Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su KERRANG!, (copertine, articoli, scan e poster)

« Older   Newer »
  Share  
giada7x
view post Posted on 20/4/2017, 11:26 by: giada7x
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Edit: grazie alla nostra Rosaria abbiamo gli scans della pagina dedicata alla band.



CITAZIONE
Sunny Disposition

Ci sono alcune situazioni nella vita che rasentano l’assurdo, se non ci ridi su finirai per piangere. Vedi: Donald Trump…

Il settimo cd dei Sevenfold non inizia come vi sareste immaginati. Nelle sue fasi iniziali, The Stage, ha attraversato dei particolari steps prima di raggiungere a quello che è il prodotto finale. Mentre il cd che potete ascoltare è pieno fino all’orlo di straordinarie musicalità e dei testi che trattano argomenti profondi come l’intelligenza artificiale, l’esplorazione dello spazio e la quantomeccanica, i cinque componenti della band originari della California, avevano tutta un’altra idea appena messo piede in studio per lavorare al successore di Hail to the King del 2013: un politico inevitabile dai capelli gialli e la faccia arancione, che a quel tempo dominava su tutti i media, e tutti i suoi colleghi. Ed è Sunny Disposition – l’esplosiva, terza traccia piena di corni di the stage – che ha segnato il grande cambiamento di tema da quello che era in principio, grazie e non poco a Donald Trump. Non l’avreste immaginato da una canzone che si apre con un testo del genere e che si basa sull’AI e le conseguenze terrificanti di una guerra nucleare.
‘Il titolo della canzone era GOP – Grand Old Party –‘ racconta Synyster Gates a Kerrang!, riguardo la canzone a cui spesso si riferiscono con il semplice nome di Sunny D. ‘Praticamente, affronta i temi diversi dei candidati repubblicani. La loro campagna è stata molto divertente ed infantile, quasi adolescenziale. Abbiamo improntato la canzone su vari temi, quindi ci sono Lion Ted e Little Marco e il coro era l’entrata di Trump – il grande bullo – con i corni e tutto il resto. Eravamo quasi isterici mentre scrivevamo questa canzone, ad ogni ascolto, avremmo immaginato questi tre scannarsi a vicenda ed era semplicemente esilarante. ‘Quello che avresti voluto vedere alla CNN, praticamente’ aggiunge M.Shadows, riprendendo un affermazione di Jericho nel suo podcast. ‘Non potevamo credere a quanto fosse diventato tutto una farsa. E tutti ne parlavano seriamente, noi avevamo questo pezzo con i corni e abbiamo pensato ‘ è ridicolo e sciocco’
In aggiunta all’assurda scena a cui stavano assistendo durante le elezione, la band come già fatto precedentemente durante la loro carriera ha voluto osare, durante il lavoro per ‘Grand Old Party’, coinvolgendo la band Fishbone per suonare agli ottoni. E perché no?
‘Abbiamo scritto una parte e Joe Barresi, che ha co-prodotto il cd con noi ha detto ‘ perché non chiamiamo i Fishbone e vediamo possono suonare?’ e noi abbiamo semplicemente risposto ‘ amiamo Fishbone! Così abbiamo ottenuto un fantastico mix di energia, punk rock, quel tocco tipico dei Fishbone pur mantenendo la linea con cui avevamo scritto la canzone. ’
Nonostante l’approccio in studio, la band si è assicurata che Sunny Disposition non fosse estremamente ridicola. ‘Penso che abbiamo un buon istinto e siamo in grado di capire quando le cose sono un po’ troppo sciocche, ma ci piace mettere nei cd roba che ci diverte e ci fa ridere.’ Dice Syn ‘ è una linea sottile… ma quella canzone per alcuni potrebbe risultare stupida, per noi è divertente ed è piena di energia ma non stupida. Di sicuro ci ha fatto ridere tantissimo.
Quindi è una canzone stupida? Un po’, si. Eppure è anche uno dei momenti più straordinari in un album pieno di pezzi fantastici, il che decisamente non è una cosa sciocca.


Edited by °Meister Vengeance° - 20/4/2017, 16:45
 
Web Contacts  Top
395 replies since 11/1/2007, 20:44   2840 views
  Share