Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Metal Hammer e Team Rock, (copertine, articoli e scan)

« Older   Newer »
  Share  
NirvanA7X
view post Posted on 7/12/2016, 12:07 by: NirvanA7X
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Team Rock ha intervistato Zacky interrogandolo sulle sue "prime volte"

CITAZIONE
Le famose prime volte: Zacky vengeance sui The Monkees e fare casini con fuochi d'artificio illegali.

Gli Avenged Sevenfold potrebbero essere una delle più grandi band metal di tutti i tempi (e sulla cover di Metal Hammer), ma non sono sempre stati i mostri inclini al progressive e sputafuoco che conosciamo e amiamo.
Il chitarrista e fondatore Zacky Vengeance ci guida attraverso i suoi inizi con la musica heavy attraverso la scoperta dei Poison, la delusione dei Monkees e la gioia dei fuochi d'artificio illegali.

Qual è il primo singolo che hai comprato?
Il primo singolo che ho comprato è stato Something to believe In dei Poison. Avevo circa sette anni e quella canzone passava in radio e ho pensato che era bella. Era una ballad mediocre. Ho pregato mia madre di comprarmela. Non so perché mi piaceva, avevo visto il video, e pensavo fossero donne (ride). Mi piaceva il fatto che suonassero strumenti, pensavo fosse bello. Non avevo molto su cui basare la mia preferenza musicale, quando sei piccolo ti piace quello che ti piace.

Qual è stato il primo album che hai comprato?
Il mio primo album è stato Flesh & Blood dei Poison - Ero un grande fan dei Poison! Le radio e MTV li suonavano senza sosta, ed è successo che ero posteggiato davanti la TV, immagino. Non ascolto più tanto i Poison adesso, anche se quella roba è davvero divertente da ascoltare. Tornare indietro al metal degli anni 80 e le arena-rock, tutta quella roba avrà sempre un posto nel mio cuore. Quando ero piccolo ascoltavo i Poison seguiti da Paula Abdul, era la mia playlist perché ero circondato da quello che mia mamma e la mia sorella maggiore suonavano. Quando ho davvero iniziato e scoperto la collezione di mio cugino, ho scoperto il Black Album dei Metallica ed è stato uno dei primi album heavy che ho amato. La prima musica che mi ha colpito è stata il punk rock, avevo Punk in Drublic dei NOFX ed è stato l'album che mi ha cambiato la vita perché mi ha introdotto a band come Pennywise e Bad Religion, Green Day e Offspring, Rancid...erano le band che mi avevano colpito.

Quale è stato il primo concerto a cui sei andato?
Ho visto i The Monkees. Mi hanno portato i miei genitori e penso che conoscevo Daydream Believer, la theme song di Monkees e basta. Ricordo che eravamo ad uno stadio di baseball, e ricordo di non essere rimasto molto impressionato. Ha fatto pena perché di tutti i concerti a cui non sono potuto andare, andare a vedere i The Monkees era uno schifo. È bello parlarne, ma mio padre è andato a vedere il primo concerto a Los Angeles dei Black Sabbath e mia mamma e mio papà sono andati ad ogni concerto dei Led Zeppelin in città...i miei genitori erano nel mondo del rock ed era fottutamente incredibile. Ma hanno scelto di portarmi dai fottuti Monkees (ride).

Quale è stato il primo concerto in cui hai suonato?
Ho suonato in un piccolissimo coffee shop ad Huntington Beach con la mia prima band, Society Down. Provavamo ad essere crust punk (*genere di punk*) con i liberty spike (*un tipo di creste*) e c'erano letteralmente tre persone - uno era M Shadows, un nostro amico Joel e un ragazzo che si era seduto nel coffee shop sbagliato al momento sbagliato. Penso che abbiamo suonato cinque canzoni. Ma il primo concerto dei Sevenfold è stato al The Walnut Creek Civic Center in California ed eravamo incredibilmente trasandati. Non avevamo un vero equipaggiamento, non sapevamo come suonare, provavamo ad agitare le nostre chitarre ed incitare un mosh pit...ma si è rivelata una cosa carina, è stato divertente

Com'era il primo tour degli Avenged Sevenfold?
Il primo tour è stato pazzesco. Eravamo tutti stipati in un van con tutti gli strumenti, la strada da fare era tanta, suonare davanti a nessuno e suonare in posti dove non venivamo pagati. Ma quando sei giovane, sei pazzo, dormi in un van, era bello. Il primo tour è stato con una band chiamata From Autumn to Ashes e nessuno sapeva chi fossero, nessuno sapeva chi fossimo noi, loro avevano viaggiato per tutta Long Island, New York fino alla West Coast e hanno soggiornato a casa dei genitori di Matt. Penso che abbiamo comprato un van per seguirli perché avevano in agenda alcune date e ci hanno detto "perché non venite con noi?" è stato bellissimo.
È stata la prima volta che abbiamo lasciato la California come una band così naturalmente come quando vai fuori e ti dirigi nel deserto, compri tutti i tipi di fuochi d'artificio che sono illegali, così spendi tutti i soldi per il cibo per i fuochi d'artificio. Aspettavamo che qualcuno nell'altra band - o nella nostra stessa band - si fosse addormentato, accendevamo i fuochi d'artificio e chiudevamo le porte del van. O nelle stanze degli hotel. Siamo stati fortunati a non aver ucciso nessuno o a non bruciare gli hotel. Eravamo così stupidi!
Quelli erano i problemi che avevamo a quel punto perché non avevamo fan, non c'era nessuno che veniva ai concerti, così sfogavamo le nostre frustrazioni facendo saltare in aria le cose.
 
Top
244 replies since 25/11/2007, 17:38   1082 views
  Share