Avenged Sevenfold Italia -  www.avengedsevenfolditalia.it

A7X su KERRANG!, (copertine, articoli, scan e poster)

« Older   Newer »
  Share  
Shinex_6661
view post Posted on 28/9/2016, 12:09 by: Shinex_6661
Avatar

Two vibrant hearts could change!

Group:
Crew
Posts:
57
Location:
Roma

Status:


TRADUZIONE ARTICOLO "LIVES: AVENGED SEVENFOLD" (Di Elenasofia e Camilla)

DOPO UN ANNO LONTANO DALLE SCENE, AVENGED SEVENFOLD SONO TORNATI IN SELLA. LE NOSTRE ARENE NON HANNO CHANCES, A GENNAIO.

AVENGED SEVENFOLD stanno facendo una rivolta, questa notte. Dopo l’impassibile imponenza e l’ambizione mondiale del loro epico tour “Hail To The King”, è un rinnovamento eccitante. Le personalità esagerate sono state lasciate indietro. Una set list sfaccettata liberamente attraverso tutti i sei album del loro catalogo. Prevale una forma libera, essenziale – e si adatta come un guanto d’acciaio.
Non bisogna dire però che questo non sia uno show esplosivo, pieno zeppo di schermi giganteschi, continui fuochi scintillanti e un pubblico rauco che si distende lungo tutte le cavernose travi della Van Andel Arena. Ma ogni loro uscita che culmina con M. Shadows con addosso una parrucca di trecce rosse per ridacchiare sopra una svitata A Little Piece Of Heaven deve essere almeno un po’ speciale.
Il gusto anarchico si estende anche alle band di apertura. Emettendo forti pulsazioni di alt. Metal, gli allucinati Avatar sembravano essere in tono con l’irritabile esercito che marciava attraverso la città. Purtroppo il pubblico era poco a causa dell’orario.
I Killswitch Engage sono andati meglio. Si sono scatenati da My curse ad una frastagliata Holy Diver; sembra che il cantante, Jesse Leach, si diverta tanto quanto Adam Dutkiewicz, chitarrista/giullare- e questo prima che un’esplosiva In Due Time facesse esplodere la platea!

In qualche modo, il fantastico psychobilly [Ndr: genere musicale che fonde varie forme di punk rock con il rockabilly e altri generi] dei danesi Volbeat è riuscito a far impazzire la folla ancora di più - la spavalderia di Sad Man's Tongue e Black Rose ha trovato il suo ambiente ideale sulle rive del Michigan, mentre Johnny Cash's Ring Of Fire ha dato il via al circle-pit più grande della serata.
Potevano gli A7X movimentare ancora di più la serata? Certo che si. Partendo a tutto gas con una spettacolare Nightmare e continuando nello stesso modo, il gruppo di O.C. è diventato il Victor Frankenstein del mondo del metal - mettendo insieme elementi disparati in un tutto spaventosamente dominante. Una Shepherd Of Fire influenzata dallo stile dei Metallica, gli elementi death metal di Unholy Confessions, la strafottenza delle sfumature del west selvaggio mescolate insieme agli elementi orchestrali di Danny Elfman, il tutto favolosamente fuso in una cosa sola.
La ciliegina sulla torta è Synyster Gates - con un abbigliamento sportivo in stile rodeo-chic che se fosse Kanye West ci penserebbe due volte, che imbraccia la sua chitarra come se avesse afferrato un toro per le corna e fa impazzire la folla ogni volta che si trova al centro del palco.
Il lato negativo è che durante la serata non viene suonato nuovo materiale. Ma se questa attitudine sarà presente nel nuovo disco, allora la festa è appena cominciata.

Braydyn, 23, Grand Rapids
“Oh, ragazzi, che concerto stupendo! Da fan veterano, ma che è riuscito ad andare ad un loro concerto solo questa sera per la prima volta, vederli su questo grandissimo palco è stato un sogno diventato realtà. Una set list da paura dall’inizio alla fine, e la platea era completamente raggiante. Anche i Killswitch e i Volbeat hanno spaccato. Una serata assurda, decisamente!!”

STAN, 25, DETROIT
“E’ ciò che stavo aspettando: veloce, pesante e pieno di energia! Con il bonus aggiuntivo dei Volbeat e dei Killswitch Engage, lo show è stato un 10 e lode! Il pogo è stato folle, avrò bisogno di una risistemata domattina!”

HENRY, 28 TRAVERSE CITY.
“ Non credo di riuscire a stare ancora in piedi, dopo questo concerto! Quattro band straordinarie in un’arena strepitosa è stato un modo eccezionale di trascorrere un mercoledì sera! Mi è mancata la vecchia produzione stile Hail to the King, ma hanno portato un sacco di fuoco per compensare!!”
 
Top
395 replies since 11/1/2007, 20:44   2840 views
  Share