Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Metal Hammer e Team Rock, (copertine, articoli e scan)

« Older   Newer »
  Share  
NirvanA7X
view post Posted on 30/9/2016, 21:47 by: NirvanA7X
Avatar

Utente

Group:
Crew
Posts:
1,728
Location:
Catania

Status:


Bellissimo articolo di Team Rock/Metal Hammer che spiega la band con una guida dalla A alla Z.

CITAZIONE
A è per… Aaronson, Craig
L'A&R executive della Warner Brothers, Aaronson, ha fatto firmare gli A7X con l’etichetta dalla Hopeless Records nell’estate del 2004, dopo aver precedentemente portato anche Green Day, My Chemical Romance e The Used. Quando Aaronson è passato a miglior vita nel 2014, la band gli ha reso omaggio con una commovente dichiarazione: “Abbiamo sentito storie terribili sulle band indipendenti che firmano con case discografiche, quindi quando abbiamo incontrato Craig, eravamo scettici. Abbiamo finito col fidarci di lui e la Warner Bros Records e siamo felici di averlo fatto. Craig non è stato solo un amico per noi negli anni, ma ci ha anche aiutato a lanciare molti dei successi della band.”

B è per... Brian Haner Sr
Il cinquatottenne musicista/comico/scrittore californiano ha suonato la chitarre in ogni album della band dal 2005 in City of evil al 2013 in Hail to the king, ma è conosciuto meglio ai fan come il padre del chitarrista Synyster Gates, aka Brian Haner Jr. Syn lo definisce come “ispirazione”, “eroe” e “miglior amico” e lo descrive come un fottutto mostro della chitarra.

C è per... Covers
Nei loro 17 anni di carrier, gli Avenged hanno rilasciato tre cover, due – Flash of the Blade degli Iron Maiden e Walk dei Pantera – furono commissionate da una rivista per un CD, la terza è Paranoid dei Black Sabbath che è comparsa nella compilation della Warner Covered – A Revolution In Sound. Purtroppo è stata l’azienda a scegliere le canzoni per questa collezione, che avrebbe visto il quintetto suonare Stubb A (Dub) dei Mr Bungle, che Synyster cita come la sua band preferita di sempre.

D è per... Deathbat
Disegnata dall’artista di Huntington Beach Micah Montague, un amico delle scuole superiori di M. Shadows, l’iconico logo con il teschio alato della band è apparso nelle copertine di tutti i loro album e non è in nessun modo associato al teschio alato Chaly degli Overkill. In una serie di schizzi postati sull’account instagram del chitarrista dei Limp Bizkit Wes Borland l’anno scorso, ha offerto il suo pensiero su come potrebbe essere la vita di un teenager Deathbat. Un avvertimento: è molto triste.

E è per... Early Recordings (prime registrazioni)
Gli Avenged hanno rilasciato il loro primo demo, un tre trace in cui comparivano Forgotten Faces, Thick And Thin and The Art Of Subconscious Illusion, nel 1999 come un quattro-pezzi, con la loro formazione originale con M. Shadows, Zacky Vengeance, The Reverend Tholomew Plague e il bassista Matthew Wendt. L’anno seguente, la demo è stata estesa a cinque canzoni, con l’aggiunta di Lips Of Deceit e We Come Out At Night. Tutte le cinque canzoni sono state ri-registrate nel 2001 per l’album di debutto Sounding The Seventh Trumpet.

F è per... faida
Gli a7x hanno avuto la loro dove di critiche durante gli anni, Shadows ha detto a Metal Hammer nel 2013 ' la gente sa che può ottenere maggior attenzione parlando male di noi' e sostiene che la band ignora tali attacchi. Eppure non è stato sempre così, nel 2006 Shadows si inimicò i Dillinger Escape Plan, dopo che la band firmò con l'etichetta 'un gruppo di omosessuali che fanno rumore e cercano di farla passare per musica' e non essendo uno che si tira indietro da una lite, Greg Puciato dei Dillinger rispose dicendo 'Che ne pensate di band che fanno pessimo rumore e cercano di farlo passare per Guns'n'Roses' chiamando i Sevenfold 'clown musicali' Ahia.

G è per… Gioco
Gli Avenged hanno lanciato il loro autoprodotto gioco Hail To the King: Deathbat, un RPG fantasy/adventure in terza persona ambientato nel legendario regno di Haides e basato sulle origini del loro iconico logo, nel 2014. “Sentivamo che il gioco si scriveva da solo, almeno visivamente” ha detto Shadows a LA Times “Band come Mumford & Sons o Imagine Dragons o Coldplay, non c’è nessun gioco da fare per loro”.

