Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su Metal Hammer e Team Rock, (copertine, articoli e scan)

« Older   Newer »
  Share  
giada7x
view post Posted on 8/12/2015, 18:02 by: giada7x
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Abbiamo parlato con il nuovo ragazzo degli Avenged Sevenfold, Brooks Wackerman.

Del suo nuovo lavoro, della sua storia con grandi nomi del rock, e del nuovo album degli Avenged.

Lo scorso mese la band ha annunciato il nome del loro nuovo batterista, l'ex Bad Religion, The Vandals e Avril Lavigne; Brooks Wackerman.

E' stato senz'altro un periodo di prova per i Sevenfold dopo la morte tragica di Jimmy nel dicembre 2009: prima con l'ex Dream Theater -Mike Portnoy- che è subentrato per Nightmare fin quando lo sconosciuto giovane Arin Ilejay è stato annunciato come il rimpiazzo ufficiale di The Rev, nel 2011 e che ha suonato poi per tutto il tour di Hail to the King.

Alla fine però Arin ha sorprendentemente lasciato la band questo luglio per quelle che Zacky Vengeance ha descritto come "differenze creative", la band ha poi annunciato che stavano lavorando con un altro batterista da quasi un anno. Il batterista di cui parlavano è Brooks Wackerman e l'annuncio ufficiale è stato fatto, possiamo immaginare che adesso tutti i fans stiano sperando che la band abbia davvero trovato la stabilità che tanto cerca, con questa sostituzione con uno dei talenti alla batteria più unici e iconici del 21 secolo.

"Bene, prima di tutto, vorrei ribadire le sensazioni su Jimmy" ci dice Brooks in una esclusiva chat con Hammer "Ho passato un po' di tempo studiando le parti di Jimmy e navigando cercando la mia voce in questa band. Spero che questo sia l'inizio che porterà a tanti dischi nel futuro, perchè condividiamo gli obiettivi che vogliamo raggiungere e le aspirazioni per questa band. Per un batterista, non puoi chiedere di più che suonare con dei ragazzi come questi, perchè quello che fanno è evidente. E' metal, si, ma è molto più di questo quindi sento che adesso ho molte strade aperte davanti che non ho mai avuto prima. E' eccitante."

Come spiega Brooks, potrebbe aver raccolto i frutti della sua semina di molti anni fa.

"Suonavo con i Bad Religion quando ho incrociato la prima volta questa band durante il Warped Tour, oltre 10 anni fa era più o meno il 2004." ci dice quando gli chiediamo come è nato il tutto "Mi sono sempre trovato bene con questi ragazzi, ci siamo sempre ritrovati ogni volta che suonavamo negli stessi festival. L'anno scorso, dopo che hanno suonato al Mayhem Festival, ho sentito che stavano cercando un nuovo batterista. Ho ricevuto quindi una chiamata da Matt che mi chiedeva se volevo vedermi con lui per una cena. Ci siamo incontrati e abbiamo parlato di musica e del futuro che volevamo per le nostre carriere e ci siamo trovati subito."

Tutte le esperienze di Brooks possono portare delle dinaminche interessanti ad una band che si sta avvicinando al loro album numero 7, il prossimo anno.

"Sono una band che ho ammirato durante la mia carriera e avere la possibilità di lavorare con loro così da vicino e personalmente è un onore incredibile" aggiunge "mi sento come, essere entrato subito come componente della band, è ancora più esserne parte in modo completo. E' da molto tempo che non mi trovo in una posizione del genere, dove sono li, pronto a iniziare il processo (di composizione, si intende). Questa è la libertà più grande che ho come batterista, parlando creativamente, da molto tempo."

Questo deve significare quindi che il lavoro per il nuovo album è in corso, quindi possiamo chiedere come suona?!

"Vorrei avere la risposta per una domanda del genere" ride Brooks "sono curioso quanto voi. Siamo ancora al punto iniziale della lavorazione sulle nostre idee. So soltanto che, per quello su cui abbiamo lavorato per il momento, sarà un disco molto diverso dal precedente. Ci saranno molti più rischi che corriamo con questo disco, questo posso dirtelo. E ci saranno un po' di cambiamenti qua e la. Ma davvero, è ancora molto difficile spiegarlo allo stato delle cose attuali. Questo è tutto quello che posso dirvi a riguardo, è la domanda da un milione di dollari, ha ha!"

Beh, almeno ci abbiamo provato. Buona fortuna a Brooks, benvenuto in famiglia e non sei il solo che è eccitato per questo nuovo capitolo della storia degli A7X!

Il nuovo album della band è previsto per il prossimo anno.



WACK MY BITCH UP.
Cinque lavori in cui ha suonato Brooks e di cui non sapevi.

Suicidal Tendencies - Freedumb 1999
Dopo aver fatto il suo debutto con i Suicidal per l'ep e per una compilation precedente a questo disco, ecco il self title successivo alla pausa della band. Brooks è stato chiamato nuovamente per aggiungere un po' di groove ritmico alle recenti trashers rimodellate di Mike Muir.

Infectus Grooves - Mas Borracho 2000
Il lavoro di Brooks era evidentemente così buono al punto che Mike lo ha voluto nell'ultimo disco della sua funk metal side project band, che vedeva parteciparvi anche Mike Muir, Rob Trujillo e Adam Siegel.

Bad Religion - The process of belief 2002
Ha spaccato in sei dischi delle leggende punk, fino al loro album di natale del 2013. Brooks ha suonato la prima volta con la band nel 2002 al loro debutto con la Epitaph e, ovviamente, ha fatto un ottimo lavoro.

Avril Lavigne - Under My Skin 2004
Bene, dite cosa volete di Avril, ma S8er Boy è ancora un tormentone quindi siamo apposto nel sapere che Brooks ha suonato per la principessa del pop-rock canadese per il suo secondo disco del 2004. L'album non è certo fantastico, ma non è certo colpa di Brooks.

Korn - Untitled 2007
Ha immerso le sue dita in acque profonde. Brooks ha suonato in alcuni pezzi (in alcune canzoni) di questo disco dei Korn del 2007.
Sappiamo che ha suonato almeno in Evolution, che è di fatto una buona canzone. Ottima da suonare con lui.
 
Web Contacts  Top
244 replies since 25/11/2007, 17:38   1082 views
  Share