un'immagine impressionante, un forte senso d'identità, e, in questi giorni, un budget tale da organizzare concerti in grandi stadi, qualunque sarà la loro opera. È molto importante che questa volta nel pacchetto sia incluso tutto. Vogliamo vedere qualcosa di speciale.

M. Shadows che ricomincia a usare lo scream.
Troppo? Ok, come non detto.



Grazie a Mario e Camilla.

Edited by NirvanA7X - 11/10/2016, 16:56
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2016, 08:27

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,375

Status:


Sul nuovo numero della rivista Metal Hammer in uscita venerdì, come si può vedere dalla copertina, ci sarà un articolo sulla band

In più ci saranno in omaggio degli adesivi raffiguranti vari artisti in versione zombie tra cui anche Synyster e Matt
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 23:35
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Simpatico articolo di TeamRock che ci spiega 5 cose che abbiamo imparato guardando lo show in realtà virtuale degli Avenged Sevenfold

Ecco un piccolo riassunto per voi

CITAZIONE
È stata una cosa veloce
Mentre uno show in cima alla Capitol Tower sembra impressionante, la logistica è probabilmente proibitiva per un intero show da headliner. 13 piani d'altezza e negli schermi di milioni di fan, gli a7x hanno stravolto con 4 brani assolutamente incredibili inclusa la nuova canzone the stage, che è già la preferita del pubblico.

VR è tanto divertimento
All'esterno c'è un enorme schermo che mostra il concerto sul tetto, ma anche un area che da ai fan la possibilità di giocare con la tecnologia VRTGO. Essere in grado di stare effettivamente in piedi di fronte la band per un intero show è un'esperienza affascinante, come se stessero registrando un video musicale solo per te.

Non rimpiazzerà la realtà per il momento
La tecnologia impiegata è incredibile, e sovrapponendo sinistre immagini sul concerto si raggiunge davvero un ulteriore livello su quello che potrebbe essere un live show ma è difficile scrollarsi di dosso la sensazione di essere in Matrix. La scarica di adrenalina nel vedere live una band è in qualche modo rimossa mentre si indossano occhiali e cuffie, ma il potenziale è enorme

Brooks è una macchina
Se avete già sentito il nuovo album di A7X, saprete quanto sia importante il nuovo batterista Brooks per l'intera operazione. Il suo stile pseudo punk da al metal dei Sevenfold una marcia in più, e il suo suonare in maniera elegante e brutale si aggiunge all'intimidatoria Nightmare. Sono davvero in buone mani con questo ragazzo.

La gente compra ancora musica!
Può sembrare pazzesco, ma si, i CD sono ancora una grande cosa. Non appena finiscono i 30 minuti dello show, l'album è in vendita nelle tende rosse e bianche fuori dalla sede della Capitol, e improvvisamente appare una folla di 500 persone. Non importa che l'album è stato diffuso 24 ore prima o che sarà su spotify in un manciata di ore, i fan degli Avenged vogliono qualcosa di sostanzioso da rivendicare come proprio, e non molte band possono vantarsene...ma ancora, loro non sono come le altre band.
 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 19:56
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


La band critica il Best Of della Warner

In questi giorni abbiamo scoperto che la band ha scoperto del Best Of che la Warner pubblicherà a loro nome, esattamente nello stesso modo in cui la notizia è arrivata a noi fan.
Team Rock ha deciso di parlare dell'argomento in questione in una recente intervista con il nostro frontman.
Essenzialmente dice quello che la band aveva fatto sapere sul loro forum ufficiale tramite la loro addetta: non sapevano niente dell'uscita di questo Best of e trovano l'intera manovra un mero tentativo della loro ex etichetta per dimezzare le vendite del loro disco (che credevamo uscisse a dicembre) nel tentativo di confondere parte del fandom un po' meno attento. Accuse dirette, Matt ci mette la faccia e non ha assolutamente paura di dire quello che per tutti quanti è un dato di fatto insomma.



Il frontman degli A7X ha affermato che la compilation annunciata dalla loro ex etichetta, la Warner Bros, è solo un tentativo di "diminuire le loro vendite e confondere i fan occasionali".

La band è ancora bloccata in una causa legale con la Warner Bros e la scorsa settimana hanno pubblicato a sorpresa il loro nuovo disco "The Stage" con la loro nuova etichetta, la Capitol Records.
Le voci che circolano vogliono che la band fosse in procinto di rivelare dettagli sul loro nuovo disco in uscita quando la Warner ha annunciato questa doppia compilation che si chiamerà "The Best of 2005-2013" in uscita il 2 dicembre prossimo.

Il logo della band, il Deathbat, ha iniziato ad apparire in diverse città del mondo lo scorso mese in concomitanza del tweet di Chris Jericho che (in combutta con Shadows) aveva postato sul suo Instagram dettagli falsi riguardo il settimo album in arrivo della band dicendo che si sarebbe chiamato Voltaic Oceans e sarebbe uscito il 9 dicembre.

Shadows afferma che quelle notizie false abbiano influenzato la decisione della Warner di rilasciare questo Best Of e aggiunge anche che la band non è stata neanche chiamata in causa per la creazione di questa raccolta che descrive come "attira soldi" da parte della ex etichetta.

Shadows ha detto a Metal Hammer: "Loro hanno sicuramente visto il tweet di Chris Jericho e hanno dato per scontato che il disco uscisse davvero il 9 dicembre e hanno quindi pensato di tentare di diminuire le nostre vendite (del nuovo disco) cercando di confondere i fan occasionali." "Non sapevamo cosa stava succedendo fin quando non lo abbiamo letto su internet. Stanno solo cercando di riempirsi le tasche. I fan lo capiranno da soli, è un mondo virale e le persone si informano. Andate su Spotify e fatevi una playlist con quelle canzone, è semplice."

Chiedendo una qualche nuova notizia sul loro attuale rapporto con la Warner, Shadows dice "la verità è che siamo ancora in causa legale con la Warner. Abbiamo esercitato i nostri diritti con la clausura "dei Sette Anni" approvata dallo stato della California che dice che non puoi essere intrappolato in un contratto per più di sette anni e questo ha iniziato a pesarci quando ci siamo resi conto che non fregava di noi a nessuno di quella compagnia ed alcuni neanche ci conoscevano. Tutti i "piani alti" hanno cambiato personale in questi anni. Quindi abbiamo preferito andare verso qualcuno che ci pagava meno soldi ma almeno di lasciava fare quello che ritenevamo giusto per la nostra carriera piuttosto che continuare a fare dischi che poi venivano lasciati li "per strada".

La decisione di pubblicare a sorpresa The Stage è nata dai Sevenfold che erano stanchi di dare notizie ed anticipazioni sull'album con il contagocce. Volevano che i loro fans potessero mettere le mani sopra su tutto e da subito, una manovra che la Warner secondo Matt avrebbe sicuramente impedito.

"Nessuna di queste cose fighissime sarebbe potuta accadere se fossimo rimasti con la Warner" dice "non ce l'avrebbero davvero mai permesso".

The Stage è il disco che segue Hail to the King uscito nel 2013. La band ha rilasciato un video per la canzone che da il titolo al disco all'inizio di ottobre.
 
Web Contacts  Top
244 replies since 25/11/2007, 17:38   1082 views
  Share