H è per... Hail To The King
Il sesto album della band è diventato il primo album della band ad aver debuttato al numero 1 sia in UK che in US. Metal Hammer ha chiamato l’album “un mostro di album, immenso, ambizioso e magistrale”. Non tutti erano così lusinghieri, come Robb Flynn dei Machine Head che lo definiva un album di cover dicendo “chi lo avrebbe detto che ri-registrare le canzoni di Metallica, Guns N’ Roses e Megadeth che sarebbe stato una hit mondiale. Date una camomilla a Mr Flynn per favore.

I è per... I Won’t See You Tonight, Parts 1 and 2
Una prima indicazione che gli A7X avevano ambizioni un po' più alte rispetto ai loro coetanei è l’epica I Won’t See You Tonight – divisa in due parti, la prima scritta dalla prospettiva di un personaggio che contempla il suicidio, la seconda parte dal punto di vista di una persona che ha perso un amico per un suicidio – è forse la migliore illustrazione del passo che ha preso il chitarrista/autore Synyster Gates, che ha scritto la canzone da solo unendosi alla band nel 2000.

J è per... Jimmy Sullivan
Un singolare, indimenticato talento, Jimmy Sullivan ha aiutato a fondare gli A7X nel 1999, ed è stato il battito cardiaco creativo della band fino alla sua morte ad Huntington Beach il 28 dicembre 2009, all’età di 28 anni. Una persona immensa, effervescente, il batterista è morto per una accidentale overdose di medicinali e alcol. La sua memoria è celebrata ogni sera quando la band suona So Far Away.

K è per... Katy Perry
Entrambi gli artisti hanno tagliato i loro denti al Warped – gli Avenged al debutto del 2003 e la Perry nel 2008 – i loro mondi creative si sono uniti nel 2015 quando lo Youtuber Isosine ha unito Bat Country con California Gurls creando il mash-up Bat Country Gurls.

L è per... Lawsuit (causa)
Nel gennaio di quest’anno, la band ha annunciato l’intenzione di lasciare l’etichetta Warner, invocando la clausula della legge Californiana che stabilisce che un giudice non può imporre un contratto di servizio personale dopo sette anni di calendario da quando l'affare è iniziato. Avendo pubblicato quattro dei cinque album stabiliti nel contratto del 2004, la band ha dimostrato che “il regime è cambiato” e che non hanno più i rapporti di lavoro con la Warner che avevano in precedenza. La Warner ha citato la band, e il caso rimane irrisolto, con la band che è determinata ad andarsene. “Se sei in un posto dove non si preoccupano della tua band, allora devi andare da qualche parte dove si prendono cura della tua band" Shadows ha dichiarato all'inizio di questo mese.

M è per... Metallica
Una ovvia influenza degli Avenged, che si può notare in This Means War, i Metallica hanno portato i loro compagni californiani in tour in diverse occasioni, e li considerano sia amici che ispirazione. Lars Ulrich ha dichiarato che gli Avenged sono “vicini e cari” alla sua band, mentre James Hetfield li ha personalmente introdotti all’Orion festival dicendo “scavo dove vogliono loro.”

N è per... Not Ready To Die
Scritta in quattro giorni nella primavera del 2010 tra i tour Nightmare after Christmas e Welcome to the family, Not ready to die appare come “easter egg” in Call of Duty: Black Ops, e ha segnato il debutto alla registrazione del batterista Arin Ilejay. Il testo parla di zombie, con Shadows che dice “sono un grande fan del gioco, ci gioco tutto il tempo, così mi sono aggiunto nella storia."

O è per... Oingo Boingo
La band new wave di Los Angeles, probabilmente meglio conosciuta come il primo veicolo creativo per il genio musicale Danny Elfman, erano una grande influnza per The Rev e Synyster Gates, al punto che hanno assunto gli ex membri Steve Bartek e Marc Mann per orchestrare gli arrangiamenti degli strumenti a corda in A Little Piece of Heaven e Afterlife nell’album self-titled del 2007. In una delle sue ultime interviste, The Rev ha descritto Danny Elfman come “il suo eroe musicale”.

P è per... pisciare
La band può vivere bene, uomini sposati e con famiglia adesso, Si sono concessi una buona dose di dissolutezza. Due groupie che hanno fatto “festa” con loro ad Atlantic City si sono ritrovate inzuppate con un secchio pieno di urina mischiata della band, mentre nel suo libro “The last living slut” una super groupie inglese, Roxana Shirazi ha rivelato di aver incoraggiato a fare “giochi d’acqua” con lei dicendo “Synyster, ha scatenato la sua calda pipì come una fontana su tutto il mio seno”. Delizioso

Q è per... Quote (citazioni)
Si potrebbe immaginare che ci sia ben poco da collegare la band con il gigante della letteratura Samuel Johnson, ma Bat Country si apre con una citazione di questo grande uomo ‘He who makes a beast of himself gets rid of the pain of being a man’. La stessa citazione apre Paura e Delirio a Las Vegas dello scrittore americano Hunter S. Thompson, dal quale la band ha preso spunto per il titolo della canzone

