Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su KERRANG!, (copertine, articoli, scan e poster)

« Older   Newer »
  Share  
giada7x
view post Posted on 3/11/2016, 13:08 by: giada7x
Avatar

Sevenfoldist

Group:
Boss
Posts:
20,013

Status:


Grazie, come sempre, alla nostra Rosaria abbiamo gli scans dell'articolo:

kerrang2
kerrang1


E la traduzione di Camilla:

KABOOOOOM (squiddly squee sqiddle drrrrrrr!)
Questo è il suono degli Avenged Sevenfold che rilasciano la loro musica per la prima volta dopo tre anni, che sembra apparentemente provenire dal nulla. Una mossa meschina quella di Chris Jericho, lo spaccone della WWE e frontman dei Fozzy, che ha fatto credere a tutti che il disco uscisse a dicembre con il falso nome di Voltaic Ocean. Quando è uscito lo scorso venerdì, sarebbe anche potuto arrivare via paracadute con un cartello con su scritto "TI HO FREGATO".
Come seguito di Hail To The King - che ha raggiunto i primi posto in classifica da entrambe le parti dell'Atlantico e ha permesso alla band di compiere un importante passo avanti come headliner al Download festival per la prima volta - è un'introduzione impressionante. Quel disco aveva trionfato con uno stile classic metal e anthemic rock relativamente minimalista, quindi avrebbe avuto senso se fossero ritornati sulle scene con qualcosa di simile, giusto?
Sbagliato, idioti! Hail To The King era la risposta degli Avenged al Black Album dei Metallica, The Stage potrebbe essere il loro... And Justice For All. Ma non faremo paragoni perché, fatta eccezione per il passaggio del finale epico di Exist che rivisita i primi anni '80 dei 'Tallica, questi sono gli Avenged che fanno qualcosa di completamente loro. Chiaramente non c'è quel momento This Means War/Sad But True ma, come... Justice, questo disco ha uno stile complicato e progressive, pieno di canzoni lunghe e complesse e la voglia di andare oltre alla solita struttura strofa-ritornello-strofa.
Con questo non si vuole dire che manchi di momenti intensi. Creating God si fonda su un riff in stile Guns N' Roses che conferisce un tocco filosofico, mentre Angels è una ballata fortemente emotiva. Entrambe sarebbero potute essere rilasciate come singoli, ma non è un caso che la band abbia presentato il disco con una canzone lunga otto minuti come The Stage. Prima di Hail To The King, gli Avenged erano sempre stati propensi a rilasciare tutto quello che gli pareva per poi vedere cosa funzionava, ma qui hanno fatto degli ulteriori passi avanti, portando nell'oscurità i corni splendenti di Sunny Disposition e una ricerca sinfonica in stile Muse in Fermi Paradox. Il nuovo batterista Brooks Wackerman ha abbandonato intenzionalmente i solidi backbeat dell'ultimo album in favore di una spinta multi-direzionale, e ciò a cui The Stage rinuncia nei ritornelli lo recupera nella sua profondità musicale.
Dal punto di vista dei testi, il disco si focalizza sull'intelligenza artificiale, l'esplorazione dello spazio e le ansie di un mondo che sta andando a rotoli, ma proprio alla fine l'immensa odissea di quasi 16 minuti di Exist che mostra la lotta umana come una sorta di balletto cosmico. E' una grande dichiarazione che cerca di catturare l'essenza del Big Ben in forma musicale (con tanto di cameo del famoso astrofisico americano Neil deGrasse Tyson), un perfetta ricompensa per un album grandioso e ambizioso. Gli Avenged Sevenfold sono tornati e, come sempre, hanno confuso le aspettative e fatto esattamente ciò che volevano.
SCARICARE: Sunny Disposition, Exist.
PER I FAN DI: Iron Maiden, Metallica, Muse.
 
Web Contacts  Top
395 replies since 11/1/2007, 20:44   2840 views
  Share