R è per... Repubblicani
In una intervista del 2006 con Newsday.com, M. Shadows ha dichiarato che la band è “una delle poche band che ammette di essere repubblicana.” E ha dichiarato il loro appoggio a George Bush. Ha anche ricordato di essere stati al Warped tour del 2005 insieme a band che erano “anti-tutto” e ha ammesso di aver indossato magliette con la bandiera Americana e la parola “Love it or Die” (amala o muori) per andare contro gli artisti di sinistra. Successivamente con Metal Hammer la band ha fatto marcia indietro su questo, con Shadows che si dichiara socialmente liberale. “Non volevamo che la gente rompesse le scatole ai Repubblicani, è stata solo una reazione” insiste Synyster Gates. “Vivi e impari - Molte band dicono cattiverie”

S è per... Satan Sandwich
La più rara delle canzoni della band, Satan Sandwich, non è mai stata registrata ed è stata suonata solo una volta, quando la band ha suonato al Wiltern Theater a Los Angeles il 29 ottobre 2007. C’è un video dell’esibizione su Youtube, ma buona fortuna se riuscite a capire il testo o il riff di chitarra sotto le urla delle fan. Qualcosa suggerisce che la band non era propriamente seria sulla traccia.

T è per... To End The Rapture (Heavy Metal Version)
La prima canzone suonata da Synyster Gates, To End The Rapture (Heavy Metal Version), è una ri-registrazione della traccia di aperture di Sounding The Seventh Trumpet, che appare nel EP di debutto del 2001 Warmness On The Soul. Quando l’album di debutto della band è stato rilasciato nuovamente, la versione è stata rimpiazzata con l’originale. La canzone è ritornata nella setlist.

U è per... UK
A Gennaio, gli Avenged si esibiranno per dieci date in UK e Irlanda con due date alla O2 Arena, lontano dalla loro prima visita in UK, nel Febbraio del 2004, quando hanno suonato come band di supporto ai Lostprophets e The Bronx all’Astoria Theatre di Londra (ora demolito) con 2000 persone. Quella sera è forse più memorabile perché, a seguito di una rissa al leggendario Crobar di Londra, The Rev ha passato la notte in cella, ma neanche un inospitale benvenuto ha scoraggiato la band dal ritornare nella terra che li ha portati oltreoceano.

V è per... Valary Di Benedetto
Migliore amica di M. Shadows dalle elementari, Valary canta in The Art Of Subconscious Illusion nell’album di debutto, diventata la merch girl della band fin dall’inizio della loro carriera per diventare la loro tour manager, e il 17 Ottobre 2009 ha sposato Shadows. La gemella di Val, Michelle ha sposato Synyster Gates l’anno dopo.

W è per... Waking The Fallen
Recentemente acclamato da Metal Hammer come il sesto miglior album del secolo, l’ambizioso, progressive e senza paura Waking the Fallen ha venduto più di 10.000 copie con la Hopeless Records nel primo anno di uscita, allertando gli A&R dell’emergere di una nuova emozionante voce nell’heavy metal. Con il rilascio di Waking The Fallen: Resurrected nel 2014 per il decimo anniversario, l’album ha scalato la Billboard in America ed è entrato nella Top 40 UK al numero 35.

X è per... X-Posed
Non un prodotto ufficialmente approvato, X-Posed: The Interviews rilasciato nel 2014 raccoglie 11 interviste della band alle radio in un solo disco da 78 minuti, offrendo un primo assaggio a chi è nuovo alla band. Anche se, in realtà, dopo aver letto questo A-Z, cos’altro potreste imparare, eh?

Y è per... YouTube
Per quanto possa continuare l’attesa per il settimo album, c’è il piccolo problema della causa con la Warner da risolvere prima, ma vale la pena tenere d’occhio il canale Youtube della band per vedere come faranno il loro tour Europeo. L’ultimo video caricato mostra un piccolo documentario dello show gratuito a Minneapolis al First Avenue il 18 Agosto – il primo show del nuovo batterista Brooks Wackerman – e potete aspettarvi altre esclusiva nei prossimi mesi.

Z è per... Zacky Vengeance
Quando la band ha iniziato a lavorare su Waking the Fallen nel 2003, il loro chitarrista fondatore era più che incazzato nel sentire il produttore Andrew “Mudrock” Murdock dirgli “Zack, non sei tanto bravo alla chitarra”. “Pensavo che mi avrebbe buttato fuori dalla band ad un certo punto”. Zacky ricorda nel 2014. Il membro più tranquillo e introspettivo della band, dal nome Zachary James Baker ha preso lo stage name di “Vengeance” come un “fottiti” a tutti quelli nella sua vita che hanno dubitato del suo potenziale: che sembra aver funzionato piuttosto bene per lui fino ad ora.


Edited by giada7x - 30/9/2016, 23:26
 
Top
244 replies since 25/11/2007, 17:38   1082 views
  